fbpx

FIFA 22 VOLTA: Street Football al top

FIFA 22 ha in sé una modalità veramente social, dove si può giocare a calcetto nelle principali città del mondo, ci si può vestire alla moda e ritrovare con gli amici. La funzione si chiama VOLTA. Nasce dalla volontà di far essere il calcio molto più accessibile e di coinvolgere anche la parte di giocatori che preferiscono lo street football. In questa guida scopriremo tutte le novità dell’anno, incluse le nuove personalizzazioni e le opzioni per trovare nuovi modi di giocare.

Fare una partita con VOLTA

Per riuscire a sfruttare tutte le mosse di abilità e di tentare molti passaggi di fantasia, come quelli che rendono speciale proprio VOLTA, la EA Sports ha pensato bene di introdurre lo Skill Meter, che va caricato con tanti dribbling, sponde con muri e colpi di suola. Sono stati impostati tre livelli di carica dell’abilità: 1000 punti il gol vale doppio, 2000 triplo e 3000 quadruplo. L’obiettivo è quello di rendere i giocatori più estrosi. Inoltre, in FIFA 22 ogni calciatore può equipaggiare una vera e propria mossa speciale che potrà decidere di attivare con RB/R1 che potenzia per pochi secondi il tiro, la velocità o il tackle.

Una funzione per tutti

Con la funzione VOLTA si possono attrarre tanti tipi di fan del football, non devono essere per forza dei fanatici della tattica o dei vari controlli manuali. Per andargli incontro, VOLTA introduce la funzione Skill Moves che consente di eseguire in modo automatico delle mosse di abilità in base al contesto e giocatore. Basterà premere LB/L1.
L’altro modo per attrarre più giocatori è quello di far partire la scalata verso il comando dello street football da un livello più alto. Quindi, ogni giocatore avrà 5 stelle sia al piede debole che all’abilità con le skill, oltre che un 82 OVR. Da quel punteggio può essere fatta la scalata verso il 96 OVR di cap massimo.
Come accade nelle Modalità Carriera e nei Pro Club, la crescita dei calciatori è stata rivista e fatta in modo che non ci siano troppe routine, ma anche in modo che ogni punto speso possa essere in grado di avere un impatto sul modo di giocare. Inoltre, per festeggiare i gol in gran stile, vi è la possibilità di eseguire delle esultanze con un amico: basterà andargli incontro per vedere che i due calciatori esulteranno insieme.

fifa 22 volta

Modalità Arcade di VOLTA

La modalità che consente di eseguire delle abilità speciali e dei tiri che valgono di più, grazie anche alle quali si può fare squadra con un massimo di tre amici e sfidarsi in modo divertente e leggera ha il nome di VOLTA Arcade. Include otto party game.
Il party più divertente è quello calcio-tennis, ma anche palla prigioniera, Disco lava, gol veloce dove va replicato velocemente il gol mostrato, Wall Ball Elimination, come palla avvelenata, Team Keepaway che è una specie di torello, Target Gallery e Corner Scramble dove si deve lottare per avere il possesso dopo un corner.

Giocare con gli amici

La EA Sports ha pensato di semplificare il modo per ritrovarsi online con gli amici, basta utilizzare delle sottospecie di lobby online che vengono create dagli amici. Qui è possibile entrare in ogni momento col proprio avatar.
È stata introdotta anche la schermata dove è possibile vedere lo stile dei propri amici, vedere le loro statistiche e abilità specifiche, capendo ciò che stanno facendo. Si possono affrontare nuove Stagioni, dove l’anno è stato diviso in tranche da sei settimane, così da consentire ai giocatori di svolgere obiettivi a medio termine, ma con un rinnovo ogni poco. Ogni Stagione avrà anche un tema specifico e influenzerà gli oggetti sbloccati, così come l’ambiente di gioco e gli obiettivi proposti, con alcuni settimanali e stagionali.
Migliorati anche le personalizzazioni del proprio alter ego, con capi firmati di marchi più prestigiosi come Adidas, PSG x Jordan, Killa Villa. Inoltre, è stata aggiunta City-X, una città futuristica al neon nella quale VOLTA è stato ambientato.

fifa 22 volta street football

Cosa non c’è più

Oltre all’evoluzione di VOLTA, sono anche state eliminate determinate cose, come ad esempio è stata eliminata l’alchimia, il parametro ereditato da FUT. Il focus di VOLTA è stato impresso sul giocare con gli amici, quindi se fosse rimasta la funzione di alchimia di squadra, poteva essere bloccata l’unione di due o più giocatori “non compatibili”. In tal modo, invece, tutti possono tutto in campo.
Anche a tal motivo, sono state tolte modalità single player, quindi il debutto e la possibilità di reclutare giocatori famosi in modo da comporre la propria squadra. In VOLTA, la EA Sports vuole che i giocatori giochino con gli amici o che ne abbiano di nuovi. Eliminata anche la funzione Solo Online Play, il team di sviluppo vuole far affrontare altri umani, farne la loro conoscenza, ma soprattutto riuscire a costruire una comunità attiva e collaborativa.

Ricordiamo che FIFA 22 uscirà il primo ottobre per tutte le piattaforme.

Potrebbe interessarti

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.