Le 5 migliori alternative alle AirPods: Quali scegliere?
Inutile negarlo: le AirPods di Apple hanno rivoluzionato il mondo degli auricolari wireless, trasformandosi in un gadget di tendenza rivolto agli appassionati di musica e ai fedelissimi utenti dell’azienda di Jobs.
Sebbene siano utilizzabili anche con i device corredati da sistema operativo Android, al giorno d’oggi non mancano alternative di qualità progettate per i possessori di smartphone Samsung, Xiaomi, LG, Sony e chi più ne ha più ne metta.
Ho deciso quindi di provare alcune delle migliori alternative AirPods così da poter scrivere la mia personale classifica delle Top 5.
Curioso di saperne di più? Leggi le mie micro-recensioni prima di… suonare tutta un’altra musica con i tuoi nuovi auricolari Bluetooth!
Migliori alternative AirPods
Echo Buds 2
Echo Buds di seconda generazione: le cuffie Amazon con ANC
Mr. Bezos non sbaglia un colpo in fatto di tecnologia e dispositivi all’avanguardia: le sue Echo Buds di seconda generazione sono la nuova frontiera degli auricolari leggeri, minimal e comodi.
Non soltanto sono progettati per offrirti un comfort professionale per un ascolto intensivo delle playlist musicali e degli audiolibri che ami di più, ma hanno anche il vantaggio di supportare una compatibilità vocale con Alexa.
- Audio dinamico e cancellazione attiva del rumore (ANC) - I driver di ottima qualità offrono un audio nitido e bilanciato, mentre il design in-ear che aderisce bene all'orecchio e la ANC limitano i...
- Comodi e compatti - Gli Echo Buds sono piccoli, leggeri e resistenti al sudore, con una tenuta confortevole pensata per muoversi con te.
- Intrattenimento senza usare le mani - Gli Echo Buds, insieme all'App Alexa, ti permettono di ascoltare in streaming musica, podcast e audiolibri Audible. Basta semplicemente chiedere.
Al comando «Alexa, metti della musica pop!», potrai scatenarti sulle note delle hit del momento anche mentre hai le mani occupate in metropolitana, al supermercato o in ufficio.
Inoltre, le Echo Buds di seconda generazione dispongono di un chip all’avanguardia per la cancellazione attiva del rumore (ANC) che isola l’utente e limita i rumori ambientali di sottofondo.
In questo modo, dai il giusto sprint alla tua concentrazione in viaggio, in strada o mentre sei imbottigliato nel traffico urbano.
Per attivare la funzione in questione è sufficiente tenere premuto il pulsante touch per due secondi. Comodo ed efficace!
Samsung Buds Live – Prezzo micro e qualità sonora macro
Samsung è un marchio che non ha bisogno di presentazioni: le Galaxy Buds Live sono il cavallo di battaglia degli utenti Android alla ricerca di auricolari true-wireless economici da usare in alternativa alle AirPods di Apple.
Disponibili in cinque colorazioni diverse – bronzo, blu, nero, rosso e bianco, – vantano un design ergonomico privo di cuscinetti in-ear al fine di non occludere il canale uditivo.
In aggiunta, la tecnologia di Cancellazione Attiva del Rumore ti immerge nella tua esperienza di ascolto, di lavoro o di relax in maniera memorabile.
- Elegante. iconico. Progettato per un comfort che dura tutto il giorno e un suono superiore, e presentato in una custodia elegante. I nuovi Galaxy Buds Live sono il modo perfetto per distinguerti...
- Con la tecnologia AKG vincitrice del Grammy Award e la cancellazione attiva del rumore, Galaxy Buds Live soffoca le chiacchiere e ti lascia perdere nella tua musica
- Più musica, meno attesa. I Galaxy Buds Live offrono fino a 21 ore di riproduzione1 e la ricarica wireless rapida ti consente di accenderti rapidamente e tornare subito alla tua musica.1La batteria...
Molto interessante è anche il design iconico e accattivante delle Samsung Galaxy Buds Live: le linee curve e smussate si adattano perfettamente alla forma del tuo orecchio (modello Open Type), così da assicurarti un look naturale e ordinato in ogni occasione.
Come se non bastasse, la dimensione ridotta del case colorato permette di tenere le Buds in tasca ovunque tu vada, così da avere sempre una sorgente di musica a portata di mano.
Vestibilità perfetta, colori sbarazzini e qualità audio Made in Samsung: il modello in questione rientra di diritto nella classifica delle migliori alternative alle AirPods.
Bose QuietComfort Earbuds
Bose QuietComfort Earbuds: tecnologia di qualità al servizio della musica
Il colosso dei dispositivi audio per eccellenza ha catturato la mia attenzione con un paio di auricolari davvero imperdibili: mi riferisco ai QuietComfort EarBuds di Bose dotati di inserti in morbido silicone per bloccare in modo passivo i rumori ambientali, mettendo al primo posto il comfort e la sicurezza degli utenti.
