Recensione Bespoke Jet: L’aspirapolvere tutto fare di Samsung

Gli aspirapolvere senza fili che possono essere facilmente svuotati non sono una novità ma la mia attenzione è stata immediatamente attirata quando Samsung ha introdotto l’aspirapolvere Bespoke Jet.

Questo aspirapolvere è dotato di una stazione di ricarica in cui è possibile svuotare il contenitore della polvere semplicemente premendo un pulsante.

Samsung Bespoke Jet funziona molto bene: viene fornito con molti extra rendendolo adatto a ogni tipo di pavimento.

Ottima scelta per chi ha animali domestici perché ci sono diverse spazzole motorizzate ma andiamo a scoprire nel dettagli la nostra recensione Bespoke Jet.

Recensione Bespoke Jet

contenuto samsung Bespoke Jet

Considerando la confezione enorme di Samsung Bespoke Jet vediamo subito il contenuto di tutti gli accessori:

  • Ovviamente, l’aspirapolvere con contenitore e motore
  • Jet Dual Brush: spazzola multiuso per pavimenti duri e morbidi
  • Due batterie: batteria con una durata della batteria di 60 minuti
  • Slim Action Brush: spazzola per parquet per pavimenti in legno fragili
  • Porta accessori: una postazione indipendente per gli accessori
  • Spazzola up-top: un’estensione per aspirare sopra i mobili
  • Accessorio combinato: bocchetta piccola con spazzola estensibile a setole morbide
  • Accessori per animali domestici: mini spazzola per peli di animali domestici motorizzata
  • Accessori per fessure: uno strumento per fessure e luoghi difficili da raggiungere
  • Asta aspirapolvere: asta aspirapolvere regolabile telescopicamente
  • Sacchetto per la polvere: un sacchetto per la polvere aggiuntivo per la stazione di ricarica
  • Caricabatterie e cavo di ricarica: per caricare l’aspirapolvere
  • Stazione di ricarica: per la ricarica e lo svuotamento automatico dell’aspirapolvere

Prestazioni di Samsung Bespoke Jet stick

Come avrai potuto vedere nell’elenco degli accessori di Samsung Bespoke Jet ottieni davvero di tutto.

Ho scoperto due diverse spazzole per pavimenti per vari tipi di pavimento e vari accessori per superfici più piccole e peli di animali.

Parliamo di prestazioni di aspirazione: pavimenti in legno, pavimenti morbidi e peli di animali domestici
non son per nulla un problema per Samsung Bespoke Jet grazie al Slim Action Brush.

Offerta
Samsung VS20A95973B/WA BESPOKE Jet pro extra Aspirapolvere Scopa Elettrica senza fili, Potenza 210W, con Base...
  • All-in-one con Clean Station integrata: svuotare il serbatoio del tuo potente aspirapolvere senza fili non è mai stato così facile; La base All-in-one con Clean Station integrata utilizza la...
  • Sistema di filtraggio a 5 livelli: trattiene fino al 99,999% di polvere e allergeni, restituendo aria pulita
  • Doppia batteria inclusa: puoi pulire a lungo senza dover ricaricare l'aspirapolvere, grazie alla batteria ad alta capacità; Fino a 120 minuti di autonomia grazie alla doppia batteria inclusa

Questa spazzola per pavimenti ha un rullo morbido adatto per pavimenti in legno duro. La spazzola morbida protegge i pavimenti delicati dai graffi. L’aspirazione di sporco piccolo e grande su pavimenti duri non è quindi affatto un problema con l’aspirapolvere a stick.

Per la prova su pavimenti morbidi (moquette a pelo lungo e moquette a pelo corto), ho utilizzato la Jet Dual Brush.

Questa spazzola multisuperficie è adatta per pavimenti morbidi e, proprio come la Spazzola Slim Action, è dotata di una spazzola a rullo motorizzata.

Sia lo sporco piccolo che quello grande vengono aspirati senza problemi. Noto che con lo sporco più grande sul tappeto a pelo lungo, questo viene spinto un po’ di più dalla spazzola per pavimenti.

