Migliori Tablet con penna per disegnare: La top 5 del 2022

I Migliori Tablet con penna per disegnare sono l’imprescindibile accessorio di cui hai bisogno per trasformare in opere da 110 e Lode tutte le idee e i progetti che ti frullano per la testa (creativa!).

Se un tempo erano tele, pennelli e colori a tempera gli strumenti must-have di un aspirante artista di successo, al giorno d’oggi nuovi scenari digital impongono l’utilizzo di alleati 2.0.

Semplici da usare, intuitivi e molto divertenti, sostituiscono le tavolette grafiche a fronte di un investimento economico inferiore. Curioso di saperne di più?

In questo articolo passiamo in rassegna i 5 migliori tablet con penna per disegnare che puoi acquistare direttamente su Amazon in pochi e semplici click così da vestire i panni del Michelangelo in erba che hai sempre sognato di essere!

Migliori Tablet con penna

Apple iPad Pro per un’esperienza di disegno senza compromessi

apple ipad pro con penna

Non giriamoci attorno: iPad Pro di Apple è il tablet con penna per disegnare concepito appositamente per i creators professionisti che necessitano di chiarezza, velocità e un’ottima esperienza tattile.

Il display Liquid Retina da 11 pollici offre un’altissima risoluzione e una fedeltà cromatica senza precedenti, dimodoché tu sia libero di valutare il bozzetto come sulla stampa o sul grande schermo.

Ti ricordiamo, inoltre, che è disponibile una versione con schermo da 12,9 pollici per un utilizzo di precisione.

Infine, non dimenticare di personalizzare Apple la tua esperienza con i tanti accessori brandizzati: la Apple Pencil di seconda generazione si abbina al tuo tablet con connessione wireless, ha una latenza quasi impercettibile e segue l’inclinazione e la pressione della tua mano.

Inoltre, la Magic Keyboard acquistabile separatamente è dotata di trackpad integrato e tasti retroilluminati per lavorare in maniera efficiente anche nel corso delle ore notturne. 

iPad per disegnare a mano libera come un professionista

ipad per disegnare

Col suo slogan «Tuttofare, tuttofacile», l’iPad di Apple è un dispositivo versatile, potente e semplice da usare.

Progettato per velocizzare il lavoro dei creativi che operano nel campo dell’illustrazione, della grafica pubblicitaria e del design, offre un sistema di disegno intuitivo e immersivo su uno schermo in retina da 10,2 pollici che rende ogni bozzetto ancora più luminoso.

Inoltre, la tecnologia True Tone garantisce più ore di attività senza affaticare gli occhi, in qualsiasi condizione di illuminazione.

Non da meno è il chip A13 Bionic che assicura performance d’eccellenza nel lungo periodo: se ti servi di programmi di disegno avveniristici e non vuoi rinunciare ai tuoi pennelli digitali preferiti, con l’iPad di Apple puoi sempre contare un comparto grafica sbalorditivo. 

Lo trovi su Amazon nella versione da 64 GB o da 256 GB e nella colorazione Argento o Grigio siderale

Samsung Galaxy Tab S6 per disegni su schermo AMOLED

tablet samsung con penna per disegnare

Funzionale e destinato ai creators che sono alle prime armi.

Il tablet con penna Samsung Galaxy Tab S6 è un buon compromesso in termini di rapporto qualità-prezzo: la penna touch inclusa nella confezione e l’ottima portabilità del dispositivo lo rendono una scelta vincente per gli studenti e i freelancer giramondo che sono alla ricerca di un alleato tecnologico «da battaglia».

Con uno schermo AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione di 2560×1600 pixel, il dispositivo assicura una tela bianca prêt-à-porter da riempire con le tue creazioni.

Interessante anche il funzionamento della S-Pen progettata per adattarsi alla forma della mano.

Gli oltre 4000 livelli di pressione diversi sono perfetti tanto per gli schizzi rapidi quanto per la scrittura digitale. Non c’è dubbio: Samsung Galaxy Tab S6 è il miglior tablet da disegno economico. 

Samsung Galaxy Tab S6 Tablet da 10.5" (256 GB, S Pen inclusa, schermo sAMOLED, Wifi) Grigio [Versione...
  • Schermo da 10,5" pollici;
  • Doppia fotocamera posteriore da 13 mp e 5 mp
  • Batteria da 7,040 mah; include s pen con funzione remota che raggiunge circa 10 metri in uno spazio aperto

HUAWEI MatePad 11 per superare i tuoi limiti creativi

HUAWEI matepad 11 con penna

Sei alla ricerca di un tablet con penna per disegnare che disponga di (tante) funzioni su misura per te?

Il nuovo HUAWEI Debussy modello MatePad 11 garantisce un’autonomia della batteria fino a 12 ore di utilizzo intensivo per accompagnarti in ogni momento della giornata.

Dopotutto, chi può dire quando arriverà il prossimo lampo di genio? Inoltre, la gamma di colori DCI-P3 rende il display da 11 pollici ricco di sfumature cromatiche realistiche e vivide, così da rendere i tuoi disegni ancora più brillanti.

Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’organizzazione minimal del desktop e delle schermate utente (UI design), ma anche dalla qualità della HUAWEI M-Pencil (di seconda generazione) per prendere appunti, scrivere, disegnare e realizzare schizzi perfetti in pochi minuti.

