Recensione eero Pro 6E: il router con Wi-Fi 6GHz di ultima generazione
Se l’innovazione tecnologica corre veloce, Amazon tiene premuto il piede sull’acceleratore. L’azienda statunitense è da anni impegnata nella messa a punto dei router più all’avanguardia di sempre per conto dell’azienda eero.
In particolare, il modello eero Pro 6E supporta una velocità di rete fino a 2,3 GBps e ti assicura una maggiore capacità di banda per restare connesso con più devices contemporaneamente senza interruzioni o buffering fastidiosi.
Sei alla ricerca di una soluzione definitiva per la rete domestica, complice il boom dello smart working? Se la risposta è affermativa, leggi la mia recensione di eero Pro 6E fino alla fine prima di migrare su Amazon alla velocità della luce per completare l’acquisto.
Caratteristiche del router eero Pro 6E: il più veloce di sempre
Innanzitutto, passiamo in rassegna le caratteristiche del nuovo router eero Pro 6E, il primo sistema abilitato al Wi-Fi 6E.
Una nota di merito viene elargita alla connessione Tri-band supportata da oltre 100 dispositivi collegati a bande di frequenza 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz.
In questo modo, disponi di un sistema light e dalla facile installazione che ottimizza la tua connessione domestica in ogni momento.
- Il primo router Wi-Fi 6E eero: eero Pro 6E offre velocità elevate e l’accesso diretto alla nuova banda 6 GHz con i dispositivi Wi-Fi 6E, riducendo la latenza di rete.
- Maggiore larghezza di banda e velocità da oltre un gigabit: supporta velocità di rete fino a 2,3 Gbps, quando si utilizzano dispositivi client cablati (fino a un gigabit) e wireless (fino a 1,3...
- Più Wi-Fi per più dispositivi: supporta oltre 100 dispositivi connessi e offre una copertura di rete fino a 190 m².
- Il primo sistema Wi-Fi 6E eero: eero Pro 6E offre velocità elevate e l’accesso diretto alla nuova banda 6 GHz, con i dispositivi Wi-Fi 6E. In questo modo la latenza di rete è minore, anche per i...
- Maggiore larghezza di banda e velocità da oltre un gigabit: supporta velocità di rete fino a 2,3 Gbps, quando si utilizzano dispositivi client cablati (fino a un gigabit) e wireless (fino a 1,3...
- Più Wi-Fi per più dispositivi: supporta oltre 100 dispositivi connessi e offre una copertura di rete fino a 560 m².
In aggiunta, la tecnologia brevettata eero TrueMash ti permette di organizzare il traffico dati in maniera intelligente, così da evitare ingorghi e rallentamenti – soprattutto nei punti in cui il segnale arriva debolmente. Il vantaggio?
Se sei uno streamer su Twitch, un freelancer, un lavoratore in smart-working o più semplicemente un appassionato di videogames e di Serie TV potrai immergerti nel lavoro e nella visione dei tuoi contenuti multimediali preferiti senza sacrificare la velocità e la qualità di riproduzione.
Dopotutto, è proprio questo il modo migliore per ottenere il massimo dai tuoi dispositivi di ultima generazione.
Nel dettaglio, eero Pro 6E è compatibile con una nuova banda di connessione, la quale apre una “corsia” di traffico dati privilegiata rispetto alle tradizionali.
Il funzionamento risulterà più efficiente, fluido e adattivo, a seconda delle condizioni di navigazione.
Da un punto di vista pratico, la larghezza della banda Wi-Fi del device firmato eero permette di supportare tutte le attività online come AR, VR e streaming ad alta definizione in 8K. Non mettere limiti alla tua voglia di contenuti high-quality con il gioiellino tech più desiderato del momento.
Configurazione step by step dell’eero Pro 6E
Facile come bere un bicchier d’acqua. Dopo aver scaricato l’app eero dal tuo store di fiducia, collega il router all’alimentazione e serviti della tecnologia TrueMesh per ottimizzare il Wi-Fi con l’ambiente domestico in cui studi, lavori o ti diverti.