L’aspirapolvere è inoltre dotato di una mini spazzola motorizzata (Pet Tool), che semplifica la rimozione dei peli degli animali domestici. La spazzola a rullo è dotata di peli e plastica dura, in modo che i peli di cani e gatti vengano trascinati, per così dire. Il pennello stesso è facile da spostare su e giù.

aspirazione samsung bespoke jet

Aspirazione di Samsung Bespoke Jet

Oltre alle prestazioni di aspirazione su vari tipi di pavimento, controllo sempre la potenza di asspirazione e il flusso d’aria di un aspirapolvere.

Ciò consente di confrontare gli aspirapolvere in modo prezioso e affidabile. Samsung Bespoke Jet ha una potenza di aspirazione di 14 kPa in modalità normale (media).

Quando provo la potenza di aspirazione nella modalità più alta con ho anche 24 kPa. Questo è molto alto rispetto ad altri aspirapolvere senza fili.

Facilità d’uso dell’aspirapolvere senza fili Samsung

Se un aspirapolvere ha un’enorme potenza di aspirazione, questo non significa necessariamente che aspira bene.

Ad esempio, può essere molto pesante o fare un forte rumore. Questi sono quindi due fattori importanti per testare la facilità d’uso di un aspirapolvere.

Per facilità d’uso, guardo alla versatilità, al livello di rumorosità, al peso e alla durata della batteria dell’aspirapolvere.

Versatilità: adatto a tutti i pavimenti e superfici

Samsung ha dotato il Bespoke Jet di tutte le spazzole e gli accessori necessari per passare l’aspirapolvere in tutta la casa.

Dai tappeti a pelo lungo ai fragili mobili in legno. Puoi facilmente riporre i numerosi extra utilizzando il supporto per accessori incluso.

Peso e flessibilità

Samsung Bespoke Jet è un aspirapolvere davvero leggero. Il peso di 2,4 chilogrammi è riportato in vari punti vendita.

L’aspirapolvere stesso sembra molto flessibile. Le diverse spazzole per pavimenti possono essere completamente piatte sul pavimento, senza oscillare. Anche le curve strette non sono un problema per il Bespoke Jet.

L’aspirapolvere non si chiama ‘Bespoke’ per niente: l’asta dell’aspirapolvere è regolabile in modo telescopico cosa che nemmeno Dyson o Folletto fanno.

Durata della batteria e tempo di ricarica

Abbiamo a che fare con un aspirapolvere senza fili ed è quindi molto importante aumentare la durata massima della batteria.

La batteria dura 60 minuti nella modalità di funzionamento più bassa senza una spazzola motorizzata. Se lo uso in modalità normale con una spazzola motorizzata, posso aspirare continuamente per 42 minuti.

Nella confezione scopro una batteria in più, che può tornare molto utile se non hai caricato l’aspirapolvere. La batteria è facile da cambiare facendo clic su di essa. Il tempo di ricarica della batteria è di 210 minuti (+- 3 ore).

Livello di rumore

Un aspirapolvere senza fili è spesso molto più rumoroso di un aspirapolvere a cestello con un sacchetto.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che un sacchetto per la polvere e l’alloggiamento di un tale aspirapolvere a cestello smorzano notevolmente il suono.

Ho misurato un livello di rumore di 74,8 dB con il Samsung Bespoke Jet, che è davvero un ottimo valore considerando che viene venduto con un rumore di 85dB.

perché acquistare Samsung Bespoke Jet

Verdetto di Samsung Bespoke Jet

Samsung Jet Bespoke è un aspirapolvere super potente versatile da usare. Ciò è dovuto principalmente alle numerose spazzole extra in dotazione: si ottengono solo tre spazzole motorizzate.

L’aspirapolvere è quindi una scelta molto adatta per le famiglie con un animale domestico: aspirare i peli di cane o di gatto non è affatto un problema con questo aspirapolvere a stick.

Ciò che rende questo aspirapolvere davvero unico è il sistema di svuotamento: il Samsung Bespoke Jet è dotato di una combinazione di stazioni di ricarica e svuotamento come un Dreame Z10.

