Dreame L10 Pro o Z10 Pro: Miglior Robot Aspirapolvere Dreame

Se gli elettrodomestici must-have venissero organizzati in una classifica, il robot aspirapolvere occuperebbe di diritto una tra le prime, primissime posizioni e quindi vogliamo capire se è meglio Dreame L10 Pro o Z10 Pro.

Noi lo sappiamo bene: bilocali, monolocali e loft sembrano sempre troppo grandi da pulire! È per questo motivo che abbiamo recensito i due dispositivi più promettenti del 2021, entrambi appartenenti all’avveniristico sistema Xiaomi Home.

Parliamo del Dreame L10 Pro e del più performante Z10 Pro con svuotamento automatico del serbatoio. Di conseguenza, in questo articolo passiamo sotto la lente d’ingrandimento le caratteristiche e i vantaggi dei gioiellini hi-tech più cliccati degli ultimi mesi.

Pronto a tirare a lucido i pavimenti di casa… senza alzare un dito?

Dreame L10 Pro o Z10 Pro

Dreame L10 Pro: Perché sceglierlo?

Pro
  • compatibilità con Xiaomi Home
  • potenza imbattibile
  • autonomia della batteria
  • mappatura accurata
  • prezzo
Contro
  • sistema lava-aspira migliorabile
  • mancanza di svuotamento automatico della polvere

Con la sua potenza da record, l’avanzato sistema di navigazione e il riconoscimento degli ostacoli in giro per casa, il Dreame L10 Pro entra di diritto nella top 10 dei robot aspirapolvere dal miglior rapporto qualità-prezzo.

Il dispositivo è progettato con un design minimal, robusto e anti-graffio; le componenti interne sono, inoltre, il risultato di un’attenta sperimentazione tecnologica.

La batteria da 5200 mAh garantisce fino a 2 ore di autonomia e copre una superficie domestica di circa 100 mq.

Inoltre, la base di charging contenuta nella scatola originale consente al robot aspirapolvere di ricaricarsi in modo 100% automatico.

In aggiunta, la funzione lava-aspira è dotata di un serbatoio da 250 millilitri di acqua, e di un panno in microfibra lavabile e riutilizzabile.

Dopo aver messo alla prova il Dreame L10 Pro nelle situazioni più estreme, possiamo assicurarti che il sistema di navigazione laser riconosce cavi elettrici, ciabatte, oggetti e complementi d’arredo presenti in casa e gli aggira con estrema precisione.

Dreame L10 Pro Robot Aspirapolvere, Aspirazione Potente 4000 Pa, Alexa, Wi-Fi, Autonomia di 150 min, Mappatura...
  • 【Navigazione Lidar e Identificazione Ostacoli】Dreame robot aspirapolvere utilizza uno scanner laser con telecamera in grado di identificare e mappare in 3D fino a oltre 100 ostacoli. Il...
  • 【Aspirazione da 4000 Pa】4 livelli di potenza di aspirazione Max da 4000PA(800/1200/1800/4000Pa) solleva facilmente polvere, peli di animali domestici dai pavimenti o dal tappeto in profondità....
  • 【2,5 Ore di Autonomia e Ricarica Automatica】Questo robot aspirapolvere 2 in 1 integra una batteria da 5200 mAh che garantisce fino a 150 minuti di autonomia. Può pulire 250 m² quadrati e pulire...

Senza dimenticare che la compatibilità con l’applicazione Xiaomi Home ti permette di personalizzare le sessioni di pulizia settimanali a colpi di tap sullo schermo.

Durante la prima accensione, il robot aspirapolvere mapperà il perimetro della tua abitazione – il processo richiede un’ora circa – e creerà in automatico la suddivisione in stanze.

Sarai tu ad aggiungere muri virtuali per liberarti dello sporco più ostinato in cucina, in balcone o nell’area relax in cui stuzzicare pop-corn durante una maratona Netflix!

Avere una visione completa della mappa di casa è un ottimo stratagemma per non trascurare la pulizia dei pavimenti e per attivare il tuo fedele domestico 2.0 quando necessario.

Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità sia materica sia ideale del Dreame L10 Pro: i 4000 Pa di potenza sono traguardi da capogiro se paragonati a quelli di prodotti di fascia economica addirittura superiore.

Come se non bastasse, il movimento di aspirazione a serpentina elimina polvere, briciole, peli di animali, capelli e allergeni presenti in casa con una percentuale di accuratezza che sfiora il 99,99%.

Un’occasione da cogliere al volo, soprattutto se sei un una persona pigra o con poco tempo e tendi a procrastinare costantemente le pulizie del tuo appartamento

Dreame Z10 Pro o L10 Pro

Dreame Z10 Pro: Perché sceglierlo?

Pro
  • pulizia ottimale
  • navigazione migliorata
  • compatibilità con Xiaomi Home
  • svuotamento automatico della polvere
  • programmazione e gestione da remoto
  • 100% autonomo
Contro
  • prezzo superiore al Dreame L10 Pro

Il Dreame Z10 Pro è il fratello maggiore del modello L10. L’azienda ha raccolto i pareri e i feedback degli utenti per implementare la tecnologia del suo robot aspirapolvere e migliorarne le performance.

Nasce così il primo dispositivo dal costo contenuto dotato di sistema di svuotamento automatico dello sporco.

