fbpx

Stream Deck Elgato: Cos’è e a cosa serve?

stream deck elgato

Lo streaming di videogiochi continua a crescere, con sempre più giocatori che tentano la fortuna trasmettendo le loro sessioni di gaming.

Non tutti possono farcela, ma ci sono molti spettatori per cui competere e strumenti per aiutarti ad avere successo.

Lo Stream Deck potrebbe essere il migliore amico di uno streamer professionale offrendo un set personalizzabile di pulsanti di scelta rapida per i comandi più frequenti durante la trasmissione.

Recensione Elgato Stream Deck

stream deck elgato 6 tasti

Stream Deck 6 tasti

Dispositivo definito mini ma capace di offrire le stesse funzionalità dello stream deck classico. Risulta essere ultra compatto e facilmente trasportabile viste le sue dimensioni tascabili: 6.1 x 5.84 x 8.38 cm con un peso di 176.9 grammi.

Sei tasti LCD personalizzabili, feedback visivo istantaneo e software facile ed intuitivo all’utilizzo.

Tramite un tocco sarà possibile cambiare scene, lanciare contenuti, controllare l’audio ed altre infinite possibilità.

Scelta di avviare più azioni in contemporanea od in sequenza, oltre al controllo di Game Capture, OBS, XSplit, Streamlabs, Twitch, YouTube, Mixer ed altro ancora. Cavo USB incluso in confezione oltre alla guida rapida.

Offerta
Elgato Stream Deck Mini Individuale Controllo Creazione di Contenuti in Diretta con 6 Tasti LCD...
  • 6 tasti LCD: con un tocco potete cambiare scene, lanciare contenuti media, regolare l'audio e molto altro; controllo illimitato: trasformate tasti in cartelle per accedere ad azioni illimitate
  • Azioni multiple: avvia più azioni contemporaneamente o in sequenza, con un solo tocco
  • Completamente personalizzabili: assegnate ai tasti icone personalizzate o scegliete fra centinaia di esempi
stream deck elgato 15 tasti

Stream Deck 15 tasti

Grazie ai 15 tasti LCD è possibile lanciare fino a 250 azioni grazie a questo dispositivo dalle misure di: 11.8 x 2.1 x 8.4 cm ed un peso di 190 grammi.

Tra le sue caratteristiche tecniche troviamo i requisiti di sistema: Windows 10, macOS 10.13 o successivo. Controllo di Elgato Game Capture, OBS, XSplit, TipeeeStream, Twitch, YouTube, Mixer e molto altro.

Nella confezione oltre al dispositivo, cavo USB e guida è presente un supporto regolabile.

Elgato Stream Deck Individuale Controllo Creazione di Contenuti in Diretta con 15 Tasti LCD Personalizzabili,...
  • 15 tasti LCD: con un tocco potete cambiare scene, lanciare contenuti media, regolare l'audio e molto altro
  • Completamente personalizzabili: assegnate ai tasti icone personalizzate o scegliete fra centinaia di esempi
  • Coinvolgimento istantaneo: twittate al momento perfetto

Stream Deck 32 tasti

Stream Deck XL è pronto a regalarti un’infinità di possibilità grazie ai suoi 32 tasti a risoluzione nitida e riproduzione fluida.

Questo dispositivo si integra a piattaforme quali OBS Studio, XSplit, Streamlabs, Twitch, YouTube, Mixer, OvrStream, VoiceMod, Vmix e StreamElements, garantendo la massima versatilità ed efficienza durante il gioco od il lavoro.

Assicura inoltre un feedback visivo istantaneo per confermare ogni comando. Nonostante sia definito un prodotto XL le sue dimensioni rimangono compatte e comode: 3.4 x 18.21 x 11.2 cm ed un peso di 410 grammi.

Nella confezione oltre al dispositivo sono presenti cavo USB-C a USB-A la guida rapida ed un supporto magnetico antiscivolo che garantirà un’angolazione ideale per digitare comodamente ed in maniera sicura i vari pulsanti.

