Dyson V15 Detect: Recensione dell’aspirapolvere con laser

Sei un fanatico del pulito e non vuoi lasciarti scappare neppure un micron di polvere? L’aspirapolvere Dyson V15 Detect è l’avanguardistico elettrodomestico britannico (in uscita nel 2021) che fa al caso tuo.

Il dispositivo ha attirato la nostra attenzione per il design e le funzioni futuristiche: è progettato con un laser verde che – illuminando il pavimento con luce a contrasto – ti permetterà di individuare tutti i granelli di sporco invisibili a occhio nudo.

L’obiettivo? Rendere la tua casa un luogo brillante, fresco e impeccabile. Dal canto nostro, abbiamo deciso di passare in rassegna le esclusive caratteristiche del Dyson V15 Detect in attesa di testarle in prima persona: ecco cosa sapere. 

dyson v15 recensione aspirapolvere laser

Rivoluzione Dyson V15: il sensore laser per la polvere

L’azienda britannica non ha bisogno di presentazioni: nel momento in cui pubblichiamo quest’articolo, Dyson V11 è senza dubbio il gioiellino hi-tech che ha stabilito nuovi record nel panorama delle scope elettriche.

Tutto – dagli accessori alla materia prima, dalla tecnologia all’usabilità – è progettato in ogni minimo dettaglio.

D’altronde, dal momento che l’innovazione tecnologica corre veloce, non c’è da stupirsi che il team di sviluppatori abbia puntato ancora più in alto.

Dyson V15 Detect si differenzia dai modelli precedenti per la spazzola Slim Fluffy con laser verde integrato Laser Dust Detection.

Attenzione: il colore non è casuale. Il green è la tonalità perfetta per risaltare sul pavimento della tua abitazione, indipendente dal materiale di cui è composto, aiutandoti a catturare la polvere più sottile.

La luce viene emessa con un’angolazione di 1,5 gradi e 7,2 millimetri da terra per illuminare anche gli angoli più difficili da raggiungere. Da provare!

Caratteristiche di Dyson V15 Detect

Con Dyson V15 la pavimentazione della tua casa si trasforma in una… scena del crimine, Igiene Edition! Il laser verde garantisce un’illuminazione impeccabile delle aree della stanza che hanno bisogno di una seconda passata.

Ma non è tutto: l’azienda britannica ha fatto tesoro delle migliaia e migliaia di recensioni e ha implementato molte altre funzioni interessanti che abbiamo analizzate di seguito.

Polvere sottile

La polvere più sottile viene aspirata dal motore Hyperdymium da 230 Watt e imprigionata attraverso i filamenti in fibra di carbonio

dyson v15 detect display scorie

Scorie catturate

La scorie catturate dalla Dyson V15 vengono analizzate e conteggiate fino a 15.000 volte al secondo. Le informazioni così raccolte sono inoltre trasmesse allo schermino LCD, facilmente consultabile dall’utente.

L’obiettivo? Valutare la salubrità dell’ambiente domestico nel lungo periodo, soprattutto per i soggetti più allergici. 

Peso

Il peso contenuto di 3 kg (con bocchettone smontabile e utilizzabile separatamente) rende la Dyson V15 Detect ideale per pulire le tende, gli angoli delle pareti e qualsiasi superficie della tua abitazione senza il minimo sforzo. È inoltre semplice da riporre!

dyson v15 aspirazione intelligente

Aspirazione intelligente

Come se non bastasse, la potenza di aspirazione è 100% intelligente. Quando il sensore rileva un’alta densità di polvere, aumenta in autonomia la forza aspirante della Dyson V15 Detect.

Se il livello delle scorie diminuisce nuovamente allora, automaticamente, torna alla velocità standard. Sullo schermo è possibile anche tenere traccia della tipologia di sporco raccolto: peli di animali, batteri o polvere.

Ognuno di questi ha una grandezza differente (espressa in micron) e viene segnalato sul display con un diagramma colorato di facile lettura. 

dyson v15 detect accessori

Accessori migliorati

L’azienda ha inoltre migliorato la forma delle spazzole, contenute anche nella versione V11, al fine di rendere più semplice la pulizia degli accessori.

Alcuni utilizzatori avevano lamentato la formazione di grumi di capelli/peli di animali che restavano bloccati. Nella confezione della V15 Detect troverai invece speciali spazzole con sete a 56 dentini (tecnologia Hair Screw) per superare l’impasse e dire addio allo stress domestico!

