Miglior piastra a induzione portatile del 2022

Ti sei appena trasferito nel tuo monolocale metropolitano e sei alla ricerca di soluzioni salva-spazio in cucina? O ti sei innamorato dei piani a induzione – i più efficienti dal punto di vista energetico – e non vuoi privartene nel corso di un pic-nic o di un barbecue primaverile nel fine settimana?

Qualunque siano le tue esigenze di cottura, le piastre a induzione portatili sono il trend relativo agli elettrodomestici ecosostenibili, veloci e precisi del 2022. 

La tecnologia in questione trasferisce calore a pentole e padelle in assenza di fiamma viva.

È sufficiente regolare le impostazioni di cottura mediante i comandi a pressione e/o sfioramento, scegliere il modello più adatto alle tue abitudini e cucinare un pranzo con i fiocchi. Sì, anche se le tue skill non sono degne di una finale di MasterChef. 

Miglior piastre a induzione portatili

G3 Ferrari

La piastra a induzione portatile (anche per esterni) dal miglior rapporto qualità-prezzo

piastra a induzione portatile g3 ferrari

Ferrari. L’ennesimo nomen omen tutto italiano?  La piastra a induzione portatile del marchio tricolore è disponibile nella versione a uno o due fuochi.

Da un lato, i comandi soft-touch sono estremamente reattivi anche quando hai le mani impegnate o bagnate – capita, no? – e, dall’altro, il diametro della superficie total-black è compatibile con pentole/padelle di diametro compreso tra i 12 e i 26 centimetri.

Il display smussato consente di regolare la temperatura in un range di 60° e 240° per adeguarsi alla crème della crème dei tuoi ingredienti preferiti, mentre il timer automatico ti permette di tenere d’occhio i tempi di cottura anche quando sei impegnato in altre faccende domestiche.

Ti ricordo che la piastra a induzione G3 Ferrari oscilla trai 200 e i 2000 Watt, a seconda della tipologia di funzionamento scelta. Inoltre, il dispositivo si spegne in automatico quando sollevi la pentola, così da mettere in salvo anche la manina di qualche bambino curioso. 

Klarstein InnoChef

Doppio piano a induzione portatile in vetro-ceramica

piastra a induzione Klarstein InnoChef

La piastra a induzione portatile targata Klarstein InnoChef è una soluzione XL che non delude le aspettative dei cuochi più esigenti. Il motivo?

Non soltanto avrai a tua completa disposizione due zone di cottura dalla potenza complessiva di 3400 Watt (2000 Watt il fornello di dx e 1400 quello di sx), ma sarai anche libero di personalizzare la tua esperienza di cottura a colpi di tap sullo schermo.

Il timer dotato di autospegnimento può essere impostato fino a un max. 4 ore – suvvia, sono più che sufficienti per preparare un sugo coi fiocchi, – mentre le temperature dei fuochi sono regolabili in un range termico compreso tra i 60° e i 240°.

Klarstein InnoChef - Doppio Piano a Induzione Portatile, 3400W, Touch, Sensore Pentole, Timer Spegnimento, 10...
  • POTENTE: InnoChef di Klarstein offre una potenza massima di 3400 Watt, con il fornello sinistro con un massimo di 2000 Watt e quello destro con 1400 Watt. Potenza e temperatura possono essere regolate...
  • DISPLAY DIGITALE: la gestione del piano a induzione è facilissima grazie al pannello di controllo Sensor-Touch e al display digitale. Per garantire sessioni senza intralci, il piano cottura a...
  • PRATICO: la superficie al di fuori dei fornelli rimane fredda anche durante il funzionamento. Lo spegnimento automatico in caso di fornello senza pentola incrementa la sicurezza, è pratico e...

Il prodotto in questione è affidabile e sicuro: l’area esterna ai fornelli non si surriscalda, il rilevamento automatico di pentole e/e padelle mette in standby l’emissione di calore in modo accurato, e il design minimal è un tocco di classe in ogni cucina contemporanea.

Prezzo in linea con i dispositivi di fascia economica medio-bassa, ma con una qualità superiore. Un must!

CASO Prochef

La piastra a induzione portatile professionale per l’every-day use

piastra a induzione portatile CASO ProChef 3500

La piastra a induzione portatile professionale di CASO Prochef 3500 è un’Amazon’s Choice da ordinare al volo. Non ti nascondo che entra di diritto tra i miei prodotti preferiti in virtù del design salva-spazio e della superficie in acciaio inox ultra-resistente.

Anche in questo caso, le specifiche tecniche del dispositivo non deludono le aspettative: temperatura di cottura compresa tra i 60 e i 240°, funzione timer fino a 23 ore e 59 minuti per gli chef che non si tirano mai indietro, e un funzionamento sensibile e intuitivo del sensore touch.

In aggiunta, i fuochi della piastra a induzione portatile CASO Prochef 3500 si adattano alle pentole e/o alle padelle di diametro tra i 14 e i 26 centimetri.

CASO ProChef 3500 Piastra di cottura portatile a induzione, 3500 Watt, 60-240 °C, modalità riscaldamento...
  • Vantaggi del piano cottura a induzione CASO: Cucinare a induzione consente di risparmiare fino al 50% di energia ed è il 60% più veloce rispetto a un piano cottura elettrico. Inoltre, l'induzione...
  • Sicurezza durante la cottura. Con l’induzione non si riscalda la piastra di cottura, ma solo il fondo della pentola. Le pentole per fornelli a induzione sono compatibili se hanno proprietà...
  • Basta inserire la spina e il gioco è fatto. Un pratico compagno per una vacanza in campeggio o per l'uso in cucina all'aperto e per il barbecue. Inoltre è piccola e salvaspazio e quindi ideale per...

