fbpx

Samsung: ecco il Galaxy Watch 4 Classic e la fotocamera di S22

Durante il weekend sono arrivate delle interessanti notizie su Samsung Galaxy Watch 4 e Galaxy S22, soprattutto sulla versione Classic dello smartwatch e anche sulla fotocamera degli smartphone.

A breve usciranno i nuovi Samsung, tanto è vero che la presentazione Unpcked è prevista per l’11 agosto. Sarà disponibile una versione Classic e una tradizionale. Di recente sono uscite delle immagini del modello Classic, con cassa da 46 mm, in colorazione nera e acciaio. Il cinturino sembra sia in pelle, da quanto è possibile dedurre dalle cuciture nelle foto.

Questi nuovi smartwatch sono quelli che si caratterizzano per la loro particolarità, perché la Samsung torna al Wear Os, dopo tanti anni di sistema Tizen. Google e la società del Sud Corea hanno lavorato tanto e insieme, questo al fine di realizzare un ottimo sistema operativo, ma che non ha mai preso vita, lasciando il mercato libero ad Apple Watch e al suo watchOS.

galaxy watch 4

Caratteristiche Smartwatch Samsung

Le specifiche di questo nuovo smartwatch saranno le seguenti:

Versione da 42mm: 470-500 euro;
Versione da 46mm: 500-530 euro;
Colori: Black, Silver;
Cassa: in acciaio o alluminio;
Cinturino: da 20mm;
Display: Super AMOLED con vetro Gorilla Glass DX o DX+;
Processore: 5nm;
Rilevamento: SpO2;
Resistenza acqua: 5ATM;
Certificato: MIL-STD-810G.

samsung galaxy watch 4

Galaxy S22 e comparto fotografico

Per quanto riguarda la sezione smartphone, sembra che sia confermato il fatto che Samsung, entro l’anno, presenterà due sensori fotografici di estrema fascia alta: uno da 200 MP RGB e uno da 50 MP RGBW. Come si intuisce dal nome, il sensore viene composto da quattro tipologie di ricettori:

  • uno per il rosso;
  • uno per il blu;
  • uno per il bianco;
  • uno per il verde.

La Huawei è da anni che utilizza questa tecnologia, per cui si può intuire come sia efficace. Yogesh spiega che il sensore RGBW sarà visibile per la prima volta su tutte le fotocamere principali dei Galaxy S22. Per cui, sono smentite le notizie che vedevano questa nuova tecnologia disponibile solamente per il modello Ultra.

samsung s22

Al momento non ci sono altre indiscrezioni per l’S22, ma dovrebbe essere una sorta di combo ed evoluzione dei tre modelli: classico, Plus e Ultra. Forse, la Samsung, avvierà una collaborazione per il comparto fotografico con Olympus.

Potrebbe interessarti

Square Enix: confermati i titoli per il TGS 2021

La Square Enix ha confermato i titoli che verranno presentati in questo mese durante il suo livestream al TGS 2021. Troveremo: Project Triangle Strategy per Switch,Stranger of Paradise Final Fantasy Origin per PS5,espansione Endwalker di Final Fantasy 14, Marvel’s Guardians of the Galaxy,Final Fantasy 7: The First Soldier. Il primo giorno Square Enix proporrà il…

Continua a leggere

Apple: ecco il visore VR dal design unico

Si sente parlare spesso di visore AR/VR marchiato Apple, ma pare che il prodotto questa volta sia effettivamente in progettazione. Le ultime notizie sembrano svelare dei dettagli sulla tipologia di chip che la Apple utilizzerà per il suo visore, così come anche dovrebbe andare a posizionarsi nell’ecosistema degli stessi prodotti. Se non avete Mac o…

Continua a leggere

PlayStation Plus Settembre 2021: ecco tre giochi spaziali!

PlayStation Plus ha regalato un bellissimo aggiornamento interessante per quanto riguarda settembre 2021, ovvero stiamo parlando del gioco Hitman 2, Predator: Hunting Grounds, Overcooked! All You Can Eat, ma vediamoli nel dettaglio! Hitman 2 Dopo la sua prima stagione, vediamo che Hitman 2 viene presentato con una formula tradizionale, si tratta di un sequel con…

Continua a leggere

Audi Grandsphere: ecco la prima auto a guida autonoma

L’Audi che è stata svelata da pochi giorni, proprio a poco tempo dall’inizio del Salone di Monaco, è la nuova Grandsphere. Grandsphere, come è risaputo, fa parte di tre concept (con Skysphere e Urbansphere) e si va ad inserire in un mercato che è ancora alle prime armi, dove tutte le auto saranno elettriche, fatte…

Continua a leggere

Apple: intenzionata a mostrare annunci personalizzati su iOS 15

In questi ultimi tempi è stato molto importante il discorso della privacy per quanto riguarda gli utenti. Tanto che molti enti regolatori hanno fatto pressione sulle aziende, in modo da prendere anche dei provvedimenti. Dall’altro lato, tali aziende del mondo digitale hanno trasformato una nuova necessità in occasione per comunicare. Proprio la Apple ha introdotto…

Continua a leggere

Calcolo molecolare: ecco il dispositivo con plasticità pari al cervello umano

Il team di ricercatori internazionali ha descritto, all’interno di una ricerca che è stata pubblicata su Nature, la nuova scoperta che riguarda il dispositivo molecolare per fare calcoli. Ha una incredibile plasticità delle connessioni che ricordano proprio quelle del cervello umano e la possibilità di essere anche riconfigurato al volo per tutti i compiti computazionali….

Continua a leggere

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.