fbpx

Instagram: Swipe up adesso è sticker

Instagram ha dato l’annuncio che partendo dal 30 agosto toglierà la funzione “Swipe up” tra quelli che sono i propri strumenti per la creazione delle Storie. Se per alcuni versi la cosa potrebbe risultare di poco impatto, questo per chi non conosce bene la piattaforma, per quanto riguarda i creator e gli influencer si tratta proprio di un cambio importante che rimuoverà lo strumento principale per la conversione fin qui utilizzato.

La funzione “Swipe up”, appunto, è proprio una gesture che consente agli utenti di poter approfondire un determinato argomento potendo andare dalla pagina Instagram verso il link esterno. Per un e-commerce, se volessimo fare un esempio, è lo strumento migliore che gli consente di saltare da una Storia alla propria pagina Web sulla quale vende il suo specifico prodotto. Lo “Swipe up”, dunque, è stato fino a questo momento utile per fidelizzare, convertire e monetizzare quella che è la propria community, ma da adesso verrà meno, anche se non del tutto.

instagram swipe up

Swipe up andrà via, è vero, ma verrà al contempo sostituito da un nuovo sticker che si potrà aggiungere alle proprie Storie. La gesture, perciò, diverrà un vero e proprio link, quindi visibile e cliccabile, con le stesse identiche funzioni dello Swipe up. All’inizio lo sticker sarà resto disponibile solo per tutti gli utenti che potevano gi à essere in possesso dello Swipe up, ma la piattaforma sembra che stia valutando la possibilità di aprire a tutti tale canale di conversione.

Instagram, dunque, evolve, pare che questo cambiamento vada ad innestare un nuovo meccanismo di interazione che garantirebbe delle maggiori potenzialità a tutti quelli che gestiscono delle community numerose.

Potrebbe interessarti

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.