Recensione Jabra Elite 45h: Cuffie Wireless con batteria infinita

Progettate per essere le migliori cuffie wireless over-ear con prezzo inferiore ai 100 euro, le Jabra Elite 45h stupiscono per la qualità audio e la durata della batteria.

Presentate al CES di Las Vegas nel 2019, restano il best-seller Amazon a cui gli utenti non vogliono rinunciare. Il motivo? Per scoprirlo, abbiamo analizzato caratteristiche, design e funzioni delle Jabra Elite 45h nel corso di svariati mesi d’uso intensivo.

Tra modalità personalizzabili a 360 gradi, compatibilità con tutte i principali assistenti vocali – Amazon Alexa, Siri e Google Assistant – e un audio d’eccellenza, le cuffie Jabra sono le fedeli alleate che non vorrai più sostituire: ecco perché

Recensione Jabra Elite 45h

Prima di passare in rassegna le caratteristiche delle cuffie over-ear Jabra Elite 45h, ci teniamo a precisare quanto segue: la qualità dell’audio e i materiali impiegati dall’azienda statunitense hanno un valore di mercato nettamente superiore al costo del dispositivo. Il motivo?

Jabra è l’unico marchio hi-tech che progetta cuffie con avanzati altoparlanti da 40 mm – i più grandi della categoria.

Jabra Elite 45h Cuffie On-Ear Wireless, Cuffie sovraurali solide, pieghevoli e con autonomia della batteria...
  • Alta qualità audio: Gli altoparlanti da 40mm emettono un suono chiaro di qualità superiore, per un'esperienza musicale senza limiti
  • Design leggero, solido e pieghevole: i morbidi cuscinetti in memory foam assicurano un comfort elevato rendendo questi padiglioni imbottiti comodi da usare tutti i giorni
  • Ottima autonomia della batteria: la batteria di questi headphone on ear è in grado di riprodurre fino a 50 ore di musica con solo una carica; Ascoltate la musica senza alcun limite

Se vuoi riprodurre le tue playlist preferite senza interferenze, le Elite 45h sono la soluzione cheap e funzionale che arricchirà la tua esperienza d’ascolto senza incidere sul portafoglio.

La domanda sorge dunque spontanea: quali sono i dettagli d’eccellenza delle cuffie over-ear Made in USA? 

La durata della batteria

Le cuffie Jabra Elite 45h non temono lo scorrere delle lancette! Con oltre 50 ore di riproduzione costante con una sola carica, il dispositivo in questione offre un’autonomia senza precedenti.

La casa produttrice ci tiene a precisare che «non troverai un altro paio di cuffie con un’autonomia della batteria migliore in questa fascia di prezzo».

Non possiamo che confermare! Come se non bastasse, la ricarica avviene con cavo USB-C a tempo di record: se sei sempre di fretta oppure hai dimenticato di metterle sotto carica, ti basteranno 15 minuti di charging per riprodurre fino a 10 ore di contenuti audio. 

design Jabra Elite 45h

Il design

Dal packaging al design delle cuffie: ogni dettaglio è concepito per rendere indimenticabile l’esperienza dell’utente. Partiamo col dire che le cuffie Jabra Elite 45h sono portatili, leggere e poco ingombranti.

Nulla a che vedere con i modelli over-ear da uso domestico, ideali per una sessione di gaming casalingo. In aggiunta, i padiglioni regolabili (in angolazione e in altezza) si adattano alla forma della tua testa senza creare sfregamenti fastidiosi. Mettile in borsa o tienile al collo per renderti reperibile in un attimo!

Sì, perché le Jabra Elite 45h consentono di gestire le chiamate in entrata con un semplice tocco. Tutti i pulsanti fisici sono infatti collocati sul padiglione destro. Semplice, no?

Sul versante dei materiali non possiamo muovere critiche: i cuscinetti sono realizzati in memory per modellarsi sulla forma del tuo orecchio, i ganci sono in alluminio anodizzato resistente e il rivestimento della scocca è in un simil-pelle piacevole al tatto. Il tutto, con peso di soli 160 grammi. 

Amazon Alexa o Google Assistant

Assistenti vocali e personalizzazione

Desideri tenere sotto controllo le informazioni e le tasks quotidiane? Con le cuffie Jabra Elite 45h è possibile accedere ad Amazon Alexa o Google Assistant e Siri con un solo tocco.

Tra le tante funzioni gestibili “da remoto”: effettuare e rispondere alle calls, trovare eventi vicini a te, consultare il meteo e il calendario, leggere i messaggi quando hai le mani occupate e, ovviamente, svelare «il colpevole» del suo audiolibro giallo preferito! 

Sul piano della personalizzazione, le cuffie Jabra riproducono i brani che ami di più in accordo alle preferenze espresse nel profilo dell’app Jabra Sound+ (per Android e IOS).

La funzione MySound si serve di una tecnologia avanguardistica che – tramite un test a misura di utente – calibra le alte e le basse frequenze per trasformare la musica a… seconda di chi l’ascolta! Il risultato è estremamente piacevole, nonché facile da configurare tramite app. L’abbinamento delle cuffie Jabra Elite 45h è infatti molto intuitivo

chiamate Jabra Elite 45h

Qualità delle chiamate

Nota dolente nella maggior parte delle cuffie wireless di fascia economica medio-bassa: la qualità delle chiamate.

