Televisore QLED Samsung: Quale scegliere?

samsung the frame

Hai già scelto la tecnologia QLED per la tua prossima TV ma quale televisore QLED Samsung acquistare? Abbiamo creato per te questa guida all’acquisto sui migliori televisori Samsung QLED.

Prima acquistare un televisore QLED ci sono alcune cose da considerare: 8K, 4K e HDR miglioreranno drasticamente la qualità dell’immagine ma solo se alimentati con contenuti compatibili.

Scopriamo insieme la nostra classifica per acquistare il migliore televisore QLED Samsung.

Migliori TV QLED Samsung

Eccoci finalmente arrivati al dunque e quindi alla nostra lista delle migliori televisioni QLED Samsung partendo con quella che secondo noi riesce a dare il massimo in termini di prestazioni, qualità e sopratutto prezzo.

Samsung The Frame: Cornice TV

samsung the frame

Samsung The Frame è il televisore che non solo svolge il classico compito di una TV ma è anche un vero e proprio elemento d’arredo rendendo la vostra stanza un museo pieno di opere d’arte.

Con una audace struttura in metallo, cornici personalizzabili e una funzione Art Mode che mostra opere d’arte e fotografie classiche, The Frame, è quanto di più vicino qualsiasi televisore può sembrare un vero dipinto.

La una modalità Ambient offre screensaver dinamici, quadranti dell’orologio e aggiornamenti su meteo o notizie: c’è molta personalizzazione per quanta attenzione vuoi che il tuo televisore riceva quando non è in uso.

Il pannello QLED 4K e il processore Quantum funziona bene con un upscaling prevedibilmente superiore alla media e un’immagine di forte impatto.

La luminosità di The Frame è molto debole per essere un televisore QLED Samsung e le tonalità della pelle possono occasionalmente sembrare un ò troppo spente.

Se desideri un televisore che metta davvero le apparenze al primo posto e si fonda perfettamente con l’arredamento per tutto il giorno, Samsung The Frame è la miglior scelta per la tua casa.

Abbiamo scelto The Frame come il miglior televisore QLED Samsung perché è innovativo ed imbattibile come qualità prezzo.

Miglior Televisore Samsung QLED
  • Con Samsung TV The Frame impreziosisci il tuo spazio con un tocco d'arte: processore 4K e pannello Qled da 55 pollici per goderti le immagini nei minimi dettagli
  • Molto più di un semplice Smart TV, The Frame si appende come un quadro e ti permette di arredare il tuo salotto con un elemento di eleganza e di design
  • Con The Frame potrai personalizzare la cornice in base al tuo spazio, al tuo stile o alla tua opera d’arte preferita

Qui di seguito trovi tutte le versioni del televisore QLED Samsung The Frame 2019 con le dimensioni disponibili

Il modello citato fino ad ora è la versione 2019 perché il suo prezzo è davvero allettante, se sei tentato di acquistare la nuovissima versione del 2020 allora qui di seguito trovi tutte le versioni di Samsung The Frame 2020 con le dimensioni disponibili:

Samsung Serie Q90

Samsung TV Serie Q90T

La serie di Televisori QLED Samsung Q90T è una proposta leggermente complicata. È sicuramente la migliore TV 4K nella gamma di televisori QLED Samsung del 2020 ma, a causa della troppa attenzione verso le TV 8K da parte di Samsung, non si nota tutto quella differenza che la serie Q90R dello scorso anno aveva rispetto alle serie più “economiche”.

Sia che tu consideri la Q90T come il vero successore della Q90R o meno, nel complesso è una TV migliore. Ha un equilibrio più naturale, un movimento significativamente migliore e un sistema audio molto migliorato.

È vero che non è così brillante o altrettanto nero ma, in tutta onestà con Samsung, il Q90T ha anche un prezzo più aggressivo rispetto al Q90R.

Più importante di come se la cava con il fratello fuori produzione, tuttavia, è come se la cava con televisori 2020 a prezzi simili come LG OLED55CX e Philips 55OLED805.

Questi set diventano sono più neri e, nel caso dell’LG grazie al pannello OLED, producono luci più luminose in immagini altrimenti scure, ma il Samsung è di gran lunga più incisivo con quasi tutto ciò che guardi e le immagini appaiono dallo schermo in un modo che gli OLED non possono ancora eguagliare.