Anche in questo caso, ci riferiamo a un gioiellino compatibile con l’ecosistema Xiaomi Home, comodamente utilizzabile mediante l’omonima applicazione per Android e iOS.

In questo modo, hai a tua completa disposizione una base di ricarica dell’altezza di circa 50 centimetri con sacchetto per la polvere che racchiude ermeticamente fino a 4 litri di detriti.

Dreame Z10Pro, aspirapolvere robot, stazione di aspirazione, 4 l, per auto, con funzione di pulizia, 4000 Pa,...
  • Raccolta automatica della polvere: il robot aspirapolvere Dreame Z10Pro dispone di un sacchetto ermetico da 4 litri, che può durare fino a 65 giorni senza pulizia. Dopo ogni pulizia, ritorna...
  • Pulizia profonda: il robot aspirapolvere con funzione di pulizia ha 4000 Pa super aspirazione che può pulire accuratamente le fessure del pavimento e la polvere ostinata del tappeto. Rimuove...
  • Rilevamento degli ostacoli laser 3D: aspirapolvere robot scansiona l'ambiente circostante con un laser per creare un modello tridimensionale 3D dell'ambiente abitativo. Può identificare con...

Dreame garantisce una durata di 65 giorni – ma tutto dipende dalla quantità di briciole e polvere raccolti per casa. La ricezione del Wi-Fi è stata migliorata, la funzione di lavaggio potenziata e il sistema di navigazione LDS LiDAR reso ancora più preciso.

Il tuo nuovo alleato del pulito riconosce gli ostacoli casalinghi per evitare la collisione. Puoi dormire sonni tranquilli sapendo che vasi, lampade e complementi d’arredo fragili non verranno mandati in mille pezzi da un robottino un po’… sbadato!

Inoltre, la potenza di aspirazione da 4000 Pa permette di scegliere tra 4 modalità di pulizia: silenzioso (800 Pa), Standard (1200 Pa), Alta Potenza (1800 Pa), Turbo (4000 Pa) con un’emissione sonora di soli 80 decibel.

La tecnologia fonoassorbente del Dreame Z10 Pro è, infatti, la ciliegina sulla torta di un elettrodomestico che può essere usato ovunque e in qualsiasi momento della giornata – anche nelle ore off-limits del tuo condominio!

La vera differenza rispetto al modello precedente risiede, tuttavia, nello svuotamento automatico: in soli 10 secondi il robot torna alla base di charging, rimuove lo sporco e si ricarica in vista di una nuova sessione di pulito. 

Meglio Dreame L10 Pro o Dreame Z10 Pro?

Meglio Dreame L10 Pro o Dreame Z10 Pro?

La domanda sorge, dunque, spontanea: è meglio Meglio Dreame L10 Pro o Dreame Z10 Pro?

Fermo restando che Dreame è stata la prima azienda hi-tech a integrare la tecnologia laser in un prodotto di fascia economica medio-bassa, resta da capire l’utilizzo a cui intendi destinare il tuo nuovo elettrodomestico smart.

Se disponi di una casa multipiano e di poco, pochissimo tempo a disposizione, il Dreame Z10 Pro è l’alleato migliore per mappare il perimetro abitativo con precisione chirurgica e programmare sessioni da remoto grazie alla funzione Calendario dell’applicazione Xiaomi Home.

Inoltre, lo svuotamento automatico è un vantaggio da non sottovalutare, soprattutto se non hai tempo/voglia di svolgere la manutenzione in prima persona.

Di contro, se disponi di un budget ridotto, ma non vuoi rinunciare alla potenza di aspirazione superiore della collezione Dreame, opta per il modello L10.

La versione basic non ha nulla da invidiare ai prodotti di marchi ben più noti. Curioso di sapere cosa ne pensano altri utenti? Collegati su Amazon e metti il tuo Dreame preferito nel carrello 2.0!

Potrebbe interessarti

Recensione Dreame L10 Prime: Miglior robot aspirapolvere per qualità-prezzo

È il robot aspirapolvere più completo della collezione Dreame: il Dreame L10 Prime è il top di gamma dell’azienda Made in China. Un device dalla pulizia completamente automatizzata, che torna alla stazione di base e ti libera dal fastidio della pulizia manuale.  Quanto spesso il «Vrooom» degli elettrodomestici tradizionali ha messo a dura prova la…

Continua a leggere

Dreame L10s Ultra o Dreame W10: Quale robot acquistare?

Inutile negarlo: i robot aspirapolvere si sono trasformati in preziosissimi alleati domestici per tirare a lucido i pavimenti di casa mentre ce ne stiamo comodamente spaparanzati sul divano a mangiare un… pacchetto di patatine.  Il motivo è presto detto: da un lato, infatti, i devices in questione sono progettati in accordo ai più avveniristici sistemi…

Continua a leggere

Recensione Dreame L10s Pro: Robot che aspira e lava per davvero

Il marchio Dreame Technology ci ha già abituati all’eccellenza con una vasta gamma di dispositivi hi-tech corredati da un ottimo rapporto qualità-prezzo e dalle più avveniristiche innovazioni di settore. Dal momento che tutto è pronto per il lancio del nuovo modello di aspirapolvere smart rigorosamente senza fili, in quest’articolo voglio passare in rassegna le caratteristiche…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.