Migliori Radio Streamer: Lettori di rete per Hi-Fi

Radio Streamer. A sentirne parlare da un amico mesi fa, pensai fosse il solito apparecchietto di poco conto da tenere in salotto a prender polvere.

In realtà, il dispositivo elettronico Hi-Fi consente di portare la fruizione dei contenuti musicali contemporanei al livello superiore.

Da un lato, vanta un sistema di amplificazione integrata che opera in modo 100% digitale e, dall’altro, ti aiuta a gestire le tue librerie private servendoti dei servizi online che ami di più, da Spotify ad Amazon Music, passando per Tidal e Qobuz. 

Classifica dei Migliori Radio Streamer

DigitRadio di TechniSat

DigitRadio di TechniSat

Il gioiellino di TechniSat DigitRadio 143 si adatta perfettamente al tuo impianto Hi-Fi al fine di incrementare la qualità dello streaming musicale.

Il dispositivo è compatibile con la ricezione DAB+ cristallina, mentre il supporto LAN o WLAN consente di reperire migliaia di stazioni radio e di podcast super-intrattenenti a tempo di record (e con alta fluidità).

Per riuscire nell’intento, serviti del comodo display colorato da 3,2 pollici che aggiorna di volta in volta le informazioni relative alla stazione radio o alla canzone riprodotta (e da quale fonte).

Una nota di merito viene elargita anche alle dimensioni del TechniSat DigitRadio 143:4 435 millimetri che si combinano perfettamente all’impianto Hi-Fi della tua abitazione.

Infine, non dimenticare di collegarti via Bluetooth o Spotify Connect per riprodurre le tue playlist rilassanti e adrenaliniche in ogni momento della giornata, al massimo della qualità. 

Pro
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • design elegante e compatto
  • ottima fluidità di connessione
Contro
  • Qualità di riproduzione migliorabile
  • comandi radio poco intuitivi

iTuner di AUNA

iTuner di AUNA

Sei alla ricerca di un Radio Streamer di rete dal rapporto qualità-prezzo ottimale e dalle performance più che discrete? Se la risposta è affermativa, ti consiglio di correre a ordinare l’iTuner di AUNA.

Il dispositivo è in grado di collegarsi a oltre 20.000 stazioni radiofoniche, connettersi a svariati servizi di streaming (Spotify in primis) e offrire uno ampio spettro di modalità advanced.

AUNA iTuner 320 BT - Sintonizzatore DAB, Radio Digitale, Lettore Rete Audio Hi-Fi, BT, WiFi, Spotify Connect,...
  • INNOVATIVO: il network tuner AUNA iTuner 320 BT è il primo sintonizzatore hifi sul mercato con funzione Bluetooth! Il sintonizzatore hifi digitale AUNA iTuner 320 BT offre anche un'ampia gamma di...
  • MUSICA IN STREAMING: il sintonizzatore radio fm può essere collegato direttamente a Spotify ed ha accesso ad oltre 20.000 stazioni Internet radio. Grazie al wifi, è perfetto per lo streaming della...
  • BLUETOOTH: altre caratteristiche includono la funzione bluetooth per lo streaming direttamente da smartphone e laptop, unica tra i dispositivi hi-fi digitali, e un sintonizzatore radio dab hifi...

L’accesso WLAN ti permette di navigare dal tuo smartphone, tablet o laptop in maniera fluida e intuitiva, tenendo sotto controllo i brani in riproduzione mediante l’apposito display collocato sulla facciata esterna dell’iTuner di AUNA.

Il prodotto viene spedito con alimentatore, telecomando e link per il download dell’applicazione Android o iOS.

Quest’ultima riproduce le funzioni del telecomando fisico. L’esperienza utente è intuitiva anche per i non addetti ai lavori!

Pro
  • Assenza di interferenze
  • qualità audio elevata (come quella di un CD)
  • compatibilità pressocché universale
  • dotato di Wi-Fi
  • applicazione per smartphone
Contro
  • Design migliorabile

M6805/10 di Philips Audio

M6805/10 di Philips Audio

Un marchio hi-tech che non ha bisogno di presentazioni e che mi ha piacevolmente colpito con un Radio Streamer Hi-Fi compatto, elegante e dal design avveniristico.

Il M6805/10 di Philips Audio ti permette di sintonizzarti su migliaia di stazioni radio internazionali via Internet, DAB+, Spotify Connect, Bluetooth e USB Connection.

Il sistema di altoparlanti ha un’uscita da circa 50 W, mentre gli stili audio predefiniti ti consentono di personalizzare la riproduzione a seconda della tua playlist preferita.

Philips Audio M6805/10 Mini Impianto Stereo Hi-Fi Compatto Bluetooth, Dab+, Usb, Nero, ‎49.4 x 34.1 x 22.2...
  • Questo philips impianto stereo casa può riprodurre tutto quello che desideri, grazie alla radio via internet, dab+, il cd player, spotify connect, usb e bluetooth. Riempi la stanza con l'audio che...
  • Goditi migliaia di stazioni globali con la radio via internet, dab+/fm. Il sintonizzatore digitale di questo mini impianto stereo bluetooth con potenza di 50 w garantisce una ricezione cristallina
  • Hip-hop, sinfonica o rock? con la funzione di controllo audio digitale di questo sistema stereo per casa, puoi goderti ancora di più la tua playlist. Scegli per questo uno degli stili audio...

Rock, Hip Hop o Jazz? Qualunque sia la risposta, ricorda che il M6805/10 di Philips Audio assicura alte frequenze nitide e basse frequenze profonde per offrirti un’esperienza musicale davvero impeccabile.

Non c’è nient’altro da aggiungere, se non che il costo è un tantino più elevato dei modelli precedenti. Ne varrà la pena? Scoprilo subito collegandoti sulla pagina Amazon del prodotto!

Pro
  • Design d’eccellenza
  • compatibilità universale
  • bassi profondi
  • stili audio predefiniti
Contro
  • Mancanza di funzioni avanzate
  • assenza di app o telecomando

Lettore di rete di Cambridge

Lettore di rete di Cambridge

Vuoi spaparanzarti in poltrona e goderti la musica proveniente da ogni stazione radio del mondo?

Il modello targato Cambridge è in grado di collegarsi sia a Spotify, Qobuz, Tidal, Apple AirPlay 2 grazie al Google Chromecast integrato – una vera ciliegina sulla torta – sia di supportare l’audio NAS e UPnP.

Cambridge Audio Lettore di Rete Audio hi-fi CXN (V2) – Chromecast Incorporato – Spotify, Tidal, Qobuz,...
  • CONNETTI QUALSIASI COSA – Network Audio Player con Chromecast Incorporato e connessioni wireless Airplay 2, connessione USB, cavo coassiale e TOSLINK.
  • COSTRUITO PER LO STREAMING – Un lettore Streamer HiFi senza compromessi – Controlla Spotify,Tidal e Qobuz tramite l’app StreamMagic dedicata
  • INTERNET RADIO – Il processore veloce assicura uno streaming radio di alta qualità, con minor buffering, anche in caso di connessione lenta

In aggiunta, l’applicazione per smartphone Cambridge Audio StreamMagic garantisce un controllo diretto e sempre a portata di tap su tutti i dispositivi tecnologici e le fonti esterne che hai collegato al tuo nuovo Radio Streamer Hi-Fi, anche in live.

Sei alla ricerca dell’eccellenza? Il Cambridge fa proprio al caso tuo!

Pro
  • Personalizzazione e controllo totale
  • compatibilità fluida e universale
  • praticità
  • design
  • Chromecast integrato
Contro
  • Prezzo molto elevato

Dabman i450 di Imperial 

Concludiamo la nostra classifica dei migliori Radio Streamer disponibili su Amazon con il Dabman i450 di Imperial. Con la sua ricezione di oltre 25.000 stazioni radio mondiali e la compatibilità universale con funzioni Bluetooth e UPnP/DLNA, ha immediatamente stuzzicato la mia curiosità e quella degli appassionati di (buona) musica.

TELESTAR DABMAN I450 RADIO PERSONAL ANALÓGICA NEGRO
  • TELESTAR DABMAN I450 RADIO PERSONAL ANALÓGICA NEGRO

Interessante l’applicazione Android e iOS AirMusicControl che permette di impostare la qualità di riproduzione, di modulare le basse e le alte frequenze, e di equalizzare i tuoi brani preferiti. 

Pro
  • Prezzo conveniente
  • buona compatibilità
  • applicazione per smartphone
  • display da 2,8 pollici
Contro
  • Resa audio migliorabile
  • possibilità di incappare in interferenze
radio streamer, migliori lettori di rete per hifi

Perché ordinare un Radio Streamer audio con DAC?

Nella stragrande maggioranza dei casi, si cade nell’errore di credere che l’assenza di supporti fisici – come, ad esempio, un CD o un’audiocassetta – implichi anche la mancanza di un lettore.

Tuttavia, i dati di streaming musicale sono un flusso di informazioni che dev’essere interpretato e decodificato opportunamente.

Queste ultime vengono inviate a un DAC che le trasforma in segnali audio analogici pronti per essere amplificati dai nostri laptop o dai nostri smartphone.

È qui che entra in gioco il Radio Streamer audio, capace di garantire un’esperienza multimediale da 110 e Lode.

Ogni modello è in grado di supportare vari formati (MP3, FLAC, DXD, WAV, DSD) a diverse risoluzioni audio. Motivo per cui ti suggerisco di prendere in esame tanto la lista di varietà compatibili, quanto la qualità delle componenti interne e la tipologia/quantità di connessioni. 

Conclusione

Se sei arrivato fin qui avrai letto tutti i vantaggi e gli svantaggi dei migliori Radio Streamer di rete attualmente disponibili sul mercato e su Amazon.

Sai già qual è il Radio Streamer audio economico che soddisfa le tue esigenze?

Ti consiglio di aggiungerlo al tuo carrello virtuale e di tenerti aggiornato sulle eventuali promozioni a tempo indette da Amazon, l’e-commerce numero 1 al mondo. L’esperienza musicale domestica suonerà in modo completamente nuovo!

Potrebbe interessarti

migliori casse per tv

Casse per TV: Guida all’acquisto delle migliori

Se avete intenzione di acquistare della casse wireless per TV, ma non sapete quali scegliere tra i diversi modelli presenti in commercio, la nostra guida fa proprio al caso vostro. In questo articolo vi offriremo una lista completa e aggiornata dei migliori prodotti attualmente disponibili sul mercato, per facilitarvi nella scelta della vostra cassa per…
Continua a leggere

Migliori Soundbar con Alexa del 2022: Classifica delle top 5

Vuoi trasformare il tuo divano nella poltrona della sala cinematografica? Se hai acquistato una nuova TV smart per guardare i film come sul grande schermo, è molto probabile che l’audio ti abbia lasciato perplesso. In questo articolo, analizzeremo le migliori soundbar con Alexa integrata per amplificare e valorizzare il comparto audio della televisione. Due sono…
Continua a leggere

Migliori Radio Streamer: Lettori di rete per Hi-Fi

Radio Streamer. A sentirne parlare da un amico mesi fa, pensai fosse il solito apparecchietto di poco conto da tenere in salotto a prender polvere. In realtà, il dispositivo elettronico Hi-Fi consente di portare la fruizione dei contenuti musicali contemporanei al livello superiore. Da un lato, vanta un sistema di amplificazione integrata che opera in…
Continua a leggere
miglior impianto stereo casa

Miglior impianto stereo casa: Guida all’acquisto

L’impianto stereo casa, o impianto Hi-Fi, è costituito da un insieme di componenti che sono fondamentali per riprodurre la musica in maniera precisa e fedele. Per l’implementazione di questo impianto ci si può servire di diverse fonti, come la radio, il disco, il nastro magnetico e il CD. Negli impianti a livello domestico, ciascun altoparlante…
Continua a leggere

Recensione Bose Solo 5: tra le migliori soundbar del 2021

Hai un televisore poco potente dal punto di vista audio? Vorresti poter ottenere un’esperienza più immersiva? Non possiamo che consigliarti di fare affidamento sulla soundbar Bose Solo 5. La scelta migliore in assoluto sarebbe un bel sistema Home Theatre 5.1 ovviamente. Non è detto però che tutti abbia spazio a sufficienza in soggiorno per una…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.