fbpx

Recensione Sony BRAVIA Serie XH90P: TV 4K da 65 pollici

I veri appassionati di cinema e serie TV sanno quanto sia importante immergersi nelle scene al meglio.

Il Sony BRAVIA Serie XH90p permette di vivere un’esperienza immersiva di questo genere.

Le immagini infatti risultano estremamente dettagliate. Il suono è nitido e proviene dal punto esatto della scena. Il design è inoltre moderno e minimalista. 

Recensione Sony BRAVIA KE-65XH90P

Il Sony BRAVIA KE-65XH90P è un televisore ideale per gli amanti di film, serie TV e programmi. Consente infatti di vivere un’esperienza cinematografica immersiva di alta qualità.

Le immagini sono dettagliate e realistiche. Il suono è nitido. Immagini e suono inoltre sono ben sincronizzati. Si tratta di un televisore adatto anche per gli amanti dei videogiochi, supporta infatti l’ingresso HDMI 2.1 e quindi perfetta come TV per PS5 o Xbox Series X.

Sony BRAVIA KE-65XH90P - Smart TV 65 pollici, 4K ULTRA HD Full Array LED, HDR, con Android TV e controllo...
  • CONTRASTO delle IMMAGINI ACCURATO e REALISTICO. Tecnologia Full Array LED per contrasti più realistici: rende le aree chiare più luminose e I neri più profondi
  • IMMAGINI NITIDE e dai CONTRASTI ELEVATI: il processore X1 esclusivo di Sony utilizza algoritmi avanzati per ridurre il rumore e massimizzare I dettagli di qualsiasi immagine
  • AUDIO ed IMMAGINI in PERFETTA ARMONIA: l'esclusiva tecnologia Acoustic Multi-Audio consente al suono di seguire l'azione sullo schermo per un'esperienza davvero coinvolgente

Considerando tutte queste caratteristiche, possiamo parlarne come di un modello incredibile. Effettivamente è così, ma è anche vero che si tratta di un TV led da oltre 1000 euro di prezzo.

Se acquistato in offerta, è senza dubbio una validissima scelta. Altrimenti è possibile scovare in commercio televisori che offrono la stessa qualità ad un prezzo nettamente inferiore. 

audio sony serie XH90P

Design

Il Sony BRAVIA KE-65XH90P ha un design moderno e minimalista, con uno spessore di appena 7 cm. Anche la cornice è davvero sottile, realizzata in alluminio.

Questo può sembrare un dettaglio di poco conto, ma non è affatto così. Una cornice sottile in alluminio non permette solo di garantire al televisore un mood lussuoso, pregiato, elegante.

Consente anche di concentrarsi sullo schermo al 100%. È quindi possibile vivere un’esperienza immersiva, senza distrazioni di alcun genere. 

Incluso nella confezione, un piedistallo. È quindi possibile posizionare il televisore su un mobile senza difficoltà.

Il piedistallo è ben realizzato e abbastanza sottile. È moderno e completa alla perfezione il design del televisore. Il piedistallo può essere installato in due diverse posizioni.

Oltre alla posizione standard, può essere installato anche in una posizione più stretta. Questo significa che è possibile appoggiare il televisore anche sui mobili in assoluto di più piccole dimensioni.

In alternativa, è ovviamente possibile installare il televisore a parete. In questo caso è però necessario acquistare un supporto separatamente. 

risoluzione tv sony

Schermo ed esperienza video 

Lo schermo del Sony BRAVIA KE-65XH90P è da 65 pollici. Si tratta di un televisore piuttosto ampio quindi, non adatto per chi vive in ambienti di piccole dimensioni.

Il processore è molto potente, in modo da consentire immagini nitide e realistiche.

Grazie alla tecnologia Full Array LED si ottiene un’illuminazione separata di alcune zone. I punti chiari possono quindi essere resi più luminosi. Quelli bui invece più scuri.

Aumentando il contrasto, l’immagine risulta più profonda e realistica. Per ottimizzare il contrasto al meglio, è presente anche la tecnologia X-tended Dynamic Range.

Inoltre la tecnologia Triluminos consente di ottenere una maggiore gamma di sfumature di colore. 

La risoluzione dello schermo è 4K. Anche le immagini girate in 2K possono essere guardate ad una risoluzione vicina al 4K, grazie all’opzione upscaling del database 4K.

Le immagini sono luminose e nitide anche nei film di azione e durante la visione di eventi sportivi. La tecnologia X-Motion Clarity permette infatti di disporre sempre di movimenti fluidi. 

È importante infine ricordare che questo televisore supporta l’ingresso HDMI 2.1. Proprio per questo motivo è considerato un televisore adatto anche per gli amanti dei videogiochi.

Sono infatti innumerevoli e in costante aumento i videogiochi che necessitano proprio di questo ingresso. 

audio sony serie XH90P

Audio

La qualità video che questo televisore permette di ottenere è incredibile. Affinché sia possibile vivere un’esperienza cinematografica immersiva di alto livello è fondamentale disporre anche di una qualità audio altrettanto elevata.

Il televisore Sony BRAVIA KE-65XH90P non delude neanche da questo punto di vista. Sono infatti presenti due tweeter sul retro che permettono di ottenere una sincronia impeccabile tra le immagini e il suono.

