Migliore smartphone sotto i 200 euro: Quali sono i migliori?

Funzionali, innovativi e soprattutto economici. I migliori smartphone sotto i 200 euro sono la soluzione più indicata per quanti – pur volendo acquistare un device dalle ottime prestazioni – non vogliono spendere troppo.

In questo articolo abbiamo passato in rassegna le novità più interessanti del 2021, così da fornirti tutte le informazioni per fare shopping su Amazon con un occhio di riguardo alla convenienza.

Migliori Smartphone 200 euro

Smartphone 200 euro xiaomi

Xiaomi Redmi Note 9IL MIGLIORE

Pro
  • processore veloce e fluido
  • abilitazione NFC
  • autonomia della batteria
  • fotocamera
  • schermo da 6,52”
Contro
  • microfono basso
  • riconoscimento dell’impronta digitale impreciso

Xiaomi è tra i marchi hi-tech più apprezzati in termini di rapporto qualità-prezzo. L’azienda cinese ha da poco lanciato il suo Redmi Note 9 con Quad Camera Hotshot da 48 MP e possibilità di scattare foto indimenticabili con obiettivo ultra-grandangolare, modalità orizzontale e macro.

Sul versante della componentistica, una nota di merito viene elargita al Corning Gorilla Glass, lo schermo indistruttibile indicato anche per gli utenti più sbadati.

Inoltre, il processore di Xiaomi è un MTK Helio G85 con frequenza fino a 2,0 GHz abbinato a una batteria da 5020 mAh per restare connesso anche quando non hai la presa di corrente a disposizione. 

Smartphone 200 euro Samsung

Samsung Galaxy A12

Pro
  • fotocamera
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • batteria da 5000 mAh
  • ricarica rapida
Contro
  • manca il supporto alla connettività 4G+ e alle reti 5 GHz

Samsung non ha bisogno di presentazioni. La linea Galaxy ha conquistato il cuore di milioni di utenti in tutto il mondo, e il modello A12 non è da meno.

La Quad Camera posteriore da 48 MP dà il meglio di sé sullo schermo da 6,5” per guardare film e serie TV in streaming senza perderti neppure un dettaglio.

Inoltre, il design affusolato e le tante colorazioni disponibili sono un tocco di classe. Anche l’occhio vuole la sua parte! Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dalle prestazioni dell’hardware Octa-core e dal sistema di sicurezza Samsung Knox integrato.

Interessante anche l’aggiornamento del sistema operativo Android: un must per gli amanti del pacchetto Google.

telefono 200 euro

Realme 8 5G smartphone

Pro
  • autonomia della batteria
  • fotocamera 48 MP
  • dual sim
  • design elegante
Contro
  • no fotocamera grandangolare
  • display poco resistente

Con il 5G compatibile con il nuovo smartphone di Realme navighi più veloce che mai e puoi finalmente dire bye bye al buffering dei tuoi contenuti preferiti.

Inoltre, grazie alla componente GPU Mali-G57 disponi di prestazioni fluide ed eccellenti su uno schermo da 6,5”.

La batteria da 5000 mAh e il design con placcatura in indio e lucentezza sul retro sono le due caratteristiche di spicco di un telefono sotto i 200 euro che riesce a stupire anche gli affezionatissimi di Samsung e company. Perché non dargli una chance?

smartphone sotto i 200 euro

Xiaomi Poco M3 Pro 5GLA NOVITÀ

Pro
  • schermo borderless al 91%
  • autonomia della batteria
  • design
  • illuminazione dinamica a 360 gradi
Contro
  • niente in particolare

Il marchio hi-tech Made in China merita la seconda posizione all’interno della nostra lista dei migliori smartphone sotto i 200 euro con il suo Poco M3 Pro.

La linea è estremamente giovanile, brillante e facile da usare. Non soltanto i tre colori disponibili sono una novità in casa Xiaomi, ma riescono a conquistare il cuore di chi è stanco del solito telefono total-black.

Il processore Media Tek Dimensity 700 da 7nm garantisce una navigazione in 5G sul display da 90Hz e 6,5”. Inoltre, il device supporta la funzione di ricarica veloce da 18W.

Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti anche dalla tripla camera con sensori notturni da 48 MP. 

smartphone da 200 euro

Samsung Smartphone Galaxy A02sIL PIÙ ECONOMICO

Pro
  • autonomia della batteria
  • localizzazione accurata
  • intuitività d’uso
  • design
Contro
  • ricarica rapida deludente
  • qualità delle foto scarsa
  • caricatore non incluso

Doppietta in casa Samsung nella nostra classifica dei migliori smartphone sotto i 200 euro. È questo il caso del modello A02s con schermo da 6,5” con tecnologia HD+ per guardare foto e video in modo nitido e brillante.

