fbpx

Helbiz One: ecco il monopattino con firma Pininfarina

Helbiz One sarà il primo monopattino elettrico che verrà messo in vendita, nasce da una collaborazione con Pininfarina e di MT Distribution, che conoscerete per essere realtà della Motor Valley e ha sede a Calderara di Reno, in provincia di Bologna. Proprio a quest’ultimi viene affidata la ingegnerizzazione dello stesso monopattino.

Da poco, Helbiz, è stata quotata al Nasdaq con il simbolo HLBZ e andrà ad occuparsi della distribuzione sul mercato in Italia ma anche negli altri Paesi dell’Europa e Stati Uniti.

Il monopattino elettrico avrà luce nel 2022 e verrà messo in vendita in una quantità di 60 mila unità, solo nel primo anno. Avrà un peso di 15 kg, verrà dotato di ammortizzatori sia anteriore che posteriore, avrà le luci posteriori a led, con indicatori di direzione luminosi. Garantito anche il display a led, una connessione Bluetooth e potrà essere gestito in modo totale dall’app sullo smartphone, con la possibilità di scegliere una delle tre modalità di guida:

  • eco, city e sport.
helbiz one

La prima edizione di Helbiz One è già disponibile e si può pre ordinare sul sito ufficiale, include l’assicurazione omaggio. Ma leggiamo meglio quali sono state le parole del Chief Product Officer di Helbiz:

Siamo orgogliosi della partenza al Nasdaq di venerdì, registrare un aumento del 59,09% il primo giorno dimostra come il mercato della micromobilità sia un asset del nostro tempo. La presentazione oggi di questo nuovo prodotto a livello globale intende mostrare le attività del nostro piano industriale. È un prodotto straordinario, il primo monopattino Made in Italy Designed by Pininfarina. Stiamo crescendo in modo solido e questo, inoltre, ci permette di essere alla continua ricerca di talenti e generare nuovi posti di lavoro. Helbiz è la prima società di micro-mobilità sharing ad avviare lo sviluppo in Italia e siamo fieri di questo.

Emanuele Liatti, Helbiz.

Anche il SVP Sales&Marketing di Pininfarina ha detto:

Il lancio di Helbiz One conferma ancora una volta l’impegno di Pininfarina nella mobilità sostenibile in tutti le sue declinazioni. Attraverso il design, che applichiamo ai settori più svariati, facciamo innovazione da oltre 90 anni con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone. La nostra attenzione ai nuovi trend della mobilità urbana sostenibile ci rende entusiasti di poter proporre insieme a Helbiz e MT un nuovo modo di muoversi che mette insieme alta tecnologia e qualità, diminuendo al tempo stesso il congestionamento delle città.

Giuseppe Bonollo, Pininfarina.

Potrebbe interessarti

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.