I 5 Migliori estrattori di succo: prezzo e recensione

Giovane ragazza che produce il succo di frutta

Con la primavera che avanza verso l’estate potresti essere alla ricerca di un modo gustare un buon succo fatto in casa.

Gli estrattori di succo che vedremo sono tutti senza lame e quindi per estrarre il succo andranno a spremere il frutto (o la verdura) senza tritarlo come invece avviene nelle classiche centrifughe.

Se stai pensando di acquistare un estrattore di succo ci sono diversi fattori da considerare – tra cui prezzo, stile, dimensioni e come prevedi di utilizzarlo – prima di effettuare la selezione finale.

Il migliore estrattore di succo

1. Kenwood JMP601SI Estrattore di Succo a Freddo

Kenwood JMP601SI Estrattore di Succo a Freddo

Il Kenwood PureJuice JMP601SI è un estrattore di succo a freddo compatto e che quindi non occuperà troppo spazio sul piano di lavoro.

È un estrattore di succo senza lame e quindi per estrarre il succo schiaccerà la frutta e o verdura al posto delle classiche centrifughe che tritano velocemente per estrarre il succo.

Il succo, una volta spremuto, passerà attraverso un setaccio in modo da avere un risultato strabiliante e di solo succo.

Kenwood PureJuice JMP601SI ci ha impressionato con frutta, bacche e verdure, creando una buona quantità di succo dalle materie prime.

Il succo di mela è uscito abbastanza chiaro e il succo di bacche era di un bel colore rosso.

L’unico aspetto negativo della spremitura con il Kenwood è che il tubo di alimentazione è stretto e la maggior parte degli ingredienti dovrà essere tagliata in piccoli pezzi.

Caratteristiche principali

Motore silenzioso da 150 W

PureJuice è veramente molto silenzioso rispetto alle centrifughe tradizionali e grazie al motore ad induzione riesce ad estrarre fino al 84% del succo.

Questo estrattore di succo può essere considerato un estrattore lento perché grazie alla velocità di 60rpm limita l’ossidazione e l’emanazione di calore in modo da non alterare il frutto o la verdura.

Vedremo più avanti degli estrattori con un processo ancora più lento e tutto sempre incentrato nell’evitare il più possibile il calore.

Design compatto

Kenwood PureJuice è abbastanza piccolo per risparmiare spazio in cucina, sia sul piano di lavoro che nella lavastoviglie.

Funzione risciacquo

Grazie alla funzione risciacquo è facile tenerlo pulito dopo ogni utilizzo e non lasciare residui nei punti più complicati da raggiungere

Accessorio Sorbetto In Dotazione

Viene fornito con l’accessorio Sorbetto per creare bevande sane e rinfrescanti adatte all’estate.

Contenitore succo da 1 L

Grazie alla capiente caraffa puoi spremere una grande quantità di frutta e verdura in una sola volta.

Prezzo Kenwood JMP601SI

Offerta
Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con Accessorio Sorbetto, 150...
  • SLOW JUICER: estrattore di succo a bassa velocità che pressa frutta e verdura senza danneggiare le sostanze nutritive, per goderti appieno tutte le vitamine e i minerali del tuo succo fatto in casa
  • VERSATILE: puoi mixare una grande varietà di frutta e verdura e creare differenti tipi di bevande fatte in casa, come il latte di mandorla, ottimo per l'intolleranza al lattosio
  • PRATICO: silenzioso rispetto ad una centrifuga tradizionale e con una comoda funzione risciacquo e sistema salvagoccia per evitare sprechi

Il più acquistato

2. Panasonic MJ-L501WXE Estrattore di Succo Senza Lame

Panasonic MJ-L501WXE Estrattore di Succo

Compatto, efficiente e versatile, Panasonic MJ-L501WXE combina tutto ciò che si desidera in un estrattore di succo.

Utilizzando una tecnica di spremitura lenta è progettato per la massima estrazione con il minimo sforzo.

Le velocità più basse comportano anche una riduzione dell’esposizione al calore e all’aria, il che significa più nutrienti nel succo e meno separazione.

L’estrattore di succo MJ-L501 è inoltre dotato di un accessorio per la preparazione di sorbetti e cocktail frozen ed è inoltre abbastanza piccolo da rimanere permanentemente sul piano di lavoro.

Caratteristiche principali

Estrazione a bassa velocità per una maggiore conservazione delle vitamine

La vite in acciaio inox ruota lentamente per rompere e spremere delicatamente gli ingredienti.

Ciò consente la massima estrazione di succo e il massimo mantenimento delle vitamine, dei nutrienti e degli antiossidanti, essenziali per salute e benessere.

