fbpx

Miglior Laser TV | Televisore da 100 pollici

laser tv

Oggi i proiettori sono diventati importanti tanto per i proprietari di case quanto per gli uffici e le istituzioni educative.

Sono parte integrante dei cinema di casa e sono spesso utilizzati anche per le console.

La diffusa adozione di proiettori ha motivato i loro produttori a migliorare la tecnologia per fornire una qualità delle immagini alla pari con i moderni televisori.

Le Laser TV in fin dei conti sono dei proiettori ma producono una qualità d’immagine superiore e hanno una durata maggiore rispetto ai proiettori con lampade.

Infine, grazie all’ottima qualità dell’immagine e alla loro tecnologia, riuscirete ad avere una televisore da 100 pollici al prezzo di un televisore da 75 pollici.

Classifica delle Migliori Laser TV

hisense laser tv smart

Hisense Smart Laser TV 100 pollici

I pannelli LCD e OLED si competono a circa 80 pollici, quindi se vuoi una TV più grande devi procurarti un proiettore.

La serie TV laser di Hisense offre un sistema di proiezione all-in-one, dove tutto ciò incluso è il necessario per iniziare a guardare con un’immagine 4K da 100 pollici.

La Laser TV Hisense ci ha impressionato per le dimensioni e la portata della sua immagine.

Questa serie raddoppia il numero di laser nel proiettore (a due), producendo prestazioni cromatiche impressionanti e accurate che il suo predecessore può solo sognare.

Non è ancora particolarmente brillante rispetto ai televisori LCD e OLED, ma si distingue come la migliore soluzione monopezzo per una tv da 100 pollici (o 120 pollici).

Hisense 88" Laser TV 4K 2021 88L5VG, Schermo anti-riflesso ALR, 2150 lumen, HDR10, Smart TV VIDAA 4.0, Audio...
  • Laser TV 88" con risoluzione 4K HDR 10 / HLG, schermo ottimizzato per la visione anche in ambienti diurni
  • Certificato per la ridotta emissione di luce blu per una visione rilassante e confortevole
  • Sistema Audio integrato nello schermo con potenza 30W e tecnologia Dolby Atmos
Offerta
Hisense 120" Laser TV 4K 2021 120L5F-A12, Schermo anti-riflesso ALR e installazione inclusi, 2700 lumen,...
  • Laser TV 120" con risoluzione 4K HDR 10 / HLG, schermo ottimizzato per la visione anche in ambienti diurni e installazione inclusi
  • Certificato per la ridotta emissione di luce blu per una visione rilassante e confortevole
  • Audio 30W con tecnologia Dolby Atmos e compatibile Bluetooth
xiaomi laser tv

Laser TV Xiaomi

Il proiettore laser Xiaomi a focale ultra corta è a dir poco spettacolare in così tanti modi.

È disponibile ad un prezzo inferiore rispetto alla maggior parte dei proiettori per l’home cinema di fascia alta, ma leggermente più alto rispetto alla maggior parte delle smart TV 4K da 55 pollici.

In termini di specifiche tecniche, il Mi Laser Projector è costruito con la tecnologia laser ALPD 3.0 di Apptronics insieme alla tecnologia di proiezione DLP di Texas Instrument che consente un rapporto di proiezione ultra corto di 0,233: 1 – tutto ciò per dire che questo prodotto consente di proiettare fino a uno schermo da 150 pollici praticamente su qualsiasi parete piana semplicemente installando il proiettore a soli 48cm di distanza.

Anche il laser è dannatamente luminoso, offre fino a 1600 ANSI Lumen. Ciò significa che la chiarezza dell’immagine, la precisione del colore e la luminosità vivida saranno stupendi in un’ambientazione cinematografica adeguata con le luci spente, ma è ancora pienamente in grado di essere ottimo in una stanza illuminata naturalmente proiettata su una parete di colore chiaro.

Proiettare su un muro bianco è l’ideale, ma non dovrai necessariamente ridipingere tutta la casa o investire in uno schermo per proiettore retrattile per ospitare il proiettore laser Mi.

Personalmente ho impostato per proiettare sulle pareti della mia camera da letto color marrone chiaro e sembrava fantastico con colori brillanti e precisi.

