fbpx

Recensione Samsung Serie QN85: TV con Tecnologia Neo QLED

I televisori da 55 pollici (e più) sono una valida scelta per chi ha soggiorni di grandi, anzi immense dimensioni. 

Nei grandi soggiorni, queste TV danno il meglio di sé permettendo infatti di ottenere un’esperienza video di alto livello. 

Le TV Samsung Serie QN85A sono un prodotto di questo genere, adatto per ampi spazi con tecnologie innovative e di un processore potente con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. 

Tutte le TV Neo QLED garantiscono una risoluzione 4K e permettono di ottenere immagini e colori realistici. 

Perfetto per film, programmi TV, cartoni e serie TV oltre ad essere perfetta anche per lo sport e il gaming. 

Senza dubbio è un televisore di grande design. È ultra sottile infatti, minimalista ed elegante. 

Recensione del Samsung Serie QN85A

Il Samsung Serie QN85A ha un design semplicemente eccezionale. È infatti ultra sottile, un aspetto il suo minimalista che ben si armonizza ai soggiorni moderni. 

Anche il piedistallo di cui è in possesso è ultra moderno

Senza dubbio non è una valida scelta per chi non ama i prodotti di grande design. In un soggiorno moderno, permette invece di completare l’ambiente al meglio.

Offerta
Samsung TV Neo QLED QE55QN85AATXZT, Smart TV 55" Serie QN85A, Neo QLED 4K UHD, Alexa integrato, DVB-T2...
  • Tecnologia Quantum Matrix: i nuovi Mini LED controllano ottimamente la luce nelle zone buie o illuminate, riproducendo il 100% di volume colore
  • Quantum HDR: grazie alla tecnologia HDR10+ del TV Samsung potrai apprezzare la ricchezza di colori e un contrasto più intenso, godendo appieno di tutti i dettagli
  • Processore Neo Quantum 4K con IA: l’intelligenza artificiale avanzata migliora il suono del tuo TV e analizza l’immagine ottimizzandone la qualità in 4K

Viste le dimensioni dello schermo questa serie è particolarmente adatta per i soggiorni più ampi. 

Offre un’esperienza cinematografica di alto livello. È perfetto puerto ogni contenuto, anche per i film d’azione e gli eventi sportivi. 

È un televisore adatto anche per gli amanti del gaming. Non crea infatti sfumature nelle immagini e offre una perfetta sincronizzazione audio e video. 

Design

samsung qn95 neo qled recensione

Il Samsung Serie QN85A è un televisore da 55, 65 e 76 pollici. È un prodotto di grandi dimensioni, adatto per coloro che hanno soggiorni molto ampi. 

Non può essere inserito in soggiorni di piccole dimensioni. È infatti necessario disporre della giusta distanza da un TV tanto grande per riuscire ad ottenere un’esperienza video di alto livello. 

Ha un design ultrasottile, con una cornice di spessore infatti 2,59 cm. È un televisore quindi minimalista ed elegante. Proprio quello che ci vuole per i soggiorni di oggi. 

Offerta
Samsung TV Neo QLED QE65QN85AATXZT, Smart TV 65" Serie QN85A, Neo QLED 4K UHD, Alexa integrato, DVB-T2...
  • Tecnologia Quantum Matrix: i nuovi Mini LED controllano perfettamente la luce nelle zone buie o illuminate, riproducendo il 100% di volume colore
  • Quantum HDR: grazie alla tecnologia HDR10+ del TV Samsung potrai apprezzare la ricchezza di colori e un contrasto più intenso, godendo appieno di tutti i dettagli
  • Processore Neo QLED 4K con IA: l’intelligenza artificiale avanzata migliora il suono del tuo TV e analizza l’immagine ottimizzandone la qualità in 4K

Può con la sua presenza valorizzare l’ambiente, un vero complemento di arredo oltre che un elettrodomestico di alta qualità. 

Bellissimo il piedistallo di cui è in possesso, che permette di posizionare il televisore su un mobile senza difficoltà. 

