fbpx

Migliori Decoder DVB-T2: Quale scegliere per la tua TV?

Con l’arrivo del nuovo digitale terreste in molti ci hanno chiesto se convenisse acquistare una nuova TV o decoder e in questo articolo vogliamo mostrarvi tutti i migliori decoder dvb-t2.

Prima di tutto bisogna capire se veramente hai bisogno di acquistare un decoder e per questo ti consigliamo la lettura del nostro articolo su come capire la TV è compatibile con il DVB T2.

L’avvento di TV con risoluzioni sempre maggiori ha richiesto il passaggio al nuovo digitale terreste così da portare in tutte le case il segnale HD.

Quando verrà dismesso il vecchio segnale (estate 2022) non potrai più vedere la TV o comunque non riuscirai a vedere tutti i canali e per questo la scelta del decoder è praticamente obbligata.

Ora, andiamo a scoprire tutti i migliori decoder DVB-T2, dal più economico al decoder invisibile.

Migliori Decoder DVB-T2

Decoder DVB-T2 Edision PICCO T265

Pur non essendo il reale miglior decoder DVB-T2 abbiamo scelto di posizionare la primo posto questo Decoder DVB-T2 Edision PICCO T265.

Il motivo è semplice, il rapporto qualità prezzo. Essendo obbligatorio il passaggio al nuovo digitale terreste, tutti noi, non sentiamo questa necessità di scegliere il migliore perché, a quel punto, conviene cambiare TV.

Con il decoder DVB-T2, oltre a vedere la TV in HD, avrai la funzione aggiuntiva che ti consente di goderti i tuoi filmati da un hard disk esterno, peccato solo che ci sia una unica porta USB.

Decoder DVB-T2 HD EDISION PICCO T265 Ricevitore Digitale Terrestre Full HD DVBT2 H265 HEVC 10 Bit Bonus TV,...
  • Bonus TV registrato, 10 Bit, full high definition dvb-t2, h265 hevc ricevitore digitale terrestre
  • Supporto wifi con chiave wifi usb extra NON inclusa nel pacchetto per goderti youτube, notizie rss, chiave wifi usb consigliata: wifi edi-mega
  • Telecomando ir 2 in 1 per stb e 4 funzioni tv

Supporta l’audio MP3, le immagini JPEG, i video AVI, DivX, VOB, MKV e molti altri. Film, musica e molti altri media pronti per essere riprodotti.

Secondo noi, l’unico vero e proprio svantaggio di questo decoder DVB-T2, è l’assenza della porta Ethernet per una connessione alla rete locale.

Personalmente, non ho un hard disk esterno ma un NAS Domestico e quindi avrei gradito poter accedere ai contenuti del NAS direttamente via Ethernet.

Pro
  • Telecomando universale
  • Chiavetta Wi-Fi
  • Qualità prezzo
Contro
  • Poche porte USB

Decoder DVB-T2 Invisibile

Decoder dvb-t2 invisibile

Più che un prodotto questa è una categoria e puoi approfondire l’argomento nella nostra guida ai migliori decoder dvb-t2 invisibili.

Qui di seguito ti mostriamo solo i due che, secondo noi, vale la pena scegliere.

Decoder DVB-T2 invisible da presa HDMI

Questo decoder invisibili si può utilizzare solo su una TV con presa HDMI così da sfruttare al meglio il nuovo segnale HD dal nuovo Tivusat HD e 4k.

Offerta
Decoder Digitale Terrestre DIPROGRESS HDMI STICK TV DVB-T2 H.265 HEVC 265 10 bit DPT210HA, nero
  • Ricevitore compatto FULL HD DVB-T2 per programmi in chiaro - Supporta MPEG 1, MPEG 2, H.264, H.265 / HEVC - Ingresso antenna con connettore standard IEC diretto - Risoluzione fino a 1920 x 1080 -...
  • Guida Elettronica dei Programmi EPG - Televideo - Sottotitoli - Riproduttore Multimediale USB - Dimensioni: 105 x 38 x 17 mm
  • 1 x DPT210HA STICK TV - 1 x Telecomando - 1 x Mini cavo flessibile adattatore HDMI Maschio/Femmina - 1 x Estensore IR con display per la visualizzazione del canale sintonizzato - 1 x Cavo...

