Migliori alternative al Bimby TM6 e TM5 del 2021

Sei alla ricerca di un’alternativa al celebre Bimby? Il robot da cucina si è rivelato un elettrodomestico must-have negli ultimi anni.

Frulla, impasta, trita, pesa, cuoce e manteca al tuo posto, senza mai dimenticarsi di una pentola sul fuoco!

La domanda sorge quindi spontanea: ci sono degli utensili da cucina meno popolari ma ugualmente efficienti?

La risposta è affermativa. In questo articolo abbiamo selezionato alcune proposte di qualità ideali per chi non vuole spendere cifre esorbitanti.

I modelli venduti su Amazon, ad esempio, non hanno nulla da invidiare al dispositivo della Vorwerk. Curioso di saperne di più?

bimby o kenwood alternativa bimby

Kenwood MultiCook: mille accessori, mille ricette

Il robot da cucina Kenwood kCook massimizza la preparazione di qualsiasi pietanza grazie al range di temperatura tra i 30 e i 180 gradi (il Vorwerk non supera i 160 gradi).

Interessante anche la capienza della ciotola da 4,5 litri (il boccale del Bimby è da 2,2 litri).

Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità (e dalla quantità) degli accessori presenti nella confezione: box porta tutto, adattatore per la cottura lenta, lama in acciaio inox, cestello per cuocere la verdura al vapore e un coloratissimo ricettario gratuito.

In confronto, il dispositivo della Vorwerk è decisamente più “minimal”: al di là del corpo macchina, si è costretti ad acquistare tutti gli extra separatamente. Un punto a favore del Kenwood!

La scelta tra Bimby o Kenwood necessita quasi sempre di una guida specifica e per questo abbiamo creato un confronto tra i due brand per saperne di più.

Se vuoi saperne di più su Kenwood KCook Multi Smart leggi la nostra recensione completa.

Bimby o Moulinex alternativa bimby

Moulinex Cuisine Companion: massima versatilità nel minimo spazio

Il brand francese ha stuzzicato la nostra curiosità con il nuovo modello Cuisine Companion: 6 diversi programmi di cottura (salsa, cottura al vapore, impasti, dolci, zuppe e cottura lenta) in un solo recipiente da 4,5 litri.

Con un range di temperatura che oscilla tra i 30 e i 130 gradi, il Moulinex vanta 10 velocità, decine di accessori e l’incredibile ricettario “Un milione di menù”.

Il Bimby garantisce anche una cottura sottovuoto e una modalità cuoci uova.

Ma se pensi di poterne fare a meno, anche il Cuisine Companion saprà come soddisfare le tue aspettative. I risultati saranno a prova di chef!

bimby o IKOHS alternativa bimby

IKOHS Chefbot: il robot touch pratico e versatile

Schermo touch full-color, oltre 20 funzioni di cottura e ben quattordici accessori compresi nella confezione.

IKOHS è il diretto competitor del Bimby: entrambi i dispositivi sono forniti di compatibilità Wi-Fi, rompighiaccio, scocca esterna in acciaio inox e una valanga di gustose ricette preinstallate.

Anche il display sembra essere un omaggio al modello TM6 della Vorwerk.

Il suo ultimo aggiornamento consente di creare piatti via via più complessi grazie ai tutorial d’ispirazione riprodotti sullo schermo.

Sebbene lo Chefbot di IKOHS non sia così accessoriato, riesce comunque a trasformarti nello chef che hai sempre sognato di essere grazie al comodo recipiente da 3,5 litri.

Un risultato davvero niente male per un prodotto super-conveniente! Se vuoi saperne di più leggi la recensione IKOHS Chefbot Touch completa.

bimby o Ufesa alternativa bimby

Ufesa TotalChef: il robot da cucina più economico della gamma

I punti di forza del TotalChef di Ufesa sono la precisione della bilancia, il sistema di controllo della temperatura e l’intuitività dello schermo LCD.

Non si tratta di un display full screen come nel caso del Bimby, ma di un’interfaccia semplice e intuitiva da cui gestire la maggior parte delle modalità.

In alternativa, puoi modificare le impostazioni del robot da cucina utilizzando i comodi pulsanti sulla scocca esterna.

L’elettrodomestico in questione dispone inoltre di un timer integrato da 0 a 99 minuti, 20 diverse funzioni, una spatola e una paletta di miscelazione.

Si rivolge agli chef alle prime armi che vogliono risparmiare (e tanto) senza sacrificare la qualità!

IKOHS CHEFBOT compact alternativa bimby

IKOHS Chefbot Compact: design compatto per cucinare come vuoi tu

IKOHS Compact è il dispositivo elegante e poco ingombrante concepito per gli spazi ristretti.

