fbpx

Samsung: ecco il Galaxy Watch 4 Classic e la fotocamera di S22

Durante il weekend sono arrivate delle interessanti notizie su Samsung Galaxy Watch 4 e Galaxy S22, soprattutto sulla versione Classic dello smartwatch e anche sulla fotocamera degli smartphone.

A breve usciranno i nuovi Samsung, tanto è vero che la presentazione Unpcked è prevista per l’11 agosto. Sarà disponibile una versione Classic e una tradizionale. Di recente sono uscite delle immagini del modello Classic, con cassa da 46 mm, in colorazione nera e acciaio. Il cinturino sembra sia in pelle, da quanto è possibile dedurre dalle cuciture nelle foto.

Questi nuovi smartwatch sono quelli che si caratterizzano per la loro particolarità, perché la Samsung torna al Wear Os, dopo tanti anni di sistema Tizen. Google e la società del Sud Corea hanno lavorato tanto e insieme, questo al fine di realizzare un ottimo sistema operativo, ma che non ha mai preso vita, lasciando il mercato libero ad Apple Watch e al suo watchOS.

galaxy watch 4

Caratteristiche Smartwatch Samsung

Le specifiche di questo nuovo smartwatch saranno le seguenti:

Versione da 42mm: 470-500 euro;
Versione da 46mm: 500-530 euro;
Colori: Black, Silver;
Cassa: in acciaio o alluminio;
Cinturino: da 20mm;
Display: Super AMOLED con vetro Gorilla Glass DX o DX+;
Processore: 5nm;
Rilevamento: SpO2;
Resistenza acqua: 5ATM;
Certificato: MIL-STD-810G.

samsung galaxy watch 4

Galaxy S22 e comparto fotografico

Per quanto riguarda la sezione smartphone, sembra che sia confermato il fatto che Samsung, entro l’anno, presenterà due sensori fotografici di estrema fascia alta: uno da 200 MP RGB e uno da 50 MP RGBW. Come si intuisce dal nome, il sensore viene composto da quattro tipologie di ricettori:

  • uno per il rosso;
  • uno per il blu;
  • uno per il bianco;
  • uno per il verde.

La Huawei è da anni che utilizza questa tecnologia, per cui si può intuire come sia efficace. Yogesh spiega che il sensore RGBW sarà visibile per la prima volta su tutte le fotocamere principali dei Galaxy S22. Per cui, sono smentite le notizie che vedevano questa nuova tecnologia disponibile solamente per il modello Ultra.

samsung s22

Al momento non ci sono altre indiscrezioni per l’S22, ma dovrebbe essere una sorta di combo ed evoluzione dei tre modelli: classico, Plus e Ultra. Forse, la Samsung, avvierà una collaborazione per il comparto fotografico con Olympus.

Potrebbe interessarti

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.