fbpx

Recensione Epson EH-LS500W: Laser-TV a tiro ultra-corto

Azienda giapponese tra le più longeve della contemporaneità, Epson ha dimostrato un ottimo spirito di adattamento entrando a gamba tesa nel settore delle laser TV.

Il videoproiettore a tiro ultra-corto EH-LS500W immerge lo spettatore in contenuti multimediali in 4K PRO-UHD con immagini di qualità superiore grazie alla luminosità da 4000 lumen.

Da appassionato di home-entertainment quale sono, ho deciso di testare le performance della Laser TV Epson EH-LS500W per un paio di mesi, spaziando dalla fruizione di film e serie TV sulle principali piattaforme di streaming, fino ad arrivare ai match online disputati coi videogiochi cult del momento e alla gestione del videoproiettore mediante comandi vocali Google Assistant.

Una sola domanda a cui trovare risposta: può la laser TV EH-LS500W sostituire le smart-TV a cui tutti noi siamo abituati? 

laser tv epson recensione

Recensione Epson EH-LS500W: Caratteristiche

Iniziamo subito da un eccezionale vantaggio per un proiettore a tiro corto: con Epson sarai in grado di definire le dimensioni di riproduzione a seconda delle sue preferenze e dello spazio domestico di cui dispone.

Il range dell’Epson EH-LS500W oscilla, infatti, tra i 65 e i 130 pollici per accontentare chiunque – anche chi vive in un monolocale e non ha spazio a sufficienza per creare un angolo di home-cinema molto ingombrante! Vantaggio numero 2: installare il tuo nuovo gioiellino tecnologico è un gioco da ragazzi.

La sorgente luminosa a lunga durata non necessita degli inestetici sistemi di fissaggio, ma funziona su un raggio di proiezione ultra-corto (0,27–0,37:1) per riprodurre immagini luminose in ogni condizione di luminosità – dal mattino a tarda notte. 

Offerta
Epson EH-LS500W Android TV Ed Videoproiettore 3 LCD Laser 4K PRO-UHD 16:9, Ottica Ultra - Corta Full HD 1080p,...
  • A casa come al cinema: Guarda contenuti in 4K con questo videoproiettore Full HD 1080p con tecnologia 4K PRO-UHD elegante e conveniente che può essere posizionato molto vicino alla superficie di...
  • Facilità di configurazione: Questo videoproiettore è dotato di tre ingressi HDMI, due altoparlanti da 10 W integrati e di un vano nascosto nella parte anteriore, ideale per riporre un dispositivo di...
  • Immagini di qualità superiore: Con un'elevata luminosità di 4.000 lumen e un incredibile rapporto di contrasto di 2.500.000:1, questo videoproiettore proietta contenuti vividi e realistici, nonché...

In aggiunta, il proiettore Epson EH-LS500W non delude le aspettative degli appassionati di domotica. 

Immagina di spaparanzarti in poltrona dopo otto ore in ufficio e una mezz’oretta di traffico infernale alla ricerca di un parcheggio, e di dimenticare il telecomando della tua laser TV nell’altra stanza.

Che fare? Rimani a guardare il primo programma che ti capita a tiro, sperando nella buona sorte? Una soluzione esiste: con Android TV puoi accedere a una galassia di giochi, film, podcast, notiziari, eventi sportivi, streaming e spettacoli esclusivi collegando il dispositivo alla portata HDMI posteriore del tuo EH-LS500W.

In meno di due minuti, potrai attivare l’assistente vocale di Google Assistant per servirti dell’integrazione Chromecast: tutti i contenuti salvati su telefono, laptop o tablet prendono una nuova, luminosissima forma sulla parete della tua zona-living.

Inoltre, la chiavetta può essere connessa anche a una soundbar Bluetooth, al controller della tua console di next-generation e chi più ne ha, più ne metta. La personalizzazione del videoproiettore Epson è il cavallo di battaglia dell’interessante modello EH-LS500W. 

Laser TV EH-LS500W: Immagini, audio e design

Partiamo dalla fine: il dispositivo targato Epson ha già conquistato il cuore degli appassionati di home-entertainment con gli oltre 4000 lumen per una luminosità sbalorditiva e un rapporto di contrasto di 1.500.000:1.

In termini pratici, il videoproiettore con raggio ultra-corto riproduce sulla parete colori vivaci, ombre realistiche e neri profondi indipendentemente dalla luminosità nativa del tuo appartamento.

Il vantaggio è, dunque, duplice: da un lato potrai guardare le tue pellicole preferite senza perderti i dettagli più appassionanti – anche in scene d’azione o in thriller/horror dalle nuances particolarmente cupe – e, dall’altro, sarai libero di testare la qualità della tecnologia nativa Detail Enhancement che assicura una resa accurata dei particolari, frame dopo frame. 

Discorso analogo vale per la proiezione dei videogames che ami streammare su Twitch per deliziare i tuoi supporters.

La risoluzione in 4K PRO-UHD favorisce un naturale upscaling del video per dare il massimo quando giochi online con i tuoi amici. In altre parole, la laser TV di Epson assicura tutti i vantaggi di una normalissima smart-TV, ma con due differenze sostanziali: l’ottima trasportabilità del dispositivo e l’estrema personalizzazione dello schermo. 

