fbpx

Migliori TV QLED 65 pollici: una breve classifica dei modelli da acquistare

Gli schermi QLED da 65 pollici sono oggi come oggi quelli in assoluto più diffusi. Non sono eccessivamente grandi infatti, adatti quindi per la maggior parte dei soggiorni.

Allo stesso tempo però non sono neanche troppo piccoli. Tra i migliori modelli 65 pollici, quelli con schermo QLED ovviamente.

Questa tecnologia permette infatti di ottenere neri profondi e colori brillanti, un buon contrasto, una luminosità estrema.

Ma quali sono i migliori QLED da 65 pollici che devono assolutamente essere presi in considerazione? Ne abbiamo selezionati per te tre. 

Samsung Q60T: ottimo rapporto tra qualità e prezzo

Samsung Q60T qled da 65 pollici

Il Samsung Q60T è un televisore QLED da 65 pollici venduto ad un prezzo di circa 1500 euro. Non si tratta di un prezzo eccessivamente elevato, considerate la qualità e la grandezza dello schermo.

La tecnologia inorganica dei Quantum Dot consente di ottenere il 100% del volume colore. Lavora alla perfezione a qualsiasi livello di luminosità.

È uno schermo durevole nel tempo. È talmente tanto durevole, che Samsung offre una garanzia di ben 10 anni. 

Non è solo lo schermo ad essere di alto livello, ma anche il processore. Monta infatti un processore che consente di ottenere una risoluzione 4K.

Samsung TV QE65Q60TAUXZT Serie Q60T QLED Smart TV 65", con Alexa integrata, Ultra HD 4K, Wi-Fi, Black, 2020
  • Tipologia: qled smart TV da 65"
  • 100% volume colore: un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti grazie al quantum dot
  • Quantum hdr con dual LED: una retroilluminazione LED per colori più intensi e contrasti sempre più profondi

È in possesso di Intelligenza Artificiale così che sia possibile ottimizzare i contenuti frame by frame. Inoltre è presente la tecnologia HDR 10+, per creare neri profondi e dettagli incredibili. È un televisore valido anche dal punto di vista audio.

Non si vengono infatti mai a creare fastidiose vibrazioni e l’audio viene ottimizzato per ogni scena. Questo smart TV può essere gestito anche tramite assistenti vocali, Alexa compresa ovviamente. 

Samsung Q75A: perfetto anche per il gaming

qled da 65 pollici samsung q75a

Bello, elegante, minimal, il televisore Samsung Q75A può essere inserito senza difficoltà in ogni soggiorno. È in possesso di uno schermo con Quantum Dot che permette di ottenere colori nitidi, neri profondi e un contrasto incredibile.

Eccellente anche la luminosità dello schermo. Tutto questo è reso migliore dalla presenza della retroilluminazione Dual LED.

Il tutto inoltre è supportato dal Processore Quantum 4K. Riesce a trasformare in 4K ogni genere di contenuto e ottimizza la scena per creare un’esperienza video immersiva. 

Offerta
Samsung TV QLED QE65Q70AATXZT, Smart TV 65" Serie Q70A, Modello Base, QLED 4K UHD, Alexa integrato, Grey,...
  • Immagini superiori e colori brillanti con le tecnologie Quantum Processor 4K e Dual Led
  • Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e cristalline che con l'HDR (High Dynamic Range) migliore la resa luminosa del TV
  • Un design elegante e raffinato che ti porta dritto nel cuore della scena per un TV supersottile

È importante ricordare che è presente la Motion Xcelerator Turbo+ con refresh rate a 120Hz. Proprio per questo motivo si tratta del televisore perfetto per il gaming.

Ogni sessione di gioco risulta fluida in modo incredibile. Gli altoparlanti incorporati permettono di ottenere un buon suono. Forse non si tratta del suono migliore, ci sono altri modelli che sicuramente risultano più performanti da questo punto di vista.

Samsung Q900T: la risoluzione 8K è già qui!

samsung qled 65 pollici 8k

Per essere un televisore da 65 pollici, ha un costo piuttosto elevato. Il prezzo infatti si aggira intorno ai 2700-3000 euro.

