Qual è il migliore? Antifurto Wireless per la Casa
Uscire di casa può essere alcune volte una preoccupazione se si pensa alla possibilità che potresti essere vittima di un furto ma questo può essere limitato se hai un sistema di allarmi per casa ben attrezzato e ben mantenuto.
Ciò significa che acquistare un allarme wireless è un investimento utile. L’allarme migliore per la tua casa dipende dalle tue preferenze personali, dal tuo budget, da dove vivi, da casa tua e dal livello di protezione e risposta che cerchi.
Per aiutarti a scegliere abbiamo preso cinque tra i migliori sistemi antifurto wireless per la casa e li abbiamo messi a confronto in modo da farti acquistare il migliore per le tue esigenze.
Miglior antifurto wireless: Classifica
Prima di iniziare a parlare uno per uno dei migliori antifurti smart ecco di seguito una prima tabella comparativa per la scelta del miglior antifurto wireless.
Miglior antifurto da casa senza fili
Dopo aver spiegato in lungo e largo come funzionano e perché dovresti acquistare un antifurto wireless scopriamo quale si adatta alle tue esigenze e sopratutto al tuo budget.
Ring Alarm
Ring Alarm è il dispositivo creato in collaborazione con Amazon per gestire la tua abitazione in modo versatile e smart.
Le tre modalità di funzionamento – “Casa”, “Fuori casa” e “Disattivato” – possono essere impostate tramite comando vocale, tastierino oppure applicazione per smartphone.
Non manca infine il servizio Premium – dal costo di 10 euro al mese – per inserire fino a 3 contatti di emergenza anche da remoto.
Con il suo design elegante e versatile, Ring Alarm ha già catalizzato l’attenzione dei consumatori: il kit da 5 pezzi può essere montato a tempo di record, senza bisogno di chiamare un professionista o di recuperare i vecchi attrezzi in cantina!
Se vuoi saperne di più leggi la nostra recensione di Ring Alarm.
- Questo sistema di allarme Kit Ring Alarm - S è ideale per appartamenti e case con 1 camera da letto.
- Ti presentiamo il primo sistema di allarme domestico per appartamenti e case: Kit Ring Alarm - S, che include una stazione base, un tastierino, un sensore di contatto, un sensore di movimento e un...
- Ovunque ti trovi, puoi inserire e disinserire il sistema di allarme Ring Alarm con un semplice clic nell'app Ring.
iSmartAlarm Essential Allarme Wireless
iSmartAlarm è un allarme wireless fai-da-te piuttosto semplice: è conveniente e fa un ottimo lavoro. È simile in molti modi a SimpliSafe. Ma nei nostri test, l’unica cosa che ci è davvero piaciuta è stata la fotocamera Spot.
Oltre a ciò, l’app è minimalista e ci siamo imbattuti in alcuni problemi di design che sembravano semplicemente trascurati ma sicuramente verrà aggiornata col tempo rendendola sempre più bella e funzionale.
Rimane comunque uno dei migliori sistemi di antifurto senza fili dove avrai il vantaggio di uno storage gratuito sul loro cloud per immagini e registrazioni cosa che, gli altri marchi, mettono a pagamento.
- Controllo del sistema di allarme a distanza da smartphone e tablet
- Avviso tramite notifica push o e-mail in caso di intrusione
- Tecnologia plug-n-play con installazione ultrafacile
Somfy Antifurto WiFi Completo per la Casa
Pratico e semplice da installare Somfy è un’altro tra i migliori antifurti senza fili per la sicurezza smart fai da te.
Se si guarda l’aspetto estetico non si può che apprezzare il design lineare e facile da nascondere in qualsiasi casa. Anche non si potesse nascondere rimane comunque poco invadente e potrete collegare più di 150 dispostivi, un infinità.
- Sistema di sicurezza ottimale per un appartamento o una casa, comprendente 1 sirena interna di 105 dB, 1 rilevatore di movimento interno, 3 rilevatori di apertura IntelliTAG, 2 badge di controllo...
- Può essere facilmente installato e controllato dal tuo smartphone tramite l'app Somfy Protect
- Dà l'allarme prima che avvenga l'intrusione analizzando le vibrazioni di porte e finestre, tecnologia brevettata IntelliTAG
Gigaset Sistema di Allarme Smart
Sono sempre più i prodotti che Gigaset crea nell’ambito della sicurezza e sopratutto negli allarmi smart. Tra questi troviamo ottimi sensori di movimento che riescono a percepire solo quelli di peso superiore ai 25 kg evitando cosi di suonare se il vostro gatto si è fatto un giro per casa-.
Potrai collegare più di 40 sensori e, anche se sono meno dei 150 di Somfy, avrai comunque un’ampia libertà di personalizzazione.
Gigaset è inoltre un antifurto wireless veramente intelligente vista la compatibilità con gli assistenti vocali Amazon Alexa (Echo) e Google Assistant.
- Gigaset elements è compatibile con alexa, google home e i futuri sistemi di smart home
- Sistema d'allarme wireless controllabile tramite smartphone
- Sistema di sicurezza connessa che può essere modulata secondo l casa (studio, appartamento, casa.) fino a 48 sensori
Xiaomi Mi Kit di Sicurezza
Come avrai notato anche dal prezzo questo è un kit veramente economico. Il suo funzionamento è pressoché identico a quelli descritti in precedenza ma richiederà un pò di praticità in più per la configurazione.
