fbpx

Samsung: ecco la S Pen per i pieghevoli, ma addio alla gamma Note

La Samsung si sta preparando per l’attesissimo evento Unpacked. C’è molta attesa per la nuova gamma di pieghevoli linea Galaxy Z. In un post che è stato pubblicato sul sito ufficiale TM Roh, dunque si tratta del capo della divisione mobile di Samsung, è stata annunciata una nuova tipologia di strategia commerciale.

Primo punto, riguarda la conferma del lancio del Galaxy Z Fold3 e del Z Flip. Il nuovo Fold, consentirà agli utenti di avere numerosi vantaggi, tutto ciò per merito di uno smartphone che svolge anche la funzione da tablet.

Inoltre, il Fold sarà pieghevole e compatibile con la S Pen. Per quanto concerne lo Z Flip, quest’ultimo è previsto più raffinato, con materiali più durevoli e di gran lunga resistenti.

samsung s pen

S Pen: cosa aspettarsi

La S Pen è stata la prima ad essere ideata per gli smartphone pieghevoli, a livello software è stato fatto un grande lavoro, con collaborazioni direttamente con Google e con i partner.

Proprio per questo motivo, per tutta la serie di terza generazione di smartphone Galaxy Z sono state ideate più app dei partner. Con videochiamate ottimizzate in vivavoce di Google Duo, possibilità di vedere video in modalità Flex su YouTube, ma anche la funzione di multitasking in Microsoft Teams.

Z Fold e Z Flip: ecco le caratteristiche

Z Fold3 verrà presentato con uno schermo interno da 7,2” e con quello esterno da 6,2″. Per quanto riguarda la fotocamera, essa avrà un triplo modulo posteriore, sensori da 12MP, presente anche la fotocamera esterna, per effettuare autoscatti ha, invece, un sensore da 10MP. La fotocamera interna (quella UDC), ha sensore da 4MP. Verranno presentate due versioni della S Pen: la Pro e la Fold Edition, ma ancora non sono stati rese note le differenze tra le due.

Z Flip3, invece, sarà presentato con schermo interno da 6,7″ e schermo da 1,9″ dentro la cover esterna. Fotocamera che si compone da una doppia posteriore con un sensore da 12MP e con possibilità di fare autoscatti, sensore da 10MP.

Per tutti e due i modelli di Samsung viene confermata la certificazione IPX8, quindi al sicuro da infiltrazioni di liquidi.

samsung galaxy fold e samsung galaxy flip

Gamma note: la fine

La Samsung ha confermato che oramai è giunto il momento di lasciare fuori produzione la linea di prodotti Galaxy Note, sottolineando che, anziché far uscire un nuovo Galaxy, estenderanno le funzionalità dei Note a più dispositivi Samsung Galaxy.

galaxy note: fine produzione

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.