fbpx

Ferrari Testa Rossa J: replica elettrica da 93 mila euro

La Ferrari da sempre ha prodotto tanti modelli, alcuni hanno fatto e fanno tutt’ora la storia del mondo. Infatti, se ricordate bene c’è il modello Ferrari 250 Testa Rossa, iconico e prodotto tra il 1957 e il 1961. Per gli appassionati collezionisti è un pezzo di pregiata fattura, ma alla portata di pochi portafogli. Ma, a questo è stato posto un rimedio, se l’originale ha un prezzo impossibile da raggiungere, è possibile acquistare il modello in scala al 75%, che è stata costruita da The Little Car Company in collaborazione con Maranello.

Stiamo parlando della Ferrari Testa Rossa J, anche se è molto costosa non è affatto un giocattolo, visto come è stata strutturata in modo raffinato. Da considerare che, la vettura, è stata dotata di un powertrain elettrico. Certo, non aspettatevi le prestazioni da sportiva visto quali sono le potenze in gioco. La vettura può essere guidata dai 14 anni in su ma non può andare su strade aperte al traffico.

ferrari

La Ferrari Testa Rossa J fa fede alle linee della 250 Testa Rossa che fu progettata da Scaglietti. L’attenzione per i dettagli è stata maniacale. La carrozzeria è stata realizzata utilizzando alluminio battuto a mano, come avvenne anche per il modello originale. La vernice rossa è la stessa che viene applicata sull’attuale gamma di vetture stradali Ferrari. Al fine di riuscire a riprodurre fedelmente il telaio della 250 Testa Rossa, sono stati presi e scansionati, nonché ricreati in modo digitale tutti i progetti originali.

Questo modello ha la stessa identica geometria dello sterzo e delle sospensioni dell’auto originale, così come la stessa attenzione è stata rivolta anche agli interni. Il Centro Stile Ferrari ha progettato proprio un sedile su cui si può sedere un adulto ma anche un adolescente. I rivestimenti che sono stati fatti sono della stessa pregiata pelle che è anche presente sulle moderne Ferrari. Il volante è stato realizzato da Nardi, la stessa azienda specializzata che fornì l’elemento per il modello del 1957. Il volante ha, inoltre, un sistema di sgancio rapido al fine di agevolare l’entrata e l’uscita del conducente.

La parte strumentale riproduce fedelmente quella originale anche se è stata modificata per chiare necessità della gestione di un motore elettrico. Per esempio, tutti gli indicatori dell’olio e dell’acqua adesso segnalano temperature della batteria e del motore, mentre l’indicatore che era del carburante mostra il livello della batteria. Il contagiri è stato trasformato in un tachimetro. I cerchi da 12 pollici sono stati realizzati a mano e hanno pneumatici Pirelli.

Il motore elettrico da 12 kW viene alimentato da tre batterie che consentono un’autonomia sino a 90 km. A disposizione del conducente ci sono modalità di guida:

  • Novice mode: 1 kW di potenza e velocità massima di 20 km/h
  • Comfort mode: 4 kW di potenza e 45 km/h di velocità massima
  • Sport mode: velocità massima di 60 km/h
  • Race mode: velocità massima di 60 km/h con prestazioni in accelerazione migliori

La Ferrari Testa Rossa J verrà prodotta in soli 299 esemplari. Il prezzo iniziale è di 93.000 euro più tasse. Costo che salirà rapidamente attingendo agli optional a disposizione.

Potrebbe interessarti

Square Enix: confermati i titoli per il TGS 2021

La Square Enix ha confermato i titoli che verranno presentati in questo mese durante il suo livestream al TGS 2021. Troveremo: Project Triangle Strategy per Switch,Stranger of Paradise Final Fantasy Origin per PS5,espansione Endwalker di Final Fantasy 14, Marvel’s Guardians of the Galaxy,Final Fantasy 7: The First Soldier. Il primo giorno Square Enix proporrà il…

Continua a leggere

Apple: ecco il visore VR dal design unico

Si sente parlare spesso di visore AR/VR marchiato Apple, ma pare che il prodotto questa volta sia effettivamente in progettazione. Le ultime notizie sembrano svelare dei dettagli sulla tipologia di chip che la Apple utilizzerà per il suo visore, così come anche dovrebbe andare a posizionarsi nell’ecosistema degli stessi prodotti. Se non avete Mac o…

Continua a leggere

PlayStation Plus Settembre 2021: ecco tre giochi spaziali!

PlayStation Plus ha regalato un bellissimo aggiornamento interessante per quanto riguarda settembre 2021, ovvero stiamo parlando del gioco Hitman 2, Predator: Hunting Grounds, Overcooked! All You Can Eat, ma vediamoli nel dettaglio! Hitman 2 Dopo la sua prima stagione, vediamo che Hitman 2 viene presentato con una formula tradizionale, si tratta di un sequel con…

Continua a leggere

Audi Grandsphere: ecco la prima auto a guida autonoma

L’Audi che è stata svelata da pochi giorni, proprio a poco tempo dall’inizio del Salone di Monaco, è la nuova Grandsphere. Grandsphere, come è risaputo, fa parte di tre concept (con Skysphere e Urbansphere) e si va ad inserire in un mercato che è ancora alle prime armi, dove tutte le auto saranno elettriche, fatte…

Continua a leggere

Apple: intenzionata a mostrare annunci personalizzati su iOS 15

In questi ultimi tempi è stato molto importante il discorso della privacy per quanto riguarda gli utenti. Tanto che molti enti regolatori hanno fatto pressione sulle aziende, in modo da prendere anche dei provvedimenti. Dall’altro lato, tali aziende del mondo digitale hanno trasformato una nuova necessità in occasione per comunicare. Proprio la Apple ha introdotto…

Continua a leggere

Calcolo molecolare: ecco il dispositivo con plasticità pari al cervello umano

Il team di ricercatori internazionali ha descritto, all’interno di una ricerca che è stata pubblicata su Nature, la nuova scoperta che riguarda il dispositivo molecolare per fare calcoli. Ha una incredibile plasticità delle connessioni che ricordano proprio quelle del cervello umano e la possibilità di essere anche riconfigurato al volo per tutti i compiti computazionali….

Continua a leggere

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.