fbpx

Casse per TV: Guida all’acquisto delle migliori

migliori casse per tv

Se avete intenzione di acquistare della casse wireless per TV, ma non sapete quali scegliere tra i diversi modelli presenti in commercio, la nostra guida fa proprio al caso vostro.

In questo articolo vi offriremo una lista completa e aggiornata dei migliori prodotti attualmente disponibili sul mercato, per facilitarvi nella scelta della vostra cassa per tv.

Se l’audio del vostro televisore risulta poco chiaro o distorto, non preoccupatevi, esistono tantissimi modelli di casse wireless per TV in grado di donarvi un suono ricco e coinvolgente.

Ma come fare, dunque, a scegliere le casse wireless per TV che più si adattano alle proprie esigenze?

Analizziamo prima le migliori casse per TV per poi scoprire più nel dettaglio tutti i consigli sulla migliore scelta.

Migliori Casse per TV

Di seguito troverete un elenco dei migliori modelli di casse per tv attualmente disponibili sul mercato.

Sonos Beam

A giudicare dal suono, la Sonos Beam a cinque stelle è attualmente la migliore soundbar che puoi acquistare.

Viene fornito con alcune aggiunte alla sua scheda tecnica, rispetto a Sonos Playbar e Playbase, inclusa una connessione HDMI ed è compatibile con Alexa, Google Home e Apple Siri.

Questa è una soundbar economica che potrebbe trasformare la tua esperienza di ascolto.

È piccolo, leggero e si adatta alla maggior parte dei televisori.

Ci sono eleganti controlli touch sulla parte superiore, così come porte HDMI ed Ethernet sul retro.

Puoi montare a parete il Beam, anche se la staffa opzionale è costosa.

La qualità del suono è superba. All’interno, quattro driver full-range, un tweeter, tre radiatori passivi e cinque amplificatori di classe D aiutano a guidare il suono nella tua stanza per un’esperienza cinematografica più coinvolgente.

L’ampiezza, la profondità e la tridimensionalità del suono infrangono le aspettative.

Questo dovrebbe soddisfare perfettamente le esigenze della maggior parte delle persone.

Sonos Beam Soundbar TV Smart, Compatibile con Alexa e Google Assistant Integrati, Nero
  • La soundbar intelligente e compatta per TV, musica e molto altro
  • Riproduci i tuoi contenuti preferiti con Beam; controllala con la voce, il telecomando, l’app Sonos e non solo
  • Beam è stata appositamente ottimizzata da tecnici del suono per enfatizzare il suono della voce umana, così riuscirai sempre a seguire la trama

Sony HT-SF150

Un delle migliori casse wireless per TV attualmente in commercio per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, con un impianto audio semplice e funzionale, ma soprattutto conveniente.

Si tratta della Sony HT-SF150, una cassa leggera e compatta, l’ideale per chi ha uno spazio piccolo ma non vuole rinunciare a un ottimo audio.

Un apparecchio dal design essenziale e dalle dimensioni contenute (90 x 6,3 x 8,7), dotato di due driver stereo dalla potenza di 120 Watt, con un ottimo prezzo rispetto ad altri modelli della stessa fascia, ma meno performanti.

La comunicazione wireless è affidata alla tecnologia Bluetooth 4.2, che garantisce una connessione stabile tra i diversi dispositivi compatibili.

Sony HT-SF150 è il prodotto che fa al caso vostro se siete alla ricerca di casse per TV economiche ma tecnologiche e adatte ai piccoli spazi.

Sony HT-SF150 Soundbar 2.0 Canali, USB, Bluetooth, 120 W, Nero
  • Configurazione altoparlanti: 2.0
  • Potenza totale (W): 120
  • Connettività TV tramite Bluetooth o cavo HDMI

Sonos Playbar

Facciamo un salto in avanti, con un prodotto di fascia alta adatto ad un pubblico più esigente.

Si tratta delle Sonos Playbar, delle casse per tv dotate di 6 woofer e 3 tweeter, posizionati in modo tale da diffondere un suono eccellente anche negli spazi più ampi, in tutte le direzioni.

Oltre alla tecnologia Bluetooth di ultima generazione, le Sonos Playbar dispongono di un apposita app per comandare e configurare l’impianto domestico collegato al Wi-Fi.

Una funzionalità che vi permette di riprodurre comodamente da remoto una maggiore quantità di contenuti.

Le casse possono, inoltre, essere collegate ad altri apparecchi di Sonos, per propagare il suono in altri ambienti e ricreare un vero e proprio impianto multiroom.

