fbpx

Recensione Xiaomi MI Vacuum Cleaner G10

Mi Vacuum Cleaner G10 garantisce il doppio delle prestazioni casalinghe senza il minimo sforzo.

Con la sua potenza d’aspirazione di 150 WA e un display a colori HD per un controllo intelligente, il gioiellino hi-tech dell’azienda cinese è tra le alternative più economiche agli ultimi modelli Dyson.

Il motivo? Per scoprirlo, abbiamo deciso di passare in rassegna le caratteristiche, i vantaggi e le funzionalità della scopa elettrica Xiaomi.

L’aspirapolvere Mi Vacuum Cleaner G10 mette a tua disposizione le 8 tecnologie d’uso per risultati impeccabili. Chi ha detto che pulire i pavimenti sia un compito ingrato? È tempo di testare l’innovazione hi-tech applicata alla vita domestica: ecco come. 

Recensione Xiaomi MI Vacuum Cleaner G10

Recensione Xiaomi MI Vacuum Cleaner G10

In primo luogo, la Mi Vacuum Cleaner G10 è l’ultima arrivata del colosso cinese.

In tal senso, racchiude in un design compatto e avanguardistico il frutto dell’innovazione Xiaomi: motore digitale che raggiunge fino a 125.000 rotazioni al minuto, 12 cicloni, una batteria a 7 celle da 3000 mAh e un’autonomia ideale per monolocali e appartamenti più ampi (fino a 60+ minuti di uso intensivo con una sola carica).

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10, Scopa Elettrica senza fili, Aspirazione a 150 AW, Schermo con Informazioni in...
  • Potente e leggera: potenza di aspirazione fino a 150 W; motore elettrico DC senza spazzole; fino a 125.000 giri al minuto
  • Potenza della batteria: 7*3000 mAh; quattro modalità di aspirazione: eco, standard, massima potenza e automatica
  • Fino a 65 minuti di autonomia nella modalità ECO

La domanda sorge dunque spontanea: quali sono le caratteristiche che rendono la Mi Vacuum Cleaner G10 un’alternativa vincente ai modelli (più costosi) della Dyson o della Folletto

Nel dettaglio: 

  • Il motore ad alta velocità garantisce una potenza di aspirazione elevata per rimuovere anche lo sporco più ostinato. 
  • Il display a colori in HD TFT consente di tenere sotto controllo la modalità d’uso, lo stato della batteria e la velocità rotativa del motore. Il tutto, con una nitidezza pari allo schermo del tuo smartphone!
  • Il sistema di blocco automatico lascia le dita libere mentre la Mi Vacuum Cleaner G10 si prende cura della tua abitazione. A tal proposito, potrai ridurre drasticamente il rischio di danneggiare la tua nuova alleata domestica a causa della pressione intensiva sui pulsanti. 
  • La spazzola smart rileva le caratteristiche della pavimentazione e si comporta di conseguenza, aumentando e riducendo la velocità. 

Infine, non dimenticare che la Mi Vacuum Cleaner G10 lava e aspira in una sola passata. Il serbatoio collocato sulla parte piana contiene fino a 0,6 litri di miscela per far splendere i pavimenti come mai prima d’ora.

In ogni caso, non è possibile regolare il flusso d’acqua: il sistema di lavaggio è dunque indicato per ammorbidire lo sporco più ostinato su una superficie non troppo estesa. 

Perché acquistare Xiaomi Mi G10?

Perché acquistare Xiaomi Mi G10?

Tre modalità di pulizia (Eco, Consumo elevato e Standard). Filtro HEPA per raccogliere fino al 99,9% delle polveri e degli allergeni domestici. Materiali di ottima qualità, resistenti e a lunga durata.

Queste sono le tre caratteristiche che ci hanno piacevolmente colpiti.

La scopa elettrica Mi Vacuum Cleaner G10 è progettata per durare nel tempo. Inoltre, il suo utilizzo è semplice e intuitivo: scegli gli accessori di cui hai bisogno per i tuoi pavimenti – nella confezione sono infatti presenti due beccucci e la mini-spazzola per cuscini e materassi – e ricarica la batteria. 

Fatto? Non devi fare altro che accendere la tua fedele alleata domestica e selezionare la modalità che preferisci. Ricorda che la batteria si ricarica in sole 2 ore e mezza, due ore in meno rispetto alla più blasonata Dyson V11. 

  • Eco garantisce 65 minuti di pulizia con una sola ricarica. È inoltre ideale per pavimenti non troppo sporchi. 
  • Standard assicura 30 minuti di utilizzo per rimuovere la polvere ostinata. Non dovrai temere di affrontare lo sporco della cantina o del garage!
  • High Power offre 10 minuti di potenza massima in uscita per raccogliere tutto, ma proprio tutto, lo sporco della stanza.

Inoltre, il design della Mi Vacuum Cleaner G10 è il cavallo di battaglia del gioiellino hi-tech Made-in-China: la batteria può essere sostituita con un solo tocco così da raddoppiare l’autonomia dell’aspirapolvere. 

Attenzione: le batterie di ricambio devono essere acquistate separatamente e non sono incluse nella confezione originale. 

Quali sono le prestazioni del Mi Cleaner G10?

Quali sono le prestazioni del Mi Cleaner G10?

Con il suo sistema a 12 cicloni e un filtro HEPA che funziona come un purificatore ambientale, la Mi Vacuum Cleaner G10 è la scelta vincente per i soggetti allergici e che dividono il tetto con i loro adorati animali domestici.

La tecnologia brevettata Xiaomi soddisfa le esigenze di un pubblico eterogeneo, nonché interessato a semplificare l’esperienza domestica.

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10, Scopa Elettrica senza fili, Aspirazione a 150 AW, Schermo con Informazioni in...
  • Potente e leggera: potenza di aspirazione fino a 150 W; motore elettrico DC senza spazzole; fino a 125.000 giri al minuto
  • Potenza della batteria: 7*3000 mAh; quattro modalità di aspirazione: eco, standard, massima potenza e automatica
  • Fino a 65 minuti di autonomia nella modalità ECO

In tal senso, le prestazioni della Mi Vacuum Cleaner G10 sono le dirette competitors della più gettonata (e costosa) Dyson V11.

Sul piano della componentistica e della qualità di assemblaggio, entrambi i modelli sono degni di nota. In ogni caso, Dyson V11 propone una varietà di accessori superiore, facendo levitare il prezzo di vendita. 

Riassumendo, non dimenticare che: 

  • La spazzola per la polvere 2 in 1 della Mi Vacuum Cleaner G10 permette di pulire tastiere del laptop, armadi, tavoli, soffitti e sedie senza alcuna difficoltà. 
  • L’ugello per fessure è invece progettato per lo sporco che si accumula tra i cuscini del divano e tra i sedili della macchina. 
  • La mini-spazzola elettrica – un’esclusiva Xiaomi – può essere invece usata per rimuovere capelli, peli di animali o pulire tessuti, fibre e tappeti di ogni tipo. 
accessori Xiaomi G10

Pro e contro di Xiaomi G10 

Pro
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • display TFT
  • elevata potenza di aspirazione
  • autonomia di max. 65 minuti
  • 3 modalità di utilizzo
  • filtro HEPA lavabile
  • lava e asciuga in una sola passata
  • materiali di qualità
Contro
  • l’accessorio lavapavimenti deve essere migliorato

Recensione Xiaomi MI G10: Verdetto

La Mi Vacuum Cleaner G10 stuzzica la tua fantasia? Ti suggeriamo di non lasciartela scappare! Il gioiellino hi-tech della Xiaomi è il jolly da utilizzare quotidianamente: è facile da riporre, è progettato con materiali di alta qualità e ha tutto ciò di cui hai bisogno per prenderti cura della casa senza stress.

Il prezzo di vendita è inoltre concorrenziale, se paragonato a quello della Dyson V11: 299,99 euro su Amazon con spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale.

La batteria di ricambio, invece, è disponibile soltanto sul sito ufficiale Xiaomi Italia e ha un costo approssimativo di 50 euro.

Sul versante Dyson V11 raggiungiamo invece cifre da capogiro, spesso superiori ai 750 euro. Insomma, sembra proprio che l’aspirapolvere Mi Vacuum Cleaner G10 sia il compromesso che abbiamo sempre sognato.

Curioso di saperne di più? Prima di ordinarla su Amazon in pochi e semplici click, non dimenticare di leggere i feedback super-entusiasti degli utenti che l’hanno già acquistata.

Dal canto nostro, confermiamo il parere dei più: Mi Vacuum Cleaner G10 è tra le aspirapolveri migliori del 2021. 

Potrebbe interessarti

Recensione Dreame P10: Aspirapolvere senza fili potente e leggero

Performance superiori e funzionalità da 110 e Lode. La nuova aspirapolvere senza fili Dreame P10 soddisfa le esigenze dei maniaci del pulito grazie alle 3 modalità anti-sporco: risparmio energetico (Eco), Standard e aspirazione potenziata (Ultra). Per un totale di 20.000 Pa e un’autonomia di 50 minuti, il gioiellino Dreame incluso nell’ecosistema Xiaomi è l’asso nella…

Continua a leggere

Dreame Z10 Pro o iRobot Roomba i7+: Quale Robot acquistare?

Non vedi l’ora di acquistare un domestico 2.0 per tirare a lucido i pavimenti del tuo appartamento? Gli elettrodomestici di ultima generazione sono una combo di facilità d’uso, funzioni programmabili e modalità di pulizia all’avanguardia. Da bravi appassionati di domotica quali siamo, abbiamo messo a confronto le performance del gettonatissimo Dreame Z10 Pro – il…

Continua a leggere

Recensione Dreame Z10 Pro: Robot aspirapolvere con svuotamento automatico

Il Dreame Z10 Pro è il nuovo dispositivo dell’ecosistema Xiaomi Home che sbriga le faccende domestiche al tuo posto. Lo abbiamo messo alla prova con un unico obiettivo: valutare le performance di un assistente hi-tech dotato di praticità, design impeccabile e funzioni all’avanguardia. Prima di passare in rassegna le caratteristiche, i vantaggi e i (pochi)…

Continua a leggere

Dyson V11: Tutti i modelli a confronto e quale scegliere

Continuiamo la nostra serie di articoli a tema Dyson con un approfondimento sull’attuale top di gamma dell’azienda britannica: il modello V11. Il gioiellino hi-tech ha battuto ogni record di vendita e ha collezionato centinaia di feedback positivi su Amazon. Se hai già deciso di rivoluzionare le sessioni di pulizia domestica con l’aspirapolvere in questione, resta…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.