È normale che costi così tanto, date le sue performance. Prima di tutto è importante ricordare che si tratta di un televisore 8K. È vero, per il momento non esistono contenuti in Italia a questa risoluzione. Nel prossimo futuro però arriveranno di sicuro.

Inoltre l’intelligenza artificiale del potente processore Neo Quantum 8K permette di fare un upgrade dei contenuti.

Samsung TV Q900T Smart TV 65" QLED 8K, Wi-Fi, 2020, Silver, Classe di Efficienza Energetica D
  • Tipologia: QLED Smart TV da 65", predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Infinity Screen, il bordo quasi invisibile e la cornice ultrasottile spingono l’esperienza visiva oltre ogni limite
  • Risoluzione 8K, scopri la potenza di ogni singolo frame con un livello di nitidezza di 33 milioni di pixel per una risoluzione quattro volte la qualità 4K

È quindi possibile avvicinarsi ad una risoluzione 8K anche nel caso di contenuti che nascono ad una bassa risoluzione. 

Lo schermo dispone della tecnologia Quantum Matrix Pro. Grazie ai Mini LED è possibile ottenere bianchi molto brillanti.

Non solo, i neri risultano estremamente profondi. Anche il suono è incredibile. La tecnologia Object Tracking Sound + consente infatti di seguire l’azione sullo schermo con gli altoparlanti incorporati. È quindi possibile ottenere un suono avvolgente e tridimensionale. 

Si tratta di un televisore davvero molto bello dal punto di vista estetico minimal. La cornice è pressoché inesistente, in modo che non vi siano distrazioni. Con una cornice così è più facile immergersi nelle immagini. 

Potrebbe interessarti

android tv box

Migliori Android TV Box: Qual è la migliore del 2022?

Nel corso degli anni gli Android tv box si sono evoluti sotto molteplici punti di vista. Infatti, oltre ad offrire un funzionamento sempre più smart, queste box di ultima generazione risultano essere più potenti e veloci. I modelli di ultima generazione sono accessoriati e consentono di collegare altri supporti e ampliare lo spazio di archiviazione…
Continua a leggere
ragazzo guarda la tv oled da divano

Migliori TV OLED 4K: La classifica del 202

Se stai cercando la migliore TV OLED 4K e cosa cercare in una TV OLED, abbiamo quello che fa per te: la nostra guida all’acquisto alle migliori televisioni OLED 4K.. La buona notizia è che i set OLED sono disponibili in dimensioni e fasce di prezzo più limitate rispetto ai televisori in modo più ampio….
Continua a leggere
Philips 7300 series Android TV LED 4K UHD 75PUS7354

Migliori TV 4K 49 pollici: Classifica del 2022

C’è stato un tempo in cui i televisori da 48 pollici, 49 pollici o 50 pollici erano considerati enormi mentre oggi, davanti a schermi da 75 pollici o alle laser tv, sono diventate delle televisioni standard. Quando si tratta di risoluzione delle immagini, quasi tutti i modelli di queste dimensioni sono ormai 4K e non…
Continua a leggere
Televisione QLED Samsung serie Q95T

QLED Vs OLED: Quale scegliere nel 2022?

Sebbene condividano tre lettere uguali, non commettere errori: QLED e OLED sono tecnologie molto diverse, ognuna con i suoi punti di forza e di debolezza, ed entrambe guidano alcuni dei migliori televisori sul mercato. Nella nostra guida troverai tutte le differenze, caratteristiche, pro e contro sulla sfida di quest’anno: OLED vs QLED. Prima di combattere…
Continua a leggere

TV Akai: sono affidabili? Opinioni e prezzi

Se tanto tempo fa avere una bella TV in casa era quasi il sogno di tutti, oggi la sua mancanza rappresenta quasi un incubo. Soprattutto in questi ultimi anni, in cui il televisore, grazie alle tante funzionalità, sostituisce in maniera eccellente sia il computer che la classica e tanto amata radio. Tra i tanti marchi…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.