Recensione Galaxy Buds 2: Nuove Cuffie Wireless Samsung

Bilanciate, discrete nel design e dotate di batteria a lunga durata. Le Galaxy Buds 2 sono le nuove cuffie wireless rilasciate di Samsung.

I bassi potenti e gli alti cristallini sono tutto ciò di cui hai bisogno per goderti i tuoi contenuti multimediali preferiti con un occhio di riguardo alla qualità e all’esperienza sonora.

In questo articolo, abbiamo scelto di passare in rassegna le caratteristiche, i vantaggi e i (pochi) svantaggi del gioiellino hi-tech presentato recentemente sul mercato dall’azienda giapponese.

Una cosa è certa: le Galaxy Buds 2 sono un mix sapientemente bilanciato di tecnologia avanzata e design minimal, ottimo rapporto qualità-prezzo e un originale set di colori tra cui scegliere.  

recensione galaxy buds 2

Recensione Galaxy Buds 2

Tra le caratteristiche sonore che spiccano già dai primissimi utilizzi c’è, senza dubbio, l’uniformità delle basse e delle alte frequenze.

Il range audio è bilanciato con cura al fine di eliminare qualsiasi forma di distorsione, anche in riproduzioni al massimo volume. Inoltre, il design delle Galaxy Buds 2 è ergonomico e discreto.

Le linee morbide e smussate assecondano il profilo del padiglione auricolare senza provocare sfregamenti o fastidi nel corso di un utilizzo prolungato.

Un aspetto da non sottovalutare se sei solito lavorare, giocare o rilassarti con le tue fedeli cuffie wireless per più ore consecutive! 

Offerta
Samsung Galaxy Buds2 Cuffie Bluetooth, True Wireless, Cancellazione attiva rumori, Custodia di Ricarica, Audio...
  • Chiamate chiare: tre microfoni e un'unità di registrazione vocale integrata consentono un'elevata qualità delle chiamate, una soluzione basata sull'apprendimento automatico che filtra il rumore per...
  • Cancellazione attiva del rumore: due microfoni possono rilevare il rumore ambientale, mentre la cancellazione attiva del rumore può bloccare il rumore di fondo.
  • Praticità di trasporto: con un peso di soli 5 grammi ciascuno, la musica sta comodamente nell'orecchio, anche con uno stile di vita attivo. Con i cuscinetti auricolari in silicone morbidi e...

Come se non bastasse, la forma in oggetto ha un piacevole valore aggiunto: consente di ridurre al minimo le interferenze del vento allo scopo di rendere le tue chiamate chiare e cristalline.

Non sei stanco di cominciare ogni call con un «mi senti bene?» nella speranza che l’interlocutore non sia disturbato dal rumore del traffico o di altre voci sovrapposte alla tua?

La funzione di «Rilevamento voce» delle Galaxy Buds 2 si serve di un algoritmo basato sul machine learning – ovvero una forma di Intelligenza Artificiale che migliora le proprie prestazioni nel tempo, in totale autonomia – per mettere in primo piano la comunicazione, anche nel corso delle conversazioni all’aperto. 

Due Microfoni

I due microfoni delle Galaxy Buds 2 consentono di usare le cuffiette wireless in più modalità: la prima rileva e minimizza i suoni ambientali, la seconda è la gettonatissima ANC (Active Noise Cancellation) che ti isola completamente dal caos di un aeroporto, di un ufficio o di un’aula universitaria portando la tua concentrazione al livello superiore! La cancellazione attiva del rumore elimina fino al 98% del sottofondo esterno in accordo alle verifiche eseguite da UL Verify. 

Personalizzazione

La personalizzazione è il cavallo di battaglia delle Galaxy Buds 2: le 6 diverse impostazioni di equalizzazione consentono di trovare il mix perfetto tra rumore esterno, voce e riproduzione dei contenuti multimediali a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze.

È sufficiente collegarsi all’app Android per accedere a un mondo di interessanti funzionalità aggiuntive. Attenzione: non è ancora disponibile una versione per utenti Apple/iOS. 

Design

Infine, una nota di merito viene elargita dall’estetica delle nuove cuffie Bluetooth di Samsung.

Inspirate ai colori della natura e della primavera, si presentano in quattro vesti fresche e innovative: in graphite-nero per un look raffinato, nella versione bianca per un match impeccabile, nell’amatissima olive-green e nella rilassante lavander-pink per gli appassionati del rosa e di tutte le sue sfumature.

La custodia abbinata è un tocco di ricercatezza aggiuntivo per sfoggiare un look impeccabile e mettere al sicuro le tue Galaxy Buds 2. 

galaxy buds 2 opinioni

Vantaggi e svantaggi delle Galaxy Buds 2

Sul versante della funzionalità, le Galaxy Buds 2 hanno il pregio di garantire un’ottima ANC a un prezzo concorrenziale.

In aggiunta, i controlli touch sono reattivi e molto intuitivi: un solo tap per mettere in pausa il tuo contenuto multimediale, doppio tap per avviare la riproduzione musicale e/o accettare una chiamata e triplo tap per riprodurre la canzone precedente. Inoltre, la pressione prolungata può essere personalizzata mediante l’app a seconda delle tue esigenze.

