fbpx

Galaxy Buds 2 o Galaxy Buds Pro: Confronto tra Cuffie Samsung

Smart, funzionali e dal design innovativo. Le Galaxy Buds 2 o Galaxy Buds Pro sono le true wireless del colosso hi-tech giapponese progettate per garantire un suono immersivo, nitido e senza pari.

Entrambe dotate di ANC e di modalità Ambiente regolabile, sono le alleate imprescindibili degli appassionati di tecnologia che vogliono investire su cuffiette da usare nella vita di tutti i giorni.

In questo articolo, abbiamo passato in rassegna le caratteristiche, i vantaggi e i (pochi) svantaggi dei due modelli, mettendoli a confronto. Quale scegliere? Te lo spieghiamo qui di seguito. 

Galaxy Buds 2 – Caratteristiche e perché sceglierle

galaxy buds 2 o galaxy buds pro

Le Galaxy Buds 2 sono cuffie true wireless estremamente versatili e affidabili. Corredate da alte frequenze cristalline e da bassi potenti, offrono una qualità audio d’eccellenza che non ha nulla da invidiare ai modelli di fascia economica superiore.

Un vantaggio da non sottovalutare è anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo del gioiellino hi-tech in questione.

Nel dettaglio, i tre microfoni di ultima generazione sono abbinati alla funzione di Rilevamento Voce per assicurarti chiamate nitide anche nel bel mezzo del traffico metropolitano.

Inoltre, l’algoritmo di machine learning integrato è progettato per filtrare al meglio l’audio dei tuoi contenuti multimediali preferiti, garantendoti una fruizione ottimale di serie TV, musica, audiolibri e podcast. 

Offerta
Samsung Galaxy Buds2 Cuffie Bluetooth, True Wireless, Cancellazione attiva rumori, Custodia di Ricarica, Audio...
  • Chiamate chiare: tre microfoni e un'unità di registrazione vocale integrata consentono un'elevata qualità delle chiamate, una soluzione basata sull'apprendimento automatico che filtra il rumore per...
  • Cancellazione attiva del rumore: due microfoni possono rilevare il rumore ambientale, mentre la cancellazione attiva del rumore può bloccare il rumore di fondo.
  • Praticità di trasporto: con un peso di soli 5 grammi ciascuno, la musica sta comodamente nell'orecchio, anche con uno stile di vita attivo. Con i cuscinetti auricolari in silicone morbidi e...

Una nota di merito viene elargita anche al design arrotondato e smussato, progettato per ridurre al minimo lo sfregamento contro il padiglione auricolare.

L’utente è libero di sintonizzarsi o di isolarsi in pochi e semplici tap, gestendo le funzionalità aggiuntive mediante l’apposita applicazione per smartphone disponibile soltanto per dispositivi Android.

In aggiunta, le Galaxy Buds 2 conquistano il cuore degli ascoltatori più esigenti con un look affascinante e moderno: seleziona il colore che stuzzica la tua fantasia scegliendo tra i tradizionali Black, White e gli innovativi Olive e Lavander.

Non ti resta che testare i gommini che si adattano meglio alla dimensione del tuo orecchio, impostare la Cancellazione Attiva del Rumore per concentrarti sugli impegni quotidiani e… goderti le nuovissime true wireless di Samsung. 

Perché sceglierle?  Se sei alla ricerca di cuffiette «da battaglia» dal prezzo concorrenziale – magari per testare le funzioni di ANC e di isolamento ambientale – le Galaxy Buds 2 sono la soluzione migliore per te. 

Galaxy Buds Pro – Caratteristiche e perché sceglierle

caratteristiche galaxy buds pro

Ti isolano dal rumore, sintonizzano le voci in chiamata e portano la qualità di riproduzione audio al livello superiore.

Le Galaxy Buds Pro sono le sorelle maggiori delle Galaxy Buds 2 e sono anch’esse dotate di ANC regolabile per offrirti un’esperienza sonora ottimale.

Scegli la modalità “Low” se ti trovi in un luogo silenzioso – come una biblioteca o un ufficio – e rilassati con la funzione “High” in aeroporto, nel traffico o su un’affollatissima metropolitana all’ora di punta.

La possibilità di personalizzare le Galaxy Buds Pro è pressocché infinita. Ne è esempio lampante l’opzione Voce Ambientale che auto-regola l’isolamento sonoro, lasciando filtrare le parole dei tuoi interlocutori.

Samsung Auricolari Galaxy Buds Pro + Adattatore USB-C. Auricolari Wireless, Cancellazione attiva dei rumori,...
  • Goditi l'audio immersivo degli auricolari Galaxy Buds Pro. I due grandi altoparlanti a 2 vie ti offrono un suono più coinvolgente e potente, riducendo la distorsione del suono al minimo con il...
  • Grazie alla tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), gli auricolari Galaxy Buds Pro riducono il rumore di fondo indesiderato fino a 35dB, emettendo onde sonore neutralizzanti.
  • Gli auricolari wireless Galaxy Buds Pro hanno un'autonomia massima di 5 ore di riproduzione e 18 ore di autonomia totale con case. In più, con 10 minuti di ricarica avrai altri 85 minuti di...

Sul versante pratico, le cuffie di Samsung sono dotate di altoparlanti a due vie con suono AKG che assicura toni nitidi e bassi immersivi.