Da un lato risparmierai e dall’altro perderai un pò di tempo nell’installazione e configurazione questo kit di sicurezza ma il risultato sarà identico.
Non vi interesserà ma a casa mia ho installato questo kit associando una ventina di sensori, videocamere (le arlo che vedremo dopo) e molti altri elementi. Essendo un Fan di Xiaomi ho anche un robot aspirapolvere che, se volessi, potrei attivare la pulizia quando apro la porta del bagno.
Insomma, anche questo kit vi permette di essere avvisati se ci sono movimenti anomali mentre siete fuori casa e l’app sul vostro smartphone è molto carina e ricca di funzionalità!
- Control hub-moniteur di comando via wifi
- Installazione semplice e discreta: stick
- Rileva i movimenti umani e di i vostri animali
Arlo Pro2 Sistema di Videosorveglianza
Le Arlo Pro 2 non sono un vero allarme wireless ma diciamo un “accessorio” veramente molto smart e che renderà il vostro allarme senza fili molto molto più sicuro.
Alcuni dei kit che abbiamo visto prima è presente, di base o opzionale, una videocamera di sorveglianza che però non sarà mai al livello delle Arlo 2.
Queste videocamere sono impressionati per qualità, durata e sicurezza. Avrete il riconoscimento facciale facendo cosi attivare l’allarme solo se non siete voi (o chi volete) a muovervi per la casa, potrete ricevere una telefonata se ci sono movimenti sospetti, avrete la visione ad infrarossi per la notte e un infinità di possibilità.
Sappiamo che potrebbe tranquillamente uscire dalla lista degli allarmi wireless però sentiamo la necessità mostrarvi questo prodotto che riteniamo eccezionale nel campo della sicurezza della vostra casa e per questo motivo è anche molto costo.
- Sistema di videosorveglianza Wireless a batterie con qualità video Full HD
- Impermeabili e resistenti alle intemperie, dotate di audio bidirezionale, angolo di visione di 130° e infrarossi per la visione notturna
- Opzione di alimentazione via cavo, consente di personalizzare gli alert in base a specifiche zone di attività e di catturare l'attività fino a tre secondi prima dell'evento
Tipi di antifurto per la casa
Innanzitutto, devi pensare a cosa vuoi che succeda quando suona l’allarme: vuoi che faccia molto rumore? che accenda tutte le luci di casa? che chiami la polizia o che ti venga notificato sul cellulare?
Visto che il nostro articolo è centrato sugli antifurti wireless parleremo di questi tralasciando così tutto ciò che riguarda gli antifurti dialer o i sonori.
Che cos’è un antifurto wireless?
La seconda decisione che dovrete prendere è se optare per un sistema di allarme wireless o tradizionale. Gli allarmi wireless utilizzano sensori alimentati a batteria che comunicano con un hub tramite segnali WiFi o Bluetooth.
Questi allarmi generalmente hanno un design più bello e sono più facili da installare visto che potrai farlo da solo.
Un’altro punto di forza dell’antifurto wireless è l’estensione. Potrai facilmente aggiungere ulteriori sensori e rimuovere il sistema quando ti cambi casa cosa che, con un antifurto tradizionale è un vero problema.
Gli allarmi wireless sono migliori ma sono più costosi.
I sistemi classici, d’altra parte, hanno bisogno dei fili che corrono verso ciascuno dei sensori per funzionare e per questo motivo sono più complicati da installare e quando si cambia casa si deve abbandonare tutto.
Questi sistemi possono essere più economici da acquistare ma sono più costosi da installare quindi i costi di manodopera sono più alti.
Perché acquistare una antifurto wireless?
Tutti gli antifurti wireless di cui parleremo, e che abbiamo visto nella tabella comparativa, sono anche dei sistemi intelligenti che si collegano al tuo smartphone o tablet o ai membri della famiglia. Questo significa che potrai decidere se essere avvisato quando viene attivato il tuo allarme.
Questo tipo di antifurto smart ti consente di controllare la casa dal tuo telefono, anche quando sei lontano. I sistemi di antifurto smart vengono sempre venduti con quello che viene chiamato – Hub – ovvero il dispositivo che gestisce tutti i sensori tramite connessione WiFi.
È quindi possibile collegare tutti gli elementi all’hub e, seconda del sistema scelto, avrai sensori di movimento, telecamere e prese di illuminazione che consentono di accendere e spegnere le luci quando si è fuori. Potrai perfino collegare questi allarmi al vostro Assistente Vocale preferito come Google Assistant o Amazon Alexa!
Puoi installare tu stesso un allarme wireless smart perché è davvero semplice ma se non sei troppo avvezzo alla tecnologia puoi sempre contattare un installatore professionista che in pochissimo tempo installerà tutto senza costi esagerati.
Gli allarmi wireless smart possono essere costosi ma questo dipende tutto da te e dalle tue esigenze. Generalmente un buon Kit di base parte da almeno un centinaio di euro ma poi sarai tu a far lievitare i costi andando a collegare più elementi possibile.
Al tuo sistema smart, facendo un esempio, potrai collegare 5 videocamere, 10 sensori per porte e finestre, 8 sensori di movimento e potrete perfino sostituire ogni lampadina (o strisce led) rendendole smart in modo che se un sensore si attiva si accenderanno tutte le luci o si accenderà la televisione. Quindi, come avrai capito potrai spendere poco come tantissimo!