In aggiunta: 

  • Il videoproiettore EH-LS500W monta 3 ingressi HDMI con una banda supportata di 18 Gbps, 1 porta USB di tipo A, 1 porta USB Mini-B e una porta RS-232C con uscita per il jack audio. 
  • Presenza di due speaker da 10 W mediante cui regolare la riproduzione dei suoni a seconda del contenuto multimediale messo in play. Il comparto audio è coerente al rapporto qualità-prezzo del gioiellino di Epson, ma non eccellente. 
  • Il dispositivo supporta media in HDR10 e HLG valorizzati da una tecnologia di Frame Interpolation che consente alle scene di scorrere in maniera fluida sullo schermo.
  • Design elegante, minimal e facilmente movimentabile a seconda delle esigenze domestiche. Con il videoproiettore EH-LS500W di Epson sei libero di ricreare il tuo angolo di home-cinema ovunque tu voglia, in meno di cinque minuti. 

Vantaggi

  • Tecnologia 3LCD con pannelli da 0,62” Full HD
  • Funzione 4K Enhancement per dettagli straordinari
  • 4000 lumen per un totale di 20.000 ore di riproduzione continuative
  • Rapporto di contrasto di 1.500.000:1.
  • Sistema di Frame Interpolation per immagini più fluide
  • Distanza di proiezione compresa tra 0,4 e 0,82 metri
recensione videoproiettore epson

Recensione Epson EH-LS500W: Verdetto

Il videoproiettore EH-LS500W di Epson è (molto) interessante. Il dispositivo può essere comandato in 3 modalità diverse: mediante apposito telecomando, con assistente vocale Google Assistant integrato alla chiavetta Android TV e con applicazione iProjection.

L’estrema versatilità del prodotto potrebbe, a primo impatto, intimorire i meno esperti. Tuttavia, i vantaggi non tarderanno a manifestarsi nel medio-lungo periodo: dopo aver familiarizzato con gli ingressi, le funzionalità e i sistemi di connessione Made-by-Epson, potrai contare su un videoproiettore da 4000 lumen per una visione impeccabile sulla breve distanza.

Interessante anche il prezzo di circa 2700 euro cosa che, rispetto ai suoi competitor come Samsung The Premiere e la Laser TV Hisense sembra più che economico.

Il Black Friday previsto per l’ultima settimana di novembre (e non solo) potrebbe aiutarti a risparmiare cifre consistenti sulla tua prima laser-TV da 110 e Lode.

Il consiglio è quello di collegarti alla pagina prodotto, inserire l’articolo nel tuo carrello virtuale o nella tua «lista dei desideri», e attivare le notifiche per essere informato su ogni singola oscillazione di prezzo.

Con un pizzico di fortuna e tanta, tantissima pazienza, potrai rinnovare la tua esperienza di home-entertainment grazie a un dispositivo con distanza di proiezione compresa tra 0,4 e 0,82 metri per un display fino a 130 pollici.

Potrebbe interessarti

Recensione Xiaomi Mi Laser Project: Laser TV Economica

La nuova frontiera dell’home-cinema ha un nome: Xiaomi Mi Laser Project. La Laser TV da 150 pollici trasforma il tuo salotto in un sala cinematografica privata grazie alla tecnologia ALPD 3.0 e al laser ultra-corto per un HD d’eccellenza in ogni condizione di luminosità. Il gioiellino hi-tech del marchio Made-in-China conquista l’utente col suo design…
Continua a leggere

Recensione Samsung The Premiere LSP7T: La prima Laser TV Samsung

Potrei definirlo un semplice videoproiettore con ottica a tiro ultra-corto, ma Samsung The Premiere LSP7T è molto di più. L’azienda reinterpreta il concept di laser TV senza temere il confronto con la storica rivale LG. Il dispositivo in 4K amplifica, dunque, l’esperienza multimediale dello spettatore mediante la tecnologia a resa dei colori realistica, gamma cromatica…
Continua a leggere
Ragazza mangia popcorn davanti alla tv

Migliori TV 65 pollici: Guida all’acquisto

Le migliori TV 65 pollici sono definite tali in quanto in grado di fornire immagini eccezionali e una buona qualità del suono. Questi modelli tra l’altro sono generalmente Smart TV, progettati in modo nitido e dotati della tecnologia più recente e con funzionalità a dir poco fantasiose. Una TV da 65 pollici è quindi la…
Continua a leggere

Black Friday TV OLED: Tutte le migliori TV OLED in sconto

Il black friday 2021 è ormai iniziato da giorni ma questa settimana è sicuramente la più interessante di tutte, sopratutto per le TV OLED. In molti ci chiedono se, con l’arrivo del nuovo digitale terreste, sia meglio cambiare TV o decoder DVB-T2. Fino a qualche giorno fa avremmo forse consigliato di acquistare un nuovo decoder…
Continua a leggere

Recensione Epson EH-LS500W: Laser-TV a tiro ultra-corto

Azienda giapponese tra le più longeve della contemporaneità, Epson ha dimostrato un ottimo spirito di adattamento entrando a gamba tesa nel settore delle laser TV. Il videoproiettore a tiro ultra-corto EH-LS500W immerge lo spettatore in contenuti multimediali in 4K PRO-UHD con immagini di qualità superiore grazie alla luminosità da 4000 lumen. Da appassionato di home-entertainment…
Continua a leggere

Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.