Si integra alla perfezione con il design del televisore. È di forma rettangolare infatti e di colore nero, proprio come la cornice. Il piedistallo misura 34×28 cm

Può quindi essere posizionato senza difficoltà su ogni genere di mobile, anche su quelli di più piccole dimensioni. 

Esperienza video e audio

samsung serie qn85 neo qled immagini 4k hdr

Il televisore Samsung Serie QN85A è la scelta ideale per coloro che sono alla ricerca di un’esperienza cinematografica. 

Il processore Neo QLED 4K è potente in possesso di intelligenza artificiale. 

Permette di ottimizzare immagini e suono, frame by frame. Anche se la risoluzione originale è bassa, è sempre possibile ottenere una qualità 4K

Inoltre è presente la tecnologia Quantum Matrix. I Mini LED riescono a controllare al meglio sia le zone eccessivamente al buio che quelle invece sin troppo luminoso. 

La tecnologia HDR10+ consente di ottenere colori ricchi e sfumature realistiche. Il contrasto si fa più intenso, così da mettere in risalto ogni dettaglio. 

Offerta
Samsung TV Neo QLED QE75QN85AATXZT, Smart TV 75" Serie QN85A, Neo QLED 4K UHD, Alexa integrato, DVB-T2...
  • Tecnologia Quantum Matrix: i nuovi Mini LED controllano perfettamente la luce nelle zone buie o illuminate, riproducendo il 100% di volume colore
  • Quantum HDR: grazie alla tecnologia HDR10+ del TV Samsung potrai apprezzare la ricchezza di colori e un contrasto più intenso, godendo appieno di tutti i dettagli
  • Processore Neo QLED 4K con IA: l’intelligenza artificiale avanzata migliora il suono del tuo TV e analizza l’immagine ottimizzandone la qualità in 4K

In connessione con la tecnologia Quantum Dot, ecco che è possibile ottenere un volume colore incredibile. 

Oltre ad ottenere un’esperienza cinematografica, si ha modo di vedere immagini realistiche e nitide. Proprio quello che ci vuole per sentirsi come dentro allo schermo. 

Lo schermo inoltre è antiriflesso. La la luce del sole e delle lampade non possono interferire quindi con la visione del film. Tutto questo è garantito da ogni angolazione si guardi lo schermo. 

Il televisore Samsung Serie QN85A dispone di una tecnologia 3D surround e di intelligenza artificiale. Il suono è impeccabile e segue l’azione. 

Grazie all’Audio SpaceFit, il suono si adatta all’ambiente circostante, regolando le impostazioni in modo automatico. 

Anche il volume viene aumentato in modo automatico in base ai rumori che potrebbero essere presenti nell’ambiente. Impossibile perdere le parole di un dialogo. 

È possibile unire l’audio del televisore a quello della soundbar. Ecco che si ha modo di ottenere un’esperienza multidimensionale e cinematografica.

Questo è un televisore perfetto anche per gli amanti del gaming. Le immagini infatti restano sempre fluide e non si vengono a creare sfumature. 

Grazie alla potenza del processore, ecco che audio e video restano inoltre sempre sincronizzati.

Smart TV 

smart tv samsung

Il Samsung Serie QN85A è uno smart TV di ultima generazione. Permette di vedere i propri programmi preferiti in streaming grazie a Samsung TV Plus. Consente inoltre l’accesso a molte applicazioni, alcune delle quali già presenti, altre scaricabili. 

Basta toccare il televisore con lo smartphone per poter riprodurre in automatico sullo schermo i contenuti del proprio device. 

Inoltre è possibile dividere lo schermo in più schermi, così da guardare più contenuti contemporaneamente. È possibile anche scegliere grandezza e volume di ogni schermo. 

Efficienza Energetica F

Un tempo i televisori considerati migliori erano quelli inseriti in classe di efficienza A+, A++ e A+++. 

Oggi queste classi non esistono più. Le classi vanno dalla A alla F, in modo da favorire una maggiore trasparenza per il consumatore finale. 

