fbpx

Recensione OneOdio A70: Cuffie da gaming e per il tempo libero

Inutile negarlo: il mercato hi-tech straripa di cuffie economiche che promettono performance eccezionali e le OneOdio A70 ne sono la prova.

Tuttavia, non tutti i modelli sono validi: alcuni mancano di compatibilità universale, altri sono realizzati in materiali usa e getta, mentre la stragrande maggioranza dei prodotti di fascia economica medio-bassa offre una qualità audio che lascia molto (troppo) a desiderare. 

Nel mare magnum di cuffie wireless che ho testato in prima persona, quest’oggi ho scelto di recensire le OneOdio A70.

Sebbene sia molto probabile tu non abbia mai sentito nominare il marchio in questione, ti suggerisco caldamente di leggere la mia recensione fino alla fine: scoprirai tutte le funzionalità e i vantaggi delle cuffie super-convenienti per musicisti, radiofonici e DJ che non vogliono scendere a compromessi (anche con un budget assai ridotto). 

recensione oneodio a70

Quali sono le caratteristiche delle cuffie OneOdio A70?

Anche note col nome di Fusion A70, le cuffie in questione sono indicate per chi ama produrre e ascoltare musica di qualità.

Realizzate in plastica resistente, dispongono di un jack audio classico (3,5 mm) e di uno da 6,35 mm da collegare a qualsiasi sorgente analogica, anche contemporaneamente. 

In aggiunta, la connettività Bluetooth 5.0 permette di raggiungere un massimo di 50 ore di riproduzione con una sola ricarica.

Offerta
OneOdio A70 Cuffie Bluetooth Over Ear, Cuffie Cablate e Wireless Stereo con Microfono, 72 Ore di Riproduzione,...
  • Suono stereo HiFi: I doppi driver al neodimio da 40 mm offrono una riproduzione dei bassi profonda e precisa. La connessione veloce e stabile tramite bluetooth o cavo dati fornisce un suono chiaro,...
  • 72 ore di riproduzione: con Bluetooth, puoi ascoltare musica per 72 ore. Non preoccuparti, se la batteria è scarica, puoi anche ascoltare la musica in modalità cablata. Con il design del sistema di...
  • Migliora la qualità delle tue chiamate: il microfono con riduzione del rumore CVC 8.0 integrato consente una conversazione più chiara. È facile regolare il volume, riprodurre/mettere in pausa la...

Performance decisamente superiori ai modelli appartenenti alla medesima fascia di prezzo. Inoltre, i controlli semplici e reattivi delle cuffie OneOdio A70 sono il jolly di cui hai bisogno per personalizzare le tue routine di lavoro e di ascolto in pochi tap. 

Come se non bastasse, sei libero di condividere i tuoi brani preferiti tramite il cavo dual-duty (Modalità Associazione).

In questo modo, rendi iper-reattiva la fruizione dei tuoi contenuti multimediali anche quando sei in compagnia dei tuoi amici e dei membri della tua band.

Da un punto di vista strutturale, le cuffie in oggetto restituiscono un ottimo feeling al tatto: i cuscinetti interni in memory foam assicurano svariate ore di ascolto in maniera 100% confortevole, mentre i dettagli con cuciture a vista strizzano l’occhio ai modelli dei Big tech più importanti del momento.

Io personalmente le ho trovate un pelino ingombranti nell’uso di tutti i giorni, ma nulla che mi abbia fatto desistere dal portarle con me. 

Mi riferisco al peso di 290 grammi e alla compattezza del design – che comunque è un tratto tipico delle cuffie over-ear. Molto interessante, invece, l’accostamento dei colori.

Le OneOdio A70 sono disponibili in total-black, in nero/rosso oppure in marrone/argento. E tu, hai già scelto la combinazione che più si addice al tuo stile?

Tutti i vantaggi delle cuffie over-ear OneOdio A70

Tra i vantaggi che mi hanno lasciato piacevolmente colpito, non posso che citare la flessibilità della scocca esterna.

Le cuffie OneOdio A70 sono infatti progettate in modo tale da soddisfare le esigenze di chi lavora con la musica per lungo tempo e ha bisogno di un prodotto che sia personalizzabile nella sua vestibilità.

La lunghezza dell’archetto è comodamente regolabile, mentre i padiglioni possono ruotare di 90° per facilitare il trasporto al collo.

Inoltre, le coppe e l’archetto sono rese pressocché indistruttibili da imbottiture di schiuma professionale. In aggiunta, all’interno di ogni padiglione sono incise in sovraimpressione le lettere L (left, sinistra) e R (right, destra) per far capire all’utente qual è il verso degli auricolari. 

Tra le altre caratteristiche da tenere a mente: 

  • I doppi ingressi audio sono un vero must per i producer, i musicisti, i DJ e gli appassionati di musica. 
  • Il sistema di condivisione della musica in Bluetooth (tecnologia Shareport) consente a due o più utenti di guardare un video o una clip musicale contemporaneamente. 
  • Il design pieghevole e regolabile si adatta a tutte le dimensioni della testa. Inoltre, in caso di ascolto mono-cuffia potrai ruotare soltanto il padiglione di cui hai bisogno. 
  • I due jack audio da 3,5 mm e da 6,35 mm non ti costringeranno alla spesa aggiuntiva di un adattatore. Con le OneOdio A70 hai tutto a portata di mano!

