fbpx

Miglior friggitrice ad aria calda: Guida all’acquisto

miglior friggitrice ad aria calda

Ami friggere ma conosci tutte le sue controindicazioni? Niente paura! La miglior friggitrice ad aria calda arriva in tuo soccorso.

La friggitrice ad aria calda è un elettrodomestico di recente diffusione che nel corso degli ultimi anni è stato acquistato in sostituzione alle friggitrici classiche.

Questo tipo di friggitrice è estremamente innovativa perché permette una frittura molto più sana e salutare di quella tradizionale.

Utilizzando quantità minime di olio e sfruttando la forza dell’aria riscaldata a temperature particolarmente elevate (fino a 200° C) raggiungerai lo stesso risultato.

Miglior friggitrice ad aria calda

Friggitrice ad aria calda Princess (10 L)

Friggitrice ad aria calda Princess (10 L)

La friggitrice ad aria calda Princess possiede un rivestimento in acciaio inossidabile ed è uno dei modelli più acquistati a causa della sua capienza particolarmente elevata e dunque funzionale.

Questa friggitrice è dotata di un cestello rotante che permette una cottura uniforme dei cibi che si desiderano friggere.

Grazie alla sua capienza di 10 litri può essere utilizzata anche per cuocere una pizza, utilizzando l’apposita impostazione.

Questa friggitrice è infine dotata di una comodità tecnologica di cui non potrai più fare a meno: un’interfaccia digitale touchscreen, per un utilizzo efficace dell’elettrodomestico ed un’estetica piacevolmente elegante.

Offerta
Princess Friggitrice Ad Aria Calda, 10 Litri, 10 Programmi di Cottura, 1500 W, Airfryer in Acciaio Inox,...
  • Cestello girevole automaticamente: per preparare le patatine fritte con risultati insuperabili
  • Volume XXL: 10 l di capienza per preparare patatine fritte o un piatto completo per la vostra famiglia
  • Touchscreen digitale: per la massima facilità di utilizzo ed eleganza
Friggitrice ad aria calda Innsky (5.5L)

Friggitrice ad aria calda Innsky (5.5L)

La friggitrice ad aria calda Innsky è perfetta per la frittura e la cottura dei cibi più vari. La sua capacità di 5.5 L permette di preparare anche fino a 6 porzioni di cibo contemporaneamente.

Innsky è dotata di un display touchscreen a LED e di ben 7 differenti programmi predefiniti: potrai facilmente scegliere come preparare la tua pietanza con un solo tocco.

Potrai anche impostare la temperatura più adatta alla cottura del tuo cibo (da un minimo di 80° C ad un massimo di 200° C) e il suo tempo di preparazione, fino ad un massimo di 60 minuti.

Acquista questa friggitrice se sei interessato alle sue nuovissime funzionalità di scongelamento, mantenimento del calore e preriscaldamento.

Offerta
Innsky 5,5 Litri Friggitrice ad Aria Calda, Air Fryer con 11 Programmi, Preriscaldamento, Display Digitale,...
  • 【FACILE DA PREPARARE】La friggitrice ad aria è stata nuovamente perfezionata. Sono stati aggiunti il preriscaldamento, lo scongelamento, il mantenimento del calore e la temporizzazione. La...
  • 【NUTRIZIONE SANA】 Il principio di funzionamento della friggitrice ad aria calda è che il cibo viene cotto a 360 ° attraverso l’aria calda. Utilizza il principio di reazione di Maillard, che...
  • 【DISPLAY TOUCH SCREEN A LED】 Questa friggitrice ad aria calda è dotata di 7 programmi predefiniti con cui è possibile selezionare toccandone. Preparate il vostro pasto preferito con la semplice...
Friggitrice ad aria calda Princess (3.2 L)

Friggitrice ad aria calda Princess (3.2 L)

Se sei alla ricerca di una friggitrice che sia economica ma allo stesso tempo versatile e facile da utilizzare, allora non puoi non acquistare la friggitrice ad aria calda Princess, dotata di una capienza di 3 litri.

