fbpx

Recensione Samsung The Premiere LSP7T: La prima Laser TV Samsung

Potrei definirlo un semplice videoproiettore con ottica a tiro ultra-corto, ma Samsung The Premiere LSP7T è molto di più. L’azienda reinterpreta il concept di laser TV senza temere il confronto con la storica rivale LG.

Il dispositivo in 4K amplifica, dunque, l’esperienza multimediale dello spettatore mediante la tecnologia a resa dei colori realistica, gamma cromatica ampia e una luminosità d’eccellenza fino a 120 pollici.

In aggiunta, sarai libero di riprodurre contenuti in HDR10+ per trasformare ogni frame nella sua versione migliore. Incuriosito dalla nuova serie di Samsung The Premiere, ho messo alla prova il modello di proiettore laser LSP7T.

Le mie considerazioni le trovi nei prossimi paragrafi: ecco cosa sapere. 

Samsung The Premiere LSP7T: Caratteristiche

«Il meglio della qualità, più in grande» – promette Samsung sul suo sito ufficiale. E in effetti, il videoproiettore laser LSP7T eleva l’esperienza dell’home-cinema al livello superiore.

Lo schermo da 120 pollici, corredato da una risoluzione a 4K, restituisce all’utente immagini nitide e cristalline. Le scene dei film e delle serie TV che ami di più verranno riprodotte nei minimi dettagli, complici i 2200 ANSI Lumen che danno il massimo anche in pieno giorno.

In aggiunta, una nota di merito viene elargita al FILMMAKER MODE: la modalità brevettata by Samsung valorizza ogni contenuto video tenendo fede alle iniziali intenzioni del regista. 

Offerta
Samsung The Premiere LSP7T Proiettore 4K UHD Single laser Ultra Short Throw 4K 120" Smart
  • Tecnologia laser – Immagini dall’incredibile risoluzione 4K grazie all’avanzata tecnologia laser.
  • Qualità 4K – Porta il cinema direttamente a casa tua con il mega schermo da 120 pollici del proiettore laser 4K Samsung.
  • Qualità cinematografica – Con la modalità filmmaker vedrai i tuoi film preferiti esattamente come li aveva pensati il regista.

Tutti i tasselli del puzzle multimediale – dall’audio alla qualità visiva, passando per le scelte cromatiche delle ambientazioni – sono preservate a 360 gradi in modo minuzioso e accurato.

Il vantaggio? Stenditi sul divano con un pacchetto di pop-corn fumanti, silenzia le notifiche del tuo smartphone, sfoglia il catalogo contenente migliaia di pellicole esclusive e porta il cinema a casa tua!

La tecnologia brevettata da Samsung ha compiuto passi da gigante: la Laser TV Samsung The Premiere LSP7T ti assicura piena libertà di organizzare gli spazi domestici, senza il bisogno di scendere a patti in termini di immersività ed esperienza.

Infine, prima di passare alle mie considerazioni personali, non posso che citare il comparto audio del nuovo gioiellino Made-in-Korea: un sistema integrato a 2.2 canali da 30 Watt per entrare nel magico mondo della qualità cinematografica.

Un’innovazione hi-tech che intende superare il gap sonoro delle smart TV di Samsung, le quali necessitano solitamente di una sound-bar esterna per colmare le piccole lacune degli speaker autoctoni. 

laser tv samsung the premiere

Samsung The Premiere LSP7T – Videoproiettore sì o no?

Scettico per natura, devo ammettere di aver sottovalutato la collezione The Premiere di Samsung. Una smart TV di ultima generazione – credevo – non avrebbe mai dovuto temere i dispositivi con tecnologia laser immessi in commercio dai colossi hi-tech.

Tuttavia, mi sono dovuto ricredere a prima vista: la Laser TV LSP7T non ha nulla a che vedere con i modelli demodé che necessitano di ingombranti installazioni sul soffitto, nonché di sistemi di montaggio e di messa a fuoco che ricordano… le prime riprese dei fratelli Lumiere!

Il gioiellino presentato dall’azienda sudcoreana è un mix perfettamente bilanciato di minimalismo, eleganza, semplicità d’uso e una cura in termini di product-design difficilmente riscontrabile in prodotti appartenenti alla stessa categoria.

Samsung ha lavorato duramente per «far ricredere» gli scettici e i puristi dello schermo. Il risultato? Un dispositivo di fascia elevata che cattura l’occhio con le sue linee curve e affusolate, e con la scocca in total-white.

Il lato frontale – quello direzionato verso lo spettatore – è ricoperto da una sottile griglia di colore grigio che svolge una duplice funzione: proteggere il comparto audio dalla polvere e nasconde alla vista la componentistica interna del Samsung The Premiere LSP7T

In ogni caso, valuta con attenzione lo spazio necessario all’utilizzo della tua nuova laser tv: l’articolo ha dimensioni di 55 x 36 x 14 centimetri e un peso complessivo di quasi 12 kg.

Per giunta, la sua installazione non è affatto complessa: il sistema di proiezione a raggio ultra-corto consente di riprodurre i frames dei tuoi contenuti multimediali preferiti su uno schermo di 120 pollici max.

Gli speciali sensori integrati, inoltre, rilevano la presenza di bambini nelle vicinanze al fine di ridurre la luminosità nativa dell’immagine per proteggere i loro occhi dall’esposizione della luce diretta.

