Dispositivi compatibili con HomeKit: Lista completa
La domotica ha rivoluzionato le abitudini dei consumatori in modo tecnologico ed efficiente. I dispositivi compatibili con HomeKit della tua smart home risolvono i piccoli-grandi problemi della vita quotidiana, velocizzando le faccende domestiche e migliorando la qualità del tempo libero nelle quattro mura.
Tra i tanti assistenti d’eccellenza come Alexa o Google Home, HomeKit di Apple è la scelta più popolare del momento: compatibile con i dispositivi iOS, ti permette di gestire centinaia di comandi vocali grazie all’assistente virtuale Siri.
Curioso di saperne di più? In questo articolo faremo la conoscenza dei migliori dispositivi compatibili con HomeKit da integrare alla tua casa smart.
Migliori dispositivi compatibili con HomeKit
Impossibile negarlo: Apple intercetta le esigenze degli utenti amanti della tecnologia e progetta dispositivi semplici da configurare, fluidi e straordinariamente performanti.
I migliori dispositivi compatibili con HomeKit sono ciò di cui hai bisogno per riscaldare la cena al microonde con un pratico comando vocale, oppure sollevare la saracinesca del garage a colpi di tap.
In ogni caso, non tutti gli articoli in commercio sono compatibili con il framework di Apple. È tempo di fare chiarezza!
Lampadine per HomeKit
Personalizzabili. Intelligenti. Reattive. Le lampadine per HomeKit sono le alleate di cui hai bisogno per rinnovare il comparto luci del tuo appartamento, trasformando il salotto e la tua camera da letto nella versione migliore.
Se desideri ordinare online le migliori lampadine intelligenti, Philips Hue è la scelta giusta per te anche se fanno parte di quelle lampadine compatibili per HomeKit di fascia alta.
Esistono alternatine a philipse hue da comandare a suon di «Hey Siri, accendi luce in cucina»o ancora «Hey Siri, spegni l’ingresso» come le LIFX o le Osram.
Prima di procedere con l’acquisto, ricorda di analizzare le specifiche tecniche del prodotto affinchè riporti la dicitura compatibile con HomeKit oppure scegline una della nostra lista qui di seguito.
Se invece vuoi conoscere la nostra personale opinione in merito, non perderti due opzioni d’eccellenza: le lampadine Osram Smart+ disponibili nella versione Color Switch Kit per settare le sfumature della tua lampadina in mille colori arcobaleno, e le imperdibili Xiaomi LED Smart Bulb con temperatura regolabile da 1700 a 5500k.
Scegli quando e come rilassarti, senza mai doverti alzare dal divano!
Termostato compatibile con HomeKit
I termostati intelligenti si distinguono dai prodotti tradizionali per le incredibili funzioni di risparmio energetico, controllo multi-room e personalizzazione della temperatura.
I vantaggi sono innegabili, soprattutto nel lungo periodo: ottimizza la gestione del riscaldamento nei mesi freddi dell’anno per inquinare meno e risparmiare di più. In aggiunta, i termostati compatibili con HomeKit rappresentano dei veri e propri assistenti climatici casalinghi (e domotici) che si prendono cura dell’ambiente in cui vivi.
Semplificati la vita con il controllo tramite smartphone, il quale consente di gestire il riscaldamento in qualsiasi momento e ovunque ti trovi e persino controllare il climatizzatore nel caso di Tado.
Non mancano infine funzioni ibride, apprezzate dagli utenti che trascorrono molte ore fuori casa: rilevamento delle finestre aperte, geolocalizzazione integrata per valutare la posizione dei residenti e riscaldare dove ce n’è più bisogno, integrazione dei dati meteo e molto altro.
Non resta che organizzare una sessione di shopping su Amazon. I nostri top di gamma preferiti sono il Tado – nella versione kit di base V3+ – e l’alternativa di Honeywell Home T6 dotato di interfaccia touch super-intuitiva.
Prese intelligenti per HomeKit
Se la tua vita è sempre più connessa e lo smart-working ti dà del filo da torcere, le prese intelligenti compatibili con HomeKit sono la soluzione migliore.
Collega i tuoi elettrodomestici in modo domotico anche se non sono dotati di connettività Internet. In questo modo, porti a termine la tua opera d’innovazione casalinga senza gettare via prodotti ancora funzionanti: sarà sufficiente scegliere la migliore presa smart per HomeKit e trasformare il tuo vecchio tostapane (o – perché no – la vecchia lampada della nonna) in dispositivi super-avanguardistici e all’ultimo grido.
No products found.
L’importante è controllare con attenzione la compatibilità con Siri. Se temi di sbagliare, ci pensiamo noi: il modello basico di TECKIN può essere installato e configurato in pochi minuti (16 A-3680W), mentre il prototipo advanced TECKIN da 16 A e 3300 W (nella confezione da 3) è compatibile da remoto e vanta la funzione “Pianificazione”.
I tuoi elettrodomestici si attiveranno in automatico! In alternativa, testa la qualità di Meross, il prodotto Made in Italy che si adatta alle tue esigenze a colpi di «Hey Siri, spegni la lampada».
TV compatibili con HomeKit
Può l’intrattenimento essere domotico? Le TV compatibili con HomeKit vengono collegate all’impianto Wi-Fi per cambiare canale anche a distanza.
Siri sarà la tua fedele alleata per guardare i programmi che ami di più senza stress: sarà sufficiente verificare che il modello TV sia compatibile con Apple HomeKit, attaccare la spina e configurare il tutto a tempo di record.
In alternativa, puoi ordinare su Amazon gli incredibili TV Box Smart con cui dare una seconda chance al vecchio televisore: si connetterà alla rete domestica in meno di cinque minuti.
Tra i dispositivi top di gamma, non lasciarti scappare la TV Samsung QLED, LG e Hisense, tutte compatibili con HomeKit.
Telecamere compatibili con HomeKit
Tra i migliori dispositivi compatibili con HomeKit, non potevano mancare le telecamere di sicurezza. Per dormire sonni tranquilli e allontanarti dal tuo appartamento per una meritata vacanza, non c’è niente di meglio che gestire le ultime novità at-home direttamente da smartphone.
Se desideri arricchire l’ecosistema Apple, ti suggeriamo di affidarti alle videocamere di Arlo Pro 3 e Arlo Ultra (ma anche Floodlight, Pro 2 e Pro), supportare da tutti i principali modelli di Arlo base station, VMB4000 e VMB5000.
Riceverai notifiche sull’applicazione, una visuale HD 24/7 direttamente su iPhone e Mac e una configurazione aggiuntiva con tutti i dispositivi della rete HomeKit. Se invece vuoi spendere un budget ridotto, non perdere di vista la linea Somfy.
Conclusioni
I dispositivi compatibili con HomeKit sono pressoché illimitati. Il nostro consiglio è di cominciare la lenta trasformazione domotica della tua casa e acquistare i pezzi di cui hai bisogno per sbloccare funzionalità sempre più comode e divertenti.
Come? Ovviamente affidandoti ad Amazon, alla sua spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale e al comodissimo reso garantito. Cosa aspetti? Scegli HomeKit, scegli l’innovazione!