eFootball 2022: la Konami ha annunciato data e contenuti in uscita
La Konami ha dato l’annuncio dell’uscita di eFootball: ovvero il nuovo gioco di calcio totalmente gratis. Diventerà disponibile a partire dal 30 settembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, mentre in autunno dovrà uscire anche il Major Update che andrà a coincidere con il debutto sulle piattaforme mobile iOS e Android.
Lo stesso producer Seitaro Kimura ha detto che eFootball è il nome dato alla piattaforma calcistica della Konami, mentre eFootball 2022 è proprio il titolo che fa riferimento alla prima stagione di contenuti, che sarà inaugurata questo mese.
Al debutto di eFootball 2022 potremo scegliere tra nove squadre, che sono:
- FC Barcelona,
- FC Bayern München,
- Juventus,
- Manchester United,
- Arsenal FC,
- SC Corinthians Paulista,
- CR Flamengo,
- CA River Plate,
- São Paulo FC.
Sono stati confermati sei stadi: Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena e l’eFootball Stadium.
A partire dall’autunno arriverà il Major Update che servirà per aggiungere tante altre caratteristiche tra cui la possibilità di monetizzazione in-game, che viene bilanciato per poter garantire ai giocatori di avere la stessa esperienza a prescindere dagli acquisti che sono stati effettuati.
Per quanto riguarda la versione mobile si dovrà attendere l’arrivo del primo update quale aggiornamento gratuito di eFootball PES 2021 su iPhone e Android. La Konami ha in progetto di aggiungere degli eventi settimanali, sfide e tante altre modalità di gioco con cadenza regolare.