Naturalmente, date le numerose funzionalità, il prodotto ha un prezzo decisamente più importante.

Assolutamente non trascurabile la funzione “Modalità Notte” che permette di comprimere il suono nelle ore notturne per non disturbare i vicini o chi dorme.

Insomma, se volete un prodotto davvero smart, per realizzare un impianto eccellente anche negli ambienti di grandi dimensioni, e senza badare a spese, le Sonos Playbar sono la scelta che fa per voi.

Offerta
Sonos Playbar, TV-Soundbar e Sistema Audio Wireless, Controllabile da Smartphone, Tablet e PC, Nero
  • Suono profondo, dalla ricca tessitura. La PLAYBAR esegue 24 milioni di calcoli al secondo per consentire a ciascun driver di aggiungere o sottrarre l'output per un equilibrio perfetto. Contiene sei...
  • Ascolta ogni dettaglio. Nove amplificatori digitali classe-D perfettamente ottimizzati per i diffusori e l'architettura acustica. La "Modalità Notte" comprime il volume, in modo da non disturbare chi...
  • Perfetta sotto la TV o installata a parete. La PLAYBAR è dotata di un accelerometro per rilevare l'orientamento e regolare di conseguenza l'equalizzazione, in modo da assicurare il suono migliore...

Bose Solo 5

Nel complesso, il Bose Solo 5 è una soundbar semplicistica che alla fine raggiunge i suoi due obiettivi principali: aumentare il suono della tua TV e avere un bell’aspetto mentre lo fai.

Il problema è che non aggiunge molto di più all’esperienza al di fuori di questo.

Ha una concorrenza più talentuosa, che potrebbe non corrispondere alle sue dimensioni e alla sua praticità.

Se stai cercando una soundbar piccola per aggiungere un tocco di peso e chiarezza a una TV potresti farci un pensiero mentre, per qualcosa di più sostanziale di quello, puoi trovare di meglio.

Offerta
Bose Solo 5 TV Sistema Audio, Nero
  • Un'unica soundbar offre una qualità audio nettamente superiore rispetto alla tua TV
  • Modalità dialogo per distinguere chiaramente ogni parola e ogni dettaglio
  • Connettività Bluetooth per ascoltare la musica in streaming da qualsiasi dispositivo

Soundbar Soundcore Infini Pro

Proseguiamo la nostra classifica con un prodotto di fascia più elevata, le Soundcore Infini Pro dell’azienda Anker.

La soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto di qualità ad un prezzo conveniente.

Le casse Infini Pro sono, infatti, dotate di ben due tweeter, due subwoofer per le basse frequenze e due driver.

Caratteristiche non affatto scontate per questa fascia di prezzo.

Le casse sono, inoltre, compatibili con lo standard Dolby Atmos, una marcia in più per una fruizione ottimale e coinvolgente e dei vostri programmi TV.

La connettività è garantita dall’avanzata tecnologia Bluetooth 5.0, che consente una comunicazione stabile e versatile, nonché un notevole risparmio energetico.

Con una potenza di 120 Watt, le Soundcore Infini Pro sono il prodotto ideale per ambienti domestici di medie dimensioni, dove l’effetto cinema è assicurato.

Soundbar da 2.1 canali integrati Soundcore Infini Pro con Dolby Atmos e subwoofer incorporati, impianto TV...
  • Dolby Atmos: la tecnologia surround leader nel mondo riproduce un audio mozzafiato che si muove intorno a te, persino dall'alto.
  • Subwoofer incorporati: il design a 2.1 canali integrati di Infini Pro si combina a due driver anteriori per le frequenze medie da 2.5 pollici e tweeter da 1 pollice con doppi subwoofer superiori...
  • Modalità audio personalizzabili: scegli tra le modalità Film, Musica o Voce per ottimizzare il suono di Infini Pro in base al supporto multimediale sul quale stai guardando o ascoltando i tuoi brani...

Samsung HW N550/EN

Questa è sicuramente tra le migliori Casse per TV Samsung.

Un prodotto di fascia media adatto ai salotti più ampi e dotato di diverse funzionalità a un prezzo decisamente accessibile.

Con una potenza di ben 340 Watt in canali 3.1, compatibili con DTS e Dolby surround, questo modello di cassa Samsung garantisce una qualità del suono eccellente sia per la musica che per i video, e un’ottima comunicazione, grazie alla recente tecnologia Bluetooth 4.2.

Il design è moderno e discreto, con un peso contenuto di circa 2.9 chilogrammi.

La soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto potente in grado di amplificare il suono anche negli ambienti più ampi.

Samsung hw-n550 – Barra audio wireless 1.1 340 W, colore: nero
  • 3,1 Ch, 6 altoparlanti integrati con amplificatori e subwoofer wireless da 6,5"
  • Surround Sound e Surround Sound Expansion, crea un sistema audio wireless completo nella tua casa e dimentica i cavi. Compatibile con Kit Surround SWA-8500S
  • All'interno dei suoi 3 canali, la centrale è destinata specificatamente a creare un canale per dialoghi, specificamente destinato a dialoghi. Un suono più nitido e preciso

Bose Soundbar 500

Buona per la musica. Il profilo del suono della Bose Soundbar 500 è abbastanza piatto e ben bilanciato, anche se alcuni potrebbero ritenere che manchi di bassi senza il subwoofer opzionale.

Con la possibilità di aggiungere un subwoofer e satelliti potrebbe essere la base per un buon sistema audio home theater.

Sebbene manchi di funzionalità che puoi ottenere con altre soundbar nella fascia di prezzo, in particolare il supporto Dolby Atmos e gli ingressi HDMI, rivaleggia con Sonos Beam per suono e semplicità.

La scelta tra Soundbar 500 e Beam dipende dalla marca che preferisci.

Se disponi già di alcuni altoparlanti Bose che funzionano con l’app Bose Music, la Soundbar 500 sarà un’aggiunta eccellente al tuo sistema audio.

Bose Soundbar 500, Bluetooth, Wi-Fi, HDMI, USB, con Alexa integrata, 80 x 4,44 x 10,16 cm, Ingresso audio...
  • Progettata per essere sottile e potente e per offrirti un'esperienza audio ottima con il minimo ingombro
  • Utilizza servizi musicali integrati come Spotify e Amazon Music o connettiti alla tua libreria musicale tramite Bluetooth o Wi-Fi
  • Il controllo è facile, con diversi modi per gestire ciò che stai ascoltando: l'app Bose Music, il telecomando incluso o il telecomando Bose Soundbar Universal Remote opzionale

Sonos Playbase

Terminiamo la nostra classifica delle migliori casse per TV con un prodotto innovativo che rappresenta anche un’ottima soluzione salvaspazio, discreta e funzionale.

Sia tratta delle casse per tv Sonos Playbase, un set dotato di un’ampia base piatta sulla quale appoggiare la propria Smart TV 4K 55 pollici.

Ma attenzione, la Sonos Playbase può supportare il peso di TV che non superino i 27 chilogrammi, per cui, dovrete assicurarvi in precedenza che il vostro apparecchio non superi tale limite.

Questo set di casse per TV è dotato di 10 driver amplificati: 1 woofer, 6 midrange e 3 tweeter.

I Watt non sono fondamentali in questo caso in quanto i driver fungono anche da amplificatori. Insomma, potrete tranquillamente osare con il volume, sempre a patto che i vicini siano d’accordo!

Anche in questo caso, Sonos vi offre le tecnologie più avanzate, come il Bluetooth e il Wi-Fi, con la conseguente possibilità di realizzare un impianto multiroom in diverse zone della casa.

Insomma, un prodotto di fascia alta davvero smart, dalle prestazioni professionali e dal design moderno e innovativo.

L’ideale per chi vuole realizzare un impianto stereo eccezionale, in grado di coprire anche le abitazioni di grossa metratura.

Sonos PLAYBASE Soundbase Wireless per L'Home Theater e Lo Streaming Musicale, Bianco
413 Recensioni
Sonos PLAYBASE Soundbase Wireless per L'Home Theater e Lo Streaming Musicale, Bianco
  • Musica e audio della TV intensi provenienti da uno speaker praticamente invisibile
  • Due in uno, aggiunge l'audio full-theater alla tua TV e riproduce anche la musica in streaming
  • Facile installazione con due cavi, uno per l'alimentazione, l'altro per la TV, funziona con il telecomando della TV

Guida all’acquisto

Spesso le Smart TV, anche quelli più tecnologici, non dispongono di altoparlanti in grado di riprodurre un audio ottimale.

Questo perché le smart tv moderne sono sempre più sottili e compatte e, quindi, anche le casse integrate sono diventate più piccole.

Ecco i nostri consigli sugli aspetti e le caratteristiche da valutare in fase di acquisto.

sistema home theatre wireless senza fili

Casse Bluetooth

Uno degli aspetti fondamentali da considerare, se non volete l’ingombro di fili o cavi sul pavimento di casa, è la tecnologia bluetooth.