Infine, dopo aver attaccato la spina e sgomberato la parete da destinare alla visione, non dimenticare di testare il Samsung The Premiere LSP7T con i servizi di streaming (e non solo) che ami di più: il gioiellino tecnologico è compatibile con YouTube, Netflix, Disney+, ma anche Amazon Prime Video e Apple TV per un’esperienza a 360 gradi che intende soddisfare le esigenze di ogni utente – anche quello più esigente!

recensione laser tv samsung the premiere. videoproiettore con ottica ultra corta

Samsung The Premiere LSP7T: Perché acquistarlo?

Inutile girarci attorno: il Samsung The Premiere LSP7T è la risposta «chiavi in mano» alle richieste degli utenti che vogliono godersi esperienze di home-cinema sempre più immersive e intuitive.

La semplicità d’uso si combina perfettamente alla qualità della componentistica audiovisiva.

In tal senso, il nuovo videoproiettore ottica ultra corta lanciato sul mercato dall’azienda sudcoreana ha tutte le funzionalità di una comune smart-TV di ultima generazione, ma anche una resa migliore e personalizzabile su pareti di grandi dimensioni. 

In breve, perché acquistarlo?

  • Servizi OTT con compatibilità universale
  • Proiezione con ottica ultra-corto straordinaria
  • Suono avvolgente e potente, come al cinema
  • FILMAKER MODE per appassionati e cinefili
  • Riproduzione luminosa a 2200 ANSI Lumen anche in pieno giorno
  • Risoluzione 4K e proiezione a 120 pollici max.

Prima di concludere, tieni a mente il prezzo (alto) del nuovo dispositivo by Samsung che può toccare i 3500 euro ma il Black Friday è alle porte e, magari, potremo acquistare questa Laser TV Samsung ad un prezzo conveniente.

La domanda sorge, dunque, spontanea: ne vale davvero la pena? Considerando che la collezione The Premiere intende soddisfare le esigenze degli appassionati di cinema in modo innovativo e anche un po’ nostalgico, la risposta è affermativa.

Offerta
Samsung The Premiere LSP7T Proiettore 4K UHD Single laser Ultra Short Throw 4K 120" Smart
  • Tecnologia laser – Immagini dall’incredibile risoluzione 4K grazie all’avanzata tecnologia laser.
  • Qualità 4K – Porta il cinema direttamente a casa tua con il mega schermo da 120 pollici del proiettore laser 4K Samsung.
  • Qualità cinematografica – Con la modalità filmmaker vedrai i tuoi film preferiti esattamente come li aveva pensati il regista.

Il costo è coerente a quello di una smart-TV di ultima generazione e a un mercato – quello delle laser TV – in costante ascesa.

Credo fermamente che il dispositivo in questione sia un’ottima alternativa ai gettonatissimi schermi a cui tutti noi siamo abituati.

Conviene davvero acquistarlo? Sì, ma soltanto se non vedi l’ora di immergerti in sessioni di home-cinema all in one.

E se sei curioso di saperne di più, collegati su Amazon per spulciare la scheda tecnica del Samsung The Premiere LSP7T e aggiungilo al tuo carrello virtuale. Buona visione!

hisense laser tv smart

Tutte le Laser TV Disponibili oggi

Sono poche le Laser TV in commercio e la più famosa rimane sicuramente la Laser TV Hisense essendo stata la prima ad essere presentata. Qui di seguito trovi la lista delle migliori laser TV oppure leggi il nostro articolo per saperne di più.

Potrebbe interessarti

Recensione Xiaomi Mi Laser Project: Laser TV Economica

La nuova frontiera dell’home-cinema ha un nome: Xiaomi Mi Laser Project. La Laser TV da 150 pollici trasforma il tuo salotto in un sala cinematografica privata grazie alla tecnologia ALPD 3.0 e al laser ultra-corto per un HD d’eccellenza in ogni condizione di luminosità. Il gioiellino hi-tech del marchio Made-in-China conquista l’utente col suo design…
Continua a leggere

Recensione Samsung The Premiere LSP7T: La prima Laser TV Samsung

Potrei definirlo un semplice videoproiettore con ottica a tiro ultra-corto, ma Samsung The Premiere LSP7T è molto di più. L’azienda reinterpreta il concept di laser TV senza temere il confronto con la storica rivale LG. Il dispositivo in 4K amplifica, dunque, l’esperienza multimediale dello spettatore mediante la tecnologia a resa dei colori realistica, gamma cromatica…
Continua a leggere
Ragazza mangia popcorn davanti alla tv

Migliori TV 65 pollici: Guida all’acquisto

Le migliori TV 65 pollici sono definite tali in quanto in grado di fornire immagini eccezionali e una buona qualità del suono. Questi modelli tra l’altro sono generalmente Smart TV, progettati in modo nitido e dotati della tecnologia più recente e con funzionalità a dir poco fantasiose. Una TV da 65 pollici è quindi la…
Continua a leggere

Black Friday TV OLED: Tutte le migliori TV OLED in sconto

Il black friday 2021 è ormai iniziato da giorni ma questa settimana è sicuramente la più interessante di tutte, sopratutto per le TV OLED. In molti ci chiedono se, con l’arrivo del nuovo digitale terreste, sia meglio cambiare TV o decoder DVB-T2. Fino a qualche giorno fa avremmo forse consigliato di acquistare un nuovo decoder…
Continua a leggere

Recensione Epson EH-LS500W: Laser-TV a tiro ultra-corto

Azienda giapponese tra le più longeve della contemporaneità, Epson ha dimostrato un ottimo spirito di adattamento entrando a gamba tesa nel settore delle laser TV. Il videoproiettore a tiro ultra-corto EH-LS500W immerge lo spettatore in contenuti multimediali in 4K PRO-UHD con immagini di qualità superiore grazie alla luminosità da 4000 lumen. Da appassionato di home-entertainment…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.