Succhi freschi e dessert ghiacciati

Utilizza il filtro del succo per preparare gustose spremute fresche oppure usa l’accessorio per ingredienti ghiacciati per sorbetti, yogurt ghiacciati e altri dessert genuini.

Prezzo Panasonic MJ-L501WXE

Offerta
Panasonic MJ-L501WXE Slow Juicer, Estrattore di Succo Senza Lame, Design Salvaspazio Sottile ed Elegante,...
  • Speciale tecnologia di pressatura a bassa velocità per la massima conservazione dei nutrienti e la massima resa di succo
  • Capiente bicchiere a caraffa per la raccolta del succo e torchio in acciaio inossidabile
  • Raffinato design salvaspazio ed elegante finitura opaca

Il più completo

3. Kenwood JMP800SI Estrattore di Succo a Freddo (240W)

Kenwood JMP800SI estrattore di succo lento

Kenwood JMP800 è sicuramente il migliore estrattore di succo a freddo in commercio ma perché lo mettiamo al terzo posto? Il prezzo.

Kenwood JMP800 è un estrattore di succo lento e visto il suo prezzo sono sempre stato molto interessato a capire se effettivamente vale la pena oppure si trova di meglio come qualità prezzo.

Come per il Panasonic al secondo posto anche questo estrattore di succo è considerato “lento” e quindi significa che quando spreme frutta e verdura non emana calore.

Come avrete capito questo è molto importante perché il calore può danneggiare le vitamine e tutte le cose buone nel tuo succo e, inoltre, impedisce al succo di diventare marrone troppo velocemente.

Quindi l’unica differenza degna di nota rispetto all’estrattore di succo che, secondo noi, è il miglior acquisto sta proprio nella possibilità di spremere lentamente senza emanare calore (a differenza di Kenwood JMP601SI).

Non raggiungendo le cifre degli estrattori di succo professionali come i famosi Hurom HP Slow Juicer lo abbiamo recensito e per questo motivo lo consideriamo il terzo miglior estrattore di succo dato che il Panasonic costa la metà e offre le stesse prestazioni e qualità.

Caratteristiche principali

Minor ossidazione per il succo 100% sano

La spremitura lenta consente di ridurre il surriscaldamento e l’ossidazione lavorando frutta e verdura in modo delicato senza danneggiare e permettendo una conservazione per un tempo più lungo.

Estrae fino al 84% del succo

Con i suoi bassi giri di rotazione al minuto 48 rpm (a differenza di Kenwood JMP601SI che gira a 60 rpm) consente di spremere frutta e verdura in modo delicato e senza rovinare le sostanze nutritive, conservandole per un tempo più lungo.

Doppio inserimento

Dalla frutta o verdura più piccola e sottile fino a quella più grossa come le mele, tutto può essere inserito intero (un anguria non di certo) in uno dei 2 tubi senza dover tagliare il frutto prima.

RICETTARIO

Scopri le 48 ricette originali con le quali mettere alla prova il tuo estrattore di succo PureJuice.

Funzione riscaquo

Grazie alla funzione risciacquo sarà semplicissimo da tener pulito ad ogni utilizzo eliminando cosi anche i residui fermi nei punti più difficili da raggiungere.

Prezzo Kenwood JMP800SI

Offerta
Kenwood JMP800SI PureJuice Pro Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer, 240 W, 1.5 Litri,...
  • SLOW JUICER: Estrattore di succo a bassa velocità, pressa frutta e verdura senza danneggiare le sostanze nutritive, per goderti appieno le vitamine e i minerali del tuo succo fatto in casa;...
  • VERSATILE: Progettato per un'ampia varietà di ingredienti: frutta o verdura più piccola e sottile (tubo di inserimento piccolo) o più grossa (tubo di inserimento piu' ampio); sistema brevettato
  • PRATICO: Sistema antigoccia e funzione risciacquo, per tenere pulita la centrifuga dopo ogni utilizzo senza fatica

Il più economico di qualità

4. Severin ES 3571 Estrattore di Succo Senza Lame

Lo spremiagrumi lento ES 3571 di SEVERIN garantisce risultati perfetti e possibilità versatili di utilizzo.

Deliziosi succhi di frutta e verdura, spritz, sorbetto o gelato senza zuccheri aggiunti non ci sono limiti alla creatività di ingredienti freschi.

Lo spremiagrumi lento di SEVERIN contiene meno parti singole e un piccolo setaccio molto più sottile rispetto ad altri estrattori garantendo così una pulizia e un assemblaggio più semplice.

L’estrattore di succo Severin spreme lentamente assicurando che vitamine, minerali ed enzimi di frutta e verdura vengano preservati e conservati più a lungo.

Lo spremiagrumi lento di SEVERIN può anche preparare marmellata o salsa di pomodoro in un lampo.

Caratteristiche principali

Un estratto naturale

L’estrazione a bassa velocità preserva meglio le vitamine, i minerali e gli enzimi rispetto alle centrifughe e agli estrattori tradizionali. Contenitori di spremitura e del succo BPA free.

Per ogni gusto

Due setacci in acciaio inox, uno fine e uno a maglie più grosse, più un inserto addizionale per la frutta congelata per la preparazione dei sorbetti sono compresi nella confezione.

Pulirlo non sarà un problema

I componenti smontabili sono lavabili in lavastoviglie

Anti goccia

Chiusura del beccuccio anti goccia così nulla cadrà sulla vostra cucina

Prezzo Severin ES 3571

Severin ES 3571 Slow Juicer Estrattore di Succo Senza Lame, 150 W, Acciaio Inox
  • L’estrazione a bassa velocità preserva le vitamine, i minerali e gli enzimi
  • Risultati ottimali e versatilità d’uso
  • Pochi componenti e un micro-setaccio rendono il montaggio e la pulizia molto facili

Ia novità

5. Philips HR1894/80 Estrattore di Succo con Tecnologia Micro Masticating

Appena più grande di una macchina da caffè a cialde e altrettanto elegante, l’estrattore di succo Philips è mini in più di un modo.

Utilizza la tecnologia Micro-Masticating per massimizzare la sua resa portando fino al 90% della tua frutta e verdura nel bicchiere.

Riesce a spremere fino all’ultima goccia dai prodotti alimentari come verdure a foglia verde o noci che solitamente altri estrattori non riescono.

Se questo non fosse abbastanza per attirare anche il potenziale fan più scettico dei succhi esiste anche una funzione di pre-pulizia per lasciare l’interno privo di fibre una volta terminato. Tutte le sue parti possono essere risciacquate in meno di un minuto.

La tecnologia Micro-Masticating ti consente di spremere direttamente in un bicchiere e poiché non esiste un setaccio non ci sono parti che possono intasarsi.

Caratteristiche principali

Tecnologia MicroMasticating

L’innovativa tecnologia Micro Masticating di Philips è progettata per aprire le cellule e ottenere il massimo dai tuoi ingredienti preferiti estraendo fino al 90% della frutta nel bicchiere, senza sprechi.

Funzione pre-clean

La funzione pre-clean è un programma speciale che estrae le ultime gocce di succo dall’estrattore mentre esegue la pulizia della parte interna dell’apparecchio.

QuickClean in 1 minuto

Con parti facili da estrarre e senza bordi, questo estrattore può essere pulito velocemente utilizzando unicamente l’acqua del rubinetto.

Design senza setaccio

L’ esclusivo design senza setaccio consente al succo di fluire senza ostacoli nel bicchiere attraverso un filtro che rimuove le particelle indesiderate ed è così facile da pulire che non necessita di spazzole apposite.

1 metro di cavo

Un’ultima caratteristica intelligente è il cavo da un metro, che si avvolge attorno alla macchina una volta terminato.

Prezzo Severin ES 3571

Offerta
Philips Estrattori Microjuicer HR1894/80 Estrattore di Succo con Tecnologia Micro Masticating per Cogliere...
  • Tecnologia MicroMasticating sviluppata in collaborazione con l'università di Innsbruck
  • Processo in 3 fasi: taglia in pezzi molto piccoli fin dall'inizio, spreme e omogeneizza frutta e verdura, micro-spreme per rompere le barriere interne delle cellule e rilasciare il succo
  • QuickClean: sistema senza setaccio con filtro a pettine per una pulizia semplice e veloce con un solo risciacquo, in meno di un minuto

Potrebbe interessarti

Miglior Roner WiFi da Cucina del 2020: Guida all’acquisto

Il roner sta diventando sempre più presente nelle cucine degli italiani e se sei ancora indeciso su quale sia il miglior roner da cucina per te leggi la nostra guida e il confronto tra i migliori roner del 2020. Molti ci chiedono che cos’è il roner e per spiegarlo brevemente ti basterà sapere che è…

Continua a leggere

I 5 Migliori estrattori di succo: prezzo e recensione

Con la primavera che avanza verso l’estate potresti essere alla ricerca di un modo gustare un buon succo fatto in casa. Gli estrattori di succo che vedremo sono tutti senza lame e quindi per estrarre il succo andranno a spremere il frutto (o la verdura) senza tritarlo come invece avviene nelle classiche centrifughe. Se stai…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.