Le casse senza fili sono compatte e facili da maneggiare e rappresentano la naturale evoluzione degli impianti stereo.

Collegare la smart tv a un altoparlante bluetooth è un’operazione facile ed economica.

Per questo, nella nostra classifica abbiamo considerato soltanto modelli di altoparlanti dotati di tecnologia bluetooth.

Un prodotto di buona qualità è in grado di restituire un ottimo suono anche nei bassi, per esaltare ogni dettaglio sonoro dei vostri programmi preferiti.

Potenza del suono

Un altro fattore da tenere in considerazione prima di acquistare delle casse per tv è la potenza dell’audio.

In questo nostro articolo abbiamo selezionato esclusivamente casse con una potenza minima di 100 Watt, che consentono, con una spesa contenuta, di ottenere una buona qualità audio per guardare la televisione o ascoltare musica.

La potenza del suono deve essere valutata in base alle dimensioni dell’ambiente in cui si trova il vostro televisore, se si tratta di una stanza grande o di un salone open space, dovrete scegliere delle casse più performanti: alcuni modelli possono arrivare fino ai 1000 Watt.

Al contrario, in uno spazio ristretto non avrebbe senso mettere delle casse per tv troppo potenti.

Tecnologie e funzionalità: gli aspetti da valutare

Gli ultimi criteri da valutare nella scelta delle migliori casse per tv sono senza dubbio la tecnologia e la funzionalità.

La potenza da sola non basta ad assicurarvi un audio di qualità, per questo è importante optare per delle casse dotate di tecnologie di surround e altre funzionalità, come Dolby e DTS.

Scegliere le migliori casse wireless per TV, con supporto surround, significa assicurarsi un’esperienza realistica e cinematografica nel proprio salotto.

Le casse per tv di fascia medio-alta sono dotate di tantissime funzionalità per garantire unn suono dettagliato e realistico.

Tra le altre, citiamo la tecnologia Dolby Atmos, che sfrutta le frequenze di rimbalzo per offrirvi un soundbar davvero professionale.

Infine, se non siete soddisfatti potete sempre optare e integrare con un impianto Home Theater wireless.

Potrebbe interessarti

TV Compatibili DVB-T2: Lista, Marche e Migliori Modelli

Vuoi evitare di aspettare il 1 settembre 2021 per l’obbligo del nuovo digitale terrestre e vuoi acquistare una nuova TV compatibile con DVB-T2? Abbiamo creato per te una selezione delle migliori TV compatibili DVB-T2 così da approfittare delle offerte e acquistarla al miglior prezzo. Se vuoi scoprire di più sul nuovo digitale terrestre, sul decoder…

Continua a leggere

Migliori TV portatili con DVB-T2 del 2021: Guida e opinioni

Quando acquisti una delle migliori TV portatili con DVB-T2 per i tuoi viaggi ci sono alcuni fattori importanti che devi considerare oltre ai marchi e ai modelli disponibili oggi sul mercato. Fedeli alla natura, le TV portatili a 12 volt sono ideali per i camper e viaggi. Se hai intenzione di cambiare il tuo vecchio…

Continua a leggere

TV per PS5 Economico: Classifica delle migliori del 2021

Vi assicuro che non è per nulla semplice la ricerca della miglior TV per PS5 Economica volendo consigliare ovviamente delle TV che vi facciano godere a pieno le potenzialità della vostra nuova Playstation 5. Saprete ormai fino alla nausea quali sono tutte le caratteristiche e specifiche che una TV per PS5 dovrebbe avere per raggiungere…

Continua a leggere

Televisore QLED Samsung: Quale scegliere?

Hai già scelto la tecnologia QLED per la tua prossima TV ma quale televisore QLED Samsung acquistare? Abbiamo creato per te questa guida all’acquisto sui migliori televisori Samsung QLED. Prima acquistare un televisore QLED ci sono alcune cose da considerare: 8K, 4K e HDR miglioreranno drasticamente la qualità dell’immagine ma solo se alimentati con contenuti…

Continua a leggere

Recensione LG OLED C1 48 pollici: la TV da gaming perfetta

Esistono milioni di motivi per amare l’OLED: la nuova TV LG OLED C1 48″ è tra questi. Neri profondi e colori brillanti ti avvolgono a 360 gradi per offrirti un’esperienza visiva senza precedenti. Il motivo? Il marchio hi-tech stupisce con pixel auto-illuminanti, design ultra-sottile e tutta la compatibilità multi-piattaforma di cui hai bisogno per portare…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.