Il televisore QLED Samsung Serie Q90T ha anche un sistema operativo migliore e più ricco di app con un certo margine e un set di funzionalità che lo manterrà rilevante per gli anni a venire.

Non c’è dubbio che il Samsung Q90T sia una TV eccezzionale e di certo non dovresti scartarlo pur non essendo un OLED.

Televisore QLED Samsung Serie Q90T
  • Tipologia: QLED Smart TV da 55"; predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Direct Full Array+ con Quantum HDR 2000, profondità e dettagli in ogni zona dello schermo
  • Ultra Viewing Angle, ottima visione da ogni angolazione

Qui di seguito trovi tutte le versioni disponibili per il televisore QLED Samsung Serie Q90T

Samsung Serie Q95T

Televisione QLED Samsung serie Q95T

Nuovo di zecca per il 2020, il televisore QLED Samsung Serie Q95T condivide il secondo posto nella gamma delle migliori TV 4K di Samsung 2020 con il Q90T (anche se lo mettiamo al terzo posto a casa del prezzo).

Le uniche differenze tra i due sono che il Q95T ha un telecomando in metallo più elegante e il sistema One Connect, che vede tutte le connessioni (inclusa l’alimentazione) instradate attraverso una scatola separata che può essere facilmente nascosta.

Un pò deludente, il Q95T e il Q90T hanno meno zone di oscuramento e diventano meno luminosi del Q90R, ma per il resto sono migliori in ogni modo significativo. Forniscono un’immagine più ricca, più solida e più naturale, oltre a un suono migliore.

Il sistema operativo Tizen è rimasto sostanzialmente invariato e non è una cosa negativa. Nessun altro sistema operativo ha così tanti contenuti o ti porta più rapidamente a ciò che vuoi guardare.

Se stai cercando il miglior modello 4K di Samsung, il prezzo ragionevole va speso per il Q90T, ma se ti piace l’idea di una soluzione One Connect estremamente intelligente e pulita, non c’è niente di sbagliato nello spendere i soldi extra per il Q95T.

Televisore QLED Samsung Serie Q95T
4 Recensioni
Televisore QLED Samsung Serie Q95T
  • Tipologia: QLED Smart TV da 55", predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Direct Full Array+ con Quantum HDR 2000, profondità e dettagli in ogni zona dello schermo
  • Nuovo Processore Quantum 4K, il potente processore che trasforma contenuti di ogni sorgente nella risoluzione 4K per un'esperienza immersiva

Qui di seguito trovi tutte le versioni disponibili per il televisore QLED Samsung Serie Q95T

Samsung Serie Q80T

Samsung TV Serie Q80T QLED

Il Samsung Q80T QLED è un nuovo televisore 4K per il 2020 che sta riscontrando un enorme successo. Con un ritardo di input estremamente basso di 8,7 ms, non noterai nessun ritardo nei giochi multi-player e la televisione supporta il 4K a 120 Hz.

Supportando il 4K a 120Hz significa che se stai pensando di acquistare la nuovissima Xbox Series X, Samsung Q80T, è una delle poche televisione in grado di supportare le massime prestazioni della console tramite la presa HDMI 2.1.

Aggiungete a ciò VRR (Variable Refresh rate), ALLM (Auto Low Latency Mode) e FreeSync anche per i giocatori PC AMD, e avrete un miscuglio di tecnologie che lo rendono una scelta davvero perfetta come TV da gioco.

In questo televisore QLED samsung si deve sacrificare un briciolo di qualità dell’immagine per ottenere risultato strepitoso per gaming e film di azione.

Offerta
Televisore QLED Samsung Serie Q80T
  • Tipologia: qled smart TV da 55"
  • Quantum hdr e direct full array: grazie alla tecnologia direct full array con quantum hdr 1500, il TV qled garantisce contrasti e luminosità ottimi in ogni scena, per vivere al meglio ogni più...
  • Processore quantum 4k: il potente processore che trasforma contenuti di ogni sorgente nella risoluzione 4k per un'esperienza davvero immersiva

Qui di seguito trovi tutte le versioni disponibili per il televisore QLED Samsung Serie Q80T

Samsung Serie Q70

Samsung Serie Q70T QLED Smart TV

Il televisore QLED Samsung Serie Q70 è un modello di TV 4K di fascia media che beneficia di una retroilluminazione diretta e di un oscuramento locale, che si traduce in eccellenti prestazioni dell’immagine.