Perfetta per grigliare, arrostire e friggere i tuoi cibi in modo molto più salutare, questa friggitrice Princess è intuitiva e facile da impostare.

Utilizzando le 7 funzioni di cottura, il timer integrato e il controllo manuale della temperatura cucinare le tue pietanze deliziose non sarà mai stato più semplice di così.

Le sue componenti sono inoltre estraibili e lavabili in pochi passaggi.

Princess Friggitrice ad Aria Calda XL 182020, 1500 W, 3.2 Litri, Airfryer senza BPA, 8 Programmi di Cottura,...
  • Versatile: griglia, arrostisci e cuoci i tuoi piatti preferiti con meno calorie, mantenendo lo stesso gusto e consistenza di una normale friggitrice
  • 80% di grassi: friggi gli alimenti solo con l'aria calda, grazie alla tecnologia di circolazione dell'aria ad alta velocità
  • Facile da usare: le 7 funzioni di cottura, il controllo regolabile della temperatura, il timer integrato e il pannello di controllo digitale renderanno cucinare un gioco da ragazzi
Friggitrice ad aria calda Cosori (5.5 L)

Friggitrice ad aria calda Cosori (5.5 L)

Con la sua forma quadrata la friggitrice ad aria Cosori aderisce perfettamente al tuo piano di lavoro e il cestello, anch’esso di forma quadrata, è decisamente più capiente per contenere le pietanze rispetto al classico cestino rotondo.

Anche questa friggitrice è dotata di un display touchscreen a LED, grazie al quale potrai impostare un programma tra gli 11 predefiniti per preparare il tuo cibo al meglio.

La sua capacità di 5.5 Litri rende questo prodotto perfetto per nuclei familiari non eccessivamente numerosi; infine grazie ai tempi di cottura ridotti potrai risparmiare facilmente energia.

Offerta
COSORI Friggitrice ad Aria Calda con 11 Programmi,100 Ricette Multilingue 3,5L, Funzione Keep Warm, LED Touch...
  • Ampiamente Acclamato: questa friggitrice ad aria offre 13 funzioni di cottura one-touch e una rapida circolazione dell'aria a 360 °per fornire risultati croccanti utilizzando meno olio
  • 13 Funzioni di Cottura: 11 preset, preriscaldamento e Keep Warm ti aiutano a cucinare carne, verdure, dolci e altro alla perfezione. Basta toccare il display per selezionare il preset e iniziare a...
  • 100 Ricette di Carta: I nostri chef Cosori hanno realizzato artigianalmente oltre 100 deliziose ricette per ispirare idee per ogni pasto. Se avete bisogno di ricette online, vi preghiamo di contattare...
Friggitrice ad aria calda Uten (6.5 L)

Friggitrice ad aria calda Uten (6.5 L)

La friggitrice ad aria calda Uten è perfetta per le famiglie numerose poiché la sua capienza di 6.5 L permette la cottura o il riscaldamento contemporaneo di numerose porzioni di cibo.

Potrai utilizzare l’80% di olio in meno per realizzare una frittura ugualmente croccante e uniforme e decisamente più sana.

Con i 7 programmi predefiniti la friggitrice Uten permette la cottura perfetta di carne di vari tipi ma anche di porzioni di pesce.

Il timer automatico può essere impostato manualmente così come è anche possibile scegliere la temperatura di cottura in base ai diversi cibi preparati.