Specifiche tecniche

DescrizioneValore
Sistema di Aspirazione14 cicloni
Capacità0.8 Litri
Autonomia60 minuti
Tempo di ricarica4 ore e 30 minuti
Specifiche tecniche Dyson V15 Detect

Sul versante delle specifiche tecniche, l’ultimo gioiellino dell’azienda britannica vanta un sistema d’aspirazione a 14 cicloni, un contenitore di volume pari a 0,8 litri e un’autonomia di circa 60 minuti con un tempo di ricarica attestato attorno alle 4 ore e 30.

L’abbassamento delle statistiche di charging è dovuto, senza ombra di dubbio, alle tante funzioni “consuma-energia” della Dyson V15.

Tutto sommato, il team di progettisti è stato abile nel bilanciare i tempi d’uso e di ricarica per non scontentare i clienti più frettolosi. 

Data di lancio, prezzo e informazioni d’acquisto sulla Dyson V15

L’aspirapolvere Dyson V15 Detect non è attualmente disponibile sul mercato italiano ma è stato già annunciato con successo negli Stai Uniti.

Il prezzo di vendita approssimativo farà (purtroppo) cambiare idea a molti potenziali acquirenti: 699,99 dollari negli USA.

D’altro canto, non dimenticare che l’aspirapolvere Dyson V11 viene attualmente venduta a un costo analogo [prezzo: 700 euro circa] e che probabilmente si abbasserà non appena Dyson V15 Detect arriverà sul mercato europeo. Questo, tuttavia, è ancora da stabilire!

Tra le altre domande che frullano per la testa dei fedelissimi Dyson, spicca tra le ricerche su Google: «quando sarà disponibile l’aspirapolvere Dyson V15?».

Indicativamente, dovremo attendere l’ultima settimana di maggio, ma non è detto che il lancio venga posticipato. Aggiorneremo l’articolo non appena si avranno a disposizione più info!

dyson v15 detect verdetto recensione

Conclusioni

Il dubbio sorge spontaneo: ha davvero senso investire su un elettrodomestico sperimentale e venduto a un prezzo così elevato? La risposta – come spesso accade – dipende dall’uso a cui intendi destinare la futuristica aspirapolvere Dyson V15 Detect.

Se disponi di un monolocale o di un piccolo appartamento, acquistare un dispositivo tanto potente potrebbe essere superfluo.

Se invece hai bisogno di un prodotto da usare sul posto di lavoro o in appartamenti di grandi dimensioni (magari disposti su più piani) è inutile specificare quanto la qualità Dyson sia garanzia nel lungo periodo.

Una cosa è certa: le innovazioni dell’azienda britannica sono progettate per durare. La manutenzione self-made è pari (quasi) a zero.

L’utente finale non deve preoccuparsi di acquistare pezzi di ricambio, sacchetti o accessori che incidono, a fine mese, sul portafogli.

L’aspirapolvere Dyson V15 con Laser Dust Detection fa il suo dovere e porta il livello di pulizia dell’abitazione a uno stadio superiore. Curioso di saperne di più? Non perderti i prossimi aggiornamenti!

Potrebbe interessarti

Black Friday Dreame 2023: tutte le offerte del black friday

Il Black Friday 2023 si prospetta entusiasmante per gli amanti della tecnologia domestica, con Dreame in prima linea per offerte irresistibili. Quest’anno, l’azienda si prepara a stupire i consumatori con sconti straordinari su una vasta gamma di prodotti innovativi per la pulizia domestica. Dai potenti aspirapolvere alle rivoluzionarie scope elettriche, Dreame promette di rendere l’esperienza…

Continua a leggere

Recensione Dreame L10 Prime: Miglior robot aspirapolvere per qualità-prezzo

È il robot aspirapolvere più completo della collezione Dreame: il Dreame L10 Prime è il top di gamma dell’azienda Made in China. Un device dalla pulizia completamente automatizzata, che torna alla stazione di base e ti libera dal fastidio della pulizia manuale.  Quanto spesso il «Vrooom» degli elettrodomestici tradizionali ha messo a dura prova la…

Continua a leggere

Recensione Dreame M12: Aspira, lava e si trasforma

Non dirmi che te ne stai ancora aggrovigliato in giro per casa, trascinandoti alle spalle un aspirapolvere con cavo per eliminare polvere e briciole nei meandri più oscuri del tuo appartamento! Negli ultimi anni, la tecnologia ha compiuto passi da gigante e ha reso abbordabile (e conveniente) l’utilizzo di dispositivi wireless a 360 gradi.  È…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.