Crisi dei semiconduttori: tocca a Volvo

Per Volvo è il turno di fermarsi, questo riguarda lo stabilimento di Goteborg in Svezia. A tal proposito, per evitare uno stop totale e rimediare all’assenza dei componenti, i produttori hanno deciso di adottare delle misure alternative quali l’installazione di tachimetri analogici invece dei moderni sistemi digitali che hanno necessità di un’alta quantità di chip.

La produzione dovrebbe ripartire il prima possibile ed è possibile che avvenga la prossima settimana, mentre lo stop, dunque, sembra che sia solo per qualche giorno. Intanto si attende che il costruttore possa essere in grado di recuperare i componenti. Gli acquirenti dovranno attendere più a lungo di quanto previsto tutte le consegne, in tal modo il marchio incasserà le vendite per un periodo più prolungato.

Volvo, solamente nel mese di luglio, ha effettuato vendite di 57mila veicoli, in calo di un 9% rispetto al mese prima. La diminuzione è dovuta al fatto della riduzione delle vendite in Europa e per le prestazioni incredibili che la Volvo ha ottenuto lo scorso luglio con numeri record.

Il settore dell’automobile è ancora in difficoltà, questo per causa della presenza di molti chip all’interno delle vetture più sofisticate. Quindi, le moderne automobili si possono considerare al pari di computer su ruote e, dunque, tutti i maggiori produttori dovranno rivedere i loro piani di produzione.

Potrebbe interessarti

OLED o QNED-MiniLED: quali sono le differenze?

La tecnologia per gli schermi TV in altissima definizione negli ultimi anni non si è fermata un momento e l’apparizione sul mercato dei QNED apre nuove prospettive. Sia Samsung che LG che si danno battaglia su un territorio dove costruiscono l’eccellenza, a colpi di soluzioni come OLED o QLED. Quest’anno LG ha compiuto un passo…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.