Migliori condizionatori portatili del 2022: La guida completa

L’estate è definitivamente arrivata, le temperature hanno superato il (temibile) tetto dei 30 gradi e il caldo impedisce di pensare lucidamente, di dormire sonni tranquilli e, soprattutto, di lavorare in smart-working tra le quattro mura domestiche. 

Se sei alla ricerca di una soluzione economica per fare «scacco matto» al caldo con l’aiuto di un dispositivo smart e facile da utilizzare, allora ho la soluzione più adatta a te.

Ho infatti selezionato i migliori condizionatori portatili del 2022; modelli recentemente venduti su Amazon per rendere più tollerabili le afose giornate estive.  Curioso di saperne di più?

Migliori condizionatori portatili

condizionatore pinguino

Pinguino De’Longhi PACEL98ECO: la scelta più amata dagli utenti 

Con la sua funzione di raffreddamento silenzioso e con la tecnologia Eco Real Feel dal consumo energetico ridotto, il nuovo Pinguino De’ Longhi merita di diritto un posto nella nostra classifica dei migliori condizionatori portatili del 2022.

Il dispositivo è progettato in accordo agli standard di efficienza energetica A (con 10.700 BTU/h di potenza di raffreddamento). 

Il punto di forza del modello in questione è senza dubbio il design moderno e user-friendly. Il display frontale con pannello Sensor Touch ti permette di accedere alla lista di impostazioni e modalità del Pinguino, mentre le comode rotelle per il trasporto ti aiutano a spostare il De’Longhi in meno di due minuti. 

Offerta
De'Longhi Pinguino PACEL98ECO Climatizzatore Portatile Silenzioso con Tecnologia Eco Real Feel, Interfaccia...
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un connubio ottimo tra tecnologia e bassi consumi; per ambienti fino a 100 m³
  • FACILE DA SPOSTARE: pronto all'uso senza necessità di montaggio, con maniglie e rotelle per un trasporto senza sforzo
  • POTENTE ED EFFICACE: potenza refrigerante di 10.700 Btu/h, classe energetica A, timer 24h; funzione di deumidificazione fino a 36 L/24 ore

Collegalo alla presa di corrente e torna a goderti la piacevole frescura domestica a costo… quasi zero! Infine, ti ricordo che il nuovo modello Pinguino De’Longhi PACEL98ECO è silenzioso fino al 50% in più rispetto ai condizionatori dei competitors.

Trasportalo in camera da letto, imposta il timer e torna a dormire sonni tranquilli. Un must!

condizionatore portatile Electrolux

Electrolux: il condizionatore portatile intelligente e dal design scandinavo

Nel corso della mia (lunga) ricerca in merito ai migliori condizionatori portatili del 2022 mi sono imbattuto nell’ultimo modello targato Electrolux.

Il dispositivo rinfrescante è dotato di interfaccia intuitiva corredata da un display LCD a led bianchi e da un design decisamente innovativo.

Ispirato al rigore minimalista e alla pulizia visiva dello stile scandinavo, il gioiellino hi-tech riesce a conquistare il cuore dei consumatori più esigenti, adattandosi a qualsiasi arredamento casalingo. 

Offerta
Electrolux Condizionatore Portatile EXP26U538CW, 9BTU/h, 710x476x385, Self Evaporative System, Display...
  • ChillFlex Pro consente di avere sempre un ambiente piacevole e di settare la temperatura ottimale per il riposo e il relax. Piacevolmente fresco quando fuori fa caldo!
  • Il nostro condizionatore d'aria portatile è dotato di una capacità di raffreddamento elevata, utilizzando una quantità di energia minima.
  • Relax e comfort grazie ad una ottima capacità di raffreddamento ed a un ottimo flusso dell'aria a seconda del modello.

In aggiunta, il filtro antibatterico integrato consente di rimuovere dall’ambiente gli agenti patogeni (batteri, virus e allergeni) per garantirti sempre una boccata d’aria fresca.

Non dimenticare di impostare il comodo timer 24 ore, di sottoporre il condizionatore portatile Electrolux all’auto-diagnosi del filtro (Filter Check) e di goderti il duplice vantaggio del Self Evaporative System.

Quest’ultima è la tecnologia a doppia ventola che incide sulla raccolta dell’acqua e permette di migliorare il raffreddamento del condizionatore – e, di rimando, anche la sua efficienza energetica. 

