Migliori Televisori OLED 4K: TV OLED economici e Premium

ragazzo guarda la tv oled da divano

Se stai cercando la migliore TV OLED 4K e cosa cercare in una TV OLED, abbiamo quello che fa per te: la nostra guida all’acquisto alle migliori televisioni OLED 4K..

La buona notizia è che i set OLED sono disponibili in dimensioni e fasce di prezzo più limitate rispetto ai televisori in modo più ampio.

Possiamo così restringere la scelta e trovare un TV OLED che sia nel tuo budget e che ti porti la ricca qualità visiva delle TV OLED.

I televisori OLED sono generalmente disponibili in due dimensioni: 65 pollici e 55 pollici (anche se ne esistono da 48 e da 88 pollici), quindi già questo riduce in una scelta ancora più accurata.

Prima di iniziare la nostra guida e confrontare le migliori televisori OLED vogliamo precisare che la nostra lista è fatta di sole TV compatibili con DVB-T2 (il nuovo decoder digitale) e sopratutto che sono TV compatibili con Alexa e TV compatibili con Google Home.

Migliori TV OLED 4K

LG OLED CX 55 pollici

LG CX OLED

LG CX è modello più acquistato della gamma di TV OLED di LG considerando la qualità delle immagini ma sopratutto la qualità prezzo.

Pro
  • L’immagine è emozionante ma naturale
  • Movimento migliorato e dettagli scuri
  • Più a prova di futuro rispetto alla maggior parte
  • Qualità prezzo
Contro
  • Nulla da dire, è la nostra TV OLED preferita

Nella gamma LG OLED di ogni anno, è il modello di classe C che suscita il maggior entusiasmo. E giusto così; questo è il modello più conveniente che offre il pannello e la tecnologia di elaborazione più aggiornati dell’azienda.

Andando più in alto nella gamma otterrai un design e una disposizione dei diffusori più elaborati, ma non otterrai una migliore prestazione delle immagini.

Avendo già testato i modelli LG GX da 65 pollici e CX da 48 pollici, sapevamo cosa aspettarci da questa TV OLED da 55 pollici: prestazioni superlative che non sono molto diverse dal C9 dello scorso anno, ma migliorano in alcuni modi importanti.

Rispetto al suo predecessore, il CX offre dettagli più scuri, colori più ricchi e un movimento migliore e, se aggiunto a prestazioni già esemplari, ciò rende un artista a tutto tondo sorprendentemente capace.

Ci sono molti altri OLED da testare prima di proclamare il nostro vincitore, ma il CX di LG è decisamente al primo posto.

Offerta
LG OLED TV AI ThinQ OLED55CX6LA.APID, Smart TV 55'', Processore α9 Gen3 con Dolby Vision IQ / Dolby Atmos,...
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti.
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza Artificiale.
  • True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE ti regalano un’esperienza audio video immersiva per goderti ogni tipo di contenuto.
LG OLED C9 da 55 pollici

LG C9 OLED

Pro
  • Immagini ricche ma naturali
  • Favoloso contrasto
  • Suono forte
Contro
  • Il rivale Samsung vince a livelli di luminosità estremi
  • Movimento migliorabile
  • Menu contorti

Il modello OLED LG C9 è stato sostituito dal CX visto precedentemente che ovviamente si è evoluto ma, questo C9, ne vale la pena?

Se riesci ancora a trovare un C9 e ha avuto un grande sconto, vale la pena considerare, ma se preferisci il modello più recente allora scegliere il CX non è un errore.

LG è in una posizione difficile con i suoi televisori OLED. Secondo la saggezza accettata, i pannelli OLED hanno raggiunto il limite delle prestazioni nel 2017 e, dal punto di vista dell’hardware, i suoi OLED 2020 sono simili ai modelli di allora.

LG ha anche messo molte delle sue uova nel paniere OLED: non solo l’estremità superiore della gamma dell’azienda è interamente incentrata sull’OLED, ma produce anche pannelli che tutti gli altri produttori utilizzano nei loro modelli OLED.

Tutto ciò per dire che LG ha investito più di chiunque altro nella continua supremazia dell’OLED come tecnologia TV.

Il rilascio degli stessi set ogni anno non manterrà OLED al top, quindi per mantenere l’interesse, LG deve guardare oltre l’hardware del pannello.

Nel 2018, il processore Alpha 9 era al centro dell’attenzione: per il 2019, LG si è fatta molto sentire grazie all’IA e ai vantaggi che apporta all’immagine, al suono e all’esperienza utente.

Potremmo essere vicini ai limiti hardware di OLED, ma ogni anno LG spreme più prestazioni dai suoi pannelli, producendo un’immagine che sfida le aspettative.

