Recensione OneOdio A70: Cuffie da gaming e per il tempo libero

Inutile negarlo: il mercato hi-tech straripa di cuffie economiche che promettono performance eccezionali e le OneOdio A70 ne sono la prova.

Tuttavia, non tutti i modelli sono validi: alcuni mancano di compatibilità universale, altri sono realizzati in materiali usa e getta, mentre la stragrande maggioranza dei prodotti di fascia economica medio-bassa offre una qualità audio che lascia molto (troppo) a desiderare. 

Nel mare magnum di cuffie wireless che ho testato in prima persona, quest’oggi ho scelto di recensire le OneOdio A70.

Sebbene sia molto probabile tu non abbia mai sentito nominare il marchio in questione, ti suggerisco caldamente di leggere la mia recensione fino alla fine: scoprirai tutte le funzionalità e i vantaggi delle cuffie super-convenienti per musicisti, radiofonici e DJ che non vogliono scendere a compromessi (anche con un budget assai ridotto). 

recensione oneodio a70

Quali sono le caratteristiche delle cuffie OneOdio A70?

Anche note col nome di Fusion A70, le cuffie in questione sono indicate per chi ama produrre e ascoltare musica di qualità.

Realizzate in plastica resistente, dispongono di un jack audio classico (3,5 mm) e di uno da 6,35 mm da collegare a qualsiasi sorgente analogica, anche contemporaneamente. 

In aggiunta, la connettività Bluetooth 5.0 permette di raggiungere un massimo di 50 ore di riproduzione con una sola ricarica.

OneOdio A70 Cuffie Bluetooth Over Ear, Cuffie Con filo Cuffie Wireless Cuffie Over Ear con Microfono Stereo...
  • 【Audio Hifi stereo】: Le cuffie Bluetooth con doppi driver al neodimio da 40mm garantiscono un suono potente, dettagliato e con bassi profondi. La connessione stabile tramite Bluetooth o cavo dati,...
  • 【Fino a 72 ore di riproduzione】: Con la connessione Bluetooth, le cuffie over ear bluetooth hanno una durata della batteria di 72 ore. Potrai ascoltare la tua musica in modalità cablata anche se...
  • 【Miglioramento della qualità delle chiamate】: cuffie bluetooth over ear Il microfono integrato con riduzione del rumore CVC 8.0 ti permette di avere conversazioni chiare e precise. I controlli ti...

Performance decisamente superiori ai modelli appartenenti alla medesima fascia di prezzo. Inoltre, i controlli semplici e reattivi delle cuffie OneOdio A70 sono il jolly di cui hai bisogno per personalizzare le tue routine di lavoro e di ascolto in pochi tap. 

Come se non bastasse, sei libero di condividere i tuoi brani preferiti tramite il cavo dual-duty (Modalità Associazione).

In questo modo, rendi iper-reattiva la fruizione dei tuoi contenuti multimediali anche quando sei in compagnia dei tuoi amici e dei membri della tua band.

Da un punto di vista strutturale, le cuffie in oggetto restituiscono un ottimo feeling al tatto: i cuscinetti interni in memory foam assicurano svariate ore di ascolto in maniera 100% confortevole, mentre i dettagli con cuciture a vista strizzano l’occhio ai modelli dei Big tech più importanti del momento.

Io personalmente le ho trovate un pelino ingombranti nell’uso di tutti i giorni, ma nulla che mi abbia fatto desistere dal portarle con me. 

Mi riferisco al peso di 290 grammi e alla compattezza del design – che comunque è un tratto tipico delle cuffie over-ear. Molto interessante, invece, l’accostamento dei colori.

Le OneOdio A70 sono disponibili in total-black, in nero/rosso oppure in marrone/argento. E tu, hai già scelto la combinazione che più si addice al tuo stile?

Tutti i vantaggi delle cuffie over-ear OneOdio A70

Tra i vantaggi che mi hanno lasciato piacevolmente colpito, non posso che citare la flessibilità della scocca esterna.

Le cuffie OneOdio A70 sono infatti progettate in modo tale da soddisfare le esigenze di chi lavora con la musica per lungo tempo e ha bisogno di un prodotto che sia personalizzabile nella sua vestibilità.

La lunghezza dell’archetto è comodamente regolabile, mentre i padiglioni possono ruotare di 90° per facilitare il trasporto al collo.

Inoltre, le coppe e l’archetto sono rese pressocché indistruttibili da imbottiture di schiuma professionale. In aggiunta, all’interno di ogni padiglione sono incise in sovraimpressione le lettere L (left, sinistra) e R (right, destra) per far capire all’utente qual è il verso degli auricolari. 

Tra le altre caratteristiche da tenere a mente: 

  • I doppi ingressi audio sono un vero must per i producer, i musicisti, i DJ e gli appassionati di musica. 
  • Il sistema di condivisione della musica in Bluetooth (tecnologia Shareport) consente a due o più utenti di guardare un video o una clip musicale contemporaneamente. 
  • Il design pieghevole e regolabile si adatta a tutte le dimensioni della testa. Inoltre, in caso di ascolto mono-cuffia potrai ruotare soltanto il padiglione di cui hai bisogno. 
  • I due jack audio da 3,5 mm e da 6,35 mm non ti costringeranno alla spesa aggiuntiva di un adattatore. Con le OneOdio A70 hai tutto a portata di mano!