Dal punto di vista della connettività, il modello in questione dispone di Bluetooth 5.0 dal paring rapido e preciso.

La connessione avviene immediatamente dopo aver acceso le cuffie, mentre una voce-guida ti indicherà gli step da compiere per proseguire con l’ascolto.

I controlli sono semplici e intuitivi: da un lato, infatti, i pulsanti fisici (e non in soft-touch, come spesso accade nelle cuffie dei competitors) permettono di muoversi agevolmente tra le tante modalità e, dall’altro, i bassi incisivi e gli alti cristallini offrono un’esperienza d’ascolto davvero niente male. 

Io le ho testate a lungo anche sulle più importanti piattaforme di streaming musicale, da Spotify a Netflix, passando per Amazon Music e TIDAL, e non sono incappato in problemi di alcun tipo.

Le OneOdio A70 fanno il loro lavoro alla perfezione, soprattutto considerato l’ottimo rapporto qualità-prezzo al quale sono vendute su Amazon!

Oltre ad Amazon potete acquistare le OneOdio A70 direttamente dal sito ufficiale ottenendo così uno sconto del 20%, clicca qui per visitare il sito e nel carrello applica il codice sconto: Obtenir20%

OneOdio A70

Conclusioni

OneOdio A70 dì o no? La mia prima esperienza col brand non può che essere positiva. Le cuffie in questione si rivolgono a un pubblico di esperti o di professionisti della musica che desiderano migliorare la propria attrezzatura tecnica senza sostenere costi eccessivi.

Certo, in commercio è possibile reperire modelli più performanti, ma anche il tuo budget d’acquisto dovrebbe salire considerevolmente. 

Insomma, le OneOdio A70 sono cuffie da studio che – soprattutto se associate a device professionali – possono essere il modello “da battaglia” a lungo cercato da DJ, musicisti e producer.

Con la loro batteria da 950 mAh assicurano svariate ore di riproduzione costante, motivo per cui potresti servirti del tuo nuovo acquisto anche durante videolezioni universitarie o maratone Netflix particolarmente intense.

Curioso di saperne di più? Ti consiglio di leggere i feedback già postati dagli utenti della community  OneOdio sulla pagina ufficiale Amazon.

L’e-commerce numero 1 al mondo offre reso e spedizione gratuiti in Italia (e non solo) per assicurarti il 100% della soddisfazione e della rapidità.

Non dimenticare di scegliere il colore che stuzzica maggiormente la tua fantasia e di collegarti a uno dei due jack integrati. Sei pronto a dare il massimo quando produci i tuoi pezzi in studio?

Potrebbe interessarti

Recensione OneOdio Monitor 60: Le cuffie progettate per i creators

Dopo aver pubblicato la recensione completa delle OneOdio A70 dedicate ai professionisti della musica (DJ, musicisti e beat-makers), è giunto il momento di presentare una variante che, in virtù delle sue caratteristiche d’eccellenza, mi sento di definire una vera e propria alleata di produttività. Le cuffie over-ear OneOdio Monitor 60 sono il jolly tecnologico progettato…
Continua a leggere

Recensione OneOdio A70: Cuffie da gaming e per il tempo libero

Inutile negarlo: il mercato hi-tech straripa di cuffie economiche che promettono performance eccezionali e le OneOdio A70 ne sono la prova. Tuttavia, non tutti i modelli sono validi: alcuni mancano di compatibilità universale, altri sono realizzati in materiali usa e getta, mentre la stragrande maggioranza dei prodotti di fascia economica medio-bassa offre una qualità audio…
Continua a leggere

Migliori Cuffie da Gaming del momento per dominare la partita

cuffie per xbox series x
Sei uno streamer di professione o un appassionato della domenica che ama cimentarsi coi titoli cult del momento? Indipendentemente dal tuo identikit, immergiti nei tuoi match adrenalinici in maniera più realistica e avvincente con un nuovo paio delle migliori cuffie da gaming.  Raffinati, potenti e (molto) utili, gli accessori in questione sono non soltanto il…
Continua a leggere

Le 5 migliori alternative alle AirPods: Quali scegliere?

Inutile negarlo: le AirPods di Apple hanno rivoluzionato il mondo degli auricolari wireless, trasformandosi in un gadget di tendenza rivolto agli appassionati di musica e ai fedelissimi utenti dell’azienda di Jobs. Sebbene siano utilizzabili anche con i device corredati da sistema operativo Android, al giorno d’oggi non mancano alternative di qualità progettate per i possessori…
Continua a leggere

Migliori Cuffie Sony Bluetooth: La classifica del 2022

Elimina le distrazioni e concentrati sugli aspetti importanti. Le cuffie bluetooth Sony sono un mix sapientemente bilanciato di personalizzazione, funzioni smart e design minimal da indossare in maniera intensiva, dall’ufficio al tempo libero. Qualche settimana fa, mi sono quindi messo alla ricerca di un paio tra le migliori cuffie Sony Bluetooth e mi sono imbattuto…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.