TV TCL QLED: Migliori TV QLED economiche del 2021

Quando pensiamo ai migliori televisori QLED, la nostra mente corre immediatamente ai più famosi brand. Pensiamo a Samsung ad esempio, oppure ad Hisense mentre invece oggi voglia parlare delle TV QLED TCL.

Esistono però anche brand meno conosciuti, che possono garantire alti standard. Tra questi, TCL. I TV TCL QLED sono in possesso di schermi composti da miliardi di nanocristalli Quantum Dot.

Il filtro Quantum Dot permette di ottenere immagini dinamiche e luminose. È possibile ottenere colori fedeli, arrivando al 95-100% dello standard DCI-P3.

Si tratta insomma di TV QLED economiche che vale davvero la pena prendere in considerazione per il tuo prossimo acquisto. Ma quali sono i modelli di TV TCL QLED in assoluto la più economica? Ecco la nostra classifica!

TV TCL QLED Serie C71

TV TCL QLED Serie C71

I TV TCL QLED della Serie C71 sono disponibili in tre versioni, da 50, 55 e 65 pollici. Si tratta di una serie quindi versatile, che può essere scelta qualunque sia la grandezza del tuo soggiorno.

Lo schermo è in possesso della tecnologia Quantum Dot, che permette di riprodurre ogni possibile sfumatura di colore. Le immagini quindi risultano estremamente realistiche.

Grazie alla tecnologia 4K HDR Premium i colori risultano davvero luminosi ed è possibile raggiungere una brillantezza estrema.

TCL 55C711, Smart Android Tv 55 pollici, QLED, 4K Ultra HD (HDR 10+, Micro dimming, Dolby Vision-Atmos)
  • QLED: la tecnologia Quantum Dot riproduce un miliardo di colori e sfumature diverse per immagini incredibilmente vivide e reali
  • 4K HDR Premium: grazie alla tecnologia all'avanguardia High Dynamic Range, riproduce una brillantezza senza precedenti, colori intensi e luminosi
  • Dolby Vision Atmos: permette ai fan del cinema di vivere una vera esperienza cinematografica sia a livello visivo che sonoro, comodamente da casa

È presente anche la tecnologia HDR 10+, che permette di ottimizzare colori, contrasti e luce in base al contenuto. Si tratta di televisori che offrono un’esperienza cinematografica di altissimo livello, sia dal punto di vista video che audio. Questo, grazie al Dolby Vision Atmos

I TV TCL QLED della Serie C71 sono Smart TV Android 9.0. Permettono di utilizzare senza difficoltà app come YouTube, Netflix, Google Home. Permettono anche di usufruire in modo semplice delle funzioni Chromecast.

Sono molto belli dal punto di vista estetico, senza bordi. Inoltre i piedini sono regolabili in modo da poterli posizionare ovunque. Sono televisori molto costosi?

No, è proprio questo il bello. Nonostante siano di così elevata qualità, il modello da 65 pollici ha un costo di circa 800 euro appena. 

TV TCL QLED Serie C72

TV TCL QLED Serie C72

I TV TCL QLED della serie C72 sono molto simili a quelli della serie C71, ma in possesso di alcune interessanti migliorie. Oltre alle tecnologie Quantum Dot e 4K HDR Pro, scende in campo infatti anche la Motion Clarity – (MEMC).

Grazie a questa tecnologia è possibile godere di immagini nitide anche durante le scene d’azione e gli incontri sportivi. Inoltre questi televisori montano gli speaker ONKYO, capaci di garantire un suono chiaro e preciso.

TCL 55C721, Smart Android TV 55 Pollici, QLED TV, 4K Ultra HD con Audio Onkyo
  • QLED: la tecnologia Quantum Dot riproduce un miliardo di colori e sfumature diverse per immagini vivide e reali
  • 4K HDR PRO: combinato con la tecnologia Quantum Dot offre un'esperienza High Dynamic Range (HDR) superiore, con colori accurati e dettagli precisi
  • Android TV: per un intrattenimento semplice e senza limiti; tutti i contenuti che ami, esattamente come li vuoi

Questi sono televisori adatti anche per tutti gli amanti dei videogiochi. Sono infatti molto reattivi, in possesso di HDMI 2.1 e ALLM.

TV TCL QLED Serie C81

TV TCL QLED Serie C81

I TV TCL QLED della serie C81 si contraddistinguono per il design davvero molto curato. Sono infatti televisori ultra sottili, minimal, perfetti per offrire un valore aggiunto ad ogni soggiorno in cui vengono inseriti.

Inoltre sono in possesso di un moderno stand centrale a tre supporti. Questo stand offre un effetto fluttuante alla televisione, davvero molto ricercato. Offrono una risoluzione 4K grazie all’HDR Premium, alla tecnologia Quantum dot, al display nativo 100Hz.

