Come si pulisce la lente del lettore PS5?

Dato il tipico utilizzo della PS5, è probabile che giocandoci spesso la lente si sporchi con frequenza, accumulando notevoli quantità di polvere e sporcizia all’interno della console. In questo caso la sporcizia potrebbe raggiungere gli interstizi dei canali di raffreddamento della stessa macchina, per poi terminare il suo percorso andando a depositarsi sulle componenti interne, particolarmente su tutte le componenti meccaniche che fanno parte del lettore ottico della Play 5.

Nel momento in cui accade, la console potrebbe avere delle difficoltà a leggere e riprodurre nel modo giusto i dischi fisici, impedendo di giocare e mostrando un messaggio di errore che riguarda il problema suddetto. Nel momento in cui vi doveste trovare in tale situazione, si può utilizzare una procedure fai da te al fine di riuscire a pulire la lente del lettore ottico PS5.

Prima di tutto, dovete smontare la console per riuscire a portare alla luce il lettore ottico, dove troverete al suo interno la lente che dovrete pulire. Per poter continuare in tal senso è meglio anche che vediate dei video su YouTube dove proprio la Sony mostra come fare. Una volta che avrete smontato il lettore ottico della console, che vedrete subito dato che si presenta in forma di un unico blocco dal colore grigio chiaro, potrete esporre la lente per riuscire a pulirla. Prima svitate le viti che mantengono del tutto chiuso l’involucro metallico del lettore stesso, fatto questo vedrete la lente con una forma circolare direttamente davanti a voi.

Se volete pulire la lente dallo sporco e dalla polvere stessa che si è accumulata, basta fare uso di un cotton fioc, passandolo con molta delicatezza sulla superficie e ruotando leggermente tra le dita il bastoncino per poter rimuovere la polvere. Nel caso in cui tale tecnica non dovesse bastare, riprovate con un altro cotton fioc inumidito con dell’acqua o con un prodotto adatto alla pilizia di vetri e lenti. Badate bene a fare molta attenzione in tale fase, così da assicurarsi che non possano cadere sulla lente delle gocce di liquido, che finirebbero con il danneggiarla irreparabilmente. Questo è appunto un processo fai-da-te piuttosto delicato, che richiederà una mano ferma e tanta pazienza per poter evitare di danneggiare il prodotto.

Potrebbe interessarti

La crisi economica c’è ma non intacca il settore tecnologico?

Che la pandemia abbia dato una ulteriore mazzata all’economia mondiale ed italiana è un dato di fatto. Tra restrizioni e chiusure, sono tantissime le attività di grande e piccola entità che hanno dovuto chiudere i battenti. Moltissime aziende, anche dopo il periodo più tragico, non sono riuscite a tornare in prima linea e hanno dovuto…

Continua a leggere

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.