fbpx

Recensione Samsung Serie Q75: TV QLED davvero sottile

I televisori QLED di ultima generazione sono tutti piuttosto sottili, è vero. Alcuni però lo sono molto più di altri. È senza dubbio il caso del televisore Samsung Serie Q75. Grazie al suo design AirSlim, può essere inserito in ogni soggiorno senza alcuna difficoltà.

Bello, elegante, moderno, riesce a valorizzare ogni ambiente! Ovviamente non è solo per la sua bellezza estetica che questo televisore deve essere considerato eccellente.

Garantisce infatti elevate performance e un’esperienza cinematografica immersiva

Recensione Samsung Serie Q75

Il Samsung Serie Q75 è un televisore di grande design. È anche uno smart TV ricco di funzionalità, che è utile persino per studiare e per lavorare da casa.

Perfetto quindi anche per lo smart working. Certo, ha qualche piccolo difetto. Ad esempio, lo schermo non è uniforme e si notano angoli più scuri rispetto alla restante area.

Dettagli di poco conto, soprattutto considerando il prezzo. Sì, perché il Samsung Serie Q75 costa davvero poco rispetto alla media di mercato. 

design samsung qled serie q75

Design

Il design AirSlim del televisore Samsung Serie Q75 è davvero incredibile. È uno tra i televisori con tecnologia QLED in assoluto più sottili.

Si integra quindi alla perfezione in ogni ambiente e risulta elegante e moderno. È molto bello anche il piedistallo, altrettanto minimale.

Il piedistallo è piuttosto piccolo, così da poter posizionare il televisore su ogni mobile si desideri senza ingombro. Piccolo sì, ma non in modo eccessivo. Consente infatti di garantire una buona stabilità al televisore. 

Samsung TV QLED QE55Q75AATXZT, Smart TV 55" Serie Q70A, Modello Q75A, QLED 4K UHD, Alexa integrato, Grey,...
  • Immagini superiori e colori brillanti con le tecnologie Quantum Processor 4K e Dual Led
  • Risoluzione Ultra HD 4K: immagini nitide e cristalline che con l'HDR (High Dynamic Range) migliore la resa luminosa del TV
  • Multiview e Ambient Mode: puoi sempre dividere lo schermo in due per vedere i tuoi programmi e il tuo smartphone e utilizzare il TV come quadro

La cornice del televisore è sottile, anzi potremmo dire che è praticamente inesistente. Questo è un elemento che ormai Samsung sceglie per la maggior parte dei suoi televisori.

Offre al televisore un aspetto molto elegante e allo stesso tempo permette di avere un’area video più ampia. Così è più facile concentrarsi sui dettagli e vivere un’esperienza immersiva

Samsung Serie Q75 prestazioni

Esperienza video e audio

Il televisore Samsung Serie Q75 dispone della tecnologia di retroilluminazione Dual LED. Grazie a questa tecnologia è possibile ottenere dei colori incredibili, adattati ai contenuti. I colori sono fedeli all’originale e offrono un’esperienza immersiva nell’immagine.

Il processore a supporto della qualità video è il Quantum 4K. Non è solo potente, è anche in possesso di Intelligenza Artificiale. Il televisore quindi riesce ad ottimizzare i contenuti in modo del tutto autonomo.

L’ottimizzazione ha luogo frame by frame, proprio quello che ci vuole per ottenere la miglior esperienza con ogni contenuto. Niente da dire insomma per quanto riguarda la qualità video.

Dobbiamo però ammettere che gli angoli sono leggermente più scuri rispetto al resto dello schermo. Forse in quanto a uniformità è possibile un qualche miglioramento. 

Samsung TV QLED QE65Q75AATXZT, Smart TV 65" Serie Q70A, Modello Q75A, QLED 4K UHD, Alexa integrato, Grey,...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Processore Quantum 4K: un potente processore che trasforma I tuoi contenuti preferiti nella straordinaria risoluzione 4K
  • Motion Xcelerator Turbo+: refresh rate a 120Hz per non saltare neanche un istante mentre giochi e per garantirti il massimo della fluidità

Eccellente invece l’esperienza audio. Questo televisore infatti dispone di 6 altoparlanti. Gli altoparlanti sono rivolti verso l’alto.

Permettono di ottenere un suono avvolgente, che arriva dal punto esatto della scena da cui nasce. È senza dubbio una valida scelta anche per gli amanti del gaming

Samsung Serie Q75 smart tv

Smart TV

Il televisore Samsung Serie Q75 consente un semplice accesso ad una vasta gamma di contenuti in streaming. Non solo, è possibile scaricare molte diverse applicazioni per utilizzarle il televisore in modo personalizzato. Ovviamente può anche essere gestito tramite comando vocale.