Decoder DVB-T2 invisible da presa Scart

Questo decoder invisibile va inserito nella presa scart della tua TV e quindi, pur riuscendo a ricevere il segnale HD grazie al nuovo decoder, trasmettendolo via Scart non otterrai grandi prestazioni.

La soluzione è perfetta per chi non vuole avere un’altro aggeggio tecnologico sul ripiano (si collega dietro alla TV e rimane completamente invisibile) e per chi ha una TV molto vecchia e che quindi non ha una presa HDMI.

Offerta
Generico Tempo di Saldi Decoder Digitale Terrestre HD Mini Dvb T2 USB Hdmi Presa Scart 180° Televisione...
  • Dispone anche di una porta USB dove è possibile collegare pen drive
  • All'interno della confezione c'è sia il telecomando sia l'alimentatore sia il ricevitore IR
  • La presa scart può inclinarsi fino a 180 gradi

OCTAGON SF8008 Limited Edition 4K

migliore decoder dvb t2

OCTAGON SF8008 è sicuramente il migliore decoder DVB-T2 che puoi acquistare e, come puoi vedere dall’anteprima, è anche il più elegante e caratteristico.

Si può quasi definire un decoder professionale e non è una versione per chi cerca un semplice decoder dvb-t2.

Visto anche il prezzo potrai intuire che le caratteristiche di questo decoder sono davvero impeccabili e al top della gamma.

OCTAGON SF8008 Limited Gold Edition - 4K UHD E2 DVB-S2X & DVB-C/T2 (Dual OS) Combo
  • Tecnologia: offre due sintonizzatori integrati (DVB-S2x e DVB-C/T2), con 15.000 DMIPS molto conduttivi e soddisfa i più elevati standard in termini di possibilità di connessione.
  • ✅ Connessioni: porta USB 3.0, porta USB 2.0, interfaccia Gigabit LAN, slot CA, uscita S/PDIF, uscita AV, RS-232, slot per scheda microSD e, naturalmente, porta HDMI.
  • ✅ Rete di rete: per una connessione stabile mentre goditi i tuoi contenuti 4K ad alta risoluzione, due antenne WLAN interne del modulo WIFI integrato e Gigabit LAN via cavo.

Dopo il primo collegamento rimarrai subito stupito dalla qualità delle immagini (in Full HD o 4K) e ovviamente dipende dalla tua TV.

Considerando che i decoder vi permetteranno di navigare sui canali Tivusat e rivedere programmi già dati, questa navigazione è fludia rapida e precisa, sopratutto per me che ho potuto collegare il decoder alla mia presa Ethernet e quindi navigare tra i media del mio Nas.

Diprogress DPT203HD

Il DPT203HD è un Decoder Digitale Terrestre Full HD PVR di 4a generazione compatibile con le trasmissioni standard DVB-T2 H265/HEVC Main 10bit.

Connessione Lan con Web Apps (Meteo, Maps, etc.). EPG 7 giorni. Multilungua con teletext e sottotitoli.

Ricerca canali automatica e manuale, LCN per ordinamento automatico dei canali, aggiornamento lista in stand by.

Uscita HDMI Full HD + Connessione SCART per TV tradizionali. Aggiornamento automatico via etere.

Offerta
Diprogress DPT203HD DVB-T2 HEVC H265 Decoder con Telecomando Universale 2 in 1
  • Decoder Digitale Terrestre di nuova generazione HD -DVB-T2 HEVC H265 Main 10
  • Uscita HDMI + SCART
  • Telecomando universale per controllo decoder e apparecchio TV

GT MEDIA V7 PRO

migliori decoder dvb t2

V7 PRO Decoder compatibile con il NUOVO standard HEVC 10bit DVB-T2, Decoder Digitale Terrestre di Nuova generazione, supporta nuovi canali, canale 100 e canale 200.