Friggitrice ad Aria Calda 6,5 litri, Uten Air Fryer con Più Accessori e Ricette PDF, Tempo e Temperatura...
  • 【Introduzione】Una delle friggitrici più vendute di Amazon.com. La grande capacità di 6,5 litri può soddisfare le esigenze delle famiglie da 6 a 12 persone. Il tempo e la temperatura possono...
  • 【Design di fascia alta】Semplice e pratico è lo scopo di Uten. L'aspetto di questa friggitrice ad aria è progettato con un concetto semplice, che non solo può aggiungere un senso di lusso alla...
  • 【Controllo della temperatura e del timer】Regola il timer (0-30 minuti) e le impostazioni di temperatura regolabili (0 ° C-200 ° C). Questo design può soddisfare quasi tutte le esigenze di...
Friggitrice ad aria calda Philips Airfryer HD9216

Friggitrice ad aria calda Philips Airfryer HD9216

Infine se necessiti di una friggitrice ad aria calda non eccessivamente capiente ma che possa cuocere contemporaneamente fino a 4 porzioni questo è il modello che potrebbe realmente fare per te.

Questa friggitrice Philips è dotata della tecnologia RapidAir: potrai arrostire, cuocere e friggere le tue pietanze grazie all’aria rovente che circola all’interno dell’elettrodomestico.

Gli odori emessi sono minimi e il suo prezzo economico la rende una delle scelte più adatte per chi è alla ricerca di un prodotto valido e poco costoso.

Offerta
Philips Airfryer HD9216/80 Friggitrice Low-Oil e Multicooker con Tecnologia RapidAir, Capacità 800 g, Bianco
  • Tecnologia brevettata Philips RapidAir: un turbine d'aria rovente all'interno dell'area di cottura, ottima per friggere, arrostire, grigliare e cuocere al forno
  • Capacità 0,800 Kg per preparare fino a 4 porzioni
  • Cucina in maniera più sana e gustosa e ottieni facilmente patatine, crocchette e polpette croccanti fuori e morbide dentro, con un solo cucchiaio d'olio: basta cibi grassi

Cos’è e a cosa serve?

Insieme alle impastatrici planetarie, la friggitrice ad aria calda è diventata un elettrodomestico molto diffuso nelle case degli italiani ma la domanda viene semplice: Cos’è e a cosa serve una friggitrice ad aria calda?

Se adori il fritto in quanto in grado di rendere qualsiasi cibo più appetitoso, ma sai a cosa potresti andare incontro con questo tipo di cottura non essendo così salutare, la friggitrice ad aria calda ti permetterà di raggiungere lo stesso risultato senza l’uso di olio e risulterà sicuramente una pietanza più leggera per lo stomaco.

Ti consentirà di evitare tutte quelle sgradevoli conseguenze come fegato appesantito e difficile digestione.

Per di più eviteremo di ingerire tutte quelle pericolose particelle cancerogene che si originano nella padella durante il processo di cottura.

Oltre ad essere una valida alternativa, rappresenta certamente un elettrodomestico pratico e innovativo, dal momento che garantisce un risultato degno di quello sperato attraverso l’impiego del semplice calore.

Inoltre il macchinario risulta più facile da pulire non essendo pieno di olio come siamo abituati con la semplice frittura.

Potrai dunque mangiare tutto il fritto non fritto che vuoi, senza avere il timore di ingrassare o di doverne pagare le conseguenze in quanto a salute.

miglior friggitrice ad aria calda

Come si usa?

Appurato che la miglior friggitrice risulta essere quella ad aria calda, vediamo ora insieme come si utilizza.

Sarà sufficiente inserire all’interno del suo cestello il cibo che abbiamo scelto di cuocere, precedentemente mescolato con un solo cucchiaino d’olio.

Decisamente un gran risparmio di grassi per il nostro corpo! Devi sapere che in effetti l’abbondanza di olio che usiamo durante la classica frittura serve solo a consentire il raggiungimento della giusta temperatura necessaria a questo tipo di processo.

La friggitrice, utilizzando un’adeguata quantità di aria calda, va a sostituire degnamente questo elemento garantendo la stessa efficacia, cuocendo gli alimenti in modo uniforme, rendendoli croccanti fuori e allo stesso tempo morbidi dentro.