Elgato Stream Deck XL Individuale Controllo Creazione di Contenuti in Diretta con 32 Tasti LCD...
  • Con 32 tasti LCD personalizzabili
  • I tasti hanno una risoluzione nitida e una riproduzione fluida
  • Offre un elevato potere creativo a portata di mano
stream deck elgato 15 tasti

Guida all’acquisto

Riassumendo, lo Stream Deck Elgato, ti consente di impostare più tasti di scelta rapida su una varietà di programmi per servizi di streaming e acquisizione video, oltre ad altre attività come il ritaglio di filmati di gioco e l’impostazione di macro.

Lo Stream Deck non è essenziale per tutti, soprattutto visto il suo prezzo, ma per streamer coerenti con un pubblico, è un accessorio prezioso. Scopriamo cos’è, a cosa serve e come usarlo!

Cos’è e a cosa serve

E’ un dispositivo dalle dimensioni ridotte, disponibile in tre varianti che permette grazie ai 6/15/32 tasti LCD di svolgere un’ampia varietà di azioni, in maniera immediata e senza distrazioni dal gioco o dalla live.

Un alleato ideale per tutti coloro che creano contenuti su Youtube e/o Twitch.

Come usarlo

Può essere utilizzato in vari modi a seconda delle esigenze e soprattutto delle preferenze. Per usarlo basterà associare i tasti d’interesse della tastiera del pc ai vari pulsanti dello Stream Deck.

Questo non vale esclusivamente per le azioni singole in quanto ad un unico pulsante del dispositivo può essere associata una combinazione della tastiera normale, esempio: nel pulsante scelto sullo Stream Deck potrà essere associata la combinazione Shift + K della tastiera o altre combinazioni.

Risulta essere dunque l’alternativa ideale in sostituzione ad un’ulteriore tastiera. Lo Stream Deck oltre a riuscire ad avere le stesse prestazioni, è molto più piccolo di essa, garantendo comodità e massima efficienza.

Lo Stream Deck non necessita che i percorsi associati siano rimemorizzati. La sua caratteristica distintiva è l’estrema facilità di utilizzo.

Prima di ogni altra cosa sarà necessario scegliere il tipo di prodotto Stream Deck più adatto alle proprie esigenze, che potrebbe essere quello da sei tasti, da quindici o da trentadue.

Una volta acquistato, dal sito Elgato dovrà essere scaricato un software grazie al quale sarà possibile associare ai pulsanti (6, 15 o 32) le azioni precedentemente determinate.

Collegare il dispositivo al PC tramite semplice cavo USB ed iniziarne l’utilizzo. Sarà inoltre possibile creare delle cartelle ed icone, oltre alla possibilità per i più appassionati di personalizzare il pannello attraverso una diversa disposizione dei pulsanti.

Ad essi possono essere associati scene, sorgenti, effetti speciali, video e tanto altro.

Potrebbe interessarti

Monitor per PS5: Miglior monitor da gaming

Dopo aver parlato delle migliori TV per PS5 che hanno un prezzo decisamente alto e quindi aver cercato le TV per PS5 economiche siamo giunti al dover stilare una lista dei migliori monitor per PS5. In molti non hanno lo spazio per mettere una TV OLED da almeno 49pollici o comunque non vogliono spendere 1000€…

Continua a leggere

Recensione Elgato 4k60S+: Migliore Game Capture HD

Le esigenze dei creatori di contenuti si stanno evolvendo. Recensioni, gameplay e video da caricare su tutti i principali canali di intrattenimento e di streaming richiedono attrezzature d’eccellenza. Nasce così Elgato 4k60S+: risoluzione in 4K, 60 fps e HDR sono le specifiche tecniche di una game capture da collegare al PC e alla console. Perché…

Continua a leggere

Migliori Monitor Ultrawide Curvo 2021: Guida all’acquisto

Gli ultimi anni hanno visto l’introduzione di tutta una serie di straordinari monitor ultrawide sia per il gaming che per il lavoro. Sono progettati per offrire ai creatori di contenuti e ai giocatori una visione più spaziosa e coinvolgente, offrendo immagini strabilianti o semplicemente spazio aggiuntivo per lavorare. Gli Ultrawide, definiti dalla loro larghezza extra…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.