Recensione Samsung Serie QN85: TV con Tecnologia Neo QLED
I televisori da 55 pollici (e più) sono una valida scelta per chi ha soggiorni di grandi, anzi immense dimensioni.
Nei grandi soggiorni, queste TV danno il meglio di sé permettendo infatti di ottenere un’esperienza video di alto livello.
Le TV Samsung Serie QN85A sono un prodotto di questo genere, adatto per ampi spazi con tecnologie innovative e di un processore potente con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
Tutte le TV Neo QLED garantiscono una risoluzione 4K e permettono di ottenere immagini e colori realistici.
Perfetto per film, programmi TV, cartoni e serie TV oltre ad essere perfetta anche per lo sport e il gaming.
Senza dubbio è un televisore di grande design. È ultra sottile infatti, minimalista ed elegante.
Recensione del Samsung Serie QN85A
Il Samsung Serie QN85A ha un design semplicemente eccezionale. È infatti ultra sottile, un aspetto il suo minimalista che ben si armonizza ai soggiorni moderni.
Anche il piedistallo di cui è in possesso è ultra moderno.
Senza dubbio non è una valida scelta per chi non ama i prodotti di grande design. In un soggiorno moderno, permette invece di completare l’ambiente al meglio.
- Tecnologia Quantum Matrix: i nuovi Mini LED controllano ottimamente la luce nelle zone buie o illuminate, riproducendo il 100% di volume colore
- Quantum HDR: grazie alla tecnologia HDR10+ del TV Samsung potrai apprezzare la ricchezza di colori e un contrasto più intenso, godendo appieno di tutti i dettagli
- Processore Neo Quantum 4K con IA: l’intelligenza artificiale avanzata migliora il suono del tuo TV e analizza l’immagine ottimizzandone la qualità in 4K
Viste le dimensioni dello schermo questa serie è particolarmente adatta per i soggiorni più ampi.
Offre un’esperienza cinematografica di alto livello. È perfetto puerto ogni contenuto, anche per i film d’azione e gli eventi sportivi.
È un televisore adatto anche per gli amanti del gaming. Non crea infatti sfumature nelle immagini e offre una perfetta sincronizzazione audio e video.
Design
Il Samsung Serie QN85A è un televisore da 55, 65 e 76 pollici. È un prodotto di grandi dimensioni, adatto per coloro che hanno soggiorni molto ampi.
Non può essere inserito in soggiorni di piccole dimensioni. È infatti necessario disporre della giusta distanza da un TV tanto grande per riuscire ad ottenere un’esperienza video di alto livello.
Ha un design ultrasottile, con una cornice di spessore infatti 2,59 cm. È un televisore quindi minimalista ed elegante. Proprio quello che ci vuole per i soggiorni di oggi.
- Tecnologia Quantum Matrix: i nuovi Mini LED controllano perfettamente la luce nelle zone buie o illuminate, riproducendo il 100% di volume colore
- Quantum HDR: grazie alla tecnologia HDR10+ del TV Samsung potrai apprezzare la ricchezza di colori e un contrasto più intenso, godendo appieno di tutti i dettagli
- Processore Neo QLED 4K con IA: l’intelligenza artificiale avanzata migliora il suono del tuo TV e analizza l’immagine ottimizzandone la qualità in 4K
Può con la sua presenza valorizzare l’ambiente, un vero complemento di arredo oltre che un elettrodomestico di alta qualità.
Bellissimo il piedistallo di cui è in possesso, che permette di posizionare il televisore su un mobile senza difficoltà.
Si integra alla perfezione con il design del televisore. È di forma rettangolare infatti e di colore nero, proprio come la cornice. Il piedistallo misura 34×28 cm.
Può quindi essere posizionato senza difficoltà su ogni genere di mobile, anche su quelli di più piccole dimensioni.
Esperienza video e audio
Il televisore Samsung Serie QN85A è la scelta ideale per coloro che sono alla ricerca di un’esperienza cinematografica.
Il processore Neo QLED 4K è potente in possesso di intelligenza artificiale.
Permette di ottimizzare immagini e suono, frame by frame. Anche se la risoluzione originale è bassa, è sempre possibile ottenere una qualità 4K.
Inoltre è presente la tecnologia Quantum Matrix. I Mini LED riescono a controllare al meglio sia le zone eccessivamente al buio che quelle invece sin troppo luminoso.
La tecnologia HDR10+ consente di ottenere colori ricchi e sfumature realistiche. Il contrasto si fa più intenso, così da mettere in risalto ogni dettaglio.