Potrai cucinare alimenti di ogni genere come verdure pastellate, crocchette e cotolette panate, pesce e crostacei, dando sfogo a tutte le tue voglie e godendo ancora di più del gusto, essendo consapevole che i piatti non saranno nocivi ma al contrario molto salutari.

miglior friggitrice ad aria calda

Guida all’acquisto

Ora che sei entrato a conoscenza della funzione che è in grado di svolgere questo rivoluzionario prodotto, proviamo a capire quale sia la miglior friggitrice ad aria calda che fa per te.

Per orientarti verso la scelta più adatta alle tue esigenze ed acquistare quella giusta dovrai valutare determinati elementi. Analizziamone insieme le principali caratteristiche.

Cestello

La capienza del cestello è di fondamentale importanza se consideriamo la quantità di persone per cui si dovrà cucinare. Più il nucleo familiare sarà esteso, più si avrà la necessità di un contenitore più ampio.

Temperatura massima

Per una buona friggitrice, che sappia svolgere bene la sua funzione, la temperatura minima richiesta è di 200 gradi e il tempo necessario per il raggiungimento di tale livello di calore è di massimo 3 minuti.

La manopola per la regolazione della temperatura: è un elemento fondamentale per decidere il livello di croccantezza che si vuole raggiungere.

Timer

E’ un dettaglio che può fare la differenza in quanto ci permette di svolgere altre attività senza la paura di perdere di vista il tempo necessario alla cottura, rischiando di rovinare la pietanza.

La friggitrice ad aria calda consuma molta energia?

Veniamo ora alla domanda più gettonata. La friggitrice ad aria calda consuma molta energia? La risposta ti sorprenderà, perché anche in questo caso il prodotto guadagna un altro punto a suo favore.

Consuma meno di un classico asciugacapelli o di qualsiasi altro forno in quanto la cottura avviene in un tempo molto più rapido.

Altro vantaggio è rappresentato dalla facilità con cui potrai pulire la tua friggitrice, oltre al fatto che non emetterà i cattivi odori ai quali sei abituato con la classica frittura.

L’ambiente resterà intatto e non dovrai pulire frequentemente le tende imbevute del suo odore.

Migliori friggitrici ad aria calda

Migliore No. 2
Innsky Friggitrice ad aria 10 Litri, 10 in 1 Forno ad aria calda con LED Touch Screen, Friggitrice Senza Olio...
  • 【Poco olio e delizioso】- Rispetto alla cottura in una comune friggitrice, Il forno friggitrice ad aria 10L Innsky utilizzano una nuova tecnologia che forma UN rapido flusso di calore a vortice...
  • 【10 in 1 Friggitrice ad Aria Calda】- Non è solo un air fryer, ma anche un grill, un disidratatore di frutta, un forno per pizza e un forno. Con un'ampia gamma di temperature da 80 ℃ a 200 ℃,...
  • 【Facile da usare】- Toccare l'icona per selezionare semplicemente la modalità di cottura e preparare il vostro piatto preferito. La nuova modalità di rotazione fa ruotare il cibo in modo che esso...
Migliore No. 3
Bakaji Forno Friggitrice ad Aria Calda Frigge Cuoce Griglia Essicca Senza Olio Airfryer Capacità 12Lt Display...
  • Con il nuovissimo forno friggitrice ad aria calda Bakaji potrai cuocere, arrostire, grigliare, essiccare, riscaldare e friggere senza l'utilizzo di olio! Potrai goderti un buonissimo pollo allo...
  • Cucinare con il versatile forno friggitrice Bakaji è da 2 a 3 volte più veloce rispetto ai metodi di cottura tradizionali, questo grazie all'incredibile potenza di 1800 watt, al doppio elemento...
  • La friggitrice ad aria calda Bakaji dimostra che il non utilizzo dell'olio non va a scapito del gusto, infatti la nuovissima tecnologia di circolazione rapida dell'aria calda a 360° di cui è dotata...
OffertaMigliore No. 4
Princess Friggitrice ad Aria Forno Deluxe, 1800 W, 11 Litri, Schermo Tattile Digitale, 10 Programmi...
  • Meno calorie: usa meno o niente olio e cucina piatti più salutari e magri con la friggitrice
  • Capiente e potente: 11 litri di capacità e 1800 watt di potenza per cucinare le patatine fritte di tutta la famiglia o un pasto completo in una sola volta
  • Cestello rotante incluso: prepara le migliori chips dalla croccantezza impareggiabile con il cestello rotante e il comodo manico

