Recensione Samsung The Frame: TV QLED da appendere e ammirare

Quando andiamo alla ricerca di un televisore, dobbiamo prendere in considerazione l’esperienza audio e video che è in grado di regalare.

Dobbiamo però considerare anche la sua resa estetica. Il televisore infatti è una presenza ingombrante nella stanza in cui deve essere posizionato.

Ne diventa il protagonista! Non possiamo allora che consigliarti di scegliere il Samsung The Frame. Dal punto di vista estetico è infatti senza dubbio diverso da ogni altro televisore disponibile in commercio.

Vieni a scoprire le cornici personalizzabili, l’Art Mode e tutte le altre sue caratteristiche.

Recensione Samsung The Frame 

Prestiamo un’attenzione sempre maggiore ai nostri spazi residenziali. Desideriamo che siano belli, accattivanti, eleganti e ricchi di fascino.

Spesso è difficile riuscire in questa impresa. Anche curando in modo maniacale l’arredamento, è possibile che l’inserimento di alcuni elettrodomestici possa vanificare i nostri sforzi.

Questo può capitare anche con i televisori. È vero, la maggior parte dei televisori disponibili oggi in commercio sono belli e moderni. Non è detto però che si adattino alla perfezione ai nostri spazi.

Offerta
Samsung TV The Frame QE55LS03AAUXZT, Smart TV 55" Serie LS03A, QLED 4K UHD, Alexa integrato, DVB-T2, Cornice...
  • Processore qled 4k con ia: trasforma e migliora la qualità di suono e immagini indipendentemente dalla sorgente
  • 100% volume colore: la tecnologia quantum dot del tv x converte la luce in più di 1 miliardo di colori con qualsiasi livello di luminosità
  • Quantum hdr 10 +: esalta i dettagli e il contrasto per regalarti un'esperienza visiva ottimale per ogni fotogramma

Non è detto inoltre che da spenti riescano ad avere lo stesso fascino di quando sono accesi. Samsung ha deciso di ovviare a questo problema, facendo scendere in campo il suo televisore The Frame.

È un televisore bello da guardare, sia quando è acceso che quando è spento. Non solo, riesce a riflettere la personalità di chi in quella casa vive. È infatti possibile personalizzare la cornice.

Inoltre è disponibile la modalità Art Mode che permette di trasformare il televisore in un vero e proprio quadro. 

design samsung the frame

Design 

Il televisore The Frame è in possesso di una cornice molto simile a quella di un classico quadro, elegante e moderna.

Quando il televisore è appeso alla parete, sembra davvero un quadro. Si mimetizza quindi con gli altri quadri presenti nella stanza e arricchisce le pareti.

Le cornici sono disponibili in diversi colori. Possono ovviamente essere sostituite senza alcuna difficoltà. Il bello è che sono in possesso di un attacco magnetico.

Cambiare cornice è semplice come bere un bicchier d’acqua. Sì, appeso alla parete questo televisore sembra davvero un quadro. 

È possibile trasformarlo in una vera opera d’arte grazie alla modalità Art Mode. Grazie a questa modalità si ha modo di scegliere tra le immagini di molti diversi quadri famosi. I quadri non ti piacciono molto? Preferisci le fotografie?

Benissimo! Puoi caricare le fotografie di famiglia sul televisore Samsung The Frame. Ecco realizzato un quadro digitale con i tuoi ricordi più cari. 

Come è facile capire, il Samsung The Frame ha uno stile adatto per l’installazione a parete. Non vuoi appendere il televisore alla parete?

È possibile scegliere l’apposito stand da terra. Sembra quasi un cavalletto per dipinti! Anche questa è una scelta di stile davvero molto bella e originale. 

esperienza video the frame

Esperienza video e audio

Il televisore Samsung  The Frame è in possesso di uno schermo con tecnologia QLED e tecnologia Dual LED. I quantum dot permettono di ottenere colori realistici e ricchi.

La retroilluminazione Dual Led aumenta il contrasto e rende lo schermo estremamente luminoso. Dal punto di vista video insomma non c’è alcun dettaglio negativo da portare alla luce. 

Diverso il discorso per quanto riguarda l’audio. L’esperienza audio che è possibile ottenere è infatti nella media.

Buona la pulizia durante i dialoghi e anche l’ascolto dei suoni bassi. Le casse stereo presenti però sono di piccole dimensioni.

Questo significa che è meglio evitare i volumi eccessivamente alti, specie in stanze ampie. Interessante però la tecnologia SpaceFit Sound.