TCL 65C811, Smart Android Tv 65 pollici, QLED, 4K Ultra HD (Sistema Audio Onkyo, Motion clarity PRO, HDR 10+)
  • QLED: la tecnologia Quantum Dot riproduce un miliardo di colori e sfumature diverse per immagini incredibilmente vivide e reali
  • Design senza bordi: il design combina arte e tecnologia; grazie allo stand a 3 supporti, il TV può essere posizionato ovunque
  • 4K HDR Premium: Grazie alla tecnologia all'avanguardia High Dynamic Range, riproduce una brillantezza senza precedenti e colori intensi e luminosi

Si comportano davvero molto bene anche in caso di immagini molto movimentate. Inoltre sono in possesso della soundbar 2.1 Onkyo. La soundbar integrata è davvero potente, la scelta ideale per ottenere un suono immersivo e avvolgente. 

Come vanno i televisori TCL?

Domande frequenti 

Come funzionano i televisori TCL?

Ecco quali elementi prendere in considerazione al momento della scelta di un TV TCL QLED.

  • Dimensioni dello schermo. I TV TCL QLED sono disponibili in molti diversi formati, da un minimo di 50 ad un massimo di 75 pollici. La dimensione dello schermo deve essere scelta in base alla grandezza del soggiorno. I televisori quindi da 50 pollici sono adatti per i soggiorni più piccoli. Quelli invece da 75 pollici, per i soggiorni di più grandi dimensioni. 
  • Spessore e ingombro. I TV TCL QLED sono tutti in possesso di un design molto sottile. Non sono eccessivamente ingombranti quindi. Nel caso in cui però si desideri posizionare il televisore su un mobile, è necessario valutare questo dettaglio che estrema attenzione. Bastano appena pochi centimetri infatti affinché un televisore non possa essere posizionato in modo stabile sul tuo mobile. Basta che il piedistallo sia eccessivamente largo, affinché sorga lo stesso problema. Prendi quindi sempre in considerazione lo spessore del televisore e l’ingombro del piedistallo. E ricorda che alcuni modelli di TV TCL QLED sono in possesso di piedistallo regolabile. Si tratta della scelta migliore che puoi fare. Regolerai infatti il piedistallo in base al mobile. 
  • Design. Il design di un televisore non riguarda di certo solo le sue dimensioni, ma anche la sua resa estetica. I TV TCL QLED sono tutti molto belli, eleganti, sottili, minimal. Sono perfetti quindi per la maggior parte dei soggiorni odierni. Ogni soggiorno però ha una sua ben precisa personalità. Controlla con attenzione l’aspetto del televisore prima di acquistarlo allora. In questo modo avrai la certezza di acquistare un prodotto che ben si armonizza con l’ambiente circostante. 
  • Suono. I TV TCL QLED si assomigliano tutti molto per quanto riguarda la qualità video. Alcuni però sono migliori di altri per quanto riguarda il suono. È preferibile scegliere un televisore che offre un suono migliore? Certo che sì, ma ricorda che questi potrebbero essere i modelli più costosi. Valuta con attenzione quindi il budget che hai a disposizione. 

Quanto costa un TV TCL QLED? 

TCL è un brand che non costa un’esagerazione. I suoi televisori sono infatti venduti ad un prezzo medio di 900-1000 euro. Il televisore della sua gamma che costa di più, ha un prezzo di circa 1200 euro.

Si tratta quindi di una scelta eccellente per tutti coloro che vogliono qualità ma senza spendere un’esagerazione. Ricorda poi che vengono spesso accese interessanti offerte online che possono portarti a risparmiare.

Inoltre è sempre possibile la rateizzazione della spesa, anche online ovviamente. Con la rateizzazione, ecco che questa spesa risulta più leggera e semplice da sostenere. 

Potrebbe interessarti

QLED o NanoCell: Confronto tra le due tecnologie

Sei alla ricerca di un televisore di altissimo livello? Devi assolutamente allora prendere in considerazione una delle nuove tecnologie arrivate sul mercato. Si tratta di tecnologie che spesso possono comportare confusione. I loro nomi si assomigliano infatti così tanto tra loro, che comprendere le differenze può risultare complesso. Ecco perché abbiamo deciso di offrirti un…
Continua a leggere
Televisione QLED Samsung serie Q95T

OLED Vs QLED: Quale scegliere nel 2023?

Sebbene condividano tre lettere uguali, non commettere errori: QLED e OLED sono tecnologie molto diverse, ognuna con i suoi punti di forza e di debolezza, ed entrambe guidano alcuni dei migliori televisori sul mercato. Nella nostra guida troverai tutte le differenze, caratteristiche, pro e contro sulla sfida di quest’anno: OLED vs QLED. Prima di combattere…
Continua a leggere

Recensione Samsung Q95T: TV QLED Samsung da 65 pollici

Un televisore di ultima generazione con schermo da 65 pollici ad un costo inferiore ai 1200 €? Impossibile, dirà qualcuno. Grazie a Samsung si tratta invece di una realtà che vale davvero la pena accogliere a braccia aperte. Stiamo parlando del Samsung Serie Q95T. È un modello che offre un’esperienza audio e video di altissimo…
Continua a leggere

Migliori TV QNED Mini LED: Le novità delle TV 2023

Il 2023 porta grandi novità sulle TV QNED Mini LED di LG e, lentamente, queste TV arrivano nei negozi di tutto il mondo. La principale confusione qui è che QNED suona molto come… ogni altro acronimo televisivo. Il nome è molto simile ai pannelli QLED (diodo quantico a emissione di luce) di Samsung e persino…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.