Umidificatore a ultrasuoni SwitchBot – Il nuovo dispositivo smart compatibile con Alexa e Google Home
Inutile negarlo: negli ultimi anni, gli umidificatori a ultrasuoni hanno attraversato un fortunatissimo periodo di mercato, diventando gli alleati casalinghi indispensabili per tutti gli amanti della domotica.
Dopotutto, non soltanto sono l’asso nella manica di cui hai bisogno per elevare l’umidità di un ambiente, diffondere profumatissimi oli essenziali nella tua camera da letto ed evitare l’aria secca senza doverti alzare dal divano.
I deumidificatori smart – come quello a ultrasuoni di SwitchBot – si sono finalmente trasformati nella loro versione intelligente, portatile e, soprattutto, corredata da un ottimo rapporto qualità-prezzo.
In questo articolo voglio passare in rassegna i pro e i (pochissimi) contro dell’umidificatore SwitchBot a ultrasuoni per guidarti nella scelta del dispositivo più adatto a te. Curioso di saperne di più?
Che cos’è e come funziona l’umidificatore a ultrasuoni di SwitchBot?
Breve premessa: SwitchBot è il marchio hi-tech che combina la progettazione di dispositivi avveniristici alla loro semplicità d’uso.
Leve e pulsanti, telecomandi e hub, gadget tecnologici e remote home solutions danno vita a un ecosistema intelligente utilizzabile anche da chi non ha moltissima praticità col mondo della domotica a noi contemporaneo.
In questo modo, hai la possibilità di svecchiare i tuoi tradizionali elettrodomestici casalinghi, dando nuova vita a macchine del caffè, tende della cucina o della zona living, TV, lampadine, serrature e… chi più ne ha, più ne metta!
Il vantaggio è tangibile anche nel caso del nuovo umidificatore a ultrasuoni: SwitchBot ha stupito i propri fedelissimi consumatori con lo slogan «Respira più facilmente e sentiti più intelligente».
- Simple & Smart - Add the Humidifier to the SwitchBot App in 3 steps. Easily set a desired humidification efficiency from 1-100% and helpful schedule. Ask Alexa / Google Assistant / Siri to set a...
- Works with SwitchBot Ecosystem - Automate humidity control with the SwitchBot App Scene feature or IFTTT. Turn on the humidifier when SwitchBot Meter detects too dry in room.
- Well Performance & All Day Use - With a 3.5L/0.9Gal tank, it can work up to 48 hours. 360° rotating nozzle ensures an even level of humidity distributes in home. High spray mist up to 24 inches...
E in effetti, la qualità dell’aria domestica influenza l’ossigenazione del nostro cervello, soprattutto durante le lunghe, lunghissime sessioni di smart-working che ci costringono all’immobilità!
Con suo serbatoio d’acqua di 3,5 litri, il dispositivo assicura un utilizzo continuativo di circa 48 ore e rilascia un massimo di 220 ml di nebbia in 60 minuti, al fine di umidificare rapidamente la stanza in cui è collocato e renderla più confortevole.
In aggiunta, il gioiellino tecnologico di SwitchBot dispone di un ugello rotante a 360 gradi che rilascia un getto nebulizzato di 61 cm per un‘umidificazione domestica fino a un massimo di 82 metri quadri. In questo modo, raggiungi anche i più remoti angoli di relax della tua zona living, senza preoccuparti di appannare i vetri o di bagnare i mobili!
Come installare l’umidificatore a ultrasuoni SwitchBot?
Come detto, SwitchBot semplifica la vita degli utenti alle prime armi con la sua applicazione per smartphone (compatibile con dispositivi Android e iOS) dalle interfacce minimal e funzionali.
Tutto quello che devi fare è: A) collegarti al tuo Play Store di fiducia, B) scaricare l’app e creare un account usando il tuo numero di telefono o la tua migliore e-mail e C) avviare l’app e premere il pulsante «Aggiungi un dispositivo».
Il tuo smartphone rileverà istantaneamente la presenza in casa del nuovo umidificatore SwitchBot e lo aggiungerà alla lista dei prodotti del marchio che hai già acquistato per modernizzare l’abitazione.
