fbpx

Recensione Kenwood kCook Multi Smart Robot da Cucina

La creatività culinaria scarseggia? Hai poco tempo a disposizione per preparare le tue ricette preferite?

Sei alla ricerca di una valida alternativa al Bimby? Il robot da cucina Kenwood kCook Multi Smart è l’elettrodomestico avanguardistico con cui preparare piatti stellati in modo semplice e veloce.

In questo articolo, abbiamo deciso di passare in rassegna le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di un dispositivo multifunzione apprezzatissimo dagli aspiranti chef “at home”.

Con le sue +1000 ricette disponibili e un controllo a portata di tap tramite app per smartphone, il Kenwood testimonia quanto l’esperienza di un marchio pluriennale possa anticipare le tendenze hi-tech a prezzi concorrenziali.  

Recensione Kenwood kCook Multi Smart

Il robot da cucina Kenwood kCook Multi Smart ha catturato la nostra attenzione in virtù del design elegante e compatto (dalle dimensioni di 26×33,5×29 centimetri e un peso complessivo di 7,3kg).

Malgrado non sia tra le coking machine più leggere, la qualità del comparto elettrico ripaga ampiamente i pochi grammi di troppo.

Kenwood CCL450SI KCook Multi Smart Robot da Cucina con Funzione Cottura e Bilancia Connessa, 10 Accessori...
  • Scegli la ricetta dall'app; il tuo kcook multi smart comincerà a cucinare per te, eseguendo la ricetta passo dopo passo
  • Bilancia ultra precisa da 1g; fino a 6 kg.; il risultato viene inviato al tuo smartphone per dosaggi sempre precisi
  • L'accessorio direct prep permette di affettare e grattugiare direttamente nella ciotola kcook multi durante la cottura oppure in un contenitore separato

Il tuo fedele alleato in cucina monta infatti un motore da 1500 Watt personalizzabile a seconda delle tue esigenze: scegli uno tra i sei programmi automatici preinstallati per lavorare qualsiasi ingrediente in modo impeccabile.

Come se non bastasse, l’accessorio Direct Prep consente di grattugiare e di affettare direttamente all’interno del contenitore in acciaio inox, garantendo una cottura omogenea anche in corso di preparazione.

Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla massima versatilità del Kenwood kCook Multi Smart: il controllo della temperatura è super-intuitivo e oscilla in un range tra i 30 e i 180°.

Recensione Kenwood kCook Multi Smart

Interessanti anche le funzionalità automatiche: il robot da cucina dà il meglio di sé nella lavorazione di salse, nella cottura a vapore, nella modalità Wok, zuppa e dessert.

E se ti stai chiedendo come possa garantire risultati tanto eccezionali, non dimenticare la capienza della ciotola: 4.5 litri sono tutto ciò di cui hai bisogno per accontentare il palato di 8 ospiti con una sola lavorazione. Non è magia, è Kenwood kCook Multi Smart!

Quando abbiamo testato il robot da cucina in questione, siamo rimasti colpiti anche dal comparto accessori spedito nella confezione originale.

Com’è facile immaginare, le alternative al Bimby della Vorwerk puntano prevalentemente sulla qualità della componentistica extra così da compensare le piccole mancanze strutturali.

Un esempio? Il nuovo Bimby TM6 monta un display touch dotato di connettività Wi-Fi che permette di riprodurre i video-tutorial culinari direttamente sul corpo macchina.

Niente male, non è vero? Sta di fatto che il costo del dispositivo è elevato (circa 1359 euro) a fronte di una gamma di accessori alquanto esigua.

Il nostro Kenwood kCook Multi Smart è invece decisamente più tradizionale nelle funzioni, ma è corredato da: 

  • 5 lame in acciaio inox
  • 1 frusta
  • 1 pala mescolatrice
  • Misurini
  • Adattatore per la cottura lenta
  • Cestello per la cottura a vapore con una capacità di 7.2 litri
  • Bilancia integrata

A tal proposito, il robot da cucina di Kenwood è l’esempio lampante di quanto la qualità sia spesso sinonimo di innovazione.

La compatibilità con l’app per smartphone (Adroid e iOS) è connessa alla pratica bilancia integrata.

Potrai misurare da 1 grammo fino a 6 chili di alimenti, premere un pulsante e inviare i risultati alla comoda “list” collegata all’account del telefono cellulare. Semplice e veloce, esattamente come piace a te! 

