Migliori Smartphone sotto i 300 euro: Qual è il migliore?
Sei alla ricerca di una guida all’acquisto sui migliori smartphone sotto i 300 euro? La nostra top-5 tiene conto delle new entry più interessanti del 2021, con un occhio di riguardo al design, alla funzionalità e alla memoria dei dispositivi. Non è necessario spendere cifre da capogiro per messaggiare, gestire i contatti di lavoro o giocare con le tue app preferite. È sufficiente acquistare in modo smart su Amazon, la più grande vetrina al mondo di gioiellini hi-tech corredati dal miglior rapporto qualità-prezzo: ecco cosa sapere.
Migliori Smartphone 300 euro
Xiaomi Redmi Note 10 Pro
L’azienda hi-tech Made in China ha conquistato il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo con dispositivi economici e performanti.
In particolare, il modello Redmi Note 10 Pro con schermo AMOLED da 6,67 pollici dispone di una Quad Camera per scattare foto mozzafiato: 108 MP con modalità notturna e Macro integrata.
- Dotato di una quad camera posteriore da 108 MP con pixel binning 9-in-1 e doppia tecnologia ISO nativa, Redmi Note 10 Pro cattura immagini incredibilmente dettagliate grazie ad un'elaborazione...
- Redmi Note 10 Pro arriva con funzionalità creative per foto e video, tra cui: Pro time-lapse, Dual Video, Lunga esposizione, telemacro e ShootSteady. Avvicinati e personalizza con l'obiettivo...
- Redmi Note 10 Pro arriva con funzionalità creative per foto e video, tra cui: Pro time-lapse, Dual Video, Lunga esposizione, telemacro e ShootSteady. Avvicinati e personalizza con l'obiettivo...
In aggiunta, Il processore Qualcomm Snapdragon 735 G con 8 nm rende lo smartphone in questione veloce e fluido, riducendo al minimo la latenza.
Una vera chicca per gli appassionati di tecnologia che vogliono spendere il proprio budget in modo intelligente.
Honor 9X Pro
Honor è un marchio che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi tempi, soprattutto per via del suo 9X Pro. La fotocamera posteriore da 48 MP e quella anteriore da 16 MP sono tutto ciò di cui hai bisogno per scattare foto di ottima qualità con una discreta personalizzazione della luce e dei colori.
- Honor 9X Pro - Smartphone 256GB, 6GB RAM, Dual Sim, Nero Mezzanotte
- Tipo di prodotto: TELEFONO_CELLULARE
- Marca: HONOR
Il vero punto di forza del modello in questione è lo schermo da 6,59 pollici in FHD+ con colori nitidi e sgargianti anche in condizioni di scarsa visibilità – leggasi: sotto il sole di mezzogiorno! Noi siamo rimasti colpiti dalla semplicità e dall’intuitività delle schermate, nonché dall’ottimo design in total black.
Samsung Galaxy A21s
Tra i migliori smartphone del 2021 sotto i 300 euro non possiamo che citare uno dei top di gamma della linea Galaxy di Samsung: A21s.
Schermo da 6,5 pollici HD+ per guardare i tuoi contenuti multimediali preferiti in alta risoluzione, batteria ultra-resistente da 5000 mAh per restare connesso tutto il giorno e dual sim per gestire le chiamate di lavoro.
- Immergiti nel display Infinity-O da 6,5" di Galaxy A21s e godi di ogni immagine fin nei minimi dettagli. Potrai guardare i tuoi video, giochi e streaming live preferiti in qualità HD+.
- Con le quattro fotocamere posteriori scatta fotografie chiare e nitide, immortala panorami sconfinati o primi piani ricchi di dettagli. E con gli effetti Fuoco Live metti in risalto il tuo soggetto
- La batteria da 5.000 mAh ti supporta per tutta la giornata. Quando il livello di carica è basso, la tecnologia di Ricarica Rapida da 15W riporta il tuo Galaxy A21s al 100% molto velocemente
Il processore Octa-Core è inoltre il cavallo di battaglia del Galaxy A21s, soprattutto se sei un appassionato di gaming online. Nel complesso, un telefono “da battaglia” che fa il suo lavoro alla perfezione!
Samsung Galaxy A32
L’azienda hi-tech giapponese merita di diritto una seconda posizione nella nostra classifica dei migliori smartphone sotto i 300 euro. Il Galaxy A32 cattura l’attenzione con il suo design minimal e ultra-slim disponibile in tante colorazioni pastello (molto originali!).
In aggiunta, la tecnologia HD+ consente di riprodurre video e foto in alta definizione con dettagli definiti e nitidi.