Olimpia Splendid Dolceclima

Olimpia Splendid Dolceclima: il condizionatore portatile Made in Italy

Tra i migliori condizionatori portatili di quest’estate non può assolutamente mancare il gioiellino dell’Olimpia Splendid Dolceclima 8 P.

Da un lato, infatti, la classe energetica ad alta efficienza A permette di minimizzare l’impatto sull’ambiente (e sulla bolletta) con una potenza di refrigerazione pari a 2,1 kW e, dall’altro, il design Made in Italy mette al primo posto il comfort dell’utilizzatore. 

Le ruote piroettanti e le maniglie laterali del Dolceclima ti consentono di spostare il dispositivo da una stanza all’altra in maniera agevole e silenziosa.

In aggiunta, l’innovativo display con comandi multifunzione consente di accedere alle impostazioni del condizionatore per personalizzare l’esperienza utente a 360 gradi. 

Offerta
Olimpia Splendid 01913 Dolceclima Compact 8 P Climatizzatore Portatile, Bianco, 34.5 x 35.5 x 70.3 Cm
  • Climatizzatore portatile in classe a, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso impatto ambientale
  • Capacità di refrigerazione: 8.000 btu/h
  • Con gas refrigerante naturale r290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale (gwp = 3)

Interessanti anche le dimensioni contenute: 70 cm di altezza e 35 di larghezza.

Qualora fossi ancora scettico, ricorda che l’Olimpia Splendid Dolceclima 8P è tra i più silenziosi condizionatori portatili attualmente in commercio (60 decibel) ed è un fedelissimo alleato anche durante le ore notturne. Vale la pena dargli un’occhiata, non credi anche tu?

De’Longhi Pinguino PACN74ECO

De’Longhi Pinguino PACN74ECO: il condizionatore portatile più ecologico che c’è

In fatto di condizionatori portatili, De’Longhi non sbaglia un colpo e conquista il cuore dei suoi (accaldati) consumatori con un modello portatile che non ha nulla da invidiare ai dispositivi da parete.

Mi riferisco al De’Longhi Pinguino PACN74ECO dotato di alette motorizzate per direzionare il flusso dell’aria esattamente dove vuoi tu, nonché di tecnologia anti-goccia che ricicla in autonomia la condensa prodotta dal dispositivo. 

Molto interessante è l’utilizzo del gas refrigerante di tipo R290 che è fino a 700 volte più ecologico delle alternative attualmente in commercio.

Mentre ti liberi definitivamente della calura estiva, hai anche la possibilità di prenderti cura dell’ambiente e della nostra amata Terra. 

Offerta
De'Longhi Pinguino PACN74ECO Climatizzatore Portatile Silenzioso, Funzione deumidificatore, 2.1 kW, 62...
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un connubio perfetto tra tecnologia e bassi consumi. Per camere di dimensioni fino ad 85 m³
  • POTENTE ED EFFICACE potenza massima frigorifera di 8.200 btu/h, dotato di timer e termostato 12h. Funzione di sola ventilazione, Funzione di deumidificatore fino a 30L/24 ore
  • FACILE DA USARE con termostato ambiente per offrire sempre la giusta temperatura e dotato di telecomando per controllo a distanza

In termini di efficienza, il De’Longhi Pinguino PACN74ECO raggiunge una potenza di 8200 BTU/h (classe energetica A) ed è corredato da un comodo display frontale Sensor Touch che ti permette di accedere alle impostazioni di sistema.

In aggiunta, le maniglie e le ruote piroettanti del gioiellino tech in questione sono validissime alleate per il trasporto in casa o in ufficio. Collegalo alla presa di corrente, premi il tasto ON, imposta il timer e torna a goderti l’estate senza preoccupazioni. 

condizionatore portatile economico COMFEE

COMFEE’: il condizionatore portatile economico e multifunzione

Concludiamo la nostra classifica dei migliori condizionatori portatili del 2022 con COMFEE’. Il dispositivo smart è dotato di una capacità di raffreddamento pari a 7000 BTU/h su una superficie complessiva di circa 68 m2.

Due le modalità attivabili mediante il display collocato sulla scocca esterna: quella di raffreddamento e quella di ventilazione a basso impatto energetico. 