Interessante anche la funzionalità della fotocamera con sensore di profondità e modalità Macro da 2 MP. Male, invece, per l’obiettivo posteriore principale da soli 13 MP.

Tuttavia, il telefono in questione è consigliato per quanti siano alla ricerca di ottime prestazioni da gaming. La potenza del processore Octa-Core ti garantisce tutto lo spazio di cui hai bisogno per girare anche app “pesanti”.

La batteria è una valida 5000 mAh con ricarica da 15 W.

migliore smartphone da 200 euro

Guida all’acquisto dello Smartphone da 200 euro

Ti sei già fatto un’idea dello smartphone sotto i 200 euro più adatto a te? Se la risposta è negativa, abbiamo stilato un confronto diretto tra i modelli summenzionati.

Mettiti comodo e preparati a ordinare un nuovo device su Amazon, risparmiando anche sulla spedizione: ecco cosa sapere. 

Display

Il display di uno smartphone è il cavallo di battaglia del tuo dispositivo tecnologico. Non focalizzarti soltanto sulla dimensione dello schermo, ma anche sulla presenza (o meno) di bordi che potrebbero minimizzare la tua esperienza utente.

In particolar modo, lo Xiaomi Poco M3 è la soluzione ideale per via del design borderless con cui riprodurre video e app in modo ancora più immersivo.

In aggiunta, considera che la stragrande maggioranza dei telefoni sotto i 200 euro sono dotati di display AMOLED – il marchio di fabbrica di Samsung – che assicurano una buona resa dei colori. 

Spazio

La memoria del tuo smartphone non dovrebbe mai essere inferiore ai 32 GB. Ricorda che la capacità di storage non è sempre espandibile mediante schede micro SD.

Di conseguenza, valuta con attenzione il modello che acquisti su Amazon per non ricevere brutte sorprese in fase di utilizzo. In tal senso, ti consigliamo di affidarti ai prodotti della Samsung. 

Prestazioni

Le prestazioni di un telefono cellulare sono determinate dalla qualità del processore, il comparto elettrico del device.

Quest’ultimo viene misurato in GHz, la cosiddetta frequenza operativa; più elevato sarà l’ammontare di GHz, maggiore sarà anche la fluidità e la capacità di eseguire calcoli grafici da parte telefono.

In tal senso, via libera ai modelli Xiaomi – soprattutto il Redmi 9 – per massimizzare le prestazioni. 

Batteria

L’autonomia della batteria viene espressa in mAh. Tuttavia, non sottovalutare l’utilizzo a cui intendi destinare lo smartphone: riprodurre video in streaming o organizzare sessioni di gaming online avrà un impatto superiore sulla resa della carica.

Di contro, le chiamate vocali e la comune navigazione sul web non sono altrettanto determinanti. In caso tu voglia stare sereno e giocare fino a tarda notte, opta per il Samsung Galaxy A9 o per il Realme

Migliori Smartphone sotto i 200 euro

Conclusioni 

Curioso di saperne di più? I migliori smartphone del 2021 sotto i 200 euro sono la scelta vincente se vuoi spendere poco, e navigare meglio.

Non dimenticare di dare uno sguardo ai feedback degli utenti lasciati su Amazon per avere una panoramica generale dei vantaggi e degli svantaggi di ogni singolo device. Buono shopping!

Potrebbe interessarti

Recensione iPhone 14 Pro: questa volta è davvero l’iPhone migliore di sempre

La nuova «famiglia» Apple è stata finalmente presentata al grande pubblico. E l’attenzione dei fan della mela ha interessato soprattutto il top di gamma della linea fresca fresca di lancio: iPhone 14 Pro. Un gioiellino tecnologico dalle funzioni rivoluzionarie disponibile nella colorazione Viola Scuro, Argento, Oro e Nero Siderale.  Curioso di saperne di più? Stenditi comodamente…

Continua a leggere

iPhone 14 Pro o iPhone 13 Pro: Qual è meglio?

Alla presentazione dei nuovi IPhone, la domanda è d’obbligo: «vale davvero la pena investire sui nuovi modelli? Quali sono le differenze sostanziali rispetto agli smartphone della gamma 13?». Per rispondere a questa domanda ho scritto un articolo di confronto tra l’IPhone 14 Pro e l’IPhone 13 Pro: due punte di diamante dotate di display Super…

Continua a leggere

SmartWatch compatibili con iOS e iPhone del 2022

Da icona di stile a sana abitudine: gli smartwatch compatibili con iOS e Android si sono trasformati in piccoli personal-trainer da polso. Monitorano il livello di ossigeno nel sangue, sincronizzano messaggi e e-mail, e ti permettono di lasciare il telefono in tasca mentre rispondi alla chiamata della tua dolce metà anche quando hai le mani…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.