L’audio è multidimensionale, avvolgente. Sentendosi avvolti dal suono, ecco che è possibile vivere un’esperienza cinematografica di alto livello. 

smart tv sony

Smart TV

Il televisore Sony BRAVIA KE-65XH90P è venduto corredato da un telecomando smart. Il telecomando è infatti in possesso di microfono integrato.

È quindi possibile cercare un film, una serie TV o un programma tramite comando vocale o assistente Google. Sono anche presenti tasti per l’accesso rapido a Google Play e Netflix. 

Essendo uno smart TV, dispone di molte applicazioni preinstallate. È ovviamente possibile scaricarne molte altre, in modo da personalizzare la propria esperienza. 

Classe di efficienza energetica G 

Il Sony BRAVIA KE-65XH90P è stato inserito nella classe di efficienza energetica G. Fino a qualche anno fa, questa non era una classe eccellente.

Gli unici televisori che valeva la pena acquistare, erano infatti quelli nelle classe A, A+, A++. Oggi però la classificazione energetica è stata modificata, a favore di una maggiore trasparenza verso il consumatore finale.

Sopra alla A non c’è più alcuna classe. I modelli che un tempo sarebbero stati inseriti in classe A, oggi si trovano in classe G. Acquistando un televisore in classe di efficienza G è quindi possibile prestare attenzione ai consumi. 

Il televisore regola in modo automatico la luminosità della retroilluminazione a seconda delle immagini. In questo modo è possibile ottenere una maggiore efficienza energetica.

È presente inoltre anche la modalità risparmio energetico. Non solo, è possibile disattivare l’immagine mantenendo l’audio. Anche in questo caso si ottiene un risparmio energetico incredibile. 

Caratteristiche tecniche 

CaratteristicaValore
Dimensioni schermo65 Pollici
Dimensioni123 x 7 x 71 cm
Peso17,5 kg
Servizi Internet supportatiNetflix, Amazon Instant Video, YouTube, Browser
ConnettivitàBluetooth, Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI
Risoluzione4K – 3840 x 2160 pixels
ProcessoreX1 Processor/4K X-Reality Pro
Tecnologia DisplayLED
Frequenza di aggiornamento120 Hz
ColoreDisplay Triluminos
MovimentoMotionflow XR
Anno2021

Conclusione 

Tra i televisori Sony 65 pollici, questo modello deve essere considerato come uno dei migliori. Sì, il Sony BRAVIA KE-65XH90P è davvero incredibile.

Permette di vivere un’esperienza cinematografica tra le quattro mura domestiche. Le immagini sono eccellenti, anche nel caso di film di azione ed eventi sportivi.

L’audio è avvolgente. Immagini e audio sono sincronizzati alla perfezione. C’è da dire però che il prezzo è effettivamente elevato per un TV che è di media fascia.

Esistono in commercio TV altrettanto validi a prezzi inferiori. Se trovato in offerta, è senza dubbio un validissimo acquisto.

Potrebbe interessarti

Migliori TV 65 pollici: Guida all’acquisto

Le migliori TV 65 pollici sono definite tali in quanto in grado di fornire immagini eccezionali e una buona qualità del suono. Questi modelli tra l’altro sono generalmente Smart TV, progettati in modo nitido e dotati della tecnologia più recente e con funzionalità a dir poco fantasiose. Una TV da 65 pollici è quindi la…

Continua a leggere

Black Friday TV OLED: Tutte le migliori TV OLED in sconto

Il black friday 2021 è ormai iniziato da giorni ma questa settimana è sicuramente la più interessante di tutte, sopratutto per le TV OLED. In molti ci chiedono se, con l’arrivo del nuovo digitale terreste, sia meglio cambiare TV o decoder DVB-T2. Fino a qualche giorno fa avremmo forse consigliato di acquistare un nuovo decoder…

Continua a leggere

Recensione Epson EH-LS500W: Laser-TV a tiro ultra-corto

Azienda giapponese tra le più longeve della contemporaneità, Epson ha dimostrato un ottimo spirito di adattamento entrando a gamba tesa nel settore delle laser TV. Il videoproiettore a tiro ultra-corto EH-LS500W immerge lo spettatore in contenuti multimediali in 4K PRO-UHD con immagini di qualità superiore grazie alla luminosità da 4000 lumen. Da appassionato di home-entertainment…

Continua a leggere

TV TCL QLED: Migliori TV QLED economiche del 2021

Quando pensiamo ai migliori televisori QLED, la nostra mente corre immediatamente ai più famosi brand. Pensiamo a Samsung ad esempio, oppure ad Hisense mentre invece oggi voglia parlare delle TV QLED TCL. Esistono però anche brand meno conosciuti, che possono garantire alti standard. Tra questi, TCL. I TV TCL QLED sono in possesso di schermi…

Continua a leggere

Recensione Samsung Q95T: TV QLED Samsung da 65 pollici

Un televisore di ultima generazione con schermo da 65 pollici ad un costo inferiore ai 1200 €? Impossibile, dirà qualcuno. Grazie a Samsung si tratta invece di una realtà che vale davvero la pena accogliere a braccia aperte. Stiamo parlando del Samsung Serie Q95T. È un modello che offre un’esperienza audio e video di altissimo…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.