La tecnologia Acoustic Noise Cancelling dispone, infatti, di potentissimi microfoni collocati nella scocca interna del gadget hi-tech; questi ultimi permettono di monitorare i rumori di sottofondo e produrre un segnale di frequenza opposta.
- Cuffie con cancellazione del rumore: progettate con una riduzione del rumore di livello mondiale e una modalità consapevole per far entrare l'ambiente circostante.
- Suono ad alta fedeltà: l'esclusiva architettura acustica dà vita a musica, podcast e video, mentre l'equalizzatore attivo ottimizzato per il volume mantiene il suono nitido ed equilibrato a ogni...
- AURICOLARI WIRELESS CONFORTEVOLI: sono incluse tre misure di punte StayHear Max per una vestibilità sicura. Realizzati in morbido silicone, offrono un blocco passivo del rumore con un comfort totale.
La ANC di Bose è il risultato di oltre un decennio d’esperienza nel settore audio, nonché di una conoscenza approfondita delle abitudini di ascolto degli utenti.
Dal punto di vista delle funzionalità, le QuietComfort Earbuds di Bose dispongono di due modalità, Quiet e Aware, per personalizzare l’attivazione dell’Acoustic Noise Cancelling con un tap.
Inoltre, gli auricolari in questione sono impermeabili (certificazione IPX4) e assicurano fino a sei ore di riproduzione costante con una sola ricarica.
Sony WF-C500
Sony WF-C500: le true-wireless sbarazzine del prezzo contenuto
Gli auricolari true-wireless della Sony sono il modello basic di una collezione di dispositivi audio Bluetooth che ha dell’incredibile.
Le WF-500 dal costo contenuto e dalle performance audio straordinarie sono disponibili in quattro colori diversi: nero, bianco, arancione e verde acqua.
Con le loro dimensioni ridotte e il case di ricarica da portare sempre con te, le cuffie di Sony sono dotate di tecnologia DSEE che ripristina il suono di dissolvenza e preserva la nitidezza delle alte frequenze.
- VESTIBILITÀ CONFORTEVOLE: Progettati piccoli e leggeri in una forma arrotondata senza spigoli, queste cuffie si adattano saldamente e comodamente alle tue orecchie, così sei libero di concentrarti...
- SUONO MIGLIORATO: Il nostro Digital Sound Enhancement Engine (DSEE) riporta la musica digitale più vicino alla registrazione originale: usa l'impostazione EQ su Sony | App Headphones Connect per...
- CONNESSIONE BLUETOOTH STABILE: il chip Bluetooth, il design ottimizzato dell'antenna e la bassa latenza audio assicurano un ascolto senza limiti: Fast Pair per Android/Swift Pair per Windows 10...
In questo modo, i tuoi brani preferiti diventano sempre più immersivi e multidimensionali, aprendo nuovi scenari di intrattenimento sonoro.
In aggiunta, ricorda di scaricare l’applicazione per smartphone (Android e iOS) della Sony Headphones Connect per personalizzare l’intensità dei bassi, abbinare la qualità audio al genere musicale che ami di più e creare i tuoi preset per una scelta rapida.
Con Sony trovi senza dubbio una delle migliori alternative alle AirPods del momento. Il prezzo poi, è imbattibile.
Beats Studio Buds
Beat Studio Buds – Tanti colori e una vestibilità personalizzabile
Concludiamo la nostra top five delle migliori alternative AirPods di Apple con il modello Studio Buds di Beats.
Con il suo slogan «abbassa il rumore, alza la musica», il team di progettisti e designer si rivolge ai veri appassionati dell’intrattenimento audio.
Tanti i colori disponibili: blu oceano, bianco, nero, rosso Beats, rosa tramonto e grigio lunare.
- Piattaforma acustica personalizzata, per un suono potente e bilanciato
- Controlla il suono grazie alle due diverse modalità di ascolto: cancellazione attiva del rumore (ANC) e modalità Trasparenza
- Morbidi copriauricolari disponibili in tre misure per comodità, stabilità e una tenuta acustica impeccabile
Le cuffiette senza fili assicurano fino a un massimo di otto ore di riproduzione costante, una compatibilità sia Android sia Apple, e una cancellazione attiva del rumore tra le più efficaci che abbia mai avuto la possibilità di testare.
Inoltre, il dispositivo in questione supporta l’audio spaziale affinché tu possa immergerti nella musica, nei videogames e nei film che ami di più in maniera cristallina e realistica… a 360 gradi!Io sono rimasto piacevolmente colpito anche dalla vestibilità personalizzabile e dal design poco intrusivo.
Con le Studio Buds di Beats ottieni stabilità, sicurezza e comfort a un prezzo contenuto. Un must!