Ti ricordiamo che il tablet con penna per disegnare in questione dispone di funzione Collaborative per proiettare l’immagine del display da 11 pollici su quella del tuo laptop. Allarga le tue prospettive!

HUAWEI Debussy-W09CS MatePad 11 Tablet con M-pencil e Keyboard, 11" 120 Hz FullView Tablet, 6GB RAM, 128GB...
  • Frequenza di aggiornamento a 120 Hz, Gamma cromatica DCI-P3 HUAWEI MatePad 11 tablet ha una frequenza di aggiornamento a 120 Hz per un'esperienza di visione più fluida; e la gamma cromatica DCI-P3...
  • HUAWEI ShareLavora su due progetti contemporaneamente e sposta facilmente I file tra gli schermi; oppure, duplica lo schermo del tuo laptop su MatePad e usa HUAWEI M-Pencil per avere il pieno...
  • Multi-FinestraMoltiplica le tue possibilità con la funzione Multi-Finestra su HUAWEI MatePad 11 tablet; apri fino a 4 app in una songola schermata, e personalizza a tutto tondo il tuo modo di...

Wacom CDS-810S: la soluzione alternativa più adatta a te

Wacom CDS-810S. Tablet per prendere appunti

Concludiamo con il digitalizzatore di appunti e disegni della Wacom.

Il modello CDS-810S permette di convertire gli appunti, gli schizzi, le note e i bozzetti tracciati sulla tavoletta in file digitali condivisibili e modificabili.

L’idea alla base della linea BAMBOO Slate è quella di favorire la cooperazione e la comunicazione tra i creators di un’agenzia (e non solo) in maniera ancora più rapida e funzionale.

L’ottimo rapporto qualità-prezzo è un ulteriore vantaggio da tenere in considerazione: con soli 149,00 euro circa hai a disposizione un «eterno foglio A4 digitale» da riempire e cancellare tutte le volte che vuoi. Più semplice di così?

Offerta
Wacom CDS-810S Bamboo Slate Digitalizzatore di Appunti e Disegni su Carta, Compatibile con Smartphone e Tablet...
  • Semplice, veloce e pratico: Bamboo Slate A4 è uno smartpad che digitalizza i tuoi appunti o disegni e li memorizza instantaneamente sui tuoi dispositivi in un solo click
  • Scrivi su qualunque tipo di carta e connetti il tuo quaderno digitale via Bluetooth con l'app Inkspace Wacom per salvare appunti, disegni e schizzi / Sincronizzazione fino a 100 pagine alla volta
  • Utilizzabile come tavola grafica e come blocco schizzi per disegno digitale: la penna in dotazione lascia un tratto netto e accurato, ideale per prendere appunti velocemente o per un disegno preciso

tablet con pennino

Guida all’acquisto e conclusioni

Sei indeciso tra le soluzioni professionali di Apple e la tavoletta di Wacom per digitalizzare i tuoi schizzi a tempo di record?

Ti consigliamo di valutare due caratteristiche importantissime: A) la presenza della penna grafica inclusa nella confezione.

I prodotti iPad e iPad Pro necessitano, infatti, di un ulteriore investimento economico per essere usati al massimo delle loro possibilità.

Inoltre, B) occhio alla qualità del display e alla sua luminosità. A tal proposito, il tablet HUAWEI Debussy è quello che ci ha stupiti maggiormente in virtù della brillantezza e della resa grafica.

Se invece il budget è poco ma la voglia di creare tanta, acquista il Samsung Galaxy Tablet su Amazon. Leggi le recensioni lasciate dagli altri utenti e non dimenticare di metterti all’opera!

Potrebbe interessarti

Recensione iPhone 14 Pro: questa volta è davvero l’iPhone migliore di sempre

La nuova «famiglia» Apple è stata finalmente presentata al grande pubblico. E l’attenzione dei fan della mela ha interessato soprattutto il top di gamma della linea fresca fresca di lancio: iPhone 14 Pro. Un gioiellino tecnologico dalle funzioni rivoluzionarie disponibile nella colorazione Viola Scuro, Argento, Oro e Nero Siderale.  Curioso di saperne di più? Stenditi comodamente…
Continua a leggere

iPhone 14 Pro o iPhone 13 Pro: Qual è meglio?

Alla presentazione dei nuovi IPhone, la domanda è d’obbligo: «vale davvero la pena investire sui nuovi modelli? Quali sono le differenze sostanziali rispetto agli smartphone della gamma 13?». Per rispondere a questa domanda ho scritto un articolo di confronto tra l’IPhone 14 Pro e l’IPhone 13 Pro: due punte di diamante dotate di display Super…
Continua a leggere

SmartWatch compatibili con iOS e iPhone del 2022

Da icona di stile a sana abitudine: gli smartwatch compatibili con iOS e Android si sono trasformati in piccoli personal-trainer da polso. Monitorano il livello di ossigeno nel sangue, sincronizzano messaggi e e-mail, e ti permettono di lasciare il telefono in tasca mentre rispondi alla chiamata della tua dolce metà anche quando hai le mani…
Continua a leggere

Miglior Gimbal GoPro 2022: Guida all’acquisto e offerte

Che tu sia un professionista esperto o che hai appena girato il tuo primo video devi sapere tutto sui migliori gimbal GoPro del 2022. Con tutti i Gimbal GoPro disponibili può essere davvero complicato cercare di confrontare e decidere tra i vari modelli. La durata della batteria, le caratteristiche e prezzi possono variare molto e…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.