Il C9 è un artista superbo che si specializza in naturalismo come facevano i suoi predecessori aggiungendo un pizzico di dinamismo in più in termini di colori e contrasto. Anche il suo audio è impressionante.

Scegliere tra questo e l’ammiraglia delle TV Samsung QLED del 2019, il Q90R, non è un compito facile.

Ogni set ha la sua selezione di pro e contro, ma il case del C9 è reso più forte dal suo prezzo più accessibile, che attualmente è un terzo del suo prezzo consigliato.

Ovviamente, entrambi i televisori sono stati sostituiti da equivalenti del 2020 e il CX di LG è un televisore ancora migliore di questo C9 pluripremiato. Vale comunque la pena acquistare il C9 se riesci a trovarne una versione scontata.

LG OLED AI 55 pollici Smart TV OLED55C9PLA
  • α9 Intelligent Processor di 2° generazione LG ThinQ AI (AI Picture - AI Sound) Google Assistant e Alexa pre-installati* Front Firing Speakers Dolby Vision e Dolby Atmos 4K Cinema HDR

Sony Bravia AG9 OLED

L’AG9 mantiene la sua promessa di autenticità, ma un paio di problemi di immagine lo trattengono dallo status di TV OLED da sogno.

Pro
  • Colori e movimento fantastici
  • Audio impressionante
  • Bel design
Contro
  • All’HDR manca un po ‘di forza
  • Occasionalmente distrarre l’elaborazione
  • Più costoso della maggior parte dei rivali

L’autenticità è il nome del gioco con i televisori Sony Master Series, che nel 2020 consistono in un modello LCD 8K e questo televisore OLED 4K. Anche l’autenticità è ciò che cerchiamo in tutto ciò che testiamo.

Vogliamo un kit, che si tratti di una soundbar, un paio di cuffie Hi-Fi o una TV, per fornire contenuti il ​​più vicino possibile alle intenzioni del creatore.

Una combinazione di prezzo relativamente alto e occasionali problemi di immagine lo trattiene dall’essere la miglior televisione OLED 4k. Ed è un vero peccato perché, in un certo senso, questa è una TV assolutamente geniale.

In un certo senso, il Sony KD-55AG9 è un televisore brillante, che offre la sua autenticità promessa, in particolare in termini di colori, dettagli e gestione del movimento, e fornisce una delle migliori prestazioni audio di qualsiasi TV attualmente disponibile.

Ma è un pò meno perfetto, con gli OLED di LG e il modello GZ2000 di Panasonic (e gli attuali QLED di Samsung) che producono un’immagine HDR più luminosa, più incisiva ed emozionante.

Anche un’elaborazione delle immagini visibile e al volo è un vero peccato. Quei problemi, combinati con un prezzo alto, impediscono all’AG9 di ricevere le cinque stelle complete, nonostante la sua brillantezza in altre aree.

Philips OLED 804

Un’eccellente prestazione dell’immagine, un suono potente, Ambilight e un prezzo aggressivo si combinano per rendere questa TV OLED Philips uno dei migliori televisori che puoi acquistare.

Pro
  • Immagine nitida e dettagliata
  • Suono forte
  • Ambilight
Contro
  • I punti salienti potrebbero essere più luminosi
  • Non è la scelta migliore per i giocatori

Negli ultimi anni, Philips ha sviluppato l’imbarazzante abitudine di lanciare in fretta il suo primo televisore dell’anno prima che sia veramente pronto.

Il risultato è una serie di performance a quattro stelle che in seguito si dimostrano inferiori alle effettive capacità del set finito.

L’azienda ha evitato di fare lo stesso errore quest’anno; fornire un nuovo TV OLED 4K in tempo utile per l’esame dei premi e senza alcun segno che sia affrettato o incompleto.

L’804 è una TV OLED 4k Philips come dovrebbe essere; veramente eccellente. Se sei pronto a rinunciare alla strana funzionalità di nuova generazione, potrebbe anche essere il miglior OLED che puoi acquistare attualmente.

Produce immagini incredibilmente nitide e dettagliate da tutte le fonti, offre un audio molto più completo rispetto alla maggior parte dei concorrenti, aggiunge un fantastico Ambilight al mix e ha un prezzo inferiore rispetto ai suoi equivalenti LG, Sony, Panasonic e Samsung.

I giocatori potrebbero essere scoraggiati dalla mancanza di funzionalità HDMI 2.1, ma per tutti gli altri il 55OLED804 rappresenta un acquisto eccellente.