Recensione Kenwood kCook Multi Smart

Perché acquistare il robot da cucina Kenwood – Quali sono i vantaggi di kCook Multi Smart?

La lista dei benefits è pressoché infinita! Il robot di Kenwood è il punto di partenza da cui divertirti ai fornelli migliorando le tue abilità in cucina giorno dopo giorno senza più bruciare, sporcare e mettere a soqquadro la casa.

In aggiunta a quanto detto, l’assistenza al consumatore è impeccabile: investire su Kenwood kCook Multi Smart significa fare affidamento sul supporto-clienti di un marchio che è stato protagonista di una vera e propria rivoluzione hi-tech.

La serietà è di casa! Sarà sufficiente metterti in contatto con il customer support italiano per chiedere delucidazioni in merito alle mille modalità del tuo fedele alleato domestico.

Ottima anche la precisione della bilancia, la qualità dei materiali usati e la piacevolezza del design (nonostante il peso “importante”).

Considera che la macchina è perfettamente gestibile in uno spazio di appena 50 centimetri. Non fartela scappare!

recensione kcook kenwood

Quali sono gli svantaggi del robot Kenwood kCook Multi Smart?

Nonostante l’utilizzo intensivo a cui abbiamo destinato il Kenwood kCook Multi Smart, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità della lavorazione e dell’impasto.

Occhio al “cambio lama”: nella confezione originale troverai cinque alternative necessarie per la preparazione delle differenti pietanze.

Sostituire manualmente gli accessori potrebbe essere un procedimento un po’ macchinoso e/o fastidioso, ma possiamo assicurarti che i risultati si vedono (eccome!) In secondo luogo, presta attenzione alla fase di asciugatura.

Il motore del Kenwood kCook Multi Smart è ultra-sensibile e rivela immediatamente se, dopo il lavaggio della ciotola, permane un’umidità che manda in blocco il suo funzionamento.

Anche in questo caso, una piccola “complicazione” impatta positivamente sulla sicurezza dell’elettrodomestico, anche se cucini con i bambini!

Pro
  • Materiali di qualità
  • 6 programmi automatici
  • Motore da 1500W
  • Sistema Direct Prep
  • Ciotola da 4.5 litri per 8 persone
  • Applicazione collegata alla bilancia
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Accessori integrati
Contro
  • Pesantezza del corpo macchina
  • Cambio della lama manuale
  • Sensibilità all’umidità/acqua

Conclusioni e consigli 

Ti suggeriamo di non farti trovare impreparato! Kenwood kCook Multi Smart è il robot da cucina perfettamente in linea con le funzionalità e il prezzo dei concorrenti.

Viene venduto su Amazon – l’e-commerce numero 1 al mondo per garanzia e serietà – al costo di 849,00 euro con spedizione rapida e gratuita.

Kenwood ha nel frattempo immesso sul mercato altre cooking machine più complesse e accessoriate, ma secondo noi nessuna di queste ha saputo battere la qualità e l’efficienza del Kenwood kCook Multi Smart.

Il robot da cucina si adegua all’esperienza dell’utilizzatore (e non viceversa) migliorando gradualmente le tue skills culinarie. Buon divertimento!

Potrebbe interessarti

Dreame Z10 Pro o iRobot Roomba i7+: Quale Robot acquistare?

Non vedi l’ora di acquistare un domestico 2.0 per tirare a lucido i pavimenti del tuo appartamento? Gli elettrodomestici di ultima generazione sono una combo di facilità d’uso, funzioni programmabili e modalità di pulizia all’avanguardia. Da bravi appassionati di domotica quali siamo, abbiamo messo a confronto le performance del gettonatissimo Dreame Z10 Pro – il…

Continua a leggere

Recensione Dreame Z10 Pro: Robot aspirapolvere con svuotamento automatico

Il Dreame Z10 Pro è il nuovo dispositivo dell’ecosistema Xiaomi Home che sbriga le faccende domestiche al tuo posto. Lo abbiamo messo alla prova con un unico obiettivo: valutare le performance di un assistente hi-tech dotato di praticità, design impeccabile e funzioni all’avanguardia. Prima di passare in rassegna le caratteristiche, i vantaggi e i (pochi)…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.