fbpx

Migliori TV 65 pollici: Guida all’acquisto

Ragazza mangia popcorn davanti alla tv

Le migliori TV 65 pollici sono definite tali in quanto in grado di fornire immagini eccezionali e una buona qualità del suono.

Questi modelli tra l’altro sono generalmente Smart TV, progettati in modo nitido e dotati della tecnologia più recente e con funzionalità a dir poco fantasiose.

Una TV da 65 pollici è quindi la soluzione giusta per chi cerca un grande schermo in un ambiente altrettanto spazioso.

Per i più esigenti ci sono le TV OLED che garantiscono colori nitidi, realistici e progettati con il 4K, ossia il sistema Dolby Vision IQ e l’HDR.

Migliori TV 65 Pollici

Scopriamo ora quali sono le migliori tv 65 pollici 4k del 2021.

tv lg 65 pollici

LG TV OLED BX

Uno tra i migliori televisori da 65 pollici disponibili oggi sul mercato è senza dubbio quello contraddistinto dalla versione OLED di LG, la OLED65BX6LB.

Si tratta infatti di un modello che si attesta in una fascia alta e che si avvale della tecnologia OLED.

LG OLED TV AI ThinQ OLED65BX6LB, Smart TV 65'', Processore α7 Gen3 con Dolby Vision IQ / Dolby Atmos,...
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza Artificiale
  • True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE ti regalano un’esperienza audio video immersiva per goderti ogni tipo di contenuto

Di questa TV LG 65 pollici vanno altresì citate alcune caratteristiche a dir poco eccellenti.

Con questa TV si ha la possibilità di godersi un film o un documentario con tonalità molto calde e profonde, e con colori realistici che rasentano i limiti della perfezione, sopratutto per i neri perfetti.

Questa TV vanta inoltre il 4K, il Dolby Vision IQ e l’HDR tutti ideali per l’ottimizzazione delle immagini.

tv philips 65 pollici

PHILIPS 65PUS8505

Il TV philips 65 pollici identificato con la sigla 65PUS8505 è sicuramente uno tra i migliori modelli presenti oggi sul mercato ed anche molto richiesto.

Il segreto del suo successo è dovuto ad una serie di fattori riscontrabili soprattutto nell’eccellente qualità delle immagini, dall’ottima qualità dell’audio e dal design indiscutibilmente raffinato.

Philips TV Ambilight 65PUS8505/12 65" 4K UHD TV LED (Processore P5 Perfect Picture, HDR10+, Dolby...
  • Con questo Philips TV Ambilight puoi vivere in prima persona ogni attimo; I LED intelligenti sui bordi del TV rispondono all'azione sullo schermo ed emettono una luce coinvolgente e affascinante
  • Questo TV 65 pollici è compatibile con tutti i principali formati HDR, tra cui HDR10+ e Dolby Vision; Il processore P5 Perfect Picture offre immagini brillanti come i contenuti che ami
  • Il TV 4K UHD ha Dolby Vision e Dolby Atmos che rendono i contenuti HDR che guardi visivamente e acusticamente realistici; L'audio sarà ampio, chiaro, pieno di dettagli e profondo

Tuttavia vale la pena sottolineare che questo apparecchio offre anche altre funzionalità a dir poco esclusive, come ad esempio il controllo vocale e la cosiddetta tecnologia Ambilight.

Quest’ultima tecnologia è ideale per chi è alla ricerca un’esperienza coinvolgente per godersi un film da Oscar, una partita di Champions League o giocare alla PS5.

tv samsung 65 pollici

Samsung QE65Q60TAUXZT Serie Q60T

Uno altro tra i migliori modelli è la TV Samsung 65 pollici della Serie Q60T.

La tecnologia QLED infatti garantisce il 100% di colore e con tantissime sfumature, ideali per ottenere immagini nitidissime.

Risoluzione 4k in dotazione a questo modello del brand e processore noto come quantum lite, è in grado tra l’altro di regalare immagini realistiche e assistenti vocali.

Offerta
Samsung TV QE65Q60TAUXZT Serie Q60T QLED Smart TV 65", con Alexa integrata, Ultra HD 4K, Wi-Fi, Black, 2020
  • Tipologia: qled smart TV da 65"
  • 100% volume colore: un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti grazie al quantum dot
  • Quantum hdr con dual LED: una retroilluminazione LED per colori più intensi e contrasti sempre più profondi

Questa TV compatibile con Alexa è ideale per gestire al meglio l’apparecchio, e altri dispositivi aggiuntivi e di ultima generazione presenti in casa.

A margine va altresì aggiunto che è predisposto per la ricezione del digitale terrestre DVB-T2.

tv lg 65 pollici

LG NanoCell TV AI 65NANO806NA.APID

Quando si decide di optare per l’acquisto di una delle migliori TV 65 pollici, la scelta non può che ricadere sul modello LG NanoCell TV AI.

Tra le sue principali caratteristiche le più accattivanti sono la compatibilità con DVB-T2, ottima per console next-gen come PS5 o Xbox Series X e il fatto che è una delle TV 65 pollici economiche.

L’apparecchio in oggetto infatti propone immagini e audio molto realistici che fanno la differenza.

LG NanoCell 65NANO806NA Smart TV 4K Ultra HD 65”, con Wi-Fi, Processore Quad Core, HDR 10, Nano Color, Local...
  • REAL 4K E PURE COLORS: Vivi un'esperienza di visione più brillante e definita grazie al Real 4K e alla tecnologia NanoCell Pure Colors (certificata per il comfort visivo) che migliora la purezza dei...
  • PROCESSORE QUAD CORE: Elimina la rumorosità nei video e crea contrasti più vividi; le immagini a bassa risoluzione sono potenziate e riprodotte con una qualità il più fedele possibile a quella del...
  • FILMAKER MODE: Il processore regola automaticamente l’immagine, disattivando l’effetto “motion smoothing” per un effetto “full motion” che ti permette di vivere un'autentica esperienza...

La TV NanoCell vanta tra l’altro un processore 4K del tipo Quad Core ottimo per eliminare del tutto il rumore di fondo e per dar vita a colori e contrasti ottimizzati.

Se ciò non bastasse, va altresì aggiunto che l’apparecchio vanta un ampio angolo di visione e senza distorsione di immagini che su un grande schermo è di rilevante importanza.

tv samsung 65 pollici

Samsung TV UE65TU7190UXZT

Questo Samsung è anch’esso uno tra i nostri migliori modelli di TV da 65 pollici presenti oggi sul marcato.

Il segreto di tale successo è dettato dal fatto che vanta il crystal display 4K che offre la possibilità di godere di immagini con un eccellente rapporto tra colori ed effetti cromatici.

Samsung TV UE65TU7190UXZT Smart TV 65" Serie TU7190, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, Argento, compatibile con...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range

La tecnologia High Dynamic è anch’essa degna di essere citata, poiché serve a migliorare decisamente la luminosità dell’apparecchio esaltandone tonalità e dettagli delle immagini visualizzate.

A margine va altresì aggiunto che questa TV Samsung 65 pollici consente persino di controllare anche altri dispositivi della moderna domotica.

tv lg 65 pollici

LG UHD TV 65UN71006LB.APID

La TV LG 65 pollici identificata dalla sigla LG UHD può essere definita la più economica presente oggi sul mercato.

Questo LG è progettato per rendere perfette le immagini di un film o di qualsiasi altra cosa si guardi.

Il segreto è riscontrabile tutto nella tecnologia 4K che permette di visualizzare colori molto nitidi e incredibilmente dettagliati, specie se si opta per la sezione Full HD.

LG UHD TV 65UN71006LB.APID, Smart TV 65'', LED 4K IPS Display, Versione 2020, Alexa integrata
  • Goditi immagini ancora più realistiche con una risoluzione quattro volte maggiore di quella del Full HD
  • FILMMAKER MODE riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per vivere un’esperienza veramente cinematografica
  • Smart TV WebOS facile, rapida e ricca di contenuti con le principali App tra cui Disney+, Apple TV, Netflix, NOW TV, Prime Video, Raiplay e tanti altri

A margine è importante sottolineare che il suddetto processore consente non solo di eliminare la rumorosità di fondo dei video, ma permette anche di ottimizzarne la risoluzione se la qualità non è eccelsa.

tv hisense 65 pollici

Hisense 65U71QF

Il televisore 65 pollici identificato con l’acronimo di Hisense 65U71QF è uno dei modelli più gettonati della categoria grazie soprattutto al suo telaio in metallo.

Parlando sempre di design, questa TV è anche molto sottile quindi invisibile e che racchiude il pannello con una cornice senza nessun bordo.

La tecnologia Dolby Vision, HDR e Quantum dot color che caratterizzano lo schermo di questo apparecchio sono in grado di far visualizzare immagini i cui colori contrasto e dettagli rasentano i limiti della perfezione.

Hisense 65U71QF Smart TV ULED Ultra HD 4K 65", Quantum Dot, Dolby Vision HDR, HDR10+, Dolby Atmos, Full Array...
  • Unibody design a 360° superslim, in metallo e senza bordi; elegante e pregiato
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr e quantum dot colour
  • Full array local dimming con gestione indipendente delle zone per un contrasto e neri incredibili

Il sistema operativo Vidaa U 4.0 è altresì in grado di riconoscere le immagini che si stanno guardando e la stessa cosa dicasi per l’audio.

Sony KD65XH8096PBAEP

Un altro modello di TV 65 pollici e che si può definire tra i migliori disponibili oggi sul mercato è quello di un notissimo brand.

Si tratta infatti della TV Sony 4k 65 pollici, che propone il processore Sony x1 ideale quest’ultimo sia per ingrandire lo spettro cromatico che per riprodurre immagini molto più dettagliate rispetto ad un televisore tradizionale.

Offerta
Sony KE65XH8096PBAEP Android Tv 65 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, con Assistenti Vocali Integrati
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli
  • Android tv: gestisci il tuo TV e altri device connessi semplicemente usando la tua voce con google assistant; compatibile con alexa; chromecast built-in

Questo modello dotato di un sistema operativo Android, offre tra l’altro l’opportunità di visualizzare qualsiasi tipo di contenuti online e persino tramite la funzione di controllo vocale.

A rendere appetibile questo televisore da 65 pollici della Sony è anche il suo design raffinato e minimalista paragonabile ai migliori Samsung.

Come scegliere una TV 65 pollici?

Ottenere la TV della dimensione giusta dipenderà dalle esigenze individuali, così come dalla grandezza della stanza in cui si prevede di installarla e, ovviamente, in base a quanto è grande il budget da investire.

Se dunque si sta valutando l’acquisto di un modello di TV 65 pollici 4K dotato di svariate funzionalità aggiuntive atte a massimizzare il risultato in termini di risoluzione grafica ed è la scelta giusta specie se si opta per uno dei migliori modelli descritti in questa recensione come ad esempio quelli che si avvalgono della tecnologia OLED.

Ciò che distingue questi ultimi dalla concorrenza a LED, è infatti il modo in cui possono spegnere individualmente i pixel e che non hanno una retroilluminazione.

Ciò si traduce in un rapporto di contrasto infinito e in una perfetta uniformità del nero, poiché non c’è alcuna imperfezione intorno agli oggetti luminosi, rendendoli quindi una scelta fantastica per guardare film al buio.

Se tuttavia si preferisce usarlo anche in una stanza abbastanza ben illuminata, questa tipologia di TV 65 pollici ha un’eccezionale gestione dei riflessi.

Inoltre mostra un’ampia gamma di colori per i contenuti HDR e diventa abbastanza luminosa in quella modalità, e supporta molto bene sistemi come il Dolby Vision e l’HDR10.

A margine va altresì aggiunto che il brand LG in questi apparecchi televisivi ha implementato anche alcune impostazioni come ad esempio il Pixel Refresher e lo Screen Shift.

In riferimento a quanto sin qui descritto, godere di questa opzione significa scegliere per una tra le migliori TV 65 pollici che il mercato con schermi Oled oggi è in grado di proporre.

Inoltre, tra i vari modelli descritti in questa guida all’acquisto delle migliori TV 65 pollici, è importante notare che si tratta di apparecchi progettati e commercializzati da brand molto noti del settore e il cui nome da solo è sufficiente per garantire il massimo risultato che si attende.

Potrebbe interessarti

Migliori TV Hisense: Opinioni, Prezzo e recensione

Hisense potrebbe non essere famoso quanto le migliori marche per TV come Sony, LG o Samsung ma, da qualche anno ormai ha iniziato ad affermarsi come un’alternativa eccellente e conveniente. Le TV Hisense offrono una varietà di dimensioni e risoluzioni dello schermo che vanno dallo standard HD 720p per TV da camera da letto o…

Continua a leggere

TV Compatibili DVB-T2: Lista, Marche e Migliori Modelli

Vuoi evitare di aspettare il 1 settembre 2021 per l’obbligo del nuovo digitale terrestre e vuoi acquistare una nuova TV compatibile con DVB-T2? Abbiamo creato per te una selezione delle migliori TV compatibili DVB-T2 così da approfittare delle offerte e acquistarla al miglior prezzo. Se vuoi scoprire di più sul nuovo digitale terrestre, sul decoder…

Continua a leggere

Migliori TV portatili con DVB-T2 del 2021: Guida e opinioni

Quando acquisti una delle migliori TV portatili con DVB-T2 per i tuoi viaggi ci sono alcuni fattori importanti che devi considerare oltre ai marchi e ai modelli disponibili oggi sul mercato. Fedeli alla natura, le TV portatili a 12 volt sono ideali per i camper e viaggi. Se hai intenzione di cambiare il tuo vecchio…

Continua a leggere

TV per PS5 Economico: Classifica delle migliori del 2021

Vi assicuro che non è per nulla semplice la ricerca della miglior TV per PS5 Economica volendo consigliare ovviamente delle TV che vi facciano godere a pieno le potenzialità della vostra nuova Playstation 5. Saprete ormai fino alla nausea quali sono tutte le caratteristiche e specifiche che una TV per PS5 dovrebbe avere per raggiungere…

Continua a leggere

Televisore QLED Samsung: Quale scegliere?

Hai già scelto la tecnologia QLED per la tua prossima TV ma quale televisore QLED Samsung acquistare? Abbiamo creato per te questa guida all’acquisto sui migliori televisori Samsung QLED. Prima acquistare un televisore QLED ci sono alcune cose da considerare: 8K, 4K e HDR miglioreranno drasticamente la qualità dell’immagine ma solo se alimentati con contenuti…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.