Philips OLED 804
  • Sintonizzatore: DVB-T2

LG E9 OLED

Il fantastico TV OLED 4k E9 di LG offre un’immagine superba ma non lesina nemmeno sulla qualità del suono.

Pro
  • Neri profondi e ricchi
  • Superbo senso di realismo
  • Suono solido e pesante
Contro
  • Il movimento potrebbe essere più naturale
  • Non l’ultima parola nei dettagli neri
  • Nessun supporto HDR10+

Il nostro consiglio quando per scegliere i migliori televisori OLED 4k tende ad essere quello di acquistare uno schermo piatto e quindi aggiungere una soundbar, ma questo LG dimostra una delle eccezioni a questa regola.

Produce proprio il tipo di immagine che speriamo e la completa con un’eccellente qualità del suono.

Questo E9 ha più altoparlanti del fratello del il C9 (4,2 canali rispetto a 2,2 canali), una maggiore potenza dell’amplificatore (60 W contro 40 W) e un posizionamento leggermente diverso (accensione in avanti vs accensione verso il basso).

Il risultato è una soundbar economica dalle prestazioni sonore imbattibile e senza scatole o cavi aggiuntivi con cui fare i conti!

Il nostro consiglio è di acquistare OLED E9 se il prezzo si differenzia di 200-300€ rispetto al modello C9 (o meglio CX) altrimenti conviene acquistare direttamente il modello successivo per una migliore qualità delle immagini e integrazioni.

LG OLED55E9PLA televisore 139,7 cm (55") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black
  • LG - OLED55E9 OLED 139 cm - Processore alpha 9 Gen 2 - Soundbar integrato - Dolby Vision - AI Tec

Hisense O8B OLED

Ottieni i vantaggi di un pannello OLED ad un prezzo eccezionale, con colori netti e contrasto che si addice alla tecnologia premium.

Pro
  • OLED più economico in circolazione
  • Immagine vivida
  • Interfaccia veloce e pulita
Contro
  • Problemi con Dolby Vision
  • Controllo della luminosità
  • Salvaschermo

Quando Hisense ha annunciato per la prima volta il suo TV OLED O8B, la prospettiva di un pannello LED organico del marchio TV economico era elettrizzante – poiché la tecnologia TV premium del momento, essere in grado di offrire una TV OLED economico sarebbe una notizia meravigliosa sia per Hisense che per i suoi clienti.

Per vedere se l’O8B OLED offre davvero la migliore esperienza OLED economica, abbiamo messo alla prova la TV.

Hisense O8B è la TV OLED più economica sul mercato in questo momento, con una piattaforma intelligente Vidaa U fulminea e alcune funzionalità intuitive per rendere davvero piacevole l’interfaccia utente.

Se il prezzo di Hisense è ciò ti permetterà di avere una TV OLED 4K a casa, questa Hisense non te ne farà pentire ma, se il tuo budget arriva all’acquisto di una LG C9 (o CX) allora probabilmente avrai un’esperienza più coerente.

HISENSE H55O8BE TV OLED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR, Wide Colr Gamut, Dolby Atmos, Super Slim Design, Smart...
  • OLED: neri profondi e intensi, colori ricchi e vibranti con ampio angolo di visione
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr e wide colour gamut
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv

Philips OLED 754

Il Philips OLED 754 offre immagini incisive e una grande suite di opzioni intelligenti, a un prezzo che mantiene i vantaggi della TV OLED alla portata di molte persone.

Pro
  • Ottima grafica
  • Ambilight è ancora bello
  • Compatibilità HDR ad ampio raggio
Contro
  • L’interfaccia di Saphi può essere un lavoro ingrato
  • Le impostazioni di movimento richiedono una regolazione fine

Sebbene sia ancora un televisore premium nel senso più ampio del mercato televisivo, il Philips OLED 754 rappresenta un buon equilibrio tra caratteristiche, prestazioni e qualità dell’immagine. Ha i suoi fastidi, l’interfaccia è la principale tra di loro.

Ma una volta che ti sei deciso a guardare un titolo Dolby Vision, con le lampadine Hue del tuo soggiorno sincronizzate con i poteri Ambilight del set, tutto si scioglie.

A questo punto di prezzo è una vera tentazione e, se il suo prezzo dovesse scendere ulteriormente nei prossimi mesi, sarà un display OLED indispensabile.

Philips 55OLED754, 7 series Smart TV OLED UHD 4K con tecnologia Ambilight su 3 lati
  • 4k uhd TV OLED, la realtà nello schermo
  • Design sottile, cornice sottile e piedistallo scuro in metallo
  • Processore philips p5, immagini perfette da qualsiasi sorgente

Guida all’acquisto

I migliori televisori OLED 4K offrono una qualità delle immagini tra le più impressionanti al momento.

Quando sono arrivati ​​per la prima volta sul mercato il budget per una TV OLED era davvero esagerato ma, per fortuna, i prezzi sono scesi lentamente e troverai alcuni eccellenti televisori OLED di seguito che non costano quanto un auto (anche se il prezzo comunque rimane da TV Premium).

Quindi cos’è OLED? È fondamentalmente il passo successivo da LCD. A differenza dei televisori LCD, le TV OLED a schermo piatto non necessitano di retroilluminazione.

Ciò significa che possono essere ultra sottili e, poiché ogni pixel può essere isolato e spento individualmente, tendono a fornire alcuni dei migliori livelli di nero nel settore televisivo.

OLED è anche una tecnologia più efficiente ed ecologica rispetto all’LCD. Tuttavia, sono costosi da produrre. In precedenza, questo significava che non vedevi TV OLED sotto i 55 pollici, ma il 2020 ha visto una TV OLED da 48 pollici di LG arrivare sul mercato e Sony sta anche seguendo il suo modello da 48 pollici.

I migliori televisori OLED combinano la tecnologia 4K e HDR con effetti devastanti, quindi troverai il supporto per HDR10+ e / o Dolby Vision più HDR10 e HLG come standard.

I grandi marchi di TV si sono divisi sulle tecnologie e Samsung punta tutto sulla tecnologia QLED mentre Sony, Philips e (ovviamente) LG adottano OLED. Se vuoi sapere di più sulle differenze tra QLED e OLED oppure scoprire le migliori TV QLED Samsung leggi i nostri approndimenti.

Perché acquistare una TV OLED 4K?

Oggi puoi trovare due tipi principali di tecnologia di visualizzazione TV: QLED o OLED.

Un TV OLED è più adatto per un videofilo che desidera la migliore qualità d’immagine possibile ed è disposto a pagare un premio per ottenerlo.

I televisori OLED utilizzano una tecnologia di visualizzazione costituita da diodi organici a emissione di luce.

Il vantaggio principale dei display OLED è che i pixel emettono la propria luce e quindi non richiedono retroilluminazione per creare un’immagine vivida e luminosa.

Poiché ogni pixel può spegnersi o accendersi completamente tra i fotogrammi, i televisori OLED sono in grado di visualizzare neri veramente neri sullo schermo, il che consente al televisore di produrre un contrasto notevolmente migliore anche dei migliori televisori LCD.

Tuttavia, la tecnologia OLED è ancora proibitivamente costosa per la maggior parte delle persone: puoi aspettarti di pagare almeno 300€ in più per una TV OLED rispetto a una TV QLED ad alte prestazioni di dimensioni simili e puoi trovare una selezione più ampia di opzioni QLED convenienti che sembrano buono e supporta gli standard 4K HDR.

Migliori Marche TV OLED

TV OLED LG

TV OLED Philips

TV OLED Sony

TV OLED Hisense

Potrebbe interessarti

Miglior TV 4K 55 Pollici del 2020: Confronto e offerte

Sei alla ricerca del miglior televisore da 55 pollici per il tuo salotto? In questa guida all’acquisto per le TV 4K da 55 pollici cercheremo di spiegarti tutto ciò che devi sapere per scegliere la miglior TV da 55 pollici. La maggior parte dei televisori da 55 pollici che puoi acquistare ora supporterà HDR, risoluzione…

Continua a leggere

TV per PS5 Economico: Qual’è il migliore?

Vi assicuro che non è per nulla semplice la ricerca della miglior TV per PS5 Economica volendo consigliare ovviamente delle TV che vi facciano godere a pieno le potenzialità della vostra nuova Playstation 5. Saprete ormai fino alla nausea quali sono tutte le caratteristiche e specifiche che una TV per PS5 dovrebbe avere per raggiungere…

Continua a leggere

Migliori Android TV Box: Quale scegliere?

Nel corso degli anni gli Android tv box si sono evoluti sotto molteplici punti di vista. Infatti, oltre ad offrire un funzionamento sempre più smart, queste box di ultima generazione risultano essere più potenti e veloci. I modelli di ultima generazione sono accessoriati e consentono di collegare altri supporti e ampliare lo spazio di archiviazione…

Continua a leggere

Migliori TV 4K 49 pollici

C’è stato un tempo in cui i televisori da 48 pollici, 49 pollici o 50 pollici erano considerati enormi mentre oggi, davanti a schermi da 75 pollici o alle laser tv, sono diventate delle televisioni standard. Quando si tratta di risoluzione delle immagini, quasi tutti i modelli di queste dimensioni sono ormai 4K e non…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.