Migliori scope elettriche senza fili del 2021: Guida
Elettrodomestico potente e di design, trasforma le pulizie domestiche in un piacevole passatempo. La scopa elettrica senza fili registra vendite da capogiro, soddisfando le richieste di un pubblico variegato.
Il motivo? Minimo sforzo, massimo risultato. In questo articolo, passeremo sotto la lente di ingrandimento i modelli d’eccellenza: spazzole hi-tech, autonomia di oltre 60 minuti, impugnatura user-friendly e filtri HEPA per dire addio agli allergeni di casa (anche in presenza di animali domestici). È tutto un sogno?
Migliori scope elettriche senza fili del 2021?
Di seguito, abbiamo raccolto la nostra personale classifica delle migliori scope elettriche senza fili del 2021 (per ora, almeno).
- Fascia economica bassa: Hosome Super Suction con funzione 4 in 1 e Tineco che ha recentemente raggiunto 50 milioni di vendite in tutto il mondo.
- Fascia economica medio-alta: Imetec Piuma Force con tecnologia ciclonica e spazzola multi-superficie.
- Fascia economica alta: Dyson 10 progettata in particolar modo per i possessori di animali domestici.
Hosome Super Suction
L’aspirapolvere Hosome rimuove fino al 99,98% di acari e batteri grazie al controllo touch screen, ai tre ingranaggi di aspirazione e alla regolazione automatica della potenza.
No products found.
Con un’autonomia che si attesta sui 43 minuti continuativi per un totale di 7 celle, hai a tua disposizione l’eccellenza del motore Brushless super-potente da 22.000 PA. Il filtro è rimovibile e lavabile dopo 3-4 utilizzi.
Tineco A10 Dash
Tineco è l’aspirapolvere elettrica con spazzola rotante a 180 gradi, 25 minuti di autonomia e motore Brushless da 300 Watt (17.000 PA).
Anteprima | Prodotto | |
---|---|---|
Tineco Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica A10 Hero Stazione; Senza Sacco e Potente per Peli,... | Vedi Offerta Amazon |
Con una capacità di 0.4 litri nel serbatoio, l’elettrodomestico può essere svuotato premendo il pulsante sulla scocca esterna. Interessante anche l’accessorio multifunzione da usare sulle scale, in cucina o nella tua auto.
Il prodotto viene spedito con la sospensione di ricarica a parete: un dettaglio raffinato per valorizzare la tua abitazione!
Imetec Piuma
Leggera e maneggevole (2.7 kg) si sbarazza della concorrenza grazie all’autonomia di 90 minuti e alla tecnologia ciclonica senza sacchetti perfetta su ceramica, tappeti e parquet.
Anteprima | Prodotto | |
---|---|---|
Imetec Piuma Extreme++ Sc3-600 Aspirapolvere con Tecnologia Ciclonica senza Sacco, Regolazione... | Vedi Offerta Amazon |
I consumatori sono rimasti colpiti dalle prestazioni della batteria al litio da 32 V e dai tempi di ricarica da record (2 ore e mezza, circa). Il prodotto è longevo e progettato per dare il massimo negli anni. Da provare!
Dyson V10
Il top di gamma della tecnologia Dyson stupisce i consumatori con il 20% in più di potenza d’aspirazione rispetto al modello precedente (V8).
Anteprima | Prodotto | |
---|---|---|
Imetec Piuma Extreme++ Sc3-600 Aspirapolvere con Tecnologia Ciclonica senza Sacco, Regolazione... | Vedi Offerta Amazon |
Il contenitore sanitario viene svuotato con una sola mano, mentre l’uniformità della batteria al litio assicura oltre 60 minuti di pulizia senza interruzioni. Interessante anche la componentistica spedita al momento dell’acquisto: spazzola extra-soft, rullo morbido, supporto per gli angoli e ugello per fessure.
Guida all’acquisto delle migliori scope elettriche senza fili
Le scope elettriche senza fili non sono tutte uguali. Se sei alla ricerca dell’elettrodomestico vincente, è necessario tenere in considerazione quanto segue: alcune hanno una batteria di scarsa durata, altre ancora sono poco potenti.
A ben vedere, non è soltanto una questione di marchio: come Amazon insegna, esistono prodotti meno famosi ma altamente performanti.
Di conseguenza, sarà bene scegliere la tua scopa elettrica preferita senza lasciarti condizionare dal brand sulla confezione. In un panorama sempre più tecnologico e concorrenziale non è tutto oro quel che luccica.