Anteprima | Prodotto | |
---|---|---|
SwitchBot - Umidificatore ad ultrasuoni, con tecnologia Wi-Fi, 3,5 l, per camera da letto, design ad... | Vedi Offerta Amazon |
A questo punto, entrando nella schermata di controllo del dispositivo, potrai impostare un’umidificazione bassa, media o alta, settare un timer di accensione o di spegnimento automatico o determinare l’efficienza dell’umidità (in un range compreso tra l’1% e il 100%). Semplice, no?
Ti ricordo che l’umidificatore smart di SwitchBot funziona egregiamente con i sistemi di assistenza vocale più gettonati del momento: Amazon Alexa o Google Home (con dispositivi Nest Hub Max e Nest Mini inclusi) e Apple HomePod.
Inoltre, se sei un’amante dei prodotti Amazon Echo umidifichi la tua casa con una marcia in più: SwitchBot è reattivo e preciso nell’esecuzione dei comandi. Perché non provi a pronunciare le “parole magiche” «Alexa, imposta la modalità deumidificatore su auto»?
Vantaggi del deumidificatore SwitchBot a ultrasuoni
Oltre a essere un umidificatore must-have in ufficio o nella tua stanza da letto, il prodotto recentemente immesso sul mercato da SwitchBot ti permette di disperdere i tuoi oli essenziali preferiti.
Rilassanti e profumati, questi ultimi sono una vera chicca quando vuoi meditare, leggere un buon libro o schiacciare un pisolino sul divano nel tuo tempo libero.
L’aromatica nebbia, combinata al rumore pressocché assente nel gadget hi-tech (meno di 36 decibel), scaccerà stress e preoccupazioni accumulate nel corso della giornata a tempo di record!
In aggiunta:
- SwitchBot tiene in gran considerazione la sicurezza dei suoi fedelissimi consumatori, motivo per cui l’umidificatore a ultrasuoni si spegne automaticamente in caso di malfunzionamento. Il prodotto va in modalità Off anche in mancanza d’acqua nel serbatoio.
- 4 le modalità disponibili: scegli l’intensità dell’umidificazione facendo click sul pulsante in bianco che si trova sulla scocca esterna.
- Facile da pulire: l’umidificatore a ultrasuoni SwitchBot è composto soltanto da due elementi smontabili e rimontabili con estrema facilità. In meno di tre minuti potrai nuovamente goderti la nebulizzazione casalinga che ami di più.
- Controllo vocale fluido e preciso, soprattutto con ecosistema Amazon Echo (Alexa). In questo modo, gestisci il tuo umidificatore allo stesso modo di TV, lampadine smart, tende intelligenti e macchinette del caffè, prendendoti cura della tua salute e del tuo benessere (anche) mentale.
Inoltre, il gadget tech viene venduto a un prezzo molto concorrenziale: 59,00 euro su Amazon, con spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale e possibilità di reso nel caso in cui non fossi soddisfatto delle sue funzionalità.
Verdetto
Umidificatore a ultrasuoni SwitchBot, sì o no? Io sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità del prodotto: il packaging in cartone resistente, la robustezza della plastica e delle componenti esterne, il minimalismo del design e le tante funzioni smart mi hanno senza dubbio incentivato a scrivere questa recensione per spezzare una lancia a favore del dispositivo Made in SwitchBot.
- Simple & Smart - Add the Humidifier to the SwitchBot App in 3 steps. Easily set a desired humidification efficiency from 1-100% and helpful schedule. Ask Alexa / Google Assistant / Siri to set a...
- Works with SwitchBot Ecosystem - Automate humidity control with the SwitchBot App Scene feature or IFTTT. Turn on the humidifier when SwitchBot Meter detects too dry in room.
- Well Performance & All Day Use - With a 3.5L/0.9Gal tank, it can work up to 48 hours. 360° rotating nozzle ensures an even level of humidity distributes in home. High spray mist up to 24 inches...
Ti ricordo, inoltre, che l’assistenza del marchio risponde prontamente tramite Facebook, motivo per cui è estremamente semplice ricevere delucidazioni in merito al funzionamento del prodotto nel caso in cui avessi qualche dubbio.
Personalmente, l’umidificatore entra di diritto tra i protagonisti del mio ecosistema domotico settato sullo standard IFTTT (If this, then that): al verificarsi di determinate condizioni domestiche, ecco che l’umidificatore si attiva in automatico e favorisce il raggiungimento di una qualità dell’aria ottimale.
Insomma, con la tecnologia SwitchBot prendi davvero una boccata d’aria fresca!