Una piattaforma intelligente completa e funzionalità all’avanguardia completano quello che è un pacchetto complessivo impressionante. Il Samsung Q70 sembra un buon punto di partenza, con la sua retroilluminazione QLED diretta e l’oscuramento locale.

Non ottieni gli angoli di visione ultra-ampi, il filtro nero o la scatola One Connect che si trovano sui modelli più costosi come il Q95T citato sopra, ma ottieni tutta quell’eccellente elaborazione AI.

In effetti, a parte queste tre caratteristiche mancanti, la Q70 vanta la maggior parte delle stesse funzionalità all’avanguardia e una piattaforma intelligente completa dei suoi fratelli più costosi.

Abbiamo inserito questa serie nella nostra classifica per un motivo ben specifico: Samsung Q70 è disponibile fino a 85 pollici e questo lo rende una delle poche televisioni QLED Samsung di grandissime dimensioni come a molti piacciono.

Il prezzo, ancora forse un pò alto, fa si che questa splendida TV finisca all’ultimo posto della nostra classifica sulle migliori televisori QLED Samsung.

Offerta
Televisore QLED Samsung Serie Q70
  • Tipologia: qled smart TV da 55"
  • Quantum hdr con dual LED: una retroilluminazione LED per colori più intensi e contrasti sempre più profondi
  • Processore quantum 4k: il potente processore che trasforma contenuti di ogni sorgente nella risoluzione 4k per un'esperienza davvero immersiva

Qui di seguito trovi tutte le versioni disponibili per il televisore QLED Samsung Serie Q70

Guida all’acquisto

Samsung è stata la prima a vendere TV 8K nel in Italia e sebbene non ci siano ancora contenuti 8K attualmente disponibili, eseguono l’upscaling dei contenuti 4K utilizzando la tecnologia di elaborazione di Samsung cosa che, generalmente, lo fanno molto bene.

Un’altra questione molto importante è la dimensione da scegliere. Misura dove vorrai mettere il tuo nuovo televisore QLED Samsung e vedi quale dimensioni puoi acquistarlo. Ricorda che più grande non è sempre meglio.

Una Smart TV 4K 55 Pollici dovrebbe stare ad una distanza di circa 2 metri da divano, 2.5 metri per un 65pollici, 3 metri per un 75 pollici e così via.

Controlla anche le connessioni e numero di prese HDMI e USB. Sebbene questi dettagli possano sembrare relativamente minori, fanno la differenza quando si tratta di configurarli.

Infine, considera se desideri un nuovissimo televisore di quest’anno oppure una versione dell’anno precedente ma fai attenzione che sia una TV compatibile DVB-t2 che è il nuovo decoder digitale per il 2021.

Potrebbe essere ovvio che vorresti un nuovo modello, ma probabilmente risparmierai molto scegliendo una TV 2019 scontata.

Ecco come si distingue l’uno dall’altro: i modelli 2019 di Samsung provengono dalla gamma “R”, quindi cerca una “R” alla fine del numero di modello se è un QLED o una “RU” nel mezzo se è un LCD . I televisori del 2020 hanno invece una “T”.

TV QLED Samsung per dimensione

Per concludere abbiamo pensato di mostrarvi tutte le migliori TV QLED Samsung suddivise per dimensione dello schermo, partendo dalle TV 4k 55 pollici fino ad arrivare alle giganti TV 85 pollici.

TV QLED Samsung 55 pollici

TV QLED Samsung 65 pollici

TV QLED Samsung 75 pollici

TV QLED Samsung 85 pollici

Potrebbe interessarti

Meglio TV Sony o Samsung?

A caccia di una nuova TV? Samsung e Sony sono due dei più grandi nomi del settore e ciascuno offre una straordinaria gamma di TV 4K, HDR e persino 8K per adattarsi a qualsiasi tipologia di spesa. Ma quale marca produce le smart TV più…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.