Offerta
Xiaomi Mi Laser Project 150" SJL4005GL, Videoproiettore con Laser, 5000 lumen, Bianco
  • Distanza di proiezione ultra-courte: da 5 a 50 cm per una superficie di proiezione gigante di 150 (regolare da 42 a 150 pollici)
  • Tecnologia di luce laser alpd 3.0: le immagini sono chiare e luminose, e l' alpd 3.0 permette di migliorare la durata di vita del dispositivo e di ridurre la sua dimensione
  • Contrasto nativo di 3000: 1/Luminosità di 5000 lumen/Durata della lampada di 25.000 ore o più
Proiettore Laser Mi 4K 150" Full HD (1920x1080) con Dolby/DTS (Grigio Metallizzato)
  • Distanza di proiezione ultra corta, un enorme schermo per la tua casa e può essere montato a parete - Proietta un grande schermo, anche da una distanza ravvicinata. Il proiettore laser Mi utilizza un...
  • Trasforma la tua casa in un teatro privato - regola facilmente le dimensioni dello schermo tra 80 e 150 pollici. Prova il piacere coinvolgente di guardare un film, ascoltare un concerto o giocare su...
  • ALPD 3.0 Laser Light Source Technology - Introduce la nuova tecnologia di visualizzazione laser ALPD 3.0 di Appotronics, che guida il mercato in termini di colore, contrasto e luminosità del display....

Scopri di più leggendo la nostra recensione Xiaomi Mi Laser Project.

Laser TV Samsung The Premiere LSP7T

Il Samsung Premiere LSP9T è la soluzione per proiettori per soggiorno più completa e completa che abbiamo visto fino ad oggi.

La qualità dell’immagine è in gran parte eccellente e la qualità del suono potrebbe essere la migliore che abbiamo sentito da qualsiasi proiettore.

Offerta
Samsung The Premiere LSP7T Proiettore 4K UHD Single laser Ultra Short Throw 4K 120" Smart
  • Tecnologia laser – Immagini dall’incredibile risoluzione 4K grazie all’avanzata tecnologia laser.
  • Qualità 4K – Porta il cinema direttamente a casa tua con il mega schermo da 120 pollici del proiettore laser 4K Samsung.
  • Qualità cinematografica – Con la modalità filmmaker vedrai i tuoi film preferiti esattamente come li aveva pensati il regista.
Offerta
Samsung The Premiere LSP9T Proiettore 4K UHD Triple laser Ultra Short Throw 4K 130" Smart
  • Tecnologia triplo laser – Immagini dall’incredibile risoluzione 4K grazie all’avanzata tecnologia laser.
  • Qualità 4K – Porta il cinema direttamente a casa tua con il mega schermo da 130 pollici del proiettore laser 4K Samsung.
  • Qualità cinematografica – Con la modalità filmmaker vedrai i tuoi film preferiti esattamente come li aveva pensati il regista.

Questo è uno dei proiettori dal design più accurato che abbiamo mai testato, con prestazioni eccezionali. Eppure è difficile vedere per chi sia effettivamente.

Il design industriale accattivante, l’altoparlante integrato, l’interfaccia simile alla TV e l’approccio intuitivo generale suggeriscono che è rivolto a persone che non vogliono saltare attraverso i cerchi della proprietà del proiettore tradizionale.

Ma il cartellino del prezzo della Laser TV Samsung The Premiere è così alto che sospettiamo che chiunque se lo possa permettere avrà abbastanza soldi da pagare altre persone per fare tutte le fastidiose operazioni di installazione e configurazione per loro, oltre a installare un serio sistema audio surround per l’avvio.

Quindi forse ci manca il punto e dovremmo semplicemente apprezzare The Premiere LSP9T per quello che è: una Laser TV facile da usare che genera un’immagine gloriosamente coinvolgente, accompagnata da un audio davvero eccezionale.

Scopri di più leggendo la recensione di Samsung The Premiere.

laser tv Epson EH-LS500W

Laser TV Epson EH-LS500W

Il videoproiettore EH-LS500W di Epson è (molto) interessante. Il dispositivo può essere comandato in 3 modalità diverse: mediante apposito telecomando, con assistente vocale Google Assistant integrato alla chiavetta Android TV e con applicazione iProjection.

L’estrema versatilità del prodotto potrebbe, a primo impatto, intimorire i meno esperti. Tuttavia, i vantaggi non tarderanno a manifestarsi nel medio-lungo periodo: dopo aver familiarizzato con gli ingressi, le funzionalità e i sistemi di connessione Made-by-Epson, potrai contare su un videoproiettore da 4000 lumen per una visione impeccabile sulla breve distanza.

Epson EH-LS500W Android TV Ed Videoproiettore 3 LCD Laser 4K PRO-UHD 16:9, Ottica Ultra - Corta Full HD 1080p,...
  • A casa come al cinema: Guarda contenuti in 4K con questo videoproiettore Full HD 1080p con tecnologia 4K PRO-UHD elegante e conveniente che può essere posizionato molto vicino alla superficie di...
  • Facilità di configurazione: Questo videoproiettore è dotato di tre ingressi HDMI, due altoparlanti da 10 W integrati e di un vano nascosto nella parte anteriore, ideale per riporre un dispositivo di...
  • Immagini di qualità superiore: Con un'elevata luminosità di 4.000 lumen e un incredibile rapporto di contrasto di 2.500.000:1, questo videoproiettore proietta contenuti vividi e realistici, nonché...