Il televisore Samsung Serie QN85A è stato inserito in classe di efficienza energetica F. Si tratta della classe di efficienza più bassa. 

Peccato, è una pecca per un televisore di così alto livello. È vero però che la nuova classe F non è neanche minimamente paragonabile alla classe F della vecchia classificazione. 

In questa classe rientrano i televisori che sarebbero stati inseriti in classe B. Non se ne può parlare quindi affatto come di un televisore che consuma in modo eccessivo. Anzi, abbatte i consumi. 

Caratteristiche tecniche 

CaratteristicaValore
Dimensioni schermo55, 65 e 75 pollici
Tecnologia schermoNEO QLED
Servizi Internet supportatiAlexa, Apple TV, Chili, DAZN, Disney+, Infinity, Mediaset Play, Netflix, NOWTV, Prime Video, Raiplay, Rakuten, Youtube, Catch Up TV, Rai, Mediaset; Chili, Tim Vision
ConnettivitàBluetooth, Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI 2.1
Risoluzione‎4K Ultra HD – ‎3840 x 2160 pixel
Tecnologia sintonizzatore‎DVB-T2/C/S2
Frequenza di aggiornamento120 Hz
Efficienza energeticaF
Anno2021

Conclusione 

Il Samsung Serie QN85A è una scelta eccellente per chi è alla ricerca di un televisore moderno e minimalista

È ultra sottile infatti e in possesso di un piedistallo rettangolare che si armonizza alla perfezione con il suo stile elegante. 

È perfetta per chi desidera posizionare il televisore su un mobile. Dato che è una TV da 55, 65 o 75 pollici, deve essere inserito necessariamente in soggiorni molto grandi. 

È un televisore che garantisce una qualità audio e video impeccabile. È perfetto anche per le scene d’azione e lo sport, nonché per il gaming. 

Potrebbe interessarti

Recensione Samsung Serie Q75: TV QLED davvero sottile

I televisori QLED di ultima generazione sono tutti piuttosto sottili, è vero. Alcuni però lo sono molto più di altri. È senza dubbio il caso del televisore Samsung Serie Q75. Grazie al suo design AirSlim, può essere inserito in ogni soggiorno senza alcuna difficoltà. Bello, elegante, moderno, riesce a valorizzare ogni ambiente! Ovviamente non è…

Continua a leggere

QLED o NanoCell: Confronto tra le due tecnologie

Sei alla ricerca di un televisore di altissimo livello? Devi assolutamente allora prendere in considerazione una delle nuove tecnologie arrivate sul mercato. Si tratta di tecnologie che spesso possono comportare confusione. I loro nomi si assomigliano infatti così tanto tra loro, che comprendere le differenze può risultare complesso. Ecco perché abbiamo deciso di offrirti un…

Continua a leggere

Migliori TV QNED Mini LED: Le novità delle TV 2022

Il 2022 porta grandi novità sulle TV QNED Mini LED di LG e, lentamente, queste TV arrivano nei negozi di tutto il mondo. La principale confusione qui è che QNED suona molto come… ogni altro acronimo televisivo. Il nome è molto simile ai pannelli QLED (diodo quantico a emissione di luce) di Samsung e persino…

Continua a leggere

Televisori 8K: Il 2022 è l’anno giusto per acquistarli?

Il settore tecnologico delle Smart TV si è evoluto costantemente grazie al progresso tecnologico e sono così arrivati i Televisori 8K ma il 2022 sarà l’anno della svolta? La principale caratteristica di tale standard è relativa all’offrire e garantire un dettaglio delle immagini talmente accurato da corrispondere in modo ottimale alla massima capacità percettiva umana….

Continua a leggere

Recensione Samsung The Frame: TV QLED da appendere e ammirare

Quando andiamo alla ricerca di un televisore, dobbiamo prendere in considerazione l’esperienza audio e video che è in grado di regalare. Dobbiamo però considerare anche la sua resa estetica. Il televisore infatti è una presenza ingombrante nella stanza in cui deve essere posizionato. Ne diventa il protagonista! Non possiamo allora che consigliarti di scegliere il…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.