In particolar modo, 3 sono i fattori da tenere in considerazione.
Dimensioni e struttura
La maggior parte dei modelli in commercio è maneggevole e compatta.
Se abiti in un monolocale, in un loft oppure in un appartamento di piccole dimensioni, ti suggerisco di acquistare un prodotto semplice da riporre. In caso contrario, scegli un design che ti permetta di muoverti agevolmente tra una stanza all’altra o addirittura di salire le scale.
Esistono tantissimi modelli dalla forma rettangolare e/o triangolare: i primi sono perfetti per le superfici ampie, i secondi per eliminare lo sporco negli angoli e negli spazi ristretti.
Potenza e alimentazione
Prima di ordinare su Amazon la tua scopa elettrica senza fili, scegli tra le due batterie disponibili: a ioni di litio oppure a nichel.
Entrambe sono estremamente performanti, sebbene la prima garantisca una potenza d’aspirazione costante anche con batteria bassa, la seconda tende a perdere “energia” quando la carica sta per terminare.
Tipologia di scopa elettrica senza fili
Anche in questo caso, due sono le scelte disponibili: con sacchetto oppure con serbatoio ciclonico.
Le prime sono più economiche e trattengono una quantità di sporco superiore. Le seconde sono più moderne e facili da svuotare.
Non dimenticare che – in caso optassi per il sistema ciclonico – non dovrai acquistare i sacchetti, risparmiando così nel lungo periodo.
Vantaggi delle scope elettriche senza fili
Le scope elettriche senza fili appartengono alla categoria di quei dispositivi compatti e leggeri – raramente superano i 3 kg – che ti aiuteranno a snellire le pulizie quotidiane.
Nel concreto, farai affidamento su un dispositivo preciso e veloce, nonché privo dei cavi che tendono ad attorcigliarsi in giro per casa (complicando drasticamente gli spostamenti).
Come se non bastasse, le scope elettriche di fascia economica medio-alta si adeguano a tutte le tipologie di pavimentazione: parquet in legno, gres porcellanato, pavimenti in laminato o in cotto, mattonelle in resina e superfici in ceramica.
In questo modo, l’investimento economico sarà vincente e utile nel lungo periodo, anche in caso di trasferimenti o manutenzioni radicali.
- Doppio filtro Hepa ipoallergenico: un valido aiuto per chi soffre di allergia alla polvere
- Tecnologia ciclonica: nessun sacchetto da acquistare
- Leggera: solo 4 kg per pulizie senza fatiche, lunghezza filo 6 m
- Doppio filtro Hepa ipoallergenico: un valido aiuto per chi soffre di allergia alla polvere
- Tecnologia ciclonica: nessun sacchetto da acquistare
- Leggera: solo 4 kg per pulizie senza fatiche, lunghezza filo 6 m
Nel dettaglio, ti suggeriamo di prendere in considerazione questi 5 elementi per godere di tutti i vantaggi delle scope elettriche senza fili:
- Se vivi in un contesto condominiale, scegli uno scopa elettrica silenziosa.
- Se hai bisogno di un elettrodomestico da usare quotidianamente, opta per un modello ciclonico. I sacchetti “usa e getta” – oltre ad inquinare l’ambiente – sono un costo che puoi evitare a fronte di una spesa iniziale superiore.
- Ricorda che sono disponibili scope elettriche a vapore per godere di sistemi di pulizia ancora più approfonditi.
- Acquista un dispositivo dotato di filtro HEPA (fino al 99,9% dello sporco trattenuto) se sei un soggetto allergico o dividi l’appartamento con il tuo amico a quattro zampe!
- Se desideri pulire in modo multitasking, scegli un prodotto che abbia a disposizione lo sgancio per l’aspirabriciole (da usare anche in macchina). Non sarà un problema catturare qualche sbuffo di zucchero in eccesso e le molliche in salotto!
Conclusioni
Inutile ricordarti che tutti i negozi di elettrodomestici vendono svariati modelli di scope elettriche senza fili. In ogni caso, ti suggeriamo di acquistare il modello che fa per te direttamente su Amazon.
L’e-commerce numero 1 al mondo garantisce la spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale, nonché decine e decine di feedback postati dagli utenti che hanno già scelto la rivoluzione del pulito.
Non farti trovare impreparato: seguendo i nostri consigli, acquisti meglio e spendi meno!