- Tecnologia Quantum Matrix: i nuovi Mini LED controllano perfettamente la luce nelle zone buie o illuminate, riproducendo il 100% di volume colore
- Quantum HDR: grazie alla tecnologia HDR10+ del TV Samsung potrai apprezzare la ricchezza di colori e un contrasto più intenso, godendo appieno di tutti i dettagli
- Processore Neo QLED 4K con IA: l’intelligenza artificiale avanzata migliora il suono del tuo TV e analizza l’immagine ottimizzandone la qualità in 4K
In connessione con la tecnologia Quantum Dot, ecco che è possibile ottenere un volume colore incredibile.
Oltre ad ottenere un’esperienza cinematografica, si ha modo di vedere immagini realistiche e nitide. Proprio quello che ci vuole per sentirsi come dentro allo schermo.
Lo schermo inoltre è antiriflesso. La la luce del sole e delle lampade non possono interferire quindi con la visione del film. Tutto questo è garantito da ogni angolazione si guardi lo schermo.
Il televisore Samsung Serie QN85A dispone di una tecnologia 3D surround e di intelligenza artificiale. Il suono è impeccabile e segue l’azione.
Grazie all’Audio SpaceFit, il suono si adatta all’ambiente circostante, regolando le impostazioni in modo automatico.
Anche il volume viene aumentato in modo automatico in base ai rumori che potrebbero essere presenti nell’ambiente. Impossibile perdere le parole di un dialogo.
È possibile unire l’audio del televisore a quello della soundbar. Ecco che si ha modo di ottenere un’esperienza multidimensionale e cinematografica.
Questo è un televisore perfetto anche per gli amanti del gaming. Le immagini infatti restano sempre fluide e non si vengono a creare sfumature.
Grazie alla potenza del processore, ecco che audio e video restano inoltre sempre sincronizzati.
Smart TV
Il Samsung Serie QN85A è uno smart TV di ultima generazione. Permette di vedere i propri programmi preferiti in streaming grazie a Samsung TV Plus. Consente inoltre l’accesso a molte applicazioni, alcune delle quali già presenti, altre scaricabili.
Basta toccare il televisore con lo smartphone per poter riprodurre in automatico sullo schermo i contenuti del proprio device.
Inoltre è possibile dividere lo schermo in più schermi, così da guardare più contenuti contemporaneamente. È possibile anche scegliere grandezza e volume di ogni schermo.
Efficienza Energetica F
Un tempo i televisori considerati migliori erano quelli inseriti in classe di efficienza A+, A++ e A+++.
Oggi queste classi non esistono più. Le classi vanno dalla A alla F, in modo da favorire una maggiore trasparenza per il consumatore finale.
Il televisore Samsung Serie QN85A è stato inserito in classe di efficienza energetica F. Si tratta della classe di efficienza più bassa.
Peccato, è una pecca per un televisore di così alto livello. È vero però che la nuova classe F non è neanche minimamente paragonabile alla classe F della vecchia classificazione.
In questa classe rientrano i televisori che sarebbero stati inseriti in classe B. Non se ne può parlare quindi affatto come di un televisore che consuma in modo eccessivo. Anzi, abbatte i consumi.
Caratteristiche tecniche
Caratteristica | Valore |
---|---|
Dimensioni schermo | 55, 65 e 75 pollici |
Tecnologia schermo | NEO QLED |
Servizi Internet supportati | Alexa, Apple TV, Chili, DAZN, Disney+, Infinity, Mediaset Play, Netflix, NOWTV, Prime Video, Raiplay, Rakuten, Youtube, Catch Up TV, Rai, Mediaset; Chili, Tim Vision |
Connettività | Bluetooth, Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI 2.1 |
Risoluzione | 4K Ultra HD – 3840 x 2160 pixel |
Tecnologia sintonizzatore | DVB-T2/C/S2 |
Frequenza di aggiornamento | 120 Hz |
Efficienza energetica | F |
Anno | 2021 |
Conclusione
Il Samsung Serie QN85A è una scelta eccellente per chi è alla ricerca di un televisore moderno e minimalista.
È ultra sottile infatti e in possesso di un piedistallo rettangolare che si armonizza alla perfezione con il suo stile elegante.
È perfetta per chi desidera posizionare il televisore su un mobile. Dato che è una TV da 55, 65 o 75 pollici, deve essere inserito necessariamente in soggiorni molto grandi.
È un televisore che garantisce una qualità audio e video impeccabile. È perfetto anche per le scene d’azione e lo sport, nonché per il gaming.