Se vuoi sapere tutto sul proiettore a tiro corto Epson EH-LS500W leggi la nostra recensione.

laser TV

Laser TV: Guida All’acquisto

Cosa sono le Laser TV?

Sono dei proiettori che usano i laser per creare immagini (al posto della classica lampada di un proiettore HD) su uno schermo.

Il nome Laser sta per Amplificazione della luce per emissione stimolata di radiazioni.

Il raggio di luce prodotto dalle lampade nei proiettori si disperde mentre viaggia. Riduce la luminosità del proiettore e riduce la qualità delle immagini.

Anche la luce emessa dai proiettori a LED si disperde, ma non tanto quanto la luce prodotta dalle lampade UHP o Xenon.

Una sorgente di luce laser emette un fascio di luce coerente. Poiché i raggi luminosi mantengono il loro spessore su lunghe distanze, possono produrre immagini nitide.

L’uso di una sorgente di luce laser in un proiettore migliora significativamente la qualità delle immagini emesse dal proiettore.

Le TV laser sono una classe di proiettori laser che funzionano allo stesso modo ma riescono a lavorare su una distanza ridotta.

Possono produrre immagini di grandi dimensioni anche quando sono posizionate a una distanza di alcuni centimetri dalla parete (ad esempio sul classico mobile tv che tutti abbiamo nel soggiorno).

Come funzionano le TV Laser?

Il funzionamento di un proiettore laser è abbastanza simile ai proiettori HD. I proiettori hanno una sorgente luminosa come una lampada. La luce proveniente da questa sorgente viene manipolata usando un chip di visualizzazione come DLP, LCD o LCoS per produrre immagini sullo schermo del proiettore.

Le TV laser possono essere progettati per produrre solo le lunghezze d’onda della luce richieste a differenza dei proiettori che emettono solo un tipo di luce.

Sono più efficienti dal punto di vista energetico in quanto non producono luce di lunghezze d’onda non richieste come giallo, viola, viola, ecc.

Confronto tra le migliori laser tv

Vantaggi delle TV laser

Le TV laser offrono numerosi vantaggi rispetto ai proiettori a lampada o LED e anche rispetto a molte tv in commercio).

Luminosità più elevata

Le Laser TV hanno un valore di lumen più elevato rispetto ai proiettori con lo stesso wattaggio. Una TV Laser da 300 watt produrrà immagini più luminose di una lampada da 300 watt o di un proiettore a LED.

Qualità del colore

Le Laser TV supportano una gamma più ampia di gamma di colori. La gamma di colori definisce la percentuale di colori che un proiettore può produrre dal totale dei colori percepibili dall’occhio umano.

Immagini di qualità elevata (4k)

Le TV Laser producono immagini di qualità superiore poiché la luce emessa dai laser è coerente e non si disperde come la luce di lampade e LED. La luce può mantenere il suo spessore su lunghe distanze senza subire una significativa perdita di qualità.

Televisione da 100 pollici

Vengono definite anche – Televisioni da 100 pollici perchè in fin dei conti il vostro schermo sarà più o meno quello.

In base alla vostra parete potrete raggiungere anche i 150″ mantenendo la qualità dell’immagine altissima. Acquistare una smart TV da 75 pollici oggi costa almeno 2000€ e quindi conviene molto di più una laser TV!

Svantaggi delle Laser TV

Il principale svantaggio delle tv laser è il loro prezzo. Le laser tv sono molto più costose dei classici proiettori e raggiungono le cifre delle televisioni top di gamma come ad esempio le OLED.

Le Laser TV stanno diventando popolari con l’emergere di tecnologie innovative nei proiettori. È disponibile una vasta gamma di laser tv di diverse marche.

Le Laser TV Possono produrre immagini di grandi dimensioni a una distanza di pochi centimetri del telo o dalla parete rendendo così il vostro schermo una televisione da 100 pollici.

Non è necessario installarli e possono essere tenuti su piano proprio come i televisori.

Telo per Laser TV

Per ottenere il massimo dalla vostra laser tv è necessario acquistare un telo di buon livello.

Un ottimo telo eviterà di riflettere la luce o di abbassare la qualità delle immagini prodotte dalla laser tv!