Ma ancora non è tutto. Samsung pensa anche alle esigenze di coloro che vogliono utilizzare il televisore per studiare o lavorare.

Samsung TV QLED QE65Q75AATXZT, Smart TV 65" Serie Q70A, Modello Q75A, QLED 4K UHD, Alexa integrato, Grey,...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2.0
  • Processore Quantum 4K: un potente processore che trasforma I tuoi contenuti preferiti nella straordinaria risoluzione 4K
  • Motion Xcelerator Turbo+: refresh rate a 120Hz per non saltare neanche un istante mentre giochi e per garantirti il massimo della fluidità

Dopotutto sono sempre più numerose le persone che lavorano in smartworking. Questo televisore è perfetto. Può essere collegato infatti ai propri device mobile così come al computer.

Può essere suddiviso in più sezioni, così da visionare contemporaneamente diversi contenuti. Inoltre non affatica la vista. 

Efficienza energetica

Il Samsung Serie Q75 è stato inserito in classe di efficienza energetica F. È importante ricordare che da quando la classificazione è stata modificata, la classe F corrisponde alla vecchia classe A+. A differenza di ciò che si potrebbe credere quindi non si tratta di un televisore ad alto consumo.

Anzi, si tratta di un televisore che consuma poco e che quindi non ha un impatto negativo né sulle bollette né sull’ambiente.

Caratteristiche tecniche

  • Dimensioni schermo: 65 Pollici
  • Risoluzione: 4K
  • Tecnologia dello schermo: QLED
  • Tecnologia di connettività: Bluetooth, Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI
  • Frequenza di aggiornamento    120 Hz
  • Classe di efficienza energetica F 
  • Anno modello    2021

Conclusione 

Per chi è adatto il TV Samsung Serie Q75? Per tutti coloro che non vogliono spendere un’esagerazione, ma desiderano un’ottima esperienza audio e video.

Certo, ci sono televisori migliori specie per quanto riguarda l’uniformità dello schermo. Il processore di questo tv però è davvero potente ed è presente l’Intelligenza Artificiale. Un piccolo gioiello dopotutto! 

Potrebbe interessarti

android tv box

Migliori Android TV Box: Qual è la migliore del 2022?

Nel corso degli anni gli Android tv box si sono evoluti sotto molteplici punti di vista. Infatti, oltre ad offrire un funzionamento sempre più smart, queste box di ultima generazione risultano essere più potenti e veloci. I modelli di ultima generazione sono accessoriati e consentono di collegare altri supporti e ampliare lo spazio di archiviazione…
Continua a leggere
ragazzo guarda la tv oled da divano

Migliori TV OLED 4K: La classifica del 202

Se stai cercando la migliore TV OLED 4K e cosa cercare in una TV OLED, abbiamo quello che fa per te: la nostra guida all’acquisto alle migliori televisioni OLED 4K.. La buona notizia è che i set OLED sono disponibili in dimensioni e fasce di prezzo più limitate rispetto ai televisori in modo più ampio….
Continua a leggere
Philips 7300 series Android TV LED 4K UHD 75PUS7354

Migliori TV 4K 49 pollici: Classifica del 2022

C’è stato un tempo in cui i televisori da 48 pollici, 49 pollici o 50 pollici erano considerati enormi mentre oggi, davanti a schermi da 75 pollici o alle laser tv, sono diventate delle televisioni standard. Quando si tratta di risoluzione delle immagini, quasi tutti i modelli di queste dimensioni sono ormai 4K e non…
Continua a leggere
Televisione QLED Samsung serie Q95T

QLED Vs OLED: Quale scegliere nel 2022?

Sebbene condividano tre lettere uguali, non commettere errori: QLED e OLED sono tecnologie molto diverse, ognuna con i suoi punti di forza e di debolezza, ed entrambe guidano alcuni dei migliori televisori sul mercato. Nella nostra guida troverai tutte le differenze, caratteristiche, pro e contro sulla sfida di quest’anno: OLED vs QLED. Prima di combattere…
Continua a leggere

TV Akai: sono affidabili? Opinioni e prezzi

Se tanto tempo fa avere una bella TV in casa era quasi il sogno di tutti, oggi la sua mancanza rappresenta quasi un incubo. Soprattutto in questi ultimi anni, in cui il televisore, grazie alle tante funzionalità, sostituisce in maniera eccellente sia il computer che la classica e tanto amata radio. Tra i tanti marchi…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.