Conclusione

Da ciò che avrai potuto apprendere, la friggitrice ad aria calda rappresenta solo un vantaggio, sia per quanto riguarda la praticità, sia per preservare la nostra salute, sia per il risultato garantito.

Non ti resta che acquistarla e provare. Ti assicuro che non ne resterai deluso, anzi, al contrario, ti chiederai come hai potuto farne a meno fino a quel momento!

Potrebbe interessarti

Miglior Robot Da Cucina: Guida All’acquisto

Il robot da cucina sta diventando sempre più popolare e lo troverai in moltissime case in italia. In effetti, è difficile non essere tentati nell’acquistarne un robot da cucina. Che tu sia un cuoco principiante o un vero Chef stellato questo è un utensile che userai praticamente ogni giorno grazie alla varietà delle sue funzioni…

Continua a leggere

Recensione Redkey W12: L’aspirapolvere 3 in 1 dal prezzo imbattibile

Spulciando online alla ricerca di dispositivi smart, innovativi e corredati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, ho scovato questo aspirapolvere e lavapavimenti 3 in 1 che ha immediatamente catturato la mia attenzione per via delle sue centinaia di recensioni positive. Mi riferisco alla Redkey W12, ultimo gioiellino tecnologico di un marchio che ho già testato in…

Continua a leggere

Centrifuga o Estrattore: Tutte le differenze e quale scegliere

Centrifuga o estrattore?  Quando arriva il momento di acquistare un nuovo elettrodomestico, è necessario valutare con attenzione le caratteristiche, i vantaggi e i costi delle proposte attualmente in commercio. I dispositivi che analizzeremo quest’oggi sono dotati di meccanismi profondamente diversi: l’estrattore di succo consente di ottenere succhi di frutta a spremitura lenta. La centrifuga si…

Continua a leggere

Miglior piastra a induzione portatile del 2022

Ti sei appena trasferito nel tuo monolocale metropolitano e sei alla ricerca di soluzioni salva-spazio in cucina? O ti sei innamorato dei piani a induzione – i più efficienti dal punto di vista energetico – e non vuoi privartene nel corso di un pic-nic o di un barbecue primaverile nel fine settimana? Qualunque siano le…

Continua a leggere

Recensione Dreame P10: Aspirapolvere senza fili potente e leggero

Performance superiori e funzionalità da 110 e Lode. La nuova aspirapolvere senza fili Dreame P10 soddisfa le esigenze dei maniaci del pulito grazie alle 3 modalità anti-sporco: risparmio energetico (Eco), Standard e aspirazione potenziata (Ultra). Per un totale di 20.000 Pa e un’autonomia di 50 minuti, il gioiellino Dreame incluso nell’ecosistema Xiaomi è l’asso nella…

Continua a leggere

Recensione Dreame H11 Max: Lava e aspira tutto senza fili

Non ci piove: sei il Re o la Regina indiscusso/a della tua casa, ma le pulizie casalinghe rubano (troppo) tempo ai momenti di svago trascorsi tra le quattro mura domestiche. Dreame H11 Max è il gioiellino hi-tech realizzato in collaborazione con l’ecosistema Xiaomi – tra le realtà più avveniristiche del panorama contemporaneo. Dopotutto, l’aspirapolvere è…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.