USB 2.0 per programma TV TIMESHIFT, registrazione video PVR, immagine riproduzione multimediale, audio, filmati.

GT MEDIA V7 PRO Decoder Digitale Terrestre DVB-T/T2 e Decoder Satellitare TV Sat DVB-S2/S2X con slot per...
  • GT MEDIA V7 PRO Decoder Digitale Terrestre e Satellitare combo. Si prega di aggiornare al firmware più recente, scegliere ITALY LCN SCAN per cercare i canali sul satellite 13°E.
  • ⭐【DVB-T2 HEVC main 10bit】 sono conformi ai più recenti standard europei di trasmissione televisiva digitale terrestre, i canali televisivi 100-200 sono supportati.
  • Vieni con un'antenna WiFi USB. Connettiti al WIFI, supporta il protocollo CS, inserisci il tuo codice per guardare i canali crittografati. EPG 7 giorni di guida elettronica alla programmazione.

Puoi configurare di V7PRO come server consente di condividere la scheda con altri ricevitori sulla stessa rete.

Supporta BISS Auto-roll, Full PowerVu, DRE e Biss key, non è necessario scaricare la chiave online nei programmi possono essere caricati automaticamente dopo la connessione a Internet.

Decoder DVB-T2: Migliori offerte

Qui sopra abbiamo visto la nostra selezione dei migliori decoder dvb-t2 ma in commercio ci sono centinaia di decoder e sopratutto sempre tante offerte.

Infine, in molti ci chiedono se conviene cambiare TV o acquistare un nuovo Decoder, se sei anche tu uno di questi ti consigliamo di leggere la nostra guida completa sulla scelta tra TV o Decoder.

Ecco qui di seguito tutte le migliori offerte per i decoder DVB-T2:

Potrebbe interessarti

Recensione Samsung Serie Q75: TV QLED davvero sottile

I televisori QLED di ultima generazione sono tutti piuttosto sottili, è vero. Alcuni però lo sono molto più di altri. È senza dubbio il caso del televisore Samsung Serie Q75. Grazie al suo design AirSlim, può essere inserito in ogni soggiorno senza alcuna difficoltà. Bello, elegante, moderno, riesce a valorizzare ogni ambiente! Ovviamente non è…

Continua a leggere

QLED o NanoCell: Confronto tra le due tecnologie

Sei alla ricerca di un televisore di altissimo livello? Devi assolutamente allora prendere in considerazione una delle nuove tecnologie arrivate sul mercato. Si tratta di tecnologie che spesso possono comportare confusione. I loro nomi si assomigliano infatti così tanto tra loro, che comprendere le differenze può risultare complesso. Ecco perché abbiamo deciso di offrirti un…

Continua a leggere

Migliori TV QNED Mini LED: Le novità delle TV 2022

Il 2022 porta grandi novità sulle TV QNED Mini LED di LG e, lentamente, queste TV arrivano nei negozi di tutto il mondo. La principale confusione qui è che QNED suona molto come… ogni altro acronimo televisivo. Il nome è molto simile ai pannelli QLED (diodo quantico a emissione di luce) di Samsung e persino…

Continua a leggere

Televisori 8K: Il 2022 è l’anno giusto per acquistarli?

Il settore tecnologico delle Smart TV si è evoluto costantemente grazie al progresso tecnologico e sono così arrivati i Televisori 8K ma il 2022 sarà l’anno della svolta? La principale caratteristica di tale standard è relativa all’offrire e garantire un dettaglio delle immagini talmente accurato da corrispondere in modo ottimale alla massima capacità percettiva umana….

Continua a leggere

Recensione Samsung The Frame: TV QLED da appendere e ammirare

Quando andiamo alla ricerca di un televisore, dobbiamo prendere in considerazione l’esperienza audio e video che è in grado di regalare. Dobbiamo però considerare anche la sua resa estetica. Il televisore infatti è una presenza ingombrante nella stanza in cui deve essere posizionato. Ne diventa il protagonista! Non possiamo allora che consigliarti di scegliere il…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.