Altrettanto interessante è la funzionalità di deumidificazione che – dopo aver montato un apposito tubo per il drenaggio dell’acqua – ti permette di migliorare sensibilmente la salubrità degli ambienti domestici o di lavoro.

In aggiunta, la modalità di refrigerazione Follow Me ha il vantaggio di monitorare la temperatura circostante soltanto quando sei fisicamente nelle immediate vicinanze del condizionatore. 

COMFEE' Condizionatore Portatile, 7000 BTU/h, 2kW, 25㎡/68m³, 3-in-1 Aria Climatizzatore Portatile,...
  • Raffreddamento Efficace: Grazie al potente compressore ad alta efficienza, questo prodotto consente un raffreddamento rapido per la vostra stanza o per l'ufficio con consumi elettrici contenuti....
  • Funzioni Multiple: Integra condizionatori d'aria, ventilatori e deumidificatori. Può essere regolato nell'intervallo 17℃-35℃. Ha due velocità del vento e una capacità di deumidificazione...
  • Design Premuroso: Temporizzazione 24H per evitare consumi energetici causati dalla dimenticanza di spegnere il condizionatore quando si esce. Modalità Sleep, che regola automaticamente la temperatura...

Infine, le ruote mobili e la rumorosità ridotta di soli 50 decibel sono la ciliegina sulla torta di un prodotto low-cost che non ha nulla da invidiare agli apparecchi statici, montati a muro. 

Verdetto

Hai già scelto il modello che soddisfa le tue esigenze? 

Se sei ancora in dubbio, corri a leggere le recensioni postate dagli altri utenti su Amazon. Potrai farti un’idea della scheda tecnica e dei pro/contro di ogni singolo condizionatore portatile.

In aggiunta, non dimenticare che il colosso e-commerce assicura consegna e reso totalmente gratuiti per schierarsi al fianco dei consumatori… anche di quelli che non tollerano la calura estiva!

Potrebbe interessarti

Migliori condizionatori portatili del 2022: La guida completa

L’estate è definitivamente arrivata, le temperature hanno superato il (temibile) tetto dei 30 gradi e il caldo impedisce di pensare lucidamente, di dormire sonni tranquilli e, soprattutto, di lavorare in smart-working tra le quattro mura domestiche.  Se sei alla ricerca di una soluzione economica per fare «scacco matto» al caldo con l’aiuto di un dispositivo…
Continua a leggere

Meglio Climatizzatore o condizionatore: Tutte le differenze

Quando il caldo bussa alla porta, due sono le alternative: sciogliersi sul divano alla disperata ricerca di un soffio di venticello fresco, oppure optare per una soluzione tecnologica ed efficiente. Il condizionatore o climatizzatore non sono la stessa cosa. Sebbene i due termini vengano spesso usati come sinonimi, i dispositivi sono in realtà diversi tanto…
Continua a leggere

Controllare il climatizzatore da remoto e con il WiFI

Rendere intelligente un condizionatore e quindi controllare il climatizzatore da remoto è ormai talmente economico che tutti dovrebbero farlo. Il condizionatore, come ben saprai, ha un consumo elevato di corrente e quindi è sempre bene ottimizzare la sua accensione in modo da ottenere il miglior risultato senza dover pagare uno stipendio di bolletta. Grazie a…
Continua a leggere

Miglior ventilatore | Prezzi E Offerte Estate 2021

Esausta ragazza ventaglio affetta da caldo clima estivo
Sei improvvisamente alla disperata ricerca del miglior ventilatore disponibile per l’umanità? Gli italiani si sta preparando per la più grande ondata di caldo estivo e non c’è niente di peggio che dover sopportare il caldo o le notti insonni senza qualcosa che ci faccia sentire un pò di fresco. Ecco perché abbiamo messo insieme questo…
Continua a leggere

Miglior deumidificatore: Quale scegliere?

Deumidificatore con touch panel, indicatore di umidità, lampada UV, ionizzatore d'aria, contenitore dell'acqua funziona a casa. Umidità
L’umidità in eccesso rischia di danneggiare la vivibilità domestica e la salubrità dell’aria casalinga. Il deumidificatore, di conseguenza, è la trovata tecnologica con cui rispondere all’annoso problema: come sceglierlo? Quali sono le sue caratteristiche? Come scegliere il miglior deumidificatore che maggiormente si addice alle tue esigenze? Prima di rispondere a tutte queste domande diamo un…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.