Con 10 velocità differenti, una capacità da 3,5 litri e una temperatura di cottura che oscilla tra i 37 e i 120 gradi, il modello “mini” riesce a conquistare anche i palati più esigenti.

Tutti gli accessori e i materiali spediti nella confezione originale sono privi di BPA e altre tossine nocive per la salute.

Come se non bastasse, il design dell’elettrodomestico in questione è estremamente piacevole (nonché simile alle prime versioni della Vorwerk).

Quali sono le principali differenze rispetto al bimby TM6?

La precisione della bilancia è il tallone d’Achille dell’IKOHS; il Bimby va di grammo in grammo, mentre lo Chefbot di 5 grammi in 5 grammi.

Il pannello di controllo è inoltre più “povero” e minimal. In ogni caso, se sei alla ricerca di un modello basic, l’IKOHS può fare al caso tuo!

bimby o Moulinex alternativa

Moulinex ClickChef: mille ricette a portata di mano

È davvero possibile preparare una ricetta in due click? La risposta è affermativa.

Con i suoi 5 programmi automatici, le 28 funzioni di cottura e la capienza della brocca (per un max. di 4 persone), il modello Moulinex ClickChef sa come rivoluzionare la tua routine ai fornelli.

Parliamo di un prodotto che manca di display touch e di connettività Wi-Fi, ma che comunque trita, impasta e cuoce a tempo di record.

Come se non bastasse, viene venduto ad un prezzo irrisorio ed è un ottimo pezzo di design grazie alla sua scocca nera e argento.

I clienti che lo hanno già ordinato su Amazon ne sono rimasti piacevolmente colpiti, e noi non possiamo che confermare i feedback positivi. Corri a dargli un’occhiata!

bimby o imetec alternativa bimby

Imetec Cukò Maestro: dieci funzioni per fare tutto in cucina

Cukò Maestro cucina per te dall’antipasto al dolce senza farsi trovare impreparato!

Con i suoi 20 programmi automatici e le 10 funzioni (montare, bollire, emulsionare, soffriggere, cuocere a vapore, frullare ecc.) è davvero semplice migliorare le tue abilità, anche se hai poca dimestichezza coi fornelli.

Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dalle impostazioni manuali con cui personalizzare l’esperienza by Imetec.

Rispetto al modello della Vorwerk, il Cukò Maestro è senza dubbio più modesto e grezzo in termini di design.

Il primo raggiunge una velocità che oscilla tra i 100 e i 10.700 giri al minuto, il secondo non supera i 500 circa.

Eppure, prepara fino a sei porzioni per volta raggiungendo una temperatura tra i 37 e i 110 gradi. Da provare!

robot da cucina

Quale alternativa a Bimby scegliere?

Apprendisti cuochi o Chef stellati, tutti abbiamo bisogno di un robot da cucina in un angolo della nostra cucina.

Oggi è diventato lo strumento indispensabile e il compagno tanto atteso per una sessione culinaria semplice e di successo.

Questo strumento magico permette di risparmiare su tutte quelle procedure noiose e ripetitive in ​​cucina.

Mescola, taglia, grattugia, cuoce e crea un impasto per una pizza perfetta. Non è un caso che viene chiamato Robot.

Tuttavia, le prestazioni di un robot non dipendono necessariamente dal suo prezzo.

Un robot a 200 euro non è automaticamente migliore di quello a 50 euro. Pagare di più non ti garantisce necessariamente maggiori prestazioni o nemmeno ciò che stavi cercando.

Se vuoi saperne di più leggi la nostra guida all’acquisto sui migliori robot da cucina.

Potrebbe interessarti

Black Friday Dreame 2023: tutte le offerte del black friday

Il Black Friday 2023 si prospetta entusiasmante per gli amanti della tecnologia domestica, con Dreame in prima linea per offerte irresistibili. Quest’anno, l’azienda si prepara a stupire i consumatori con sconti straordinari su una vasta gamma di prodotti innovativi per la pulizia domestica. Dai potenti aspirapolvere alle rivoluzionarie scope elettriche, Dreame promette di rendere l’esperienza…

Continua a leggere

Recensione Dreame M12: Aspira, lava e si trasforma

Non dirmi che te ne stai ancora aggrovigliato in giro per casa, trascinandoti alle spalle un aspirapolvere con cavo per eliminare polvere e briciole nei meandri più oscuri del tuo appartamento! Negli ultimi anni, la tecnologia ha compiuto passi da gigante e ha reso abbordabile (e conveniente) l’utilizzo di dispositivi wireless a 360 gradi.  È…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.