ExquizOn 100 Pollici Telo per Proiettore 16:9 Full HD 4K 3D 1080P Schermo per Proiezione A Montaggio Rapido...
  • Lo schermo anti-acido resistente alla muffa, antistatico e in tessuto impedisce l'accumulo di polvere ed è lavabile con acqua e sapone delicato.
  • È portatile e può essere installato velocemente in 5 minuti.
  • Leggero e resistente con cassa in metallo antigraffio.
Schermo per proiettore KPCB 16: 9 HD 4K pieghevole pieghevole resistente, adatto per home cinema e film...
  • 【Proiezione a doppio lato】 Tessuto extra bianco e spesso per colori vivaci, e le grandi dimensioni (272 cm * 155 cm) sia per la proiezione anteriore che posteriore, offrirebbero un migliore...
  • 【Tessuto più spesso anti-pieghe】 Realizzato in tessuto poliestere di alta qualità, facilmente ripiegabile per riporlo, quando aperto, le rughe scompaiono dopo essere state completamente espanse...
  • 【Installazione semplice】 Ci sono 14 occhielli sullo schermo, molto facili da installare con 16 ganci e bastoncini inclusi o le corde incluse. Inoltre, questo semplice schermo potrebbe anche essere...
Jago® Schermo per Proiettore con Treppiede - (152x152cm / 178x178cm / 203x152cm / 203x203cm), Vinile, Formato...
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ PORTATILE: Il telo da videproiettore è facile da trasportare e ideale per uso interno o esterno
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ VARIETÀ DI USO: Il nostro schermo per proiettore è ideale per la proiezione HD di film all'aperto, a casa o come telo per la presentazione
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ DIMENSIONE: La diagonale dello schermo di proiezione è da 85/99/100/113 pollici e offre una magnifica esperienza visiva e immagini nitide
Duronic MPS100 /169 Schermo di proiezione 100” formato 16:9 / 221 X 125 cm telo proiettore da proiezione a...
  • Lo schermo da proiezione manuale Duronic rappresenta la soluzione comoda ed economica per coloro che desiderano un’installazione fissa ma, per ragioni di spazio, preferiscono un telo a...
  • Schermo da proiezione con tela grigia 100” (221 x 125 cm) ad alto contrasto pensato appositamente per gli amanti dell’Home Cinema e particolarmente indicato in ambienti con luminosità...
  • Lo schermo da proiezione manuale di Duronic necessita di un montaggio a parete pertanto si consiglia di assicurarsi prima dell’acquisto che le dimensioni siano adeguate alle proprie necessità....
Vamvo Schermo Proiettore Interno ed Esterno - 100 Pollici, Supporto Pieghevole, Schermo Portatile, una Scelta...
  • Installazione: progettazione integrata, facile da installare, tempo di assemblaggio fino a 5 minuti al massimo.
  • Dimensione: 100 pollici, rapporto di aspetto 19: 6, area di visualizzazione fino a 160 gradi, ti porta un’esperienza visiva di schermo largo fantastico.
  • Ambiente applicabile: puoi usarlo per rappresentare il tuo risultato del lavoro nell’ufficio della tua ditta, puoi usarlo ad accompagnare il tuo bambino per guardare film nel soggiorno, puoi anche...
Schermo per Proiettore Elettrico Motorizzato HD con Telecomando 221.4x124.5cm 100 Pollici,Formato 16:9, 4:3,...
  • ♣La lunghezza superiore dell'asta di metallo è 248,6 cm. Formato schermo 16: 9 e diagonale 100 "offre un'area di visualizzazione di 87,17" x 49,02". Angolo di visione ampio oltre 160 gradi, schermo...
  • ♣Montabile a muro. Cavo di alimentazione precablato con interruttore integrato per regolare le impostazioni di caduta / risalita per l'utilizzo senza telecomando.
  • ♣Compatibile con tutti i proiettori (DLP, CRT, LCD, HD, 3D), ideale per applicazioni aziendali, didattiche o residenziali.

Scopri tutto quello che dovresti sapere sul miglior telo per proiettore o per laser TV da acquistare leggendo la nostra guida.

Domande Frequenti

Come funziona una laser TV?

Il funzionamento di un proiettore laser è abbastanza simile ai proiettori classici. I proiettori hanno una sorgente luminosa come una lampada mentre le laser tv sono progettate per produrre solo le lunghezze d’onda della luce richieste. Scopri di più leggendo l’articolo.

Qual’è la miglior miglior Laser TV?

La miglior laser tv del momento è la Hisense Smart Laser TV 100 pollici. Scopri di più leggendo l’articolo.

Come scegliere una laser tv?

Per scegliere la miglior laser per avere una tv da 100 pollici dovrai basarti sulle caratteristiche della prozione come la risoluzione (4K o 8k) e dagli ingressi che dispone. Leggi la nostra guida sulla laser tv per scoprire tutte le informazioni per acquistare la migliore.

Potrebbe interessarti


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.