Il televisore grazie a questa tecnologia analizza l’ambiente e ottimizza le impostazioni audio. È possibile ottenere quindi un audio avvolgente e pieno. 

smart tv samsung the frame

Smart TV

Il televisore Samsung The Frame consente un semplice accesso ai contenuti in streaming e a molte applicazioni. Può essere controllato tramite l’assistente vocale Bixby.

È compatibile anche con Alexa. Comunica in modo semplice e veloce con lo smartphone, così da poter effettuare il mirroring dei contenuti. È anche possibile suddividere lo schermo in due sezioni, così da visualizzare contenuti TV e smartphone in contemporanea. 

Non solo, permette di accedere in modo semplice ai file di lavoro presenti sul PC. Per farlo è sufficiente scaricare sul PC l’applicazione PC on TV!

Che sia il PC di casa oppure quello dell’ufficio, è così possibile lavorare direttamente sullo schermo del televisore. È anche possibile collegare un mouse e una tastiera bluetooth.

Si tratta di dettagli incredibili, specie oggi come oggi che lo smartworking è sempre più diffuso. 

Efficienza energetica

Il televisore Samsung The Frame è stato inserito in classe di efficienza energetica G. Si tratta dell’ultima classe energetica, la peggiore.

È vero. È vero però anche che gli elettrodomestici un tempo inseriti in classe A oggi vengono inseriti in classe G. Per quanto si tratti della peggiore classe, il televisore Samsung The Frame consuma davvero poco.

Non ha quindi un impatto negativo né sull’ambiente né sulla bolletta della luce. 

Non consuma energia in modo eccessivo anche perché il televisore è in possesso di sensori che captano la presenza o meno delle persone nell’ambiente.

Allontanandosi dal televisore, ecco che i sensori fanno scattare la modalità arte. In questo modo è possibile risparmiare energia

È importante ricordare che il telecomando del Samsung The Frame è a risparmio energetico. Non sfrutta infatti le classiche pile usa e getta, ma viene alimentato direttamente dalla luce di casa.

Una piccola innovazione che può davvero fare la differenza! Senza dimenticare poi che è realizzato in plastica riciclata

Caratteristiche tecniche

Caratteristica
Risoluzione4K Ultra HD
ConnettivitàBluetooth, WiFi
DecoderDVB-T2
Frequenza di aggiornamento60fps
Anno2021
Classe energeticaG

Dimensioni TV Samsung The Frame

Conclusione 

Il Samsung The Frame è il televisore perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto di grande design.

Possiede una cornice personalizzabile e sostituibile in modo semplice e veloce. Inoltre dispone dell’Art Mode che lo trasforma in un’opera d’arte a tutti gli effetti.

Senza dimenticare che è possibile anche caricare le proprie fotografie preferite. Televisore o quadro? Difficile notare la differenza!

Anche dal punto di vista delle performance video è senza dubbio un prodotto eccellente. Diverso il discorso per l’audio, che può essere migliorato. 

Potrebbe interessarti

Persone che guardano la tv

Miglior TV 75 Pollici del 2022: Guida all’acquisto

Per la maggior parte delle persone, l’idea di un televisore da 75 pollici appare folle perché è sembra il tipo di dimensioni che piace solo agli ossessivi dell’home cinema o ai super ricchi. Ormai non è più così, e poiché la cornice, le dimensioni e il prezzo dei migliori televisori 75 pollici si sono tutti…
Continua a leggere
oled o nanocell

OLED o NanoCell: Differenze e confronto

Se stai pensando di acquistare una nuova TV LG nel 2022 non puoi scegliere prima di aver scoperto se è meglio OLED o Nano Cell. LG ha sicuramente concluso il 2020 in una posizione di netto vantaggio grazie al successo travolgente di LG CX OLED e di certo non vuole fermarsi. Fai una particolare attenzione…
Continua a leggere
Ragazza mangia popcorn davanti alla tv

Migliori Smart TV 32 Pollici: Confronto e prezzi

Anche in un mondo in cui i migliori televisori sono sempre più grandi, c’è ancora spazio per i migliori televisori da 32 pollici. Camere da letto, camerette, uffici e cucine sono il regno delle Smart TV da 32 pollici dove, con poco spazio, si ha un ottima dimensione dello schermo. Prima di guardare le migliori…
Continua a leggere
android tv box

Migliori Android TV Box: Qual è la migliore del 2022?

Nel corso degli anni gli Android tv box si sono evoluti sotto molteplici punti di vista. Infatti, oltre ad offrire un funzionamento sempre più smart, queste box di ultima generazione risultano essere più potenti e veloci. I modelli di ultima generazione sono accessoriati e consentono di collegare altri supporti e ampliare lo spazio di archiviazione…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.