Per quanto concerne la batteria, le Galaxy Buds 2 assicurano un’autonomia di 20 ore di riproduzione costante. Inoltre, il case di ricarica con fast charging consente di tornare operativo in meno di 5 minuti per oltre 1 ora di funzionamento extra.

Se dovessimo trovare qualche pecca nelle Galaxy Buds 2, non potremmo fare altro che sottolineare la qualità sonora leggermente inferiore rispetto al top di gamma Samsung (Galaxy Buds Pro) e la mancanza di una certificazione IPX2.

Qualora non lo sapessi, quest’ultima assicura l’impermeabilità e la resistenza di un dispositivo all’acqua/sudore. Ne deriva che le cuffie in questione sono valide alleate in ufficio, in casa o sui mezzi pubblici, ma rischierebbero di danneggiarsi irrimediabilmente nel caso volessi usarle durante la pratica di sport acquatici o estremi.

Tuttavia, non cadere nell’errore di considerarle troppo delicate per il tuo stile di vita: i materiali, i gommini resistenti e il case antigraffio sapranno resistere ai piccoli-grandi incidenti della giornata. 

Pro
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • ANC
  • personalizzazione dei comandi
  • design e colori originali
  • funzione «Rilevamento voce»
  • lettura delle notifiche
  • 6 equalizzazioni diverse
  • peso contenuto (5 grammi per auricolare).
Contro
  • Qualità sonora migliorabile
  • mancanza di una certificazione IPX2
  • mancanza di app per iOS

Samsung Galaxy Buds 2: Verdetto

Galaxy Buds 2, sì o no? La risposta è affermativa. Il gioiellino hi-tech della Samsung è un ottimo compromesso per quanti siano alla ricerca di resistenza, audio di buona qualità e un’ottima autonomia della batteria (a un prezzo contenuto).

Inoltre, sebbene la cancellazione attiva del rumore ANC non sia tra le più performanti attualmente sul mercato, consente comunque di restare concentrati e produttivi in qualsiasi luogo di lavoro – soprattutto per i freelancer e i professionisti in smart-working che devono convivere con il comune tramestio domestico.

Il prezzo è, infine, la ciliegina sulla torta di un prodotto che funziona alla perfezione e che è destinato a vendere (bene): 149 euro su Amazon, l’e-commerce numero 1 al mondo con spedizione gratuita e reso garantito su tutto il territorio nazionale.

Noi ti suggeriamo di scegliere la colorazione che stuzzica la tua fantasia e mettere alla prova le Galaxy Buds 2 nel corso della routine quotidiana.

Non dimenticare di scaricare l’app per sistemi operativi Android al fine di trasformare la tua esperienza d’ascolto nella sua versione migliore rispetto alle precedenti Galaxy Buds.

Potrebbe interessarti

Recensione Sony WH-1000XM5: Migliori Cuffie over ear 2022

Mettiamola così: le nuove Sony WH-1000XM5 sono un concentrato high-tech di usabilità, funzionalità e purezza del suono. Premium e convincente su ogni fronte – proprio come le Apple AirPods Max – il gioiellino del colosso nipponico rivoluziona la fruibilità dei contenuti multimediali attraverso la precisione vocale delle chiamate, la cancellazione attiva del rumore e i…

Continua a leggere

Recensione Sony WH-1000XM4: Le cuffie over ear da avere

Le Sony WH-1000XM4 non necessitano di presentazioni. Da un lato, infatti, la tecnologia di ascolto smart personalizza in maniera automatica la tua esperienza multimediale e, dall’altro, la cancellazione attiva del rumore ti isola dall’ambiente esterno e ti assicura riproduzioni di qualità con un audio cristallino.  Le sorelle minori delle Sony WH-1000XM5 sono tutt’oggi un gioiellino…

Continua a leggere

Recensione OneOdio Monitor 60: Le cuffie progettate per i creators

Dopo aver pubblicato la recensione completa delle OneOdio A70 dedicate ai professionisti della musica (DJ, musicisti e beat-makers), è giunto il momento di presentare una variante che, in virtù delle sue caratteristiche d’eccellenza, mi sento di definire una vera e propria alleata di produttività. Le cuffie over-ear OneOdio Monitor 60 sono il jolly tecnologico progettato…

Continua a leggere

Recensione OneOdio A70: Cuffie da gaming e per il tempo libero

Inutile negarlo: il mercato hi-tech straripa di cuffie economiche che promettono performance eccezionali e le OneOdio A70 ne sono la prova. Tuttavia, non tutti i modelli sono validi: alcuni mancano di compatibilità universale, altri sono realizzati in materiali usa e getta, mentre la stragrande maggioranza dei prodotti di fascia economica medio-bassa offre una qualità audio…

Continua a leggere

Migliori Cuffie da Gaming del momento per dominare la partita

Sei uno streamer di professione o un appassionato della domenica che ama cimentarsi coi titoli cult del momento? Indipendentemente dal tuo identikit, immergiti nei tuoi match adrenalinici in maniera più realistica e avvincente con un nuovo paio delle migliori cuffie da gaming.  Raffinati, potenti e (molto) utili, gli accessori in questione sono non soltanto il…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2020 casawifi.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

casawifi.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.