- Display Infinity-U 6.4 pollici: guarda video e programmi in streaming e vivi appassionanti esperienze di gioco in HD+ e grazie al rapporto d’aspetto 20:9, ti sembrerà di essere al cinema
- Game Booster: con questa funzione del tuo smartphone Galaxy A32 4G eviti ogni distrazione grazie all’interfaccia dedicata e al menu facilmente accessibile
- Sistema multicamera: riprendi la tua quotidianità in modo nitido con la fotocamera principale da 48MP, personalizza la messa a fuoco con la fotocamera di profondità e scatta foto impeccabili con la...
La fotocamera montata sul modello in questione è una 48 MP con obiettivo Macro da 5 MP e un grandangolare da 8 MP. Tuttavia, il valore aggiunto è garantito dall’esperienza Android fluida e rapida, ideale se sei un appassionato del pacchetto Google.
OPPO Reno 4
Tra gli smartphone sotto i 300 euro più interessanti del momento spicca OPPO con il suo design equilibrato e perfettamente geometrico… un vero piacere per gli occhi! La frequenza di aggiornamento da 120 Hz rende la ricettività dello schermo estremamente fluida; ogni tocco genererà una risposta istantanea e priva di latenza.
- OPPO Reno4 Pro con i suoi 7.6 mm è lo smartphone 5G più sottile al mondo, e grazie all’esclusivo processo di lavorazione OPPO Reno Glow (variante Galactic Blue), che rappresenta una novità...
- Ricaricare il proprio smartphone non è mai stato così rapido e sicuro! OPPO Reno4 Pro integra l’ultima versione del sistema di ricarica proprietario OPPO - SuperVOOC 2.0 65W che ricarica il...
- Reno4 Pro è lo smartphone perfetto per registrare video in qualsiasi condizione luminosa, anche di notte! Grazie alla fotocamera (Ultra Night Grandangolare 12MP) ed al Laser Detection Auto Focus, è...
Interessante anche la Quad Camera da 48 MP Ultra Wide, capace di dare il meglio di sé anche in notturna. Il Reno 4 è la scelta conveniente per chi vuole osare e puntare tutto sullo stile.
Guida all’acquisto del migliore smartphone da 300 euro
Non hai ancora trovato il miglior smartphone sotto i 300 euro che faccia al caso tuo? In questa breve guida all’acquisto riassumiamo le caratteristiche da tenere in considerazione prima della tua sessione di shopping su Amazon.
Display
Il display è il cuore pulsante di uno smartphone sotto i 300 euro. Il nostro consiglio è di valutare non soltanto le dimensioni, ma anche la resa cromatica in condizioni di scarsa visibilità.
L’opzione AMOLED massimizza ogni singolo pixel con neri profondi e bassi consumi energetici, mentre quella in Full HD (1920×1080 px) è indicata per gli appassionati di gaming e di serie TV in streaming.
Tuttavia, considera che l’HD incide maggiormente sul consumo della batteria.
Spazio di archiviazione
Se sei solito usare il tuo smartphone come un computer portatile da tenere sempre in tasca, ti suggeriamo di optare per dispositivi dalla memoria espandibile.
Sarebbe conveniente partire da un modello di partenza con almeno 32 GB.
Non dimenticare che il quantitativo di memoria riportato sulla scatola non è “netto”; devi sottrarre lo spazio occupato dal sistema operativo per stimare approssimativamente quante foto, video e app sarai libero di tenere sul telefono.
Prestazioni
La stragrande maggioranza degli smartphone sotto i 300 euro è progettata con sistema operativo Android.
Quest’ultimo è corredato da una lista potenzialmente infinita di applicazioni e funzionalità – molte delle quali gratuite – che ti consentiranno di personalizzare la tua esperienza utente. Tuttavia, il processore gioca un ruolo chiave nella fluidità del dispositivo.
Se sei un gamer che ama divertirsi fino a notte fonda con il proprio gruppo di amici, non dimenticare di optare per un Samsung o per uno Xiaomi. L’esperienza di gioco sarà ancora più immersiva!
Batteria
La batteria di uno smartphone viene valutata in milliampere/ora (mAh). Di conseguenza, più alto è il valore riportato nelle specifiche tecniche del dispositivo, maggiore è la possibilità di restare connesso tutto il giorno anche in mancanza di una presa di corrente.
Noi ti consigliamo di non scendere mai al di sotto delle 4000 mAh, soprattutto se sei un viaggiatore a tempo pieno, un pendolare o un fotografo sempre pronto a scattare pics mozzafiato… consumando energia!
Conclusioni
Moderni, avanguardistici e corredati dal miglior rapporto qualità-prezzo attualmente sul mercato. Gli smartphone sotto i 300 euro della nostra top-5 sono la scelta vincente per avere in tasca un gioiellino hi-tech che scatta foto, manda messaggi e ti connette alle persone che ami di più senza sacrificare servizi, fluidità e funzionalità.
Cosa aspetti?Aggiungi il tuo preferito alla wishlist di Amazon e comincia a risparmiare!