Nel dettaglio, puoi ascoltare la tua playlist preferita o l’audiolibro che ti tiene col fiato sospeso usufruendo di un audio veristico e dinamico. 

L’esperienza sonora a 360 gradi è garantita dalla tecnologia Dolby Head Tracking che asseconda i tuoi movimenti e ti colloca sempre al centro della scena.

Il motivo? Il sensore smart è in grado di rilevare gli spostamenti della testa, offrendoti un’esperienza uditiva estremamente realistica.

Interessante anche la fluidità della connessione wireless che permette di collegare le Galaxy Buds Pro a tutti i dispositivi personali presenti nelle immediate vicinanze, senza neppure toccare lo schermo.

Infine, non dimenticare di restare sempre connesso al tuo smartphone grazie ai comandi vocali Bixby.

La parola d’ordine «ciao, Bixby» attiva le modalità delle Galaxy Buds Pro anche quando hai le mani occupate.

Dalle chiamate al design, passando per le interessanti colorazioni – nero, viola o argento mozzafiato: ogni dettaglio degli auricolari Samsung è concepito per stupire e per semplificare la routine quotidiana, a partire dall’allenamento in palestra fino ad arrivare agli spostamenti urbani. 

Perché sceglierle? Le Galaxy Buds Pro sono le cuffiette d’eccellenza concepite per un uso continuativo, ma confortevole. Le consigliamo a tutti gli utenti che sono alla ricerca del dispositivo definito, quello di cui non potranno più fare a meno. 

Differenze tra Galaxy Buds 2 e Galaxy Buds Pro

meglio galaxy buds 2 o galaxy buds pro

La domanda sorge dunque spontanea: meglio le Galaxy Buds 2 o Pro? Sebbene le funzionalità siano estremamente simili, queste ultime sono corredate da una Cancellazione del Rumore Attiva (ANC) di qualità superiore.

Non soltanto gli auricolari in oggetto possono essere personalizzati sia nei comandi touch (le gestures) sia nella modalità Ambiente, ma sono anche dotati di una durata della batteria senza precedenti: 5 ore di riproduzione con 13 ore extra di ricarica nel case.

Qualora li usassi con ANC disattivata, l’autonomia raggiungerà picchi di 28-30 ore di uso continuativoa differenza delle 20 ore delle Galaxy Buds 2.

Inoltre, le Galaxy Buds Pro sono realizzate con standard di massima resistenza all’acqua IPX7 – elemento mancante nella versione di base.

Di conseguenza, le Galaxy Buds Pro sono le fedeli alleate per allenarti in palestra, fare jogging e praticare gli sport più estremi, mentre le Galaxy Buds 2 si rivolgono a un uso quotidiano e meno extreme.

Tuttavia, sul versante delle funzionalità, assicurano entrambe un’esperienza utente intuitiva e piacevole. 

Conclusioni 

Prima di acquistare su Amazon gli auricolari che fanno maggiormente al caso tuo, tieni in considerazione il costo dei due gioiellini tecnologici immessi sul mercato da Samsung.

Le Galaxy Buds 2 hanno un prezzo approssimativo di 150 euro, a differenza delle Galaxy Buds Pro che raggiungono picchi di 230/250 euro circa.

Il vantaggio? Un suono professionale e immersivo che potrà aiutarti a mantenere la concentrazione nei momenti clou della giornata, soprattutto se sei un freelancer alle prese con lo smart working o un viaggiatore zaino in spalla che ha bisogno di isolarsi dal rumore di treni, aerei e mezzi pubblici. Hai già fatto la tua scelta?

Potrebbe interessarti

AirPods Pro o AirPods Max: Quale AirPods scegliere?

Apple ha da poco lanciato sul mercato le nuove AirPods Max e dopo aver abbattuto tutti i competitors per quanto riguarda la vendita di cuffie in-ear grazie alle AirPods Pro, la casa produttrice si è lanciata nel business delle over-ear, ampliando così il proprio mercato. La prima differenza tra i due modelli è evidente ad occhio nudo ed è…

Continua a leggere

Migliori Cuffie Xbox Series X|S: Guida alle cuffie Xbox

E’ ormai più che diffusa l’Xbox Series X nelle nostre case e siamo tutti molto entusiasti di conoscere i miglioramenti grafici e acustici che questa nuova next-gen porterà. Le cuffie per Xbox Series X sono fondamentali per tutti gli appassionati dei videogames ed è importante sceglierle considerando le caratteristiche dell’audio e la comodità per il…

Continua a leggere

Migliori Cuffie in Ear Wireless e con Filo

Le tue cuffie in ear iniziano a non funzionare o stanno cadendo a pezzi? Segui la nostra guida sulla scelta delle migliori cuffie in ear wireless e con filo. Rispetto alle cuffie over ear che possono sembrare grandi e voluminose, le migliori cuffie in ear offrono un’esperienza di ascolto più discreta, mentre la loro vestibilità…

Continua a leggere

Galaxy Buds 2 o Galaxy Buds Pro: Confronto tra Cuffie Samsung

Smart, funzionali e dal design innovativo. Le Galaxy Buds 2 o Galaxy Buds Pro sono le true wireless del colosso hi-tech giapponese progettate per garantire un suono immersivo, nitido e senza pari. Entrambe dotate di ANC e di modalità Ambiente regolabile, sono le alleate imprescindibili degli appassionati di tecnologia che vogliono investire su cuffiette da…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.