Dal punto di vista della connettività, il modello in questione dispone di Bluetooth 5.0 dal paring rapido e preciso.

La connessione avviene immediatamente dopo aver acceso le cuffie, mentre una voce-guida ti indicherà gli step da compiere per proseguire con l’ascolto.

I controlli sono semplici e intuitivi: da un lato, infatti, i pulsanti fisici (e non in soft-touch, come spesso accade nelle cuffie dei competitors) permettono di muoversi agevolmente tra le tante modalità e, dall’altro, i bassi incisivi e gli alti cristallini offrono un’esperienza d’ascolto davvero niente male. 

Io le ho testate a lungo anche sulle più importanti piattaforme di streaming musicale, da Spotify a Netflix, passando per Amazon Music e TIDAL, e non sono incappato in problemi di alcun tipo.

Le OneOdio A70 fanno il loro lavoro alla perfezione, soprattutto considerato l’ottimo rapporto qualità-prezzo al quale sono vendute su Amazon!

Oltre ad Amazon potete acquistare le OneOdio A70 direttamente dal sito ufficiale ottenendo così uno sconto del 20%, clicca qui per visitare il sito e nel carrello applica il codice sconto: Obtenir20%

OneOdio A70

Conclusioni

OneOdio A70 dì o no? La mia prima esperienza col brand non può che essere positiva. Le cuffie in questione si rivolgono a un pubblico di esperti o di professionisti della musica che desiderano migliorare la propria attrezzatura tecnica senza sostenere costi eccessivi.

Certo, in commercio è possibile reperire modelli più performanti, ma anche il tuo budget d’acquisto dovrebbe salire considerevolmente. 

Insomma, le OneOdio A70 sono cuffie da studio che – soprattutto se associate a device professionali – possono essere il modello “da battaglia” a lungo cercato da DJ, musicisti e producer.

Con la loro batteria da 950 mAh assicurano svariate ore di riproduzione costante, motivo per cui potresti servirti del tuo nuovo acquisto anche durante videolezioni universitarie o maratone Netflix particolarmente intense.

Curioso di saperne di più? Ti consiglio di leggere i feedback già postati dagli utenti della community  OneOdio sulla pagina ufficiale Amazon.

L’e-commerce numero 1 al mondo offre reso e spedizione gratuiti in Italia (e non solo) per assicurarti il 100% della soddisfazione e della rapidità.

Non dimenticare di scegliere il colore che stuzzica maggiormente la tua fantasia e di collegarti a uno dei due jack integrati. Sei pronto a dare il massimo quando produci i tuoi pezzi in studio?

Potrebbe interessarti

Cuffie Hi-Fi: Le migliori cuffie ad alta definizione

Migliori Cuffie Wireless per TV
Esiste una vasta scelta di cuffie di fascia alta sul mercato e molte sono dotate di una miriade di funzionalità high-tech. Ma cosa succede se desideri solo l’esperienza di ascolto più pura possibile? Con l’accento sulla qualità del suono, la cuffia Hi-Fi è un’ode a sonorità eccezionale, piuttosto che a sensori o tecnologia di streaming….
Continua a leggere

Recensione Amazon Echo Buds: Cuffie con Alexa integrata

Negli ultimi anni, Amazon è stato il punto di riferimento hi-tech che ha fatto della sperimentazione il suo marchio di fabbrica. I dispositivi del colosso e-commerce hanno creato un ecosistema domotico e smart con cui risolvere i piccoli (grandi) problemi domestici. In ogni caso, l’innovazione tecnologica corre veloce e il team di sviluppatori non ha…
Continua a leggere

Sony WH-1000XM5 o Sony WH-1000XM4? Cuffie a confronto

Sony ha superato sé stessa, di nuovo. Con le cuffie Sony WH-1000XM4 si era infatti meritata l’approvazione della critica e l’amore incondizionato degli ascoltatori più esigenti. Eppure, le Sony WH-1000XM5, sorelle maggiori della versione precedente, superano in tutto e per tutto le colleghe.  Nuovi driver, il doppio dei microfoni e tante innovative componenti di design…
Continua a leggere

Recensione Sony WH-1000XM5: Migliori Cuffie over ear 2022

Mettiamola così: le nuove Sony WH-1000XM5 sono un concentrato high-tech di usabilità, funzionalità e purezza del suono. Premium e convincente su ogni fronte – proprio come le Apple AirPods Max – il gioiellino del colosso nipponico rivoluziona la fruibilità dei contenuti multimediali attraverso la precisione vocale delle chiamate, la cancellazione attiva del rumore e i…
Continua a leggere

Recensione Sony WH-1000XM4: Le cuffie over ear da avere

Le Sony WH-1000XM4 non necessitano di presentazioni. Da un lato, infatti, la tecnologia di ascolto smart personalizza in maniera automatica la tua esperienza multimediale e, dall’altro, la cancellazione attiva del rumore ti isola dall’ambiente esterno e ti assicura riproduzioni di qualità con un audio cristallino.  Le sorelle minori delle Sony WH-1000XM5 sono tutt’oggi un gioiellino…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.