In aggiunta, grazie alla facile installazione firmata Amazon Frustration Free Setup puoi connetterti ai server di eero con il tuo account Amazon – inserendo le credenziali nella prima schermata dell’app per smartphone – in modo tale da connettere istantaneamente tutti i dispositivi abilitati.
Questi ultimi verranno registrati in memoria anche qualora dovessi modificare il nome utente, la rete o la password di accesso.
Non meno interessante è la politica adottata da eero Pro 6E contro le minacce online in cui incappano gli utenti. Grazie a un sistema di crittografia advanced e a una serie di protocolli di ultima generazione, il router mette al sicuro il tuo Wi-Fi.
Con eero Secure, l’abbonamento venduto separatamente, puoi tenerti alla larga dalle minacce circolanti in rete, bloccando gli annunci, eliminando lo spam e proteggendo i tuoi dati personali.
In aggiunta, non dimenticare che eero Pro 6E funge da hub per la tua Casa Intelligente; utilizza Amazon Alexa per controllare i devices Thread e Zigbee del tuo universo domotico.
E nel caso in cui avessi problemi o dubbi in merito alla gestione vocale del gioiellino eero, mettiti in contatto con l’assistenza gratuita disponibile telefonicamente al numero +39 800 780497 o via e-mail al support@eero.com.
Vantaggi dell’eero Pro 6E: applicazione, copertura e intuitività
La confezione singola dell’eero Pro 6E ti permette di coprire una superficie domestica fino a 190 metri quadri per una connessione multi-device senza precedenti.
Nel caso in cui avessi intenzione di importare la rivoluzione della connettività veloce anche nel tuo ufficio, acquista il pack da due dispositivi per una copertura fino a 370 metri quadri. Se invece sei già un affezionatissimo cliente eero, ricorda che il modello Pro 6E è retrocompatibile.
In altri termini, puoi scambiare il tuo vecchio router con il nuovissimo modello di cui ti ho parlato in quest’articolo senza eliminare la rete e le preferenze di rete già impostate.
Insomma, con la sua applicazione per smartphone intuitiva e con l’installazione del dispositivo a prova di novellino, l’eero Pro 6E si aggiudica il primo premio tra i router compatibili con Wi-Fi di ultima generazione.
Ti ricordo che ogni dispositivo dispone inoltre di due porte da 1 Gbs per la connessione gigabit via cavo e un accesso a canale radio a 160 MHz per una connessione senza filo ancora più veloce rispetto alle precedenti proposte Dual-band. Con l’eero Pro 6E niente sarà più come prima.
Nel dettaglio:
- Connessione Tri-band
- Connessione di alta qualità fino a 100 dispositivi in contemporanea
- Velocità di navigazione a 2,3 Gbps
- Banda a 6 GHz per lavorare o rilassarti in compagnia senza congestioni o rallentamenti della rete
- Porte Ethernet: due da 1 Gb e una da 2,5 Gb wireless su ogni dispositivo
- Possibilità di acquistare un pack da tre eero Pro 6E per triplicare la copertura della rete più veloce del momento
Verdetto
In conclusione, non dimenticare che le versioni precedenti sono al giorno d’oggi ancora più convenienti. L’eero Pro 6 nella sua confezione singola o tripla è tuttora un valido alleato domestico.
Nel caso in cui tu voglia optare per il best-seller eero, corri su Amazon per leggere le recensioni lasciate dagli altri utenti, aggiungi il dispositivo al carrello e comincia a usufruire della connessione privata come mai prima d’ora.
La spedizione e il reso sono gratuiti su tutto il territorio nazionale se acquisti direttamente su Amazon.
Infine, ti ricordo che eero può sostituire tutti i tuoi vecchi router e ha il vantaggio di essere compatibile con la stragrande maggioranza dei provider italiani. Trovi info qui.