C’è chi lamenta una voce robotica, chi il delay, chi la mancanza di fluidità nel parlato ecc. Se ti trovi in una situazione del genere, la performance delle Jabra Elite 45h può fare quindi al caso tuo: i due microfoniinsonorizzano” il rumore ambientale per renderti sempre reperibile.

Jabra Elite 45h Cuffie On-Ear Wireless, Cuffie sovraurali solide, pieghevoli e con autonomia della batteria...
  • Alta qualità audio: Gli altoparlanti da 40mm emettono un suono chiaro di qualità superiore, per un'esperienza musicale senza limiti
  • Design leggero, solido e pieghevole: i morbidi cuscinetti in memory foam assicurano un comfort elevato rendendo questi padiglioni imbottiti comodi da usare tutti i giorni
  • Ottima autonomia della batteria: la batteria di questi headphone on ear è in grado di riprodurre fino a 50 ore di musica con solo una carica; Ascoltate la musica senza alcun limite

In aggiunta, esiste la possibilità di abilitare un audio multidirezionale per ascoltare in cuffia (anche) la tua voce. In questo modo, eviti le imbarazzanti domande «ciao, mi senti o tolgo le cuffie?» che avrai posto almeno una volta nel corso della tua vita. Tieni tutto sotto controllo!

Pro e contro delle cuffie wireless Jabra Elite 45h

Pro
  • cuscinetti auricolari modellabili
  • ricarica rapida
  • design leggero e compatto
  • altoparlanti più grandi (40 mm)
  • tasti fisici e non touch
  • durata della batteria (50 ore +)
  • tante colorazioni disponibili
  • prezzo concorrenziale
Contro
  • Qualità dei materiali migliorabile

Jabra Elite 45h: Verdetto

Le Jabra Elite 45h sono le cuffie wireless da aggiungere alla tua wishlist di gioiellini hi-tech. Il dispositivo è interessante sotto svariati punti di vista: da un lato offre un’impareggiabile qualità audio a fronte di un costo irrisorio e, dall’altro, soddisfa le esigenze di tutti gli utenti, anche di quelli che non hanno mai usato le over-ear.

Il design è infatti leggero e poco invasivo. Indossare le tue nuove cuffie diventerà una piacevole abitudine. Per concludere, ti consigliamo di consultare le mille specifiche tecniche delle Elite 45h su Amazon, l’e-commerce numero 1 al mondo con spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale.

Opterai per il modello in blu, nero, nero/rame, nero/titanio oppure ore/beige? A te la scelta, purché sia Jabra!

Potrebbe interessarti

Cuffie Hi-Fi: Le migliori cuffie ad alta definizione

Esiste una vasta scelta di cuffie di fascia alta sul mercato e molte sono dotate di una miriade di funzionalità high-tech. Ma cosa succede se desideri solo l’esperienza di ascolto più pura possibile? Con l’accento sulla qualità del suono, la cuffia Hi-Fi è un’ode a sonorità eccezionale, piuttosto che a sensori o tecnologia di streaming….

Continua a leggere

Recensione Amazon Echo Buds: Cuffie con Alexa integrata

Negli ultimi anni, Amazon è stato il punto di riferimento hi-tech che ha fatto della sperimentazione il suo marchio di fabbrica. I dispositivi del colosso e-commerce hanno creato un ecosistema domotico e smart con cui risolvere i piccoli (grandi) problemi domestici. In ogni caso, l’innovazione tecnologica corre veloce e il team di sviluppatori non ha…

Continua a leggere

Sony WH-1000XM5 o Sony WH-1000XM4? Cuffie a confronto

Sony ha superato sé stessa, di nuovo. Con le cuffie Sony WH-1000XM4 si era infatti meritata l’approvazione della critica e l’amore incondizionato degli ascoltatori più esigenti. Eppure, le Sony WH-1000XM5, sorelle maggiori della versione precedente, superano in tutto e per tutto le colleghe.  Nuovi driver, il doppio dei microfoni e tante innovative componenti di design…

Continua a leggere

Recensione Sony WH-1000XM5: Migliori Cuffie over ear 2022

Mettiamola così: le nuove Sony WH-1000XM5 sono un concentrato high-tech di usabilità, funzionalità e purezza del suono. Premium e convincente su ogni fronte – proprio come le Apple AirPods Max – il gioiellino del colosso nipponico rivoluziona la fruibilità dei contenuti multimediali attraverso la precisione vocale delle chiamate, la cancellazione attiva del rumore e i…

Continua a leggere

Recensione Sony WH-1000XM4: Le cuffie over ear da avere

Le Sony WH-1000XM4 non necessitano di presentazioni. Da un lato, infatti, la tecnologia di ascolto smart personalizza in maniera automatica la tua esperienza multimediale e, dall’altro, la cancellazione attiva del rumore ti isola dall’ambiente esterno e ti assicura riproduzioni di qualità con un audio cristallino.  Le sorelle minori delle Sony WH-1000XM5 sono tutt’oggi un gioiellino…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.