Tuttavia, la novità interessante riguarda la tecnologia di trasmissione del calore: l’innalzamento della temperatura viene trasmesso dalla superficie di cottura alla pentola in maniera diretta.

Il risparmio energetico è assicurato. Motivo per cui il prodotto in questione è consigliato per un uso intensivo!

AMZCHEF

Piastra a induzione con superficie in vetro nero

AMZCHEF

Ultra-sottile e iper-elegante, il piano cottura a induzione portatile di AMZCHEF è dotato di un’efficace sistema di dissipazione del calore per un raffreddamento rapido anche in condizioni di utilizzo… particolarmente extreme!

La variante a uno o due fuochi assicura un risparmio energetico considerevole grazie all’efficienza termica del 93%.

Con il suo peso di soli 2 kg e un diametro compatibile con pentole di 12-26 centimetri, ti accompagna dal mattino alla sera – sia quando riscaldi il latte con gli occhi impastati dal sonno, sia quando ti metti alla prova con una video ricetta su YouTube. 

AMZCHEF Piastra a Induzione, Doppia Piano Cottura a Induzione con Controllo Indipendente, 10 Livelli di...
  • 🍣【Look alla moda e facile da riporre】 Con bordo argentato e superficie in cristallo nero lucido, la piastra ad induzione portatile AMZCHEF si adatta perfettamente alla decorazione della tua...
  • 🍤【Prepara due piatti insieme】 Questa piano di cottura ad induzione digitale è dotata di due zone di riscaldamento indipendenti, che ti consentono di impostarle separatamente o di usarle...
  • 🌮【Due modalità di cottura】 Modalità di alimentazione e modalità di temperatura La piastra induzione portatili Amzchef presenta 10 livelli di temperatura, 10 livelli di potenza per il piano...

Il raffinato design rivestito in vetro nero è facile da pulire con un panno umido (previo raffreddamento) ed è molto semplice da scrostare.

Se come me rischi sempre di bruciare qualche “deliziosa” pietanza, AMXCHEF probabilmente la soluzione più adatta alle tue esigenze. 

Aobosi

Il piano cottura a induzione portatile con 10 livelli di temperatura

Aobosi piastra induzione portatile

La precisione in cucina è tutto. Per questo motivo, Aobosi ha lanciato sul mercato una piastra a induzione portatile professionale – dal prezzo meravigliosamente contenuto – che funziona a 10 intervalli di temperatura (compresi tra 60° e 240°).

Offerta
Aobosi Piastra ad induzione 2 fuochi, piastre ad induzione portatili con tenere caldo, 10 livelli di...
  • 🍟 【Design di riscaldamento a doppia zona】Il piastra induzione professionale Aobosi è dotato di due zone di riscaldamento indipendenti che consentono di impostarle singolarmente tramite il...
  • 🍟 【10 livelli di temperatura disponibili】Con il touch screen luminoso e sensibile, puoi regolare la temperatura del piano cottura a induzione tra 60 e 240 ℃. Puoi anche impostare un timer di...
  • 🍟 【Compatibile con pentole magnetiche】Il piano cottura induzione portatile di Aobosi è compatibile con acciaio inossidabile, ferro smaltato o ghisa (12-26 cm) con una base magnetica. Il vetro...

Con una potenza complessiva di 2000 Watt (500 Watt del fornello di sx e 1500 del fornello di dx), il dispositivo in questione ha tutte le carte in regola per assicurare un’esperienza di cottura sui generis: facile manutenzione con un panno umido, timer di 4 ore attivabile con i tasti + e -, blocco di sicurezza per tenere al sicuro i piccoli di casa e una velocità di riscaldamento che assicura un risparmio del 75% rispetto alle cucine tradizionali.

Conclusione

In conclusione, la scelta di un elettrodomestico tanto innovativo passa sicuramente attraverso le tue preferenze in termini di grandezza (uno o due fuochi?), efficienza energetica, design e impostazioni secondarie (timer, autospegnimento, manutenzione ecc.).

Spero di averti fornito qualche consiglio di shopping per decretare la tua personalissima miglior piastra a induzione portatile del 2022.

Tuttavia, se sei ancora indeciso, corri a leggere le recensioni lasciate su Amazon dagli altri utenti e fai la tua scelta. Hai già l’acquolina in bocca?

Potrebbe interessarti

Recensione Dreame L10s Pro: Robot che aspira e lava per davvero

Il marchio Dreame Technology ci ha già abituati all’eccellenza con una vasta gamma di dispositivi hi-tech corredati da un ottimo rapporto qualità-prezzo e dalle più avveniristiche innovazioni di settore. Dal momento che tutto è pronto per il lancio del nuovo modello di aspirapolvere smart rigorosamente senza fili, in quest’articolo voglio passare in rassegna le caratteristiche…
Continua a leggere
miglior impastatrice planetaria Kenwood

Migliori Planetarie Kenwood: Quale scegliere nel 2022?

L’universo Kenwood consente di accedere a una vasta gamma di prodotti corredati da un rapporto qualità-prezzo tra i più concorrenziali sul mercato. Le collezioni basic sono il punto di partenza da cui sfruttare al meglio la tecnologia moderna applicata alla preparazione dei tuoi impasti preferiti. Gli accessori top di gamma, invece, sono garanzia di riferimento…
Continua a leggere
Ikohs Netbot S15

Recensione Ikohs Netbot S15: L’economico di qualità

IKOHS netbot S15 è un robot aspirapolvere con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il dispositivo è dotato della doppia funzione di aspirapolvere e lavapavimenti. L’autonomia della batteria (circa 2 ore) è davvero molto lunga e la potenza di aspirazione è buona potendola gestire su 2 diverse velocità. Notevoli sono le funzioni come la possibilità di…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.