CEO di Twitter: i Bitcoin uniranno Stati Uniti e il mondo

Jack Dorsey, CEO di Twitter e di Square, è un grande fan di Bitcoin. Infatti, di recente ha annunciato di voler mettere su un nuovo hardware wallet open source, in modo da rendere più semplice e anche più sicura la custodia delle proprie criptovalute. Inoltre, nella notte Dorsey ha scritto un tweet in cui ritiene che: “Bitcoin unirà un Paese estremamente diviso. E alla fine anche il mondo”.

Il messaggio arriva a distanza di ore da quando il senato statunitense ha rifiutato una proposta, che è stata presentata da politici di diversi schieramenti, prevedeva l’esenzione dal pagamento di varie tasse per gli sviluppatori che sono impegnati nel campo delle criptovalute.

Il tentativo di non far troppa pressione sul mondo delle criptovalute arriva dopo che, precedentemente, al Senato era stato approvato il piano infrastrutturale che includeva un nuovo sistema per rendicontare le transazioni degli asset digitali per i sostenitori di Bitcoin. Ma rischia di coinvolgere tutti gli sviluppatori dei wallet e i miner, quindi non solo i broker. Aumentando di gran lunga la pressione fiscale.

Non si tratta della prima volta che Jack Dorsey dice la sua riguardo ai Bitcoin. A luglio, disse di aver “la speranza che Bitcoin possa portare la pace nel mondo”.

Potrebbe interessarti

OLED o QNED-MiniLED: quali sono le differenze?

La tecnologia per gli schermi TV in altissima definizione negli ultimi anni non si è fermata un momento e l’apparizione sul mercato dei QNED apre nuove prospettive. Sia Samsung che LG che si danno battaglia su un territorio dove costruiscono l’eccellenza, a colpi di soluzioni come OLED o QLED. Quest’anno LG ha compiuto un passo…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.