L’aspirapolvere può essere svuotato automaticamente premendo un pulsante. Questa stazione di ricarica è anche molto ben progettata: ha un aspetto naturale e non sembrerà fuori posto all’interno.

Offerta
Samsung VS20A95973B/WA BESPOKE Jet pro extra Aspirapolvere Scopa Elettrica senza fili, Potenza 210W, con Base...
  • All-in-one con Clean Station integrata: svuotare il serbatoio del tuo potente aspirapolvere senza fili non è mai stato così facile; La base All-in-one con Clean Station integrata utilizza la...
  • Sistema di filtraggio a 5 livelli: trattiene fino al 99,999% di polvere e allergeni, restituendo aria pulita
  • Doppia batteria inclusa: puoi pulire a lungo senza dover ricaricare l'aspirapolvere, grazie alla batteria ad alta capacità; Fino a 120 minuti di autonomia grazie alla doppia batteria inclusa

Quello che dovresti tenere a mente è che l’aspirapolvere non è la scelta più economica. Ottieni un buon rapporto qualità-prezzo e ti godi i numerosi extra, incluso il sistema di svuotamento automatico.

Potrebbe interessarti

Dyson vs Rowenta: Qual è il miglior aspirapolvere senza fili?

dyson vs rowenta
L’aspirapolvere, che sia senza fili o con sacco o di Dyson vs Rowenta, è uno degli elettrodomestici che può aiutarti di più nelle tue attività quotidiane. Poiché sono dispositivi potenti e versatili, offrono una pulizia efficace e ottengono risultati migliori di quelli che si ottengono con una semplice scopa elettrica o un aspirapolvere tradizionali. In…
Continua a leggere

Recensione Bespoke Jet: L’aspirapolvere tutto fare di Samsung

Gli aspirapolvere senza fili che possono essere facilmente svuotati non sono una novità ma la mia attenzione è stata immediatamente attirata quando Samsung ha introdotto l’aspirapolvere Bespoke Jet. Questo aspirapolvere è dotato di una stazione di ricarica in cui è possibile svuotare il contenitore della polvere semplicemente premendo un pulsante. Samsung Bespoke Jet funziona molto…
Continua a leggere

Recensione Redkey W12: L’aspirapolvere 3 in 1 dal prezzo imbattibile

Spulciando online alla ricerca di dispositivi smart, innovativi e corredati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, ho scovato questo aspirapolvere e lavapavimenti 3 in 1 che ha immediatamente catturato la mia attenzione per via delle sue centinaia di recensioni positive. Mi riferisco alla Redkey W12, ultimo gioiellino tecnologico di un marchio che ho già testato in…
Continua a leggere

Recensione Dreame P10: Aspirapolvere senza fili potente e leggero

Performance superiori e funzionalità da 110 e Lode. La nuova aspirapolvere senza fili Dreame P10 soddisfa le esigenze dei maniaci del pulito grazie alle 3 modalità anti-sporco: risparmio energetico (Eco), Standard e aspirazione potenziata (Ultra). Per un totale di 20.000 Pa e un’autonomia di 50 minuti, il gioiellino Dreame incluso nell’ecosistema Xiaomi è l’asso nella…
Continua a leggere

Dyson V11: Tutti i modelli a confronto e quale scegliere

Continuiamo la nostra serie di articoli a tema Dyson con un approfondimento sull’attuale top di gamma dell’azienda britannica: il modello V11. Il gioiellino hi-tech ha battuto ogni record di vendita e ha collezionato centinaia di feedback positivi su Amazon. Se hai già deciso di rivoluzionare le sessioni di pulizia domestica con l’aspirapolvere in questione, resta…
Continua a leggere

Dyson V15 Detect: Recensione dell’aspirapolvere con laser

Sei un fanatico del pulito e non vuoi lasciarti scappare neppure un micron di polvere? L’aspirapolvere Dyson V15 Detect è l’avanguardistico elettrodomestico britannico (in uscita nel 2021) che fa al caso tuo. Il dispositivo ha attirato la nostra attenzione per il design e le funzioni futuristiche: è progettato con un laser verde che – illuminando…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.