fbpx

Asus o Lenovo: Qual è il miglior portatile del 2021?

Sei alla ricerca di un laptop di ultima generazione corredato da un buon rapporto qualità-prezzo? Asus o Lenovo sono due aziende fondate in Cina nell’ultimo decennio del secolo scorso, entrambe diventate un punto di riferimento nel panorama hi-tech mondiale a tempo di record.

Per guidarti nella scelta, abbiamo deciso di analizzare sotto la lente di ingrandimento le caratteristiche, il design, la batteria e il sistema operativo dei loro gioiellini freschi di progettazione.

Quale salirà sul podio? Per scoprirlo, non ti resta che leggere l’articolo e seguire i nostri consigli 2.0: ecco cosa sapere. 

Panoramica sui portatili Asus

portatile asus o lenovo

I laptop Asus fanno della versatilità e della modernità il loro cavallo di battaglia. In commercio, sono attualmente disponibili PC di dimensioni, schermi e sistemi operativi molto diversi tra loro.

Tuttavia, l’anello di congiunzione della collezione Made in China è senza dubbio la qualità delle componenti.

Asus è l’azienda produttrice dei comparti tecnici dei propri laptop e, di conseguenza, assicura una maggiore affidabilità in termini di materiali e di potenza.

Prima di entrare nel dettaglio di Asus vogliamo mostrarti il top gamma che è sicuramente Asus ROG Strix GL753 da 16 GB per prestazioni d’eccellenza nel lavoro e nel tempo libero mentre invece il modello con la migliore qualità prezzo è l’Asus vivobook.

In aggiunta al sistema operativo Windows, il marchio tecnologico ha recentemente sviluppato il processore Kaby Lake R di ottava generazione che si rivela una scelta vincente per gli appassionati di videogiochi, per gli streamer su Twitch e per tutti coloro che desiderano riprodurre games e contenuti multimediali senza latenza.

I laptop di fascia alta vantano, inoltre, una risoluzione dello schermo in Full HD Nano Edge con contrasti decisi e colori brillanti in ogni condizione di luminosità.

Discorso analogo vale per gli altoparlanti Asus Golden Ear che eliminano i brusii di sottofondo e ti immergono in film e Serie TV in modo ottimale e realistico.

Infine, la RAM dei PC varia enormemente a seconda del modello scelto e del budget che hai a disposizione.

Panoramica sui portatili Lenovo

portatile lenovo o asus

A differenza dell’animo avveniristico e sperimentale di Asus, Lenovo si rivolge ai consumatori che desiderano praticità, intuitività e semplicità d’uso.

Le interfacce dei nuovi modelli sono corredate da una UI (User Interface) chiara e minimale, abbinata a schermi IPS con qualità dell’immagine superiore.

Anche in questo caso, i PC sono dotati di sistema operativo Windows e di processori diversi: il Core i3 gira sui laptop di fascia economica medio-bassa, mentre il Core iX garantisce velocità e fluidità nelle unità top di gamma.

Rispetto ai prodotti Asus, quelli Lenovo non godono di un comparto stereo particolarmente innovativo: gli altoparlanti Dolby sono alquanto deludenti anche nei dispositivi dal costo elevato, benché la resa sonora sia priva di distorsioni ad alto volume.

In ogni caso, noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’autonomia della batteria: i Lenovo offrono un tempo di charging inferiore rispetto a quello del marchio concorrente, soddisfando le esigenze di studenti e liberi professionisti che vogliono restare connessi per più ore consecutive, senza preoccupazioni.

In relazione alla RAM dei PC, non c’è molto da dire: tutto dipende dal modello che intendi acquistare. Sono disponibili soluzioni dalle capacità ridotte – come il Lenovo Ideapad 330-15 ARR da 4 GB – e prodotti più performanti, come il Lenovo Ideapad 5 Notebook da 8 GB.

Differenze tra Asus e Lenovo

Ancora confuso? Prima di fare un salto su Amazon per scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze, dai un’occhiata alla nostra tabella riassuntiva.

Pro di Asus – Componenti di qualità superiore; garanzia estesa su tutti i modelli; processore da gaming; prezzo inferiore; design moderno. 

Contro di Asus – Webcam di qualità mediocre; sistemi di raffreddamento migliorabili.

Pro di Lenovo – Modelli Notebook per tutte le tasche; design 2 in 1 ergonomico; tastiere comode ed estese; risoluzione IPS; batteria di lunga durata. 

Contro di Lenovo – Capacità della RAM ridotta; costo più elevato; impianto audio migliorabile. 

Migliori computer Asus e Lenovo

Se sei alla ricerca di computer versatili Made by Asus, tieni in considerazione i 2 modelli in questione: l’Asus VivoBook con schermo FullHD da 15,6 pollici, 8 GB di Ram e comodo screenpad per scorrere le pagine web come col tuo smartphone.

Con i suoi oltre 500 GB di memoria di archiviazione, il dispositivo in oggetto si rivela una scelta funzionale, moderna e corredata da un prezzo elevato, ma coerente alle sue performance.

Asus Vivobook notebook, Ssd M.2 Nvme pci da 512Gb, Cpu Intel N4020 fino a 2.8Ghz, 8Gb ddr4, Display da 15,6 hd...
  • Pronto all'uso con tutti i driver di sistema, non necessita di nessuna inizializzazione, già configurato presso i nostri centri specializzati con Windows 10 Pro 64b, Libre Office, software di...
  • Asus VivoBook Notebook, NUOVO MODELLO SERIE ASUS-VIVOBOOK SILVER 15.6" HD LED, Processore Intel dual core c N4020 in burst mode fino a 2,8 GHz , SONO PRESENTI N 2 CPU DA 1,1 GHz COME DA FONTE UFFICALE...
  • Windows 10 PRO GIA INSTALLATO ATTIVATO E AGGIORNATO, tastiera solo con [Layout Italiano] GARANZIA ASUS ITALIA consigliato per uso domestico , uso ufficio o smartworking app per creazione disco o pen...

In alternativa, l’Asus Chromebook Flip è il laptop progettato per soddisfare le esigenze degli studenti universitari che intendono prendere appunti, riprodurre contenuti multimediali e acquistare un prodotto resistente e compatto.

Il computer è dotato di touchscreen FullHD, processore Intel Core abbastanza fluido, e 4 GB di RAM

ASUS Chromebook C434TA#B08CRMWSX3, Notebook in alluminio con Monitor 14" Touchscreen FHD Glossy, Intel Core...
  • Notebook con display NanoEdge in un design ultra portatile, ultra leggero e compatto per portarlo sempre con te
  • Cerniera piatta fino a 180° per soddisfare tutte le tue esigenze quotidiane e professionali, disponibilità di camera HD 720P dalle performance elevate
  • Rapidità e funzionalità garantite da Processore Intel Core M3-8100Y, scheda grafica integrata Intel HD Graphics 615 e sistema operativo Chrome veloce, semplice e sicuro sviluppato da Google

Preferisci affidarti alla praticità e alla semplicità d’uso di un PC Lenovo?

In aggiunta ai modelli già citati, prendi in considerazione il Lenovo Legion 5, il notebook da gaming con display da 15,6 pollici FullHD e RAM da 16 GB per diventare il padrone indiscusso del match!

Dal design avanguardistico con tastiera retroilluminata multicolor, passando per la scheda grafica GeForce RTX: il gioiellino hi-tech in questione sarà in grado di rivoluzionare la tua esperienza 2.0, portandola al livello superiore. Occhio al prezzo però!

Offerta
Lenovo Legion 5 Notebook Gaming, Display 15.6" FullHD, Processore Intel Core i7-10750H, 1 TB SSD, RAM 16 GB,...
  • Display 15.6" Full HD con risoluzione 1920x1080 e pannello IPS, 144Hz e 300nits; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide da ogni angolazione
  • Processore Intel Core i7-10750H (6C / 12T, 2.6 / 5.0GHz, 12MB); processore Intel di decima generazione per supportare le ultime esperienze di gioco per PC
  • Storage da 1 TB SSD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza

In alternativa, viaggia leggero con il comodissimo Lenovo Ideapad 3 da 8 GB di RAM e un processore Intel Core i3.

L’Amazon’s Choice in questione è tra le preferite dei consumatori in virtù del costo contenuto e del design minimal e raffinato – ideale per i professionisti che hanno bisogno di un laptop da portare sempre con sé. 

Lenovo IdeaPad 3 Notebook - Display 15.6" Full HD TN (Processore Intel Core i3-1005G1, 512 GB SSD, RAM 8 GB,...
  • Display 15.6" Full HD TN con risoluzione 1920x1080 e Antiriflesso; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide
  • Processore Intel Core i3-1005G1 (2C / 4T, 1.2 / 3.4GHz, 4MB); con questo processore si hanno ottime prestazioni a consumi ridotti
  • Storage 512 GB SSD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza

Conclusioni

Amazon si rivela un’ottima vetrina tecnologica per l’acquisto di laptop Asus o Lenovo in sconto. Il motivo?

Non soltanto potrai leggere le recensioni degli utenti che hanno già ordinato il prodotto di tuo interesse, ma sarai libero di cogliere al volo le tante promo a tempo organizzate dal colosso e-commerce statunitense.

Curioso di saperne di più? Consulta le specifiche tecniche dei gioiellini Made in China e aggiungi un nuovo alleato al tuo comparto hi-tech!

Potrebbe interessarti

Asus o Lenovo: Qual è il miglior portatile del 2021?

Sei alla ricerca di un laptop di ultima generazione corredato da un buon rapporto qualità-prezzo? Asus o Lenovo sono due aziende fondate in Cina nell’ultimo decennio del secolo scorso, entrambe diventate un punto di riferimento nel panorama hi-tech mondiale a tempo di record. Per guidarti nella scelta, abbiamo deciso di analizzare sotto la lente di…

Continue reading

Migliori Smartphone sotto i 300 euro: Qual è il migliore?

Sei alla ricerca di una guida all’acquisto sui migliori smartphone sotto i 300 euro? La nostra top-5 tiene conto delle new entry più interessanti del 2021, con un occhio di riguardo al design, alla funzionalità e alla memoria dei dispositivi. Non è necessario spendere cifre da capogiro per messaggiare, gestire i contatti di lavoro o…

Continue reading

Migliore smartphone sotto i 200 euro: Quali sono i migliori?

Funzionali, innovativi e soprattutto economici. I migliori smartphone sotto i 200 euro sono la soluzione più indicata per quanti – pur volendo acquistare un device dalle ottime prestazioni – non vogliono spendere troppo. In questo articolo abbiamo passato in rassegna le novità più interessanti del 2021, così da fornirti tutte le informazioni per fare shopping…

Continue reading

Migliori Smartwatch per donna: Quale scegliere?

Pensando agli smartwatch da donna, ad oggi sono molti i brand che realizzano gli orologi intelligenti i quali, oltre a indicare l’ora, servono a contare i passi, valutare la qualità del sonno, gestire chiamate, messaggi e l’agenda degli appuntamenti. I migliori smartwatch per donna presenti sul mercato sono